View Full Version : Batterie Ricaricabili Ni-MH
Ho comprato delle batterie Ni-MH AA-R6 da 1,2V e un ricaricabatterie.
Generalmente ste pile vengono vendute già cariche o completamente scariche? Perchè nn vorrei già desfarle al volo :D Sul libretto non c'è scritto un tubo :|
Ho provato a misurar la tensione con un volt-metro e mi dà circa 0,85 V
Swisström
21-09-2006, 20:27
Generalmente ste pile vengono vendute già cariche o completamente scariche? Perchè nn vorrei già desfarle al volo :D Sul libretto non c'è scritto un tubo :|
sono scariche... ma basta che tu abbia un caricabatterie che stacca automaticamente una volta che la carica è ultimata... e se apposto... anche se son cariche.
Xalexalex
21-09-2006, 20:29
Cariche o scariche che siano, al primo utlizzo una carica di una notte intera non gliela leva nessuno...
sono scariche... ma basta che tu abbia un caricabatterie che stacca automaticamente una volta che la carica è ultimata... e se apposto... anche se son cariche.
Ah boh, non so se è una leggenda metropolitana o meno, ma si narra che se le si ricarica quando non sono ancora completamente scariche le batterie si "rovinano" e riesco a immaganizzare meno carica.
Sezione errata
di batterie si parla molto in FOTOGRAFIA DIGITALE... o altrimenti scienza e tecnica
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.