PDA

View Full Version : PS3: giochi con mouse ?

Ravenflot
21-09-2006, 20:48
Ciao !
Mi domandavo se adesso che la PS3 (così come le sue sorelline di terza generazione) hanno una grafica dove potrai giocarci a giochi alla HalfLife2 e FarCry, se finalmente non ci sarà il mouse come periferca pienamente supportata ...
Ho preso il kit Linux per PS2 che contiene un mouse (ed una tastiera) e ci sono rimasto di m... constatando che comunque non c'è un gioco che supporta queste due periferiche.

Magari se la ps3 li supporterà facilmente ci si potranno giocare ai giochi punta e clicca o agli sparatutto o a quelli di strategia...

ERRYNOS
21-09-2006, 21:07
Ciao !
Mi domandavo se adesso che la PS3 (così come le sue sorelline di terza generazione) hanno una grafica dove potrai giocarci a giochi alla HalfLife2 e FarCry, se finalmente non ci sarà il mouse come periferca pienamente supportata ...
Ho preso il kit Linux per PS2 che contiene un mouse (ed una tastiera) e ci sono rimasto di m... constatando che comunque non c'è un gioco che supporta queste due periferiche.

Magari se la ps3 li supporterà facilmente ci si potranno giocare ai giochi punta e clicca o agli sparatutto o a quelli di strategia...
ma dopo non vedo la differenza da un computer...

Marko91
21-09-2006, 21:09
Ciao !

Ancora non si sa nulla di giochi con il supporto al mouse per ps3...
La grafica di hl2 e far cry è parecchio old adesso però :D
Guardati qualche video di Gear of Wars (17/11/06 su x360) e piangi :sofico:
http://www.youtube.com/results?search_query=Gear+of+Wars&search=Search

Kardo
21-09-2006, 22:30
IMHO mettere un mouse su console per giochi tipo FPS farebbe perdere valore alla parola "console" , costringerebbe i programmatori a dover implementare delle limitazioni per evitare che il mouse diventi uno standard nei giochi e che i giocatori che usano il pad siano penalizzati.

Poi, sempre rigorosamente IMHO , è da "malati" usare un mouse per ottenere una rotazione più veloce di qualche frazione di secondo solo perchè non ci si vuole adattare al pad.
E..... una volta che c'è il mouse come fai a giocare sul divano ,sulla poltrona o spaparanzato sul letto? :muro:

FAM
22-09-2006, 00:37
La console non centra un bel nulla, è solo la volontà dello sviluppatore che conta.
PS2/PS3/X360/Wii hanno delle porte USB, se lo sviluppatore lo vuole aggiunge il supporto a tastiere/mouse USB.
Non lo fà nessuno?
Non dipende nè dalla console nè dal suo produttore, semplicemente tastiera e mouse sono estranei al concetto "console".

Ma se proprio vuoi usare tastiera e mouse, esistono da tempo gli adattatori...
http://www.lik-sang.com/info.php?category=164&products_id=5439&

end.is.forever
22-09-2006, 00:47
Guardati qualche video di Gear of Wars (17/11/06 su x360) e piangi :sofico:
http://www.youtube.com/results?search_query=Gear+of+Wars&search=Search

Dai un'occhiata a Unreal Tournament 2007 (PS3 e PC) e schiarisciti le idee.
Oppure se proprio vuoi piangere vatti a vedere una cosetta che esce tra un po su PC con DX10 che si chiama Crysis.

Comunque, tornando in topic, come già annunciato allo scorso E3 la PS3 ha un controller pensato specificamente per il genere fps.
Ha sensori di orientamento (esattamente quello che serve in un fps), accelerazione e accelerazione rotazionale.

Aku
22-09-2006, 08:33
UT2007 è previsto pure per x360 e la GPU di 360 è in parte migliore di quella della PS3. poi per Crysis quel che si vede è ancora in path dx9.0c anche perchè Schede DX10 ancora non ci sono. ciao ;)