PDA

View Full Version : Registrare Telefonate su PC

__ABACO__
21-09-2006, 17:26
Salve a tutti,

una curiosità: secondo voi è possibile registrare le proprie telefonate ed archiviarle su PC? Non so, con qualche programma che riconosce la linea telefonica o qualcosa del genere (..in qualche film lo fanno :p ).
Grazie per eventuali risposte!
Abaco

P.S.
Ma la cosa, qualora fattibile, sarebbe legale?...parlo delle proprie telefonate

Elbryan
21-09-2006, 17:49
Salve a tutti,

una curiosità: secondo voi è possibile registrare le proprie telefonate ed archiviarle su PC? Non so, con qualche programma che riconosce la linea telefonica o qualcosa del genere (..in qualche film lo fanno :p ).
Grazie per eventuali risposte!
Abaco

P.S.
Ma la cosa, qualora fattibile, sarebbe legale?...parlo delle proprie telefonate

che io sappia dalla cornetta arrivano 2 fili sull'altoparlante :P se poi fai un ponte su quei fili ed entri nella scheda audio poi dovresti registrare ..

Ora questo a livello teorico a livello pratico credo sia leggermente diverso per via dei 2 fili (sempre se son due boh), della impedenza, della induttanza, della resistenza, della tensione, della corrente di tutta l'elettronica che ci sta dietro.

Puoi sempre comprarti un arnese apposta che si mette tra telefono e linea telefonica con uscita usb =P

__ABACO__
21-09-2006, 18:43
che io sappia dalla cornetta arrivano 2 fili sull'altoparlante :P se poi fai un ponte su quei fili ed entri nella scheda audio poi dovresti registrare ..

Ora questo a livello teorico a livello pratico credo sia leggermente diverso per via dei 2 fili (sempre se son due boh), della impedenza, della induttanza, della resistenza, della tensione, della corrente di tutta l'elettronica che ci sta dietro.

e fin qui non ho compreso molto...

Puoi sempre comprarti un arnese apposta che si mette tra telefono e linea telefonica con uscita usb =P
...ora che si avvia a parlare di arnese e di usb inizia ad essere tutto più chiaro :) Sapresti linkarmi qualcosa? Hai qualche prodotto particolare in mente?
Grazie ancora,
Abaco

Elbryan
21-09-2006, 18:44
no non lavoro alla cia .. almeno non ufficialmente =P

__ABACO__
21-09-2006, 19:38
no non lavoro alla cia .. almeno non ufficialmente =P

Nooo...e adesso come facciamo???

Scherzi a parte, quando dici "arnesi USB" hai in mente qualcosa di preciso (hai mai visto qualcosa del genere?) o era solo una vaga idea?
Thanks
Abaco

Elbryan
21-09-2006, 20:04
non so nemmeno se esistono i cosi usb, nemmeno se esistono i cosi a dire il vero =P

__ABACO__
21-09-2006, 20:36
Ehm, grazie lo stesso.... :mbe:

Qualcun'altro? :mc:

Elbryan
21-09-2006, 21:02
http://www.sadas-security.it/PC%20RECORDING/Blue%20Voice%20Memory.pdf

._. mi sottovaluti

__ABACO__
22-09-2006, 10:41
http://www.sadas-security.it/PC%20RECORDING/Blue%20Voice%20Memory.pdf

._. mi sottovaluti

Ma no, era solo per vedere se riuscivo a stimolare altri utenti a darci una loro opinione...però vedo che se ti applichi ... :p

Il sito che mi hai segnalato è interessante, ci sono un sacco di arnesi alla 007...però nessun prezzo e mi dà l'idea, ma posso sbagliarmi, che il loro target siano le aziende più che i privati...comunque l'idea era veramente qualcosa del genere...

__ABACO__
23-09-2006, 15:03
Up

Qualcuno ha qualche idea "artigianale"?

E per l'aspetto legale, nessuno ne sa nulla o in questi giorni di "intercettazioni telefoniche" siete tutti impauriti?

:help: