View Full Version : run-time error
ho installato un programma, ma quando lo avvio mi da il seguente errore:
run-time error '429' ActiveX component can't create object. :muro:
cosa vuol dire? :confused:
ho poi notato che nelle opzioni di sicurezza di IExplorer mancano le opzioni per i pop-up, le activeX ecc...
dove sono finite? come si ripristinano?
:help:
non ditemi di reinstallare tutto... :cry:
thanks a lot!
ArthurBlack
22-09-2006, 14:39
Questo errore è molto comune e per questo è difficile individuarne la causa. A volte è conseguenza di installazioni fallite o incomplete di giochi o altri software che utilizzano gli activeX. In questo caso la soluzione migliore è reinstallare il software. Esiste anche una incompatibilità tra Office 2000 e altri programmi. Se utilizzi Office 2000 aggiornalo. Puoi anche utilizzare Ripristino configurazione di sistema (Start-Tutti i programmi-Accessori-Utilità di sistema-Ripristino configurazione di sistema) per tornare alla situazione precedente all'installazione del software incriminato.
grazie infinite!
provo poi ti so dire... anke se il software incriminato era appena installato, quindi non è percorribile il ripristino. Poi il pc non è mio ed è stato maltrattato (installazioni... disinstallazioni... virus... trojan... add-on...). Ho proposto la reinstallazione totale di vin ma c'è stato un pianto... :D
provo a disinstallarlo, pulire il registro e reinstallare, poi ti so dire se va.
cmq mi preoccupa siano sparite le impostzioni di sicurezza internet! :confused:
ArthurBlack
22-09-2006, 17:08
Se vuoi ripristinare i files di sistema di Windows eventualmente corrotti senza reinstallare l'intero S.O. inserisci il cd di Windows nel lettore, quindi Start-Esegui e nel modulo scrivi sfc /scannow (spazio dopo scf).
grazie infinite!
provo poi ti so dire... anke se il software incriminato era appena installato, quindi non è percorribile il ripristino. Poi il pc non è mio ed è stato maltrattato (installazioni... disinstallazioni... virus... trojan... add-on...). Ho proposto la reinstallazione totale di vin ma c'è stato un pianto... :D
provo a disinstallarlo, pulire il registro e reinstallare, poi ti so dire se va.
cmq mi preoccupa siano sparite le impostzioni di sicurezza internet! :confused:
ho provato con le pulizie ma non cambia nulla...
ora proverò con sfc /scannow
non so se andrà a posto, ma ci sono dei problemi nelle opzioni internet/protezione/livello personalizzato. In pratica ci sono solo le impostazioni per .netFramework e per i downolad ed entrambi sono incompleti rispetto al mio pc :confused:
poi ho visto che c'è installato XpLite e mi dice che Iexplorer non è installato! mentre invece c'è! Provando a ripristinare i file di windows mi dice che devo sbloccare la protezione file di win... vado nella finestra dove disattiva questa windows file protection e XpLite si blocca...
dite che risolvo con scannow? funzionerà se è attiva questa protezione di windows? si può disabilitare la protezione tramite la gestione servizi?
grazie per le dritte! :D
Se vuoi ripristinare i files di sistema di Windows eventualmente corrotti senza reinstallare l'intero S.O. inserisci il cd di Windows nel lettore, quindi Start-Esegui e nel modulo scrivi sfc /scannow (spazio dopo scf).
ho provato sfc /scannow, ma dopo aver analizzato i files non succede nulla e, ahimè, non cambia nulla... :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.