View Full Version : scheda video e montaggio video
Ciao, volevo sapere se è quanto è importante la capacità in termini di mb di una scheda video, la qualità ecc. per il montaggio di un filmato scaricato dalla videocamera, può questa alla fine determinare la qualità del filmato che viene montato e trasformato in dvd? grazie spero mi possiate dare un delucidazione in merito, io ho attualmente una scheda video di 128 mb, quindi vorrei sapere se acquistare una con maggiori mb mi garantisce quanto sopra detto. grazie anticipatamente
Ciao... rispondo subito al tuo quesito. Allora, diciamo che quando si fa del montaggio video, la scheda video è poco influente in termini di elaborazione di un filmato. Tieni presente che tutto il lavoro pesa più che altro sulla CPU centrale (quindi Pentium o Athlon) e sulla quantità di RAM installata nel PC. Pertanto una buona scheda video con 128 o 256MB di Ram può più che altro velocizzare l'elaborazione di eventuali effetti 3D che intendi inserire in fase di montaggio, di conseguenza anche una scheda video non recentissima tipo una 9600 può andare più che bene.
Intanto grazie per avermi risposto, io ho una di 128 mb, ma su gli effetti, una scheda con maggiori mb il risultato migliore lo da anche a lavoro finito e cioè sul dvd?
Intanto grazie per avermi risposto, io ho una di 128 mb, ma su gli effetti, una scheda con maggiori mb il risultato migliore lo da anche a lavoro finito e cioè sul dvd?
Tutti i dettagli li vedi meglio a lavoro finito con una scheda grafica veloce!!!!!
Nn penso importi molto i MB,ma la velocita (PRESTAZIONI) della VGA!!!!
mi consigliata una scheda video buona allora per questo tipo di lavoro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.