PDA

View Full Version : Masterizzare + video in dvd

danimano
21-09-2006, 22:14
Vorrei sapere se e' possibile masterizzare in formato avi + filmati in un dvd.
Se un dvd a 4,7 GB e' possibile masterizzare esempio 2 film ?
Un saluto Ciao
Danimano

MiVida
21-09-2006, 23:18
Vorrei sapere se e' possibile masterizzare in formato avi + filmati in un dvd.
Se un dvd a 4,7 GB e' possibile masterizzare esempio 2 film ?
Un saluto Ciao
Danimano
Primo messaggio, allora.....
http://bestsmileys.com/welcome/16.gif

Certo che puoi inserire più filmati AVI in un DVD, sino, naturalmente, il raggiungimento della capienza max.
Poi, se hai un lettore stand alone che li può leggere, potrai vederli anche su TV, altrimenti solo su Pc.
Ciao

danimano
22-09-2006, 05:46
Grazie della risposta.
Certo che ho un dvd recorder che legge anche formati avi.
Ho gia' provato a masterizzare con nero un filmato avi, ma poi all'atto di vederlo in video non funziona. Domanda...
Che programma posso usare per vedere filmati avi e come fare per masterizzare piu' filmati?
Grazie ancora,
DAnimano

lucio68
22-09-2006, 07:19
I lettori da tavolo hanno precaricati i codec necessari per la riproduzione dei filmati AVI codificati mediante alcuni standard riconosciuti (per farla breve DivX e Xvid). Se il filmato è codificato come si deve il lettore non dovrebbe avere problemi.

Come fare per masterizzare più film con nero?
All'avvio del programma (nero burning rom) devi selezionare l'opzione "DVD dati" (non "DVD Video"), trascinare i film che vuoi masterizzare sull'icona del disco finché c'è spazio (la barra in basso ti dice la quantità libera e quella occupata) e infine "bruciare" il dvd optando per una velocità non superiore a quella dichiarata per il supporto (alcuni masterizzatori consentono di masterizzare alcuni DVD a una velocità superiore a quella dichiarata).

:)

danimano
22-09-2006, 23:34
Ok grazie provo e poi ti so dire...
danimano

danimano
23-09-2006, 13:39
Ho provato a masterizzare un cd di prova dvd rw... Sul pc vedo i filmati con un programma per vedere avi, mentre sul dvd nn vedo niente. E'forse un problema di chiusura del dvd ( finalizzare?)?
Grazie

MiVida
23-09-2006, 22:40
Tempo fa, lessi da qualche parte nel web (sto cercando dove...), che il DVD+RW ha una peculiarità: non necessita la finalizzazione, per la sua successiva lettura. Tutto questo, a differenza del "fratello" DVD-RW.
Quindi, visto che non l'hai specificato, il tuo disco è un "+" o "-"?
Già da qui potresti trarne delle conseguenze, oltre a verificare che il tuo lettore stand alone legga quel formato.
ciao

^[H3ad-Tr1p]^
25-10-2006, 19:48
visto che siete nella discussione mi permetto di fare una domanda che sara' sicuramente stupida

ho 2 filmati in avi che ho convertito in dvd con winavi
pensavo di masterizzarli su 2 dvd ma siccome ho visto che c'e' ancora tanto spazio su 1 da poterci farci stare tutti e due i filmati volevo metterli su un solo dvd

il problema consiste nel fatto che quando facccio,con nero,masterizza dvd video,lui mi apre la finestra dove droppare i files nella dir ts_video ma non mi accetta il secondo film in quanto i files hanno lo stesso nome (logicamente)

quindi come dovrei fare?

MiVida
25-10-2006, 21:55
^']visto che siete nella discussione mi permetto di fare una domanda che sara' sicuramente stupida

ho 2 filmati in avi che ho convertito in dvd con winavi
pensavo di masterizzarli su 2 dvd ma siccome ho visto che c'e' ancora tanto spazio su 1 da poterci farci stare tutti e due i filmati volevo metterli su un solo dvd

il problema consiste nel fatto che quando facccio,con nero,masterizza dvd video,lui mi apre la finestra dove droppare i files nella dir ts_video ma non mi accetta il secondo film in quanto i files hanno lo stesso nome (logicamente)

quindi come dovrei fare?
Devi usare un programma di authoring DVD ed inserire i due filmati, previa selezione con Menu.
Se hai la suite di Nero, dovrai usare Express (mi sembra che si chiami così.....) e non il solo programma di masterizzazione.
ciao

^[H3ad-Tr1p]^
08-12-2006, 13:23
Devi usare un programma di authoring DVD ed inserire i due filmati, previa selezione con Menu.
Se hai la suite di Nero, dovrai usare Express (mi sembra che si chiami così.....) e non il solo programma di masterizzazione.
ciao

grazie

pero' che cosa potrei usare?

dovrei codificarli da avi a dvd con winavi oppure dovrei fare tutto con l altro programma? io ho un dvd stand alone