View Full Version : ACER 19" LCD AL 1906 A: pareri?
pistolino
21-09-2006, 15:58
Una nota catena offre il suddetto monitor LCD a 150€...è un buon acquisto?
Il tipo di utilizzo sarebbe essenzialmente...un po' di tutto: film, office, internet e giochi. Come stiamo messi a interpolazione?
:help:
pistolino
21-09-2006, 19:55
:help:
CosasNostras
21-09-2006, 20:04
neeee meglio l'al1916w .........è wide rende meglio nei gioch,film internet
pistolino
22-09-2006, 14:24
Altri commenti? :help:
abarth83
24-09-2006, 11:13
Ottimo post :D anche io sono sul forse nel comprarlo, se non altro per il prezzo!!!
solo che su internet nn si trovano molti pareri... una risposta di 8ms buona e una luminosità di 270 cd/m
pistolino
24-09-2006, 20:28
Up...tra pochi giorni scade l'offerta. :stordita: :fagiano: :help:
interessa pure a me...
ha queste caratteristiche
1280x1024 come risoluzione
contrasto 500:1
risposta 8ms
luminosità 270cd/m2
A me interessa x i giochi e soprattutto x il prezzo...dai esperti, un giudizio veloce x favore :)
grazie ovviamente
come al solito, quando si chiede un consiglio e, possibilmente si ha una certa fretta, le persone fanno a gomitate x rispondere :mad:
abarth83
25-09-2006, 13:49
ma io credo che se lo trovo lo prendo se non altro per il prezzo 150€ e cma marca Acer discreta è un modello un po datata ma chiaramente il prezzo lo giustifica..
ma io credo che se lo trovo lo prendo se non altro per il prezzo 150€ e cma marca Acer discreta è un modello un po datata ma chiaramente il prezzo lo giustifica..
io avrei voluto semplicemente saperne di più riguardo luminosità e contrasto come sono, ecco perchè aspettavo il parere di qualcuno esperto...D'altronde, neppure io cerco chissà quali tecnologie moderne, basta che ci si possa giocare discretamente...
abarth83
25-09-2006, 14:58
io avrei voluto semplicemente saperne di più riguardo luminosità e contrasto come sono, ecco perchè aspettavo il parere di qualcuno esperto...D'altronde, neppure io cerco chissà quali tecnologie moderne, basta che ci si possa giocare discretamente...
come luminosità non è un gran che..
attenzione ai dead pixel. anche io volevo acquistarlo visto il prezzo ma guardandolo acceso mi sono accorto che il modello esposto aveva 2 pixel neri, prima di acquistarlo bisogna provarlo, sempre se l'addetto te lo fa provare.
abarth83
25-09-2006, 17:09
attenzione ai dead pixel. anche io volevo acquistarlo visto il prezzo ma guardandolo acceso mi sono accorto che il modello esposto aveva 2 pixel neri, prima di acquistarlo bisogna provarlo, sempre se l'addetto te lo fa provare.
io ci provo a chiederlo al commesso dell Euronics... in effetti il cambio una volta portato a casa è difficile
Karl der Große
25-09-2006, 17:32
concordo meglio il wide 19 della acer a 189 euro
non cè paragone
poi ho preso sempre dell'acer il box tv a 70 euro
con 260 euro ho equiparato il tutto a schermi con tv incorporata da 500 600 euro!!!
concordo meglio il wide 19 della acer a 189 euro
non cè paragone
poi ho preso sempre dell'acer il box tv a 70 euro
con 260 euro ho equiparato il tutto a schermi con tv incorporata da 500 600 euro!!!
purtroppo, la tua idea (bella aggiungo) contrasta con la mia avversione naturale verso i wide per quanto riguarda il pc...
pistolino
25-09-2006, 18:56
A me interesserebbe sapere semplicemente come siamo messi come:
1) Luminosità
2) Qualità dell'immagine
3) Effetto scia
4) Interpolazione
5) Angolo di visione
6) Fedeltà cromatica
Se qualche esperto o possessore di questo monitor mi dice qualcosa, possibilmente entro fine settimana, gliene sarei grato. :)
Ultrastito
25-09-2006, 20:06
L'offerta è solo un giorno presso Euronics giusto??
Interessano anche a me i giudizi...
-sopratutto per l'angolo di visibilità...
Qualcuno mi sa aiutare è in promozione all'Euronics a 150€ ne vale la pena..?
Io lo userei per giocare solo a PES, poi x internet e applicazioni sotto windows grafica poca poi con Corel draw o photoshop e videoscrittura Word Exel etc...
Cosa ne dite ne vale la pena??
pistolino
25-09-2006, 20:32
Esatto anche a me è arrivato il catalogo ed è SOLO sabato. Visto che non è un modello recentissimo qualcuno dovrebbe già averlo...si facciano avanti. :sofico:
abarth83
25-09-2006, 20:45
La promozione è solo venerdi! un mio amico ha il 19 acer nn so se questo modello è l angolo di visibilità si fa un po sentire.
Markino76
26-09-2006, 11:06
Mi unisco alla lista di persone interessate.
purchè qualche esperto si sbrighi...il tempo corre....
;)
Ultrastito
26-09-2006, 18:14
Gente volete sempre la pappa pronta?
L'angolo di visibilità è di 140°...Sia orizzontale che verticale..
Un sito francese dice:
arque: Acer Modèle: AL 1906 AS Fabriquant: Cliquez ici
Diagonale de l'écran: 19 ". Résolution: 1280 x 1024 pixels. Luminosité: 300 cd/m². Contraste: 700:1. Temps de réponse: 8 ms. Interface TFT : Largeur: 42 cm. Profondeur: 18 cm. Hauteur: 43 cm
io l'ho visto funzionare all' €nics e vi posso dire che non è un granchè come schermo, poco luminoso con qualche pixel difettoso (almeno il modello che era esposto), l'angolo di visuale pero per quel prezzo mi sembra vada bene. se poi uno non ha tante pretese e lo usa solo per scrivere, mi sembra una affare, piu che d'altro chi lo compra deve guardalo acceso o avere un gran :ciapet:
abarth83
26-09-2006, 19:08
Gente volete sempre la pappa pronta?
L'angolo di visibilità è di 140°...Sia orizzontale che verticale..
Un sito francese dice:
arque: Acer Modèle: AL 1906 AS Fabriquant: Cliquez ici
Diagonale de l'écran: 19 ". Résolution: 1280 x 1024 pixels. Luminosité: 300 cd/m². Contraste: 700:1. Temps de réponse: 8 ms. Interface TFT : Largeur: 42 cm. Profondeur: 18 cm. Hauteur: 43 cm
Si pensa ke sul volantino dicono ke il contrasto è 500:1
Ultrastito
26-09-2006, 20:22
Allora...Le caratteristiche penso siano giuste quelle su internet, i volantini a volte nn sono affidabili nemmeno x il prezzo spesso vengono corretti sul sito ufficiale i prezzi...
Per quanto riguarda i bad pixels mi hanno detto al telefono il reparto informatica di €nics nn c'entra ma la casa costruttrice che stabilisce quando il monitor si deve cambiare a seconda della zona e del numero dei pixels bruciati...
Tenete conto che entro 8 giorni dallo scontrino o fattura si puo sostituire anche se il monitor è perfettamente funzionante e non ti piace..
Per vederlo acceso nn se ne parla così mi hanno detto..Per le promozioni sottocosto compri a scatola chiusa..
io l'ho visto funzionare all' €nics e vi posso dire che non è un granchè come schermo, poco luminoso con qualche pixel difettoso (almeno il modello che era esposto), l'angolo di visuale pero per quel prezzo mi sembra vada bene. se poi uno non ha tante pretese e lo usa solo per scrivere, mi sembra una affare, piu che d'altro chi lo compra deve guardalo acceso o avere un gran :ciapet:
e per giocarci qualche partita ?
Tenete conto che entro 8 giorni dallo scontrino o fattura si puo sostituire anche se il monitor è perfettamente funzionante e non ti piace..
Per vederlo acceso nn se ne parla così mi hanno detto..Per le promozioni sottocosto compri a scatola chiusa..
se uno ti fa comprare qualcosa a scatola chiusa mi viene un :eekk: sospetto..... !
Ultrastito
27-09-2006, 13:01
Non lo vedi acceso probabilmente quello che compri ma il modello si..E' comque se ha dei pixels bruciati te lo prendi in quel posto anche con i modelli supeirori di Acer. Ripeto la sostituzione dipende dalla decisione di Acer non dal tipo di modello..
Ogni marca ha diversi accordi oltre che dal numero anche dalla posizione..
non sarebbe male saperne qualcosa di più sull'effetto scia...dato che un amico che ha il modello precedente mi ha riferito che con scrolling veloce in alcuni siti web un pò di effetto scia c'è....chissà con i videogames allora...
Si pensa ke sul volantino dicono ke il contrasto è 500:1
Perchè il modello in questione è l'acer AL 1906 A...
non l'acer AL 1906 AS
Anch'io sono interessato...però no nvedo molti pareri positivi...
Io lo userei principalmente per internet, photoshop, e videogiochi
Perchè il modello in questione è l'acer AL 1906 A...
non l'acer AL 1906 AS
Anch'io sono interessato...però no nvedo molti pareri positivi...
Io lo userei principalmente per internet, photoshop, e videogiochi
se lo usi per photoshop è meglio che cambi modello. :(
se lo usi per photoshop è meglio che cambi modello. :(
e per i giochi ?
Ultrastito
27-09-2006, 19:52
QUESTO E' ESATTAMENTE IL MODELLO CORRETTO CON LE CARATTERISTICHE (http://www.eurotech.cz/product.php?productid=1000298&)
matrix_irc
28-09-2006, 09:38
anche io interessato..
ma se uno trova pixel difettosi può riportarlo e cambiarlo eventualmente con un altro modello(dicendo che quello non gli piace) visto che la garanzia non compre fino ad un certo numero di pixel
giusto?
abarth83
28-09-2006, 15:59
ma se uno trova pixel difettosi può riportarlo e cambiarlo eventualmente con un altro modello(dicendo che quello non gli piace) visto che la garanzia non compre fino ad un certo numero di pixel
giusto?
Si, con un po di difficoltà si fa cosi, quasi sempre con uno più costoso :mad:
si :muro:
ma a quel prezzo ci si prova
se poi risulta un bel monitor meglio
mico1909
28-09-2006, 16:40
Ciao ragazzi,
ho un monitor LCD ACER 17" AL1716AS, ma non riesco ad avere una buona risoluzione, le icone appaiono sgranate e i colori troppo forti.
Ho provato a regolare un po le impostazioni, ma senza grossi risultati.
Qualcuno mi consiglia una qualche configurazione soddisfacente?
G R A Z I E !!!!!!
Ultrastito
28-09-2006, 18:19
Sei OT!
andreafr80
29-09-2006, 09:16
a raga!
io l'ho preso stamattina!
e per prenderlo ho dovuto fare la fila prima che il negozio aprisse!
poki pezzi in tutta italia, pokissimi in ogni negozio!
dove sn andato io ce ne erano solo 11 e sono andati via in 35 minuti!
non vi fate troppe pippe mentali! ammazza quando vi ci mettete siete tremendi!
lcd buono, vale la pena e poi davvero sottocosto! sicuramente migliore di molti altri che costano di piu!
se ne volete uno da 300 euro certo non è equiparabile ma si può paragonare senza dubbio ad uno da 200/240 euro!
sbrigateve!
matrix_irc
29-09-2006, 09:37
per 50 euro in più...online si trova il wide (19ws)..e questo mi rende perplesso..
marcov77
29-09-2006, 10:16
Stamattina mi sono recato all'Euronics a Salerno per acquistare il monitor.....queste le parole che mi sono sentito dire:
"Mi dispiace, ma per problemi di distribuzione non ci è potuto arrivare nemmeno un pezzo" :mc: :mc: :mc: (SI ARRAMPICANO AGLI SPECCHI!!!)
Vaffan.......
Chissà qual'è la verità! So solo che per andare lì ho consumato 5,00 euro di diesel, tempo, stress.
Come dice sempre qualcuno più saggio di me: "Il risparmio non è mai guadagno"....ESPERIENZA...
:muro: :muro: :muro: (PER IMPARARE BISOGNA SBATTERE LA TESTA VICINO AL MURO!!!)
non è sottocosto dato che in usa costa 189 dollari
è il suo costo 150 euri
andreafr80
29-09-2006, 13:08
usa mercato totalmente diverso! che discorso è!???? :mc:
se ci mettiamo a vedere quanto costa il pane, i llatte ec..... :mbe:
qui è sottocosto davvero, nn capisco perchè dire il contrario!
anche un risparmio di 50 euro (minimo) è ottimo su una spesa si 149 euro....
sveglia!
....ce ne erano solo 3....AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :cry:
Ultrastito
29-09-2006, 15:47
Allora premetto che io sono di Genova...
...Cerchero da ora in poi di fare la piu cattiva pubblicità possibile ad Euronics..
Sono scorretti e disonesti ..
Sul volantino c'è scritto che la promozione è di 2700 pezzi in tutta italia BENISSIMO NIENTE DA DIRE..Bisogna intanto specificare quanti pezzi arrivano nel singolo negozio di ogni città perchè un conto è venderne 50 un conto 10, dico bene??
..Tanti o pochi che siano i pezzi del prodotto, comque sia, è molto scorretto vedere che i dipendenti si mettono d'accordo con amici e parenti e se li tengano tra di loro o addirittura entrino prima dell'apertura e quando arrivi tu regolarmente all'orario di apertura sono gia venduti...Boh direi molto triste e da morti di fame far così..
Pensate che io ero davanti al centro commerciale alle 0830 primo assoluto
ovviamente c'è piu di una porta il tempo di arrivare al negozio (circa 3 minuti di orologio e tutti i 13 pezzi di monitor erano gia stati venduti e tutti magicamente erano alla cassa con la fattura in mano chissa come hanno fatto!!
marcov77
29-09-2006, 16:25
Sicuramente a te è andata ancora peggio!!!
Non è possibile che i dipendenti promettino gli oggetti a parenti ed amici!!!
Proverò a scrivere ad Euronics!!!
:read: :read: :read:
Ultrastito
29-09-2006, 19:07
Ti posso solo dire una cosa..Subito dopo sono andato da Unieuro, e vedendo che avevano finito le scorte, ho chiesto quando sarebbe partita la prossima promozione.
Il ragazzo mi ha detto che all'inizio del mese dovrebbe partire con un nuovo monitor 19" in promo ha aggiunto che non come da euronics la promozione sara fatti su 10 pezzi ma almeno 50 quindi sara sufficiente venire i primi giorni del mese
Speriamo!! :rolleyes:
E' vero pero che uni€ non ha mai fatto promozione da pochi pezzi..
Per le mail se vuoi contattarmi su msn possiamo metterci d'accordo ed inviarla magari simile per far notare il malcontento...Ovviamente non serve ad un emerita cippa ma per quello che mi costa un copia ed incolla...Almeno gli rompo un po le palle visto che io ho buttato via benzina tempo e sangue marcio..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.