PDA

View Full Version : Rete con Airport e Fastweb

jpiero
21-09-2006, 23:03
Ciao a tutti, mi hanno installato fastweb e ho collegato all hug la airport base graphite. Tutto ok riesco a connettermi tranquillamente con il mio MB e i miei coinquilini con i rispettivi portatili.

Ora quando però uno dei portatili (win) è connesso all'hug con il cavo, io che sono connesso tramite airport non riesco a vedere le risorse degli altri pc. In pratica non vedo proprio gli altri pc.

Qualcuno conosce i parametri per abilitare il bridging tra la connessione in cavo e wireless. Premetto che c'è una voce simile nella configurazione della aiport ma non funzicano :muro: :muro: :muro: :muro:

allanon_fm
22-09-2006, 10:41
nella fattispecie ha provato ieri sera 5 minuti con il mio dell, che purtroppo non ha il wi-fi.

peo, hai lasciato il mac a casa che oggi pomeriggio ho un'oretta vuota e faccio qualche prova?

Mirus
22-09-2006, 10:56
Ora quando però uno dei portatili (win) è connesso all'hug con il cavo, io che sono connesso tramite airport non riesco a vedere le risorse degli altri pc. In pratica non vedo proprio gli altri pc.
E' normale, i PC attaccati all'HAG non si vedono tra di loro è come se fossero attaccati a tre reti differenti (infatti ottieni 3 IP Fastweb). Se vuoi fare in modo che i PC "cablati" vedano quelli wireless devi attaccare la base AirPort ad un ulteriore Router che a sua volta andrà attaccato all'HAG.

jpiero
22-09-2006, 11:47
E' normale, i PC attaccati all'HAG non si vedono tra di loro è come se fossero attaccati a tre reti differenti (infatti ottieni 3 IP Fastweb). Se vuoi fare in modo che i PC "cablati" vedano quelli wireless devi attaccare la base AirPort ad un ulteriore Router che a sua volta andrà attaccato all'HAG.

Ciao grazie mille per la risposta mirus. Però non è propriamente così.

Già nella precedente abitazione avevo tre computer connessi in cavo all'hug e ed eravamo in rete tranquillamente.

L'HUG in realtà funziona semplicemente da router ed è normale che ti assegni 3 IP diversi, altrimenti avremmo un conflitto e il ruoter non saprebbe a chi inviare i pacchetti. Poi il router dovrebbe uscire con un solo IP sulla rete Fastweb.

Che però i computer attaccati all'hug si vedono sono sicuro.

Grazie comunque :) :)

allanon_fm
22-09-2006, 11:51
confermo, 3 pc attaccati allo stesso hug si vedono senza problemi

Mirus
22-09-2006, 16:23
Allora sono io ad avere qualche problema perchè i miei non si vedono. Mi ero spiegato la cosa ritenendo l'HAG come 3 router virtuali ma se è come dite voi le cose cambiano.