PDA

View Full Version : VNC tra due pc con Router ADSL

ninoo
21-09-2006, 21:23
Ho due pc con installato Ultravnc , entrambi con router ma non riesco a collegarli come faccio ?

Mi aiutate ?

Grazie

cisketto
21-09-2006, 21:25
devi aprire sui router le porte 5800 e 5900(se hai lasciato quelle standard)

ninoo
21-09-2006, 21:29
niente non funziona , pero' ho aperto solo la 5900 sul tcp .Devo aprire anche la 5800 ?

cisketto
21-09-2006, 21:35
certo! 5800 tcp e 5900 tcp

ninoo
21-09-2006, 21:37
ipi che ci metto ?

Mi hanno detto che con un prg chiamato HAMACHI non serve neanche configurare le porte .Vero o falso ? Il mio problema è che devo dare un pc ad un amico e devo controllare quello che fa ma potrebbe usare il pc con un router o con fastweb.Mi serve un sistema automatico per sapere il suo ipi e HAMACHI sembra la cosa migliore.Che mi consigliate ?

Ciao

cisketto
21-09-2006, 21:54
ipi che ci metto ?

Mi hanno detto che con un prg chiamato HAMACHI non serve neanche configurare le porte .Vero o falso ? Il mio problema è che devo dare un pc ad un amico e devo controllare quello che fa ma potrebbe usare il pc con un router o con fastweb.Mi serve un sistema automatico per sapere il suo ipi e HAMACHI sembra la cosa migliore.Che mi consigliate ?

Ciao

Hamachi non è vnc!

Leggi:
Hamachi is a zero-configuration virtual private networking (VPN) application.

In other words Hamachi is a program that allows you to arrange multiple computers into their own secure network just as if they were connected by a physical network cable.

E' un client VPN che nn c'entra nn te con vnc

ninoo
21-09-2006, 22:21
speigato male , da quello che ho capito la combinazione vicente è Hamachi+Ultra vnc .

Hamachi che serve per sapere ipi del pc remoto e per non dover configurare le porte del router remoto e ultravnc server per entrare nel pc usando ipi di Hamachi.

Che ne dite ?