PDA

View Full Version : sapevate dei futuri processori intel a 32 core???

rey.mysterio83
21-09-2006, 17:23
son rimasto di cacca! :eek:

32 core (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060710)

rey.mysterio83
21-09-2006, 17:28
non cè nessuno che si sente di dire ..."bè ma sono utili, alla fine se tieni aperto emule, msn, skype, il forum, mozilla, ecc... la senti la differenza!" :D

wisher
21-09-2006, 17:32
ma sono per ambito consumer o per server?

sv4
21-09-2006, 17:32
davvero?

wizard1993
21-09-2006, 17:39
e amd nel 2009 prensenterà gli opty a 64 core ci scommetterei quasi
comunque sia intel sta facendo dei lavori mostruosi

rey.mysterio83
21-09-2006, 18:34
ma sono per ambito consumer o per server?

anche i dual core erano x server all'inizio.. pensa poi a prossimi quadricore... pure quelli dovrebbero esserlo allora... quindi:

se A implica B (i dual core li vendono x desktop normali), e B implica C (i quadricore li venderanno per i desktop) , allora anche A implica C ( anche i 32 core saranno x destop) :D

GiganteBaba
21-09-2006, 18:57
anche i dual core erano x server all'inizio.. pensa poi a prossimi quadricore... pure quelli dovrebbero esserlo allora... quindi:

se A implica B (i dual core li vendono x desktop normali), e B implica C (i quadricore li venderanno per i desktop) , allora anche A implica C ( anche i 32 core saranno x destop) :D
Cos'è matematica discreta??? :eek:

trapper7
21-09-2006, 19:05
quanti w? 300? e le temperature? :doh:

wisher
21-09-2006, 19:11

ok, però adesso a che punto siamo, all'inizio oppure a buon punto?

rey.mysterio83
21-09-2006, 19:14
stanno ancora progettando. dovrebbe uscire tra 3-4 anni

wisher
21-09-2006, 19:15
pensavo più tardi, devono ancora arrivare i quad core

devil mcry
21-09-2006, 19:18
bello :ciapet: cosi finalmente potro giocare ai miei 32 giochi preferiti senza notare mai rallentamenti in nessuno :sofico: . scherzi a parte a cosa servono :| ? gia quattro mi sembrano inutili , ma 32.... o 64 :mbe:

JamalWallas
21-09-2006, 19:27
bello :ciapet: cosi finalmente potro giocare ai miei 32 giochi preferiti senza notare mai rallentamenti in nessuno :sofico: . scherzi a parte a cosa servono :| ? gia quattro mi sembrano inutili , ma 32.... o 64 :mbe:
Sarai vga limted :sofico:

salvo nuove cazzate crossfire-sli :D

capitan_crasy
21-09-2006, 19:36
come no...
un pò come il pentium 4 a 6 Ghz... :asd:

nullsoft
21-09-2006, 19:42
secondo me nel 2010 si parlerà di QuBit,
a quel punto anche 128 core sarebbero pochi a confronto di 300qubit

nullsoft
21-09-2006, 19:42

se esce fra 3\4 anni te lo pago io,
salvati stò post

capitan_crasy
21-09-2006, 19:45
se esce fra 3\4 anni te lo pago io,
salvati stò post
:D quotone! :D

trapper7
21-09-2006, 19:46

;)

gabi.2437
21-09-2006, 19:48
Dici i computer quantistici? Uhm...da quel che sapevo non sarebbero effettivamente più potenti di quelli attuali, semplicemente elaborano in modo diverso quindi problemi ora irrisolvibili causa eccesso di tempo richiesto diventerebbero risolvibili in poco tempo, ma solo a causa del diverso approccio

nullsoft
21-09-2006, 19:52
col bit quantistico la macchina può leggere contemporaneamente 0 e 1,
mentre ora si legge o 0 o 1..
fai i tuoi calcoli, su focus c'è un intero articolo, basterebbe rubare un computer quantistico da 8 qubit al laboratorio ricerca della ibm per cracckare tutto il sistema TC,
nonchè passeggiare per le banche e collegandolo ritirare tutti i fondi che hanno

sarà un lungo processo,ma per me ci si riuscirà in futuro,
aumentare il numero dei core è lo stesso sbaglio di aumentare le frequenze...
insomma i pentium sono morti, ora ci sollazzeremo (io molto volentieri) con i quad core e gli octo core, poi però bisognerà cambiare strada

rey.mysterio83
21-09-2006, 20:28
va che non sanno proprio che cavolo inventarsi..

cioè è facile che se un mattino mi alzo, vado alla Intel e gli dico:

"Ma perchè non progettate processori-replicanti con le sembianze umane tipo Blade Runner, magari a coppie in modo da far si che le applicazioni abbiano anche dei sentimenti e non si annoino quando il sitema va in standby?"

...per me il giorno dopo su sto sito esce fuori il titolazzo tra le news:

Intel in fase di progetto di nuovi processori-umani!
Tutto è pronto per la produzione, mancano solo tessuti umani e pochi milioni di litri di sangue per dare il via alla commercializzazione!

wizard1993
21-09-2006, 20:31

"Ma perchè non progettate processori-replicanti con le sembianze umane tipo Blade Runner, magari a coppie in modo da far si che le applicazioni abbiano anche dei sentimenti e non si annoino quando il sitema va in standby?"

Tutto è pronto per la produzione, mancano solo tessuti umani e pochi milioni di litri di sangue per dare il via alla commercializzazione!

:asd:

JamalWallas
22-09-2006, 14:13

Ci fai tu i primi bench? :nono:

sv4
22-09-2006, 14:23
:D:D:D

what is qbit?

e soprattutto, in bocca al lupo a chi sta preparando discreta

rey.mysterio83
22-09-2006, 14:57
:D:D:D

what is qbit?

e soprattutto, in bocca al lupo a chi sta preparando discreta

nooo non sto preparando discreta!!

già data l'anno scorso!! :O 25/30!! :D

sono i soliti ricordi che riaffiorano... bei tempi quando riuscivo a passare un esame almeno ogni 4 mesi... :sofico:

Naufr4g0
26-09-2006, 02:10
Secondo me per sfruttare bene i sistemi multi-core bisognerebbe reinventare tutto lo stile di programmazione da zero, magari anche con nuovi linguaggi ancora più ad alto livello.
Con le istruzioni x86 non possiamo andare avanti...

dateme_un_nick
26-09-2006, 03:37
col bit quantistico la macchina può leggere contemporaneamente 0 e 1,
mentre ora si legge o 0 o 1..
fai i tuoi calcoli, su focus c'è un intero articolo, basterebbe rubare un computer quantistico da 8 qubit al laboratorio ricerca della ibm per cracckare tutto il sistema TC,
nonchè passeggiare per le banche e collegandolo ritirare tutti i fondi che hanno

sarà un lungo processo,ma per me ci si riuscirà in futuro,
aumentare il numero dei core è lo stesso sbaglio di aumentare le frequenze...
insomma i pentium sono morti, ora ci sollazzeremo (io molto volentieri) con i quad core e gli octo core, poi però bisognerà cambiare strada

letto pure io su focus impressionante la potenza che " si " potrebbe utilizzare..ma ad oggi ancora nisba ;)