PDA

View Full Version : Batterie Ricaricabili Ni-MH

dupa
21-09-2006, 20:26
Ho comprato delle batterie Ni-MH AA-R6 da 1,2V e un ricaricabatterie.
Generalmente ste pile vengono vendute già cariche o completamente scariche? Perchè nn vorrei già desfarle al volo :D Sul libretto non c'è scritto un tubo :|

Ho provato a misurar la tensione con un volt-metro e mi dà circa 0,85 V

Swisström
21-09-2006, 20:27
Generalmente ste pile vengono vendute già cariche o completamente scariche? Perchè nn vorrei già desfarle al volo :D Sul libretto non c'è scritto un tubo :|

sono scariche... ma basta che tu abbia un caricabatterie che stacca automaticamente una volta che la carica è ultimata... e se apposto... anche se son cariche.

Xalexalex
21-09-2006, 20:29

Cariche o scariche che siano, al primo utlizzo una carica di una notte intera non gliela leva nessuno...

dupa
21-09-2006, 20:30
sono scariche... ma basta che tu abbia un caricabatterie che stacca automaticamente una volta che la carica è ultimata... e se apposto... anche se son cariche.

Ah boh, non so se è una leggenda metropolitana o meno, ma si narra che se le si ricarica quando non sono ancora completamente scariche le batterie si "rovinano" e riesco a immaganizzare meno carica.

FreeMan
21-09-2006, 20:30
Sezione errata

di batterie si parla molto in FOTOGRAFIA DIGITALE... o altrimenti scienza e tecnica

CLOSED!!

>bYeZ<