View Full Version : Gruppo north south con heatpipe
la Gigabyte ha un sistema di dissipazione north, south e radiatori sui mosfet tutto collegato...
Io vorrei levare il south per cambiarlo (e quindi levare anche il collegamento della pipetta), mentre nel north vorrei solo cambiare la pasta sotto.......
domandona... le pipette sono attaccate ai radiatori? come si staccano?
F1R3BL4D3
21-09-2006, 18:20
Perchè devi sostituire quello sul SB ?! :mbe:
Le HP non si possono aprire o tagliare, quindi ti rimarrebbe comunque una parte in surplus. L'unica è sostituire l'intero blocco con tanti dissipatori, quindi uno per il SB, uno per il NB mentre per i mosfet basta che ci sia una ventola che ci soffia sopra.
Perchè devi sostituire quello sul SB ?! :mbe:
Le HP non si possono aprire o tagliare, quindi ti rimarrebbe comunque una parte in surplus. L'unica è sostituire l'intero blocco con tanti dissipatori, quindi uno per il SB, uno per il NB mentre per i mosfet basta che ci sia una ventola che ci soffia sopra.
c'è chi c'è riuscito semplicemente scaldando (ma molto)
comunque ormai ho staccato il south e come minimo devo pulire la pasta e sostituirla (e non ci riesco se non lo levo o lo alzo)
comunque se nel south metto un bel dissi passivo SERIO senza HP il gruppo north e radiatori sui mosfet ne beneficia molto e così evito di sostutuire il resto
perchè non si possono tagliare (garanzia a parte?)
F1R3BL4D3
21-09-2006, 18:50
perchè non si possono tagliare (garanzia a parte?)
Perchè al loro interno c'è bassa pressione, aprendolo perderesti i vantaggi delle HP in quanto la pressione verrebbe eguagliata a quella atmosferica. ;)
Comunque quel sistema (sostituendo la pasta stu tutti i componenti) va bene di suo. Sui mosfet meglio una ventola downvoltata che i radiatori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.