PDA

View Full Version : windows update non funziona più. come aggiorno?

limpid-sky
21-09-2006, 17:46
Windows update si blocca quando mi fa scelgliere che tipo di aggiornamento desidero: rapido o personalizzato. Cliccando su uno dei due parte la barra del caricamento in basso ma non succede nulla. da cosa può dipendere?ho la licenza oem ma penso che non c'entri nulla. Avete idee?(Niente formattone!)

cajenna
21-09-2006, 18:43
Ma non ti esce qualche tipo di errore?

limpid-sky
21-09-2006, 20:15
non esce niente.neanche in alto a sinistra. rimane in caricamento ma la connessione non trasmette nulla.

runaway108
22-09-2006, 06:49
Era capitato anche a me. Tra l'altro non funzionava anche l'AutoPatcher (non si installava proprio!). Ho provato con il famoso sfc/scannow, ma niente. Ho dovuto reinstallare XP (senza formattare, per fortuna) e ripatcharlo.

limpid-sky
23-09-2006, 22:12
per reinstallare che intendi?
Io metto il cd di windows dentro windows stesso e faccio partire il setup che però non mi da la possibilità di aggiornare.
(in realtà essendo su un portatile mi sono ottenuto il cd di ripristino con la procedura spiegata nel topic, ma ho un errore sul file netmap.inf e non mi permette di selezionare aggiorna ma solo nuova installazione che oviamente non va a buon fine).
Devo reinstallare prima di entrare in windows come se facessi una nuova installazione?

runaway108
24-09-2006, 12:29
Nel senso che ti ci vorrebbe un cd di XP da inserire nel lettore e farci il boot, far partire l'installazione e, quando ti dice che ce n'è già una esistente, fargliela ripristinare... Se è un XP Home OEM ti ci vuole un cd di XP Home OEM. Amici, parenti, conoscenti che potrebbero prestartelo?

groot
30-09-2006, 17:49
Windows update si blocca quando mi fa scelgliere che tipo di aggiornamento desidero: rapido o personalizzato. Cliccando su uno dei due parte la barra del caricamento in basso ma non succede nulla. da cosa può dipendere?ho la licenza oem ma penso che non c'entri nulla. Avete idee?(Niente formattone!)

Non esistono altre Possibilità?

Qualcuno è riuscito a capire dov'è il problema?

ATi7500
30-09-2006, 17:57
Aggiorna con Autopatcher
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=284.0

bYeZ!

groot
30-09-2006, 18:09
Aggiorna con Autopatcher
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=284.0

bYeZ!

Funzionasse... :O

ATi7500
30-09-2006, 18:11
Funzionasse... :O
funziona, funziona ;)
prova ad installarlo in provvisoria

bYeZ!

groot
30-09-2006, 18:14
Ho risolto installando il service pack 2, almeno AUTOPACHER funziona.

ATi7500
30-09-2006, 18:15
Ho risolto installando il service pack 2, almeno AUTOPACHER funziona.
ma va? c'è scritto espressamente che vuole installato il SP2 per funzionare

bYeZ!

groot
30-09-2006, 18:44
ma va? c'è scritto espressamente che vuole installato il SP2 per funzionare

bYeZ!

Avevo bisogno di un genio come te alle 19:42...

sinceramente le persone come te non capisco cosa vengono a fare nel forum.

C'è scritto espressamente che vengo ammonito o sospeso per le offese ma l'avresti levate dalla tastiera.

Professore.

Il service pack era già installato, espressamente.

Saluti.

Non è necessario un ulteriore intervento, visto che non è gradito, nei toni usati sopra.

CiAo

ATi7500
30-09-2006, 20:12
Avevo bisogno di un genio come te alle 19:42...

sinceramente le persone come te non capisco cosa vengono a fare nel forum.

C'è scritto espressamente che vengo ammonito o sospeso per le offese ma l'avresti levate dalla tastiera.

Professore.

Il service pack era già installato, espressamente.

Saluti.

Non è necessario un ulteriore intervento, visto che non è gradito, nei toni usati sopra.

CiAo
:rolleyes:
al mio paese la frase che ho quotato diceva ESPRESSAMENTE:
"Ho risolto INSTALLANDO (e non REINSTALLANDO) il SP2"
poi mi spieghi dove avresti detto che l'sp2 ce l'avevi già installato...

bYeZ!

groot
01-10-2006, 10:08
:rolleyes:
al mio paese la frase che ho quotato diceva ESPRESSAMENTE:
"Ho risolto INSTALLANDO (e non REINSTALLANDO) il SP2"
poi mi spieghi dove avresti detto che l'sp2 ce l'avevi già installato...

bYeZ!

Puoi avere mille ragioni sul quello che ho scritto, infatti è il tuo "MA VA?" che no ci stava.