View Full Version : i rischi dell'overclock
rey.mysterio83
21-09-2006, 16:54
ciao ragazzi. a giorni vorrei portare il mio pc con un 4200 x2 in un negozio a farlo overcloccare, in quanto non sono capace e non vorrei far danni.
volevo chiedervi prima però.. quali sono i rischi dell'oc?
cioè, una volta fissato il massimo e tutto, può rimanere in oc sempre? può dare errori? a voi è mai capitato?
"incidenti" vari dopo qualche giorno?
può succedere qualcosa?
greazie :)
il negozio e' proprio difficile che te lo clocchi sai..anche perche' se muore potrebbe rifarsi su di te per un eventuale non-garanzia...
diciamo che se resti su overclock umani,non giocando molto sul v core e' difficile che un processore muoia..
è da molto che provo a chiedere se è possibile overcloccare un turion spero che qualcuno mi risponda o che mi indichi un utente esperto che sa che fare
m_w returns
21-09-2006, 19:46
con la tua skeda madre e le tue ram è un po dura..xo puoi provare te (ti sconsiglio il negozio) a mettere FSB a 237, moltiplicatore a 11x, divisore ram a 166..
cosi facendo avrai un bel daily a 2600mhz e le ram stanno a 197mhz..quindi nn hai problemi di stabilità e nn devi toccare i timings..
se è come il mio a 2600mhz ci sta a Vcore default altrimenti gli dai 0,5V in piu..il max ke permette la dual-sata2 e credo ke al 99% nn dovresti riscontrare problemi..
il processore nn ne risente e come temperature avrai si e no 2°C in piu..in quanto gli X2 scaldano poco..
prova e vedi con Prime Orthos se resiste senza dare errori..lascialo andare x almeno 3-4 ore.. ;)
vorrei portare il mio pc con un 4200 x2 in un negozio a farlo overcloccare
non farlo. Un overclock fatto come dio comanda richiede SETTIMANE perse tra driver, ventole, dissipatori, temperature, benchmark, stress-test, forum, crash, pezzi che ti mancano; o ti dicono "non ho tempo" oppure ti costa un miliardo di manodopera (si, è chiama manodopera in questo caso :)).
Con calma, spremi Google alla ricerca di quello che ti serve e sperimenta come te la senti sul TUO computer.
Se ti interessi&applichi alla pratica dell'overclock alla fine ci si diverte un sacco. ;)
Credo che in questo forum esista già una sorta di FAQ che ti guiderà per i primi passi, prova il tasto "cerca", per il resto siamo qua.
è da molto che provo a chiedere se è possibile overcloccare un turion spero che qualcuno mi risponda o che mi indichi un utente esperto che sa che fare
Devi avere pazienza e comunque in questo thread sei off-topic.
Hai postato la stessa domanda in più discussioni, anche in quelle nelle quali non c'entrava niente, è un atteggiamento fastidioso che va evitato.
rey.mysterio83
22-09-2006, 15:08
con la tua skeda madre e le tue ram è un po dura..xo puoi provare te (ti sconsiglio il negozio) a mettere FSB a 237, moltiplicatore a 11x, divisore ram a 166..
cosi facendo avrai un bel daily a 2600mhz e le ram stanno a 197mhz..quindi nn hai problemi di stabilità e nn devi toccare i timings..
se è come il mio a 2600mhz ci sta a Vcore default altrimenti gli dai 0,5V in piu..il max ke permette la dual-sata2 e credo ke al 99% nn dovresti riscontrare problemi..
il processore nn ne risente e come temperature avrai si e no 2°C in piu..in quanto gli X2 scaldano poco..
prova e vedi con Prime Orthos se resiste senza dare errori..lascialo andare x almeno 3-4 ore.. ;)
ma leggevo che si poteva portare a fx60! è vero? che frequenza ha l fx?
L'fx60 è un 2600x2 default 1Mbx2 cache moltiplicatore sbloccato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.