View Full Version : [ONU] Duello Bush-Ahmadinejad
Dopo averlo attaccato su tutti i fronti, a partire dalla politica estera e dalle forniture di armi, il presidente Iraniano ribadisce la linea dello sviluppo civile del nucleare, e Bush, dopo essere stato sbugiardato dall'AIEA fa "cicca-cicca".
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/esteri/onu-assemblea-generale/ahmadinejad-2/ahmadinejad-2.html
In una conferenza stampa alle Nazioni Unite il presidente Ahmadinejad
pronuncia parole di ottimismo: "Colloqui con l'Ue vanno nella giusta direzione"
Nucleare, l'Iran apre al negoziato
"Non abbiamo bisogno dell'atomica"
Ma il leader di Teheran torna anche ad attaccare Israele
Il presidente Ahmadinejad
NEW YORK - "La linea di fondo è che non abbiamo bisogno di una bomba atomica, al contrario di quanto gli altri pensano''. Con questa frase a effetto, il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, nel corso di una conferenza stampa alle Nazioni Unite, ha aperto alla possibilità di risolvere la crisi nucleare. Nata dalla sua decisione di riprendere il programma di arricchimento dell'uranio.
L'ipotesi di negoziato con l'Unione europea, ha assicurato il leader, sta andando "nella giusta direzione"; l'importante, adesso, è che "altri non la intralcino". Le trattative per la rinuncia al programma nucleare possono dunque cominciare, purché a "condizioni eque" per il suo Paese. Su questo punto, però, Ahmadinejad non ha fornito alcuna data: "Vi faremo sapere quando il momento sarà giunto", si è limitato a dire.
A più riprese, il presidente iraniano ha anche ribadito che il programma nucleare di Teheran persegue solo obiettivi pacifici, che l'atomica è contraria ai precetti dell'Islam e che l'Iran "non ha bisogno di testate nucleari, contrariamente a quanto altri pensano. Non è più tempo di sviluppare altri ordigni nucleari perchè nessuno ne trae beneficio", ha concluso definendo la crisi in corso il frutto della "sfiducia" fra Washington e Teheran che seguì la presa degli ostaggi dell'ambasciata americana a Teheran subito dopo il ritorno di Khomeini a Teheran 27 anni fa.
E sempre nell'ottica dei negoziati con l'Europa sul tema nucleare, Ahmadinejad ha commentato anche l'incontro di ieri, a New York, con Romano Prodi: "Un'ottima riunione", ha affermato.
Ma, a fronte di questo clima più disteso, c'è da sottolineare che, nei riguardi di Israele, il presidente ha usato invece gli stessi toni sprezzanti e bellicosi di sempre. Ha detto, ad esempio, di "essere convinto che i media dovrebbero esaminare da vicino il ruolo dei sionisti nel creare conflitti in tutto il mondo... Non dimentichiamoci che si tratta di un gruppo complesso, di un sistema organizzato in maniera complessa, che è alla base di numerosi problemi".
Ahmadinejad, che in passato ha chiesto la cancellazione di Israele dalle carte geografiche scandalizzando il mondo intero, ha sostenuto che "non possiamo imporre la nostra volontà sulla maggior parte del mondo perchè c'è un piccolo gruppo che ha interessi legati a ricchezza e potere". Poi la conclusione: "Questi sionisti non sono ebrei, sono sionisti, punto e basta: ci opponiamo all'oppressione e all'aggressione di qualsiasi gruppo che cerca soltanto il potere".
(21 settembre 2006)
beppegrillo
21-09-2006, 23:30
Charisse le sue posizioni riguardo israele, anzichè presentarsi all'ONU come il buon samaritano e convincere che siamo tutti fratelli e che ci dobbiamo voler bene.
Però israele va cancellato e gli ispettori onu rispediti a calci in qlo, che coerenza :O
edit :
Ah vedo che le ha chiarite, e come al solito sono inaccettabili, mi erano sfuggite tra l'incipit ed il grassetto..
Questi sionisti non sono ebrei, sono sionisti, punto e basta
Questa non l'ho capita :confused:
von Clausewitz
22-09-2006, 00:27
ehi Lucio, ma quand'è che la finirai di sparar fregnacce sull'america, bush, l'11 settembre ecc.?
quand'è che finirai di tifare per tutti quelli che reputi contro fosse anche un amadinhejad, così tanto per fare la tua buona azione di sinistra quotidiana (almeno così sembra)?
quand' è che per te basta?
in definitiva quand' è che crescerai?
ehi Lucio, ma quand'è che la finirai di sparar fregnacce sull'america, bush, l'11 settembre ecc.?
quand'è che finirai di tifare per tutti quelli che reputi contro fosse anche un amadinhejad, così tanto per fare la tua buona azione di sinistra quotidiana (almeno così sembra)?
e tu, quando la smetterai di mancare sistematicamente di rispetto all'interocutore? :rolleyes:
Basta con questi toni. Grazie.
Ammonito.
Ahmadinejad, che in passato ha chiesto la cancellazione di Israele dalle carte geografiche scandalizzando il mondo intero, ha sostenuto che "non possiamo imporre la nostra volontà sulla maggior parte del mondo perchè c'è un piccolo gruppo che ha interessi legati a ricchezza e potere".
A parte il resto, su cui è meglio stendere un velo pietoso (per la serie... sisisi tu stai sviluppando il nucleare civile, però non lo vuoi far vedere agli ispettori... chissà come mai :rolleyes: ) questa è fenomenale: poveri, loro non possono imporre la loro volontà sulla maggior parte del mondo perchè c'è un piccolo gruppo che glielo nega?
Perchè, senza quel "piccolo gruppo" (che comprende un paio di superpotenze, fai tu se è piccolo) secondo lui "imporre la sua volontà sul mondo" sarebbe normale? :mbe:
Gli mancano solo i baffetti e la passione per l'occulto, per essere la copia sputata di una vecchia conoscenza...
nomeutente
22-09-2006, 08:00
Questi sionisti non sono ebrei, sono sionisti, punto e basta
Questa non l'ho capita :confused:
Il sionismo è una specifica dottrina politica che prevede la necessità di uno stato ebraico, uno può anche essere ebreo senza essere sionista. Anzi, ci sono anche ebrei antisionisti.
Dico,l'avete visto Chavez all'Onu che si fa il segno della croce e dice "prima di me ha parlato il Diavolo..."(Bush)
Mi sono scompisciato :D
oscuroviandante
22-09-2006, 08:52
Beh UNA bomba atomica non serve a nulla ....50 -100 a qualcosa sì invece ;)
von, ecchecavolo... ti irriti per così poco? :D
ti poteva andare peggio, per esempio invece di citare solo ahmadinejad, si poteva citare l'accoppiata chavez-ahmadinejad due amiconi e due signori degni della massima fiducia :D
http://ansa.libero.it/foto/img_med/epa18ywlY_20060918.jpg
questo è il momento in cui ahmadinejad ha ricevuto l'Ordine del Libertador' Simon Bolivar, il piu' alto riconoscimento del Venezuela da chavez pochi giorni fa :D
oppure l'accopiata castro-chavez... anche qui c'è un premio mica da ridere, il premio José Martí
http://www.cuba-si.ch/pics/441.jpg
Insomma, un bel trio (chavez-ahmadinejad-castro) che la sa lunga... :D
FastFreddy
22-09-2006, 09:24
Dico,l'avete visto Chavez all'Onu che si fa il segno della croce e dice "prima di me ha parlato il Diavolo..."(Bush)
Chavez in patria è famoso per le sue "boutade", ma si tratta solo di folklore, sbraita contro gli americani ma poi ci va a braccetto... ;)
Chavez in patria è famoso per le sue "boutade", ma si tratta solo di folklore, sbraita contro gli americani ma poi ci va a braccetto... ;)
Spiegati,mi interessa.
Devi ammettere però che ha tolto il petrolio dalle mani di pochi che nulla o quasi davano al paese(non so se lui però sta facendo di meglio) e la riforma sui latifondi sacrosantissima che è stata fatta in Italia 50 anni fa (di numero).
FastFreddy
22-09-2006, 10:44
Spiegati,mi interessa.
Posso farti l'esempio del referendum revocatorio (quello che l'opposizione aveva promosso contro Chavez),con il risultato a favore di Chavez appoggiato e approvato dagli Usa (con l'ex presidente Jimmy Carter come garante), nonostante le forti denuncie di brogli...
O la forte presenza di industrie usa in Venezuela (ci sono un pò in tutti i campi, telefonia, automobili, trasporti, etc. etc.) ad esempio a Valencia c'è uno stabilimento Crysler.
Anche il fatto che la realizzazione della rete ferroviaria Venezuelana sia tornata in mano alle nostre società di ingegneria e imprese di costruzione invece che ai cinesi, è in parte merito del riavvicinamento con gli Usa.
Devi ammettere però che ha tolto il petrolio dalle mani di pochi che nulla o quasi davano al paese
Questo senz'altro, ha riformato la Pedevesa dall'interno mandando a casa tutti i dirigenti e impiegati messi lì dalla rete di clientele del precedente regime (sostituendoli coi suoi però)
Sulla riforma dei latifondi non ne so molto, la situazione delle campagne non era molto diversa da quella che c'è ancora in brasile..
Anche il fatto che la realizzazione della rete ferroviaria Venezuelana sia tornata in mano alle nostre società di ingegneria e imprese di costruzione invece che ai cinesi, è in parte merito del riavvicinamento con gli Usa.
..
Ah,no sulle imprese ITA ti dico quello che mi hanno riferito persone con amici che ci lavorano:il più antico metodo per vincere sicuramente gli appalti. ;)
FastFreddy
22-09-2006, 11:34
Ah,no sulle imprese ITA ti dico quello che mi hanno riferito persone con amici che ci lavorano:il più antico metodo per vincere sicuramente gli appalti. ;)
Non lo metto in dubbio, fatto sta però che una delle "basi di trattativa" tra Ven. e Usa era proprio la minaccia di "lasciar entrare i cinesi" :D
Non lo metto in dubbio, fatto sta però che una delle "basi di trattativa" tra Ven. e Usa era proprio la minaccia di "lasciar entrare i cinesi" :D
vedi che tutto "torna" quindi! :D
von Clausewitz
24-09-2006, 17:16
ti poteva andare peggio, per esempio invece di citare solo ahmadinejad, si poteva citare l'accoppiata chavez-ahmadinejad due amiconi e due signori degni della massima fiducia :D
questo è il momento in cui ahmadinejad ha ricevuto l'Ordine del Libertador' Simon Bolivar, il piu' alto riconoscimento del Venezuela da chavez pochi giorni fa :D
oppure l'accopiata castro-chavez... anche qui c'è un premio mica da ridere, il premio José Martí
in effetti, ma mettici un mal di denti che mi affligge, un Virzì che in altra discussione, chiusa, incoraggiava l'utente di turno a postare le solite frottole sull'11 settembre, e la mia pazienza va subito a farsi benedire :p
che tristezza castro, dalle sue intemerate contro l'imperialismo des Etados Unidos ridotto a fare il nono povero di un chavez qualunque per raccattare qualche gallone di petrolio a gratis
povero castro :rolleyes: :sofico:
von Clausewitz
24-09-2006, 17:24
e tu, quando la smetterai di mancare sistematicamente di rispetto all'interocutore? :rolleyes:
mi sembra ovvio, quando smetteranno le fregnacce :sofico:
siccome mi sembra che neanche lui creda fino in fondo a quello che posta, ma lo faccia a mo' di vezzo, alla fine è un modo di discutere che scade nell'infantilismo
questo per darti una risposta cortese, ma se la metti così, la prossima volta ti rispondo che tutto sommato sono cazzi miei e al limite di Luvi
tuoi no di sicuro
Mi sono scompisciato :D
Forse Chavez non avrà vita breve :sofico: (si sente minacciato da Bush -.- )
nomeutente
25-09-2006, 08:22
siccome mi sembra che neanche lui creda fino in fondo a quello che posta, ma lo faccia a mo' di vezzo, alla fine è un modo di discutere che scade nell'infantilismo
questo per darti una risposta cortese, ma se la metti così, la prossima volta ti rispondo che tutto sommato sono cazzi miei e al limite di Luvi
tuoi no di sicuro
Dopo l'intervento del moderatore, la situazione era da considerarsi chiusa.
Inoltre Luvi è sospeso è non è corretto scrivere post (peraltro offensivi) a cui non può replicare.
Sono "cazzi" anche dei moderatori, per cui vedi di abbandonare certi toni.
Sono "cazzi" anche dei moderatori, per cui vedi di abbandonare certi toni.
Sono i suoi toni consueti da lui usati innumerevoli volte, troppe.
Sarebbe ora che questo utente troppo litigioso (come ho fatto notare quando facevo parte dello Staff) venisse definitivamente bannato; aggredisce troppo spesso qualunque interlocutore osi criticare George Bush o la sua politica, bollandolo come antiamericano, in una discussione tecnica in News alcuni mesi fa ha aggredito verbalmente un utente solo perchè aveva un avatar che raffigurava Fidel Castro. Un bannaggio sotto altro nome e innumerevoli sospensioni (e richiami) in questa sezione da parte dei moderatori non gli sono bastate di lezione.
Sehelaquiel
26-09-2006, 10:21
:asd:
nomeutente
26-09-2006, 12:24
Sono i suoi toni consueti da lui usati innumerevoli volte, troppe.
Sarebbe ora che questo utente troppo litigioso (come ho fatto notare quando facevo parte dello Staff) venisse definitivamente bannato; aggredisce troppo spesso qualunque interlocutore osi criticare George Bush o la sua politica, bollandolo come antiamericano, in una discussione tecnica in News alcuni mesi fa ha aggredito verbalmente un utente solo perchè aveva un avatar che raffigurava Fidel Castro. Un bannaggio sotto altro nome e innumerevoli sospensioni (e richiami) in questa sezione da parte dei moderatori non gli sono bastate di lezione.
Prendo atto delle lamentele, ma per queste cose c'è il tasto "segnala" come ben sai.
Uscite di questo tipo, in pubblico (e sai anche questo) non sono permesse.
Ammonito.
tuoi no di sicuro
non meriti alcuna risposta, ovviamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.