View Full Version : Consiglio acquisto componenti per rete domestica
Salve a tutti....avrei bisogno di qualche consiglio riguardo all'acquisto dei componenti da acquistare per realizzare una rete domestica comprensiva di modem adsl(router, switch, modem...e tutto quelllo che può servirmi)...vi spiego come la vorrei realizzare... :D
ho 3 pc, di cui uno e' un portatile che si collega ad internet e gli altri due sono pc desktop, al momento uso il modem fornitomi con l'adsl di tin.it e la rete e' fatta tra i 3 pc tramite switch, tutti i pc si vedono e condividono file, ma visto che il modem inizia a scazzare lo vorrei sostituire e fare una bella rete coi fiocchi :D
A me non serve condividere internet negli altri pc, ma l'importante che tutti i pc si vedano e possano condividere file tra di loro.
Quindi vi chiedo cosa dovrei acquistare, e come dovrei configurare i vari componenti.....
vi ringrazio per le risposte ;)
ciao a presto!
comprati un modem/router. Es zyxel 660h-61 se vuoi cablare la rete
oppure Netgearr dg834git v3 se la vuoi fare in wifi (ovviamente poi dovreai comprare il giusto numero di schede wireless)
ciao,
per una rete cablata ho comunque bisogno di un switch?
stavo però pensando ad una soluzione wireless, ma dovrei acquistare delle schede pci wireless...me ne sai consigliare qualcuna?
con 3 pc non ha i bisogno di switch: i router più famosi hanno sempre 4 connettori ethernet.
Comunque se compri un modem/router/wifi puoi connetterti contemporaneamente in wifi e via ethernet il che ti farebbe certamente risparmiare 1 adapter wireless.
ho deciso di realizzare una rete cablata, per ora il wifi non mi serve...sarà per la prossima volta.
Tu mi hai consigliato lo zyxel come router, però leggendo altri trehad non se ne parla proprio bene....ne hai altri da consigliarmi?
ciao ;)
forse non parlano bene del 660hw-61 (quello wireless) e lo so benissimo... ha delle noie in wifi...
però il 660h-61 (non wireless) è perfetto... non teme concorrenza :D
tu quale mi consigli, il 660 o il 661? che differenze ci sono tra i due?
goldorak
23-09-2006, 12:29
tu quale mi consigli, il 660 o il 661? che differenze ci sono tra i due?
L'unica differenza e' la presenza delle vpn end-point nel modello 661. Tutto il resto e' uguale.
Comunque sia, lo zyxel 660hw-61 e' un gran bel router e sopratutto stabilissimo.
La sua unica pecca e' il wireless (che comunque si puo' disabilitare) che a dire poco fa schifo, ma se ti limiti ad usarlo solo via cavo ethernet non teme concorrenza in quella fascia di prezzo.
Se trovi il modello senza il wirless visto che non ti serve prendilo : e' il 660h.
infatti non ho bisogno del wireless e se poi mi dite che su questo router fa cagare...meglio lasciar stare. :D
ok...credo proprio che prenderò lo zyxel...voi dove lo avete preso, dove lo vendono online?
grazie mille ;)
precisamente... "660H-61" per l'esattezza (che è il mio personale router)
c'è anche il "660H-D1" ma non so cosa cambi...
goldorak
23-09-2006, 12:37
infatti non ho bisogno del wireless e se poi mi dite che su questo router fa cagare...meglio lasciar stare. :D
ok...credo proprio che prenderò lo zyxel...voi dove lo avete preso, dove lo vendono online?
grazie mille ;)
Io due anni fa avevo comprato su eprice.it il modello 660hw.
rieccomi :D
dunque, ho acquistato il 660h-d, perchè non ho trovato il 660h-61,
spero non cambi molto!
dovrebbe arrivarmi a giorni....se avrò qualche problemacon la configurazione posterò qui ;)
in tanto grazie! ;)
qua non ci torno (adesso disiscrivo pure la discussione)... al massimo contattami in pvt
qua non ci torno (adesso disiscrivo pure la discussione)... al massimo contattami in pvt
ok ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.