View Full Version : Overclock tensione cpu
peppone87
21-09-2006, 19:11
Ragazzi come posso modificare la tensione della cpu tramite software? Rispondete!!!
Che configurazione hai? Cosa e quanto vuoi occare? + info please...
In ogni caso questo tipo di operazione, come tutte le altre inerenti all'OC vanno effettuate da bios... :rolleyes:
peppone87
23-09-2006, 09:40
Ho un amd sempron 2800+. La motherboard è la acer G74m. DAL BIOS non posso variare la tensione v-core. Per questo ti chiedo aiuto!!!
Non esistono mobo acer...
Non è che hai un preassemblato della acer? In tal caso sarebbe il genere di pc che non si presta per nulla all'0C, per una serie di ragioni...
In ogni caso puoi provare con RMClock, o clokgen...
peppone87
23-09-2006, 11:01
Si, infatti è assemblato dalla acer. cmq già ho overclockato la cpu di 200 mhz, cioè da 2000 a 2200. La mobo per quanto ne so è della gigabyte e si chiama G74m. Mi sai dire qualcosa? Grazie
La tua mobo non compare neppure nel sito ufficiale della giga, tuttavia esiste, ma non è destinata al mercato retail, per cui in giro non se ne parla quasi mai...
La mobo non è chiaramente adatta all'OC, dubito, a tal proposito che sia munita di FIX..
Detto ciò stai attento, ti consiglio di non occare, potresti danneggiare altre periferiche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.