PDA

View Full Version : Aituo per collegare portatile alla tv!

dptesi
21-09-2006, 18:46
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere...
Voglio collegare il portatile alla tv ma non ci riesco; il portatile in questione č un HP Compaq nx6310 con scheda video 128 mb Intel Graphics media accelerator 945gm express chipset family con uscita video vga . Prima avevo provato a collegare direttamente un secondo monitor e tutto era ok; potevo scegliere se utilizzare uno o l'altro, contemporaneamente, o con desktop esteso...allora ho pensato di acquistare un adattatore "vga to rca/s-video" (il cavo ha sia una uscita rca sia una s-video). Allora ho provato a collegare il solo rca alla tv ma il pc non mi dava nessun segnale e non mi vedeva il secondo "monitor". Poi ho collegato una s-video alla tv e il pc cominciava a darmi segnali di rilevamento: potevo scegliere le solite cose, cioč monitor singolo, gemello, esteso, etc etc, ma mettendo la tv su av non vedevo nulla. ho provato a cambiare risoluzione, frequenza, ma nulla, solo per un millesimo di secondo ho potute vedere il desktop sulla tv ma in bianco e nero e male ed č scomparso subito.
Ora mi chiedo: puo essere il cavo che ho che non va bene? esiste un programma per la mia scheda video che mi faccia gestire meglio la seconda uscita video tipo TvTool (gia provato e non la supporta)?
Aiutooooooo!