PDA

View Full Version : una persona che conosco...

fede_sparda
21-09-2006, 21:59
una persona che conosco si è appena staccata da telecom per abbonarsi a libero (sempre 4mega) e le hanno dato linea senza problemi però non riesce a connettersi perchè compare solita finestra con scritto che il computer remoto non risponde...lei usa ancora il modem che aveva avuto in leasing da telekom, c' entra qualcosa? :mbe:

Paolo1982
22-09-2006, 19:03
di che modem si tratta? è marchiato alice x caso? avete impostato correttamente tutti i parametri x la connessione?

fede_sparda
24-09-2006, 08:00
è un modem di alice sì (Ericsson B-Connect Ethernet per la precisione) per le impostazioni credo che siano a posto. per saperlo bisogna andare sul pannello di controllo e guardare le connessioni di rete no?

Shako
24-09-2006, 08:16
quel modem e' un po' rognosetto
ce l'ha un mio amico con alice 4 mega e quando formatta partono bestemmie per farlo funzionare :D

cmq i parametri di connessione non cambiano apparte username e password, i dns li mette assegnati dal server di solito , e cmq spero di nn dire menate se il computer remoto non risponde il problema e' il collegamento non i parametri, ad esempio se non attacchi il cavo dell'adsl ti da quell'errore xche' non dialoga col server di connessione.

EDIT
mi e' venuto in mente che la sett scorsa per far funzionare libero a casa di un'amica ho dovuto settare come tipo di modulazione (mi pare si chiama cosi) G.lite mentre telecom usa la G.dmt, il problema e' che se installi da cdrom telecom non te lo dovrebbe far modificare, a questo punto scaricati i driver dal sito ericsonn e installa il modem con quelli ti dovrebbe far settare i parametri che sono
PPPoa
G.lite
vpi/vci 8 35

fede_sparda
24-09-2006, 11:15
consiglio molto utile thanx...per scaricare i driver dove posso andare? sul sito della ericsson nn li trovo >_< scusami!!!!

Shako
24-09-2006, 11:30
google metti il nome del modem e driver :D