PDA

View Full Version : problema con nokia 6630 umts

stratoclaudio
21-09-2006, 22:47
Ciao a tutti. Sono nuovo del sito e, vista la grande quantità di esperti, volevo postarvi il mio problema.
Ho da poco comprato su ebay (purtroppo ho preso una fregtaura) un nokia 6630 umts con il marchio tim.
Il problema sta nel fatto che, quando inserisco la mia sim (vodafone-oppure 3 fa lo stesso) il cell mi da un messaggio di errore che dice: registrazione carta sim non riuscita. Purtroppo l'assistenza mi ha chiesto un sacco di soldi e, visto che l'ho pagato 140 euro, non voglio spendercene altri!
Mi sapreste dire se e come fare a sistemarlo? Vi ringrazio.
Claudio

Zimmemme
22-09-2006, 08:50
Funziona solo con Tim????

Salvatopo
22-09-2006, 16:51
Io l'ho preso nuovo in un negozio, sempre marchiato TIM e ovviamente con allegata scheda TIM che ho prontamente usato come segnalibro. Ho messo la mia scheda TRE tutto sta funzionando alla perfezione da mesi. :)

Zimmemme
22-09-2006, 18:31
Io l'ho preso nuovo in un negozio, sempre marchiato TIM e ovviamente con allegata scheda TIM che ho prontamente usato come segnalibro. Ho messo la mia scheda TRE tutto sta funzionando alla perfezione da mesi. :)

Bravo, questo ti fa onore, ma non serve al buon stratoclaudio per venire a capo del suo problema.

stratoclaudio
22-09-2006, 18:33
non so se funzioni solo con tim, ma non credo...
io l'ho provato con vodafone e tre ma niente....
che potrebbe essere? :cry:

dididj
22-09-2006, 18:40
Funziona solo con Tim????

perchè esistono 6630 tim sim-locked!?

stratoclaudio
22-09-2006, 18:44
infatti, pensavo anche io di no.
Ma in tal caso lo direbbe in altro modo forse, giusto?
Booo, forse se riuscissi a rifare l'aggiornamento del firmware, la cosa potrebbe sistemarsi?
Ovviamente non ho il cavetto USB!!!! Me lo farei prestare eventualmente :mc:

dididj
22-09-2006, 18:44
non so se funzioni solo con tim, ma non credo...
io l'ho provato con vodafone e tre ma niente....
che potrebbe essere? :cry:

alcuni suggerimenti che mi vengono in mente:

1.non è che ha i contatti ossidati!? prova a strofinarli con un cotton fioc imbevuto di alcol denaturato quello rosa..

2.che io sappia di 6630 tim sim locked non esistono ma per non sapere ne leggere ne scrivere hai provato con una scheda tim?!

3. dato che si puo aggiornare il firmware da casa da un po di tempo, e visto che la sim in questa operazione non serve assolutamente sfrutta l'"opportunità" e aggiornalo non si sa mai che si sia corrotto qualcosa nella eprom che tiene il sistema operativo...

altro non saprei.. :doh:

stratoclaudio
22-09-2006, 18:54
avevo provato con un reset con quel codice *#7880# o qlscsa del genere ma non è cambiato niente...
ora proverò con una scheda tim se la trovo e ad aggiornarlo...
nel frattempo se avete suggerimenti, dite pure, sono alle perse!!!!

dididj
22-09-2006, 19:01
stratoclaudio

ilcodice che hai fatto è un reset molto superficiale.
Prova a seguire i punti che ti ho scritto :read:

alcuni suggerimenti che mi vengono in mente:

1. *#7370# hard reset

2.non è che ha i contatti ossidati!? prova a strofinarli con un cotton fioc imbevuto di alcol denaturato quello rosa..

3.che io sappia di 6630 tim sim locked non esistono ma per non sapere ne leggere ne scrivere hai provato con una scheda tim?!

4. dato che si puo aggiornare il firmware da casa da un po di tempo, e visto che la sim in questa operazione non serve assolutamente sfrutta l'"opportunità" e aggiornalo non si sa mai che si sia corrotto qualcosa nella eprom che tiene il sistema operativo...

altro non saprei.. :doh:

Salvatopo
22-09-2006, 19:25
Bravo, questo ti fa onore, ma non serve al buon stratoclaudio per venire a capo del suo problema.
Non intendevo vantarmi stupidamente, ma dire che a me tutto funziona nonostante la brandizzazione, quindi il problema è altrove...

lupocattivo89
22-09-2006, 20:00
dal messaggio ke ti da il telefono penso ke nn riesca a registrarsi in rete xke la rete lo rifiuta e quindi il cell è rubato secondo me poi se sbaglio correggetimi ma quel messaggio lo danno i nokia con blocco imei per furto

sysmandave
22-09-2006, 20:10
Stratoclaudio scusa se mi intrometto...cmq...strano che riconosca solo le sim TIM...Rubato? bah di solito un codice IMAI bloccato...non fa distinzioni di sim...

Zimmemme
22-09-2006, 20:18
perchè esistono 6630 tim sim-locked!?

Non lo so ma se funzionasse con una scheda Tim allora il problema potrebbe non essere del telefono.

Zimmemme
22-09-2006, 20:20
Non intendevo vantarmi stupidamente, ma dire che a me tutto funziona nonostante la brandizzazione, quindi il problema è altrove...

Scusami avevo equivocato! :doh:

stratoclaudio
22-09-2006, 21:07
il telefono non so se funziona con tim... non ho avuto modo di provare.
Però come faccio a vedere se è rubato? Dal codice emai si può sapere?
Vi linko l'inserzione dove ho comprato il cell
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280024897716&sspagename=ADME:L:AAQ:IT:1

stratoclaudio
22-09-2006, 21:08
in effetti è un pò strano visto che "dice che è nuovo" ma non ha scatola istruzioni e scontrino vi pare?
ora lo sistemo io se mi ha venduto un cell rubato!

lupocattivo89
22-09-2006, 21:14
we la mia è na supposizione spero di sbagliarmi però mi so capitati nokia rubati ke erano bloccati in quel modo e il blocco imei lo può togliere solo il proprietario

stratoclaudio
22-09-2006, 21:16
come faccio per sapere se è rubato e quindi inutilizzabile?
ho provato a chiamare il 190 vodafone ma non mi hanno saputo dire niente...

dididj
22-09-2006, 23:35
ma hai letto la descrizione che ha fatto su ebay?

HA SOLO IL PROBLEMA CHE DOPO UN AGGIORNAMENTO A VOLTE INSERENDO LA SCHEDA DA UN ERRORE "IMPOSSIBILE REGISTRARE SULLA CARTA SIM" MA HO LETTO IN RETE CHE BASTA AGGIORNARLO DI NUOVO E FUNZIONA ALLA GRANDE.

PERO' VISTO QUESTO PICCOLO DIFETTO,LO VENDO MA CON ESCLUSIONE DA QUALSIASI FORMA DI GARANZIA, QUINDI SE FATE OFFERTE E' PERCHE' SIETE CONSAPEVOLI CHE IL CELLULARE HA QUEL PICCOLO PROBLEMA E POTETE RISOLVERLO O PERCHE' VI SERVE QUALCHE PEZZO DI RICAMBIO,QUINDI NON ACCETTO RESTITUZIONI,NE FEEDBACK NEGATIVI,NE RIMBORSI NE RECLAMI.

Zimmemme
23-09-2006, 09:04
ma hai letto la descrizione che ha fatto su ebay?
:doh:

Clessidra
23-09-2006, 09:10
l'ho pagato 140 euro,

orroreeee!
per giunta senza cavo dati ed immagino senza auricolare stereo.

lupocattivo89
23-09-2006, 09:58
con la seguente restrizione il telefono nn ha valore di mercato e quindi doveva costare molto meno. secondo me è stana na fregatura

Zimmemme
23-09-2006, 10:12
:doh: :doh: :doh:

stratoclaudio
23-09-2006, 13:01
che è una fregatura l'ho visto! ma non sono molto pratico...
avevo visto che anche qua i prezzi si aggiravano su queste cifre....
cmq il fatto è che non è che funziona a volte si e a volte no, non funziona punto e basta. Va solo offline.
Forse riesco a recuperare i soldi però... gli ho detto che il telefono è rubato e che posso denunciarlo... speriamo in bene

Buffy.LELE
16-01-2007, 23:29
Ciao, scusate se mi inserisco ma stavo navigando per lo stesso problema.
Ho un nokia 6630 comprato in negozio e con il brand tim. Fin da subito ogni tot di ore arriva il msg sull'errore della registrazione della carta SIM.
Io uso una SIM Tim regolare, e a parte che è un po' una rottura ma se gli dai "ok" il mio continua funzionare regolarmente....Non so magari passa aggiornando il firmware, tanto se lo dai in assistenza non pensano nemmeno a cosa potrebbe essere, rasano tutto il cell e te lo ripristinano.

CIAO

Buffy.LELE
23-01-2007, 12:13
CIAO, non so se interessera ancora, dato che la discussione è vecchia, ma alla fine delle mie ricerche ho risolto:
>> sito della nokia http://www.nokia.co.uk/A4226014
>> Reinstalla il firmware.

CIAO

Mr Hyde
23-01-2007, 13:45
anche io ho il problema della nonlettura della sim - ho il cell da due anni e non è di certo rubato/bloccato- purtroppo non è possible aggiornare il firmware senza avere una sim all'interno, o meglio il cell deve essere sul profilo "normale".. il mio anche se ha la sim inserita mi sta solo in offline, quindi non posso farci niente..

ho provato in tutti i modi, con alcol, con la gomma da cancellare, con dissosidante per contatti, ma niente..
pur essendo in garanzia - scontrino di aprile 2005- alla nokia mi dicono che ha l'ivr troppo vecchio e quindi non me lo aggiustano..strunz..