PDA

View Full Version : laureanda chiede aiuto... laureanda chiede aiuto!!

ialea
21-09-2006, 15:35
saaaaaaaaaaaaaaaalve! :D
qualcuno si ricorderà di me... vi avevo già stressato x aiutarmi nell' acquisto di un portatile...ke ovviamente non ho ancora comprato :rolleyes:
il mio budget è così microscopico ke neppure lo scrivo... però vi dico a cosa mi servirà:
- navigare in internet il + possibile! :D
- download roba varia
- archiviare diversi file di testo
- fare tesi e tutto il necessario x la laurea (no architettura!)
- uso di programmi di fotoritocco (niente di complicato!)
- che abbia un' autonomia decente
- wireless
- magari che sia pure bellino! :cool:

adesso.... io sono indecisa tra questi 2: :muro:

1 ---Toshiba A110-225---
intel core duo T2050
ram 512MB- HD 80GB
masterizzatore DVD supermulti
scheda video IGM945 fino a 128 MB
schermo LCD 15,4" true brite
wireless lan a/b/g
(699 euro)

2 ---Toshiba A110-266---
intel celeron M 410 (consuma meno del dual core...)
ram 1024 MB- HD 60GB
masterizzatore DVD double layer
scheda video Ati RC410
Wireless lan a/b/g
(599)

NB: LE CARATTERISTICHE LE HO COPIATE DAL VOLANTINO DI EURONICS...SPERO SIANO GIUSTE!!!! :mbe:

ASPETTO IL VOSTRO AIUTO!! :help:

leox@mitoalfaromeo
21-09-2006, 15:43
tra i due il primo a cui in futuro puoi aggiungere altri 512 di ram... se lo prendi da euronics fai l'estensione a 4 anni di garanzia che costa solo 37€

Mark75
21-09-2006, 16:27
La scheda integrata del primo, l'intel 945 è molto scadente, come prestazioni è sotto circa metà della 950 ...e non brilla di certo neanche questa.
Probabilmente per quello che devi fare te va bene, però se riesci provalo prima

CarloR1t
21-09-2006, 20:39
Anche secondo me meglio il primo, poi se la senti proprio stretta espandi la ram, ma non dovrebbe servirti per l'uso che ne fai. Per la garanzia estesa di euronics non ci farei affidamento, ma per quel che costa la farei, almeno si può ragionevolmente sperare che non ci saranno sorprese durante il secondo anno di garanzia legale visto che hai pure pagato per la loro estensione, se poi funzionasse anche nel terzo o quarto anno ben venga... ;)

ialea
22-09-2006, 10:37
ma non è meglio un pentium M rispetto al dual core?
e poi... un banco di memoria costa somme discrete... non mi conviene direttamente il 2' toshiba???
:mc:

Methis
22-09-2006, 10:48
ma non è meglio un pentium M rispetto al dual core?
e poi... un banco di memoria costa somme discrete... non mi conviene direttamente il 2' toshiba???

Già tra Pentium M e Dual core nettamente meglio il secondo...ma l'A110-266 è addirittura un Celeron M e 20gb di capienza in meno del primo.

Anch'io preferirei il primo ma con 512mb di ram in più sin da subito perchè 512mb, oltretutto da condividere con la scheda video, son pochi!

ialea
22-09-2006, 10:55
Già tra Pentium M e Dual core nettamente meglio il secondo...ma l'A110-266 è addirittura un Celeron M e 20gb di capienza in meno del primo.

Anch'io preferirei il primo ma con 512mb di ram in più sin da subito perchè 512mb, oltretutto da condividere con la scheda video, son pochi!

quindi secondo te è meglio il secondo? (il 110-266 ) :fagiano:
(sembrerò deficiente ma mi hai dato una risposta poco comprensibile x me che sono una analfabeta-informatica!)

Mark75
22-09-2006, 11:17
quindi secondo te è meglio il secondo? (il 110-266 ) :fagiano:
(sembrerò deficiente ma mi hai dato una risposta poco comprensibile x me che sono una analfabeta-informatica!)

Ti sta dicendo di comprare il primo ed io aggiungo che se proprio sei al limite col budget fatti regalare il secondo banco di ram al primo compleanno che con solo 512Mb ti verranno un pò di capelli bianchi :D

leox@mitoalfaromeo
22-09-2006, 18:23
no fermi tutti...
tra un dual core t2050 e un pentium M 750 o 760 (1.8 o 2.0 ghz con 2 mega L2) va meglio il pentium M...

Certo il celeron va molto peggio di entrambi quindi convien spender soldi per aggiungere ram...

ialea
25-09-2006, 11:53
no fermi tutti...
tra un dual core t2050 e un pentium M 750 o 760 (1.8 o 2.0 ghz con 2 mega L2) va meglio il pentium M...

Certo il celeron va molto peggio di entrambi quindi convien spender soldi per aggiungere ram...

ok ok.... ho capito! meglio il 1' ..... adesso ho un'altra domanda da super inesperta!!! :D
il pc che sto usando adesso è un desk top .... quasi da museo x inciso!
quindi pensavo.... faccio la connessione wireless x entrambi o quella 'col filo' ? se qualcuno ha la pazienza di dirmi dove guardare ( :D ) vi do le specifiche tecniche del desk top ke sto usando....
altra cosa: IN OGNI CASO il modem lo prendo in comodato d'uso... posso connettere 2 computer con un solo modem se scelgo la connessione classica col filo?????
NON RIDETE SE CI RIUSCITE! :mc: :fagiano:
altra super domanda : I PORTATORI DI PACE MAKER HANNO PROBLEMI CON IL WIRELESS ke voi sappiate?
grazie !!!!!!! :)

leox@mitoalfaromeo
25-09-2006, 12:06
allora, parto dal fondo.
il wireless funziona come i cellulari quindi se i portatori di pace maker non hanno problemi coi cell non dovrebbero averli nemmeno col wi-fi. (su questo ti consiglio di informarti da un medico)

Vecchio pc: diciamo per semplicità che col wireless funziona solo se ha win Xp, altrimenti conviene il cavo.

I 2 pc con un solo modem li puoi connettere con cavo incrociato se vuoi (basta che il fisso abbia la scheda di rete), ma tieni presente che, ovviamente, devono essere accesi entrambi per condividere internet.

Altrimenti al posto del modem adsl puoi prendere un router wireless che sta connesso anche con tutti i pc spenti e a cui puoi collegare via cavo il desktop e via wireless il portatile indipendentemente.

ialea
25-09-2006, 16:55
ok.... da domani inizio a cercare un router wireless.....
ho intenzione di abbonarmi ad Alice flat, quindi considerato che il modem che ho adesso dovrò rispedirlo a Libero, al momento del nuovo contratto dovrò richiedere solo la linea, senza modem giusto?
oppure devo riprendere il modem in comodato d' uso + il router wireless? :muro:
so di essere una palla però preferisco diffidare dei consigli di chi comunque ha come scopo la vendita!!!!! :stordita:

ps: consigli x un router wireless? :D

leox@mitoalfaromeo
25-09-2006, 18:38
ok.... da domani inizio a cercare un router wireless.....
ho intenzione di abbonarmi ad Alice flat, quindi considerato che il modem che ho adesso dovrò rispedirlo a Libero, al momento del nuovo contratto dovrò richiedere solo la linea, senza modem giusto?
oppure devo riprendere il modem in comodato d' uso + il router wireless? :muro:
so di essere una palla però preferisco diffidare dei consigli di chi comunque ha come scopo la vendita!!!!! :stordita:

ps: consigli x un router wireless? :D
scusa ma perchè non resti con libero? costa meno e va di più... a 16.95 hai 2 megabit, con alice a 19.90 ti danno 640k... sulla fascia alta invece libero ti dà 12 mbit a 29.95, mentre alice 20 a 36.95
io ho il router wi-fi di libero in comodato, alla fine secondo me conviene perchè a 3€ al mese in 2 anni spendi come a comprare un router nuovo.. ma in 2 anni le tecnologie cambiano e se fra 2 anni saranno cambiate libero ti cambierà il router.. se fosse tuo dovresti comprarne uno nuovo...

ialea
26-09-2006, 09:15
cavolo! non lo sapevo della tariffa di 16,90!!! pensa che adesso con Libero pago tantissimo!!! :muro:
bhè se con 16,90 posso avere la flat + modem a 3 euro (3 giusto?)penso di restare con Libero... :D
Quindi devo dare un' okkiatina a questa tariffa... senti, con questo nuovo modem wireless che mi manderanno (io ora ho quello che va con il filo) potrò collegare il desk-top col filo e il notebook wireless?
o devo comprare qualcos' altro?
grazie x l'aiuto....
ti manderò presto un' assegno!!!!! :Prrr:

leox@mitoalfaromeo
26-09-2006, 10:02
senti, con questo nuovo modem wireless che mi manderanno (io ora ho quello che va con il filo) potrò collegare il desk-top col filo e il notebook wireless?
o devo comprare qualcos' altro? il filo! :sofico:
grazie x l'aiuto.... è stato un piacere..
ti manderò presto un' assegno!!!!! :Prrr:
va benissimo anche in natura... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ialea
26-09-2006, 15:13
il filo! :sofico:
è stato un piacere..

va benissimo anche in natura... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ook ok x il filo no problem!!!! :D

riguardo al pagamento in natura... :banned:
:Prrr:

PS: i 2 mega di Libero con il Flat stanno a 19,95 + 3 euro x il router wi-fi (in promozione invece di 5 euro x chi si abbona on-line!) ma è comunque conveniente xkè Alice mette il router a 5 euro
baciiiiiiiii

leox@mitoalfaromeo
26-09-2006, 15:57
ook ok x il filo no problem!!!! :D

riguardo al pagamento in natura... :banned:
:Prrr:

uffa!

PS: i 2 mega di Libero con il Flat stanno a 19,95 + 3 euro x il router wi-fi (in promozione invece di 5 euro x chi si abbona on-line!) ma è comunque conveniente xkè Alice mette il router a 5 euro
baciiiiiiiii è 16.95 se sei in zona "accesso diretto" con libero.
Tra l'altro in quel caso ti puoi staccare da telecom e pagare 40€ mensili comprensivi di telefonate FLAT sui fissi e adsl 4 mbit. (senza più canone telecom aggiuntivo)

ialea
26-09-2006, 16:31
okkkkkkkkkkk risolto questo... ho un' altra micro domanda! :D
il notebook ke comprerò ha solo Win XP dentro.... tutto il resto dove lo prendo??? :muro:
ad es. il pacchetto Office (ke sul desktop mi istallò un tipo che ora ha chiuso il negozio....ovviamente non ho il CD!) oppure 'get right' o ancora un antivirus decente (avrò norton in prova solo x 90 gg!) :muro:
mmmmmm ti prometto solennemente che un giorno non lontano............
........... ti libererai di me :read: :D

leox@mitoalfaromeo
26-09-2006, 17:41
sono software a pagamento quelli...
puoi provare open office che si scarica gratuitamente oppure devi avere qualche amico smanettone.

Bimbosoft
26-09-2006, 18:38
saaaaaaaaaaaaaaaalve! :D
qualcuno si ricorderà di me... vi avevo già stressato x aiutarmi nell' acquisto di un portatile...ke ovviamente non ho ancora comprato :rolleyes:
il mio budget è così microscopico ke neppure lo scrivo... però vi dico a cosa mi servirà:
- navigare in internet il + possibile! :D
- download roba varia
- archiviare diversi file di testo
- fare tesi e tutto il necessario x la laurea (no architettura!)
- uso di programmi di fotoritocco (niente di complicato!)
- che abbia un' autonomia decente
- wireless
- magari che sia pure bellino! :cool:

adesso.... io sono indecisa tra questi 2: :muro:

1 ---Toshiba A110-225---
intel core duo T2050
ram 512MB- HD 80GB
masterizzatore DVD supermulti
scheda video IGM945 fino a 128 MB
wireless lan a/b/g
(699 euro)

2 ---Toshiba A110-266---
intel celeron M 410 (consuma meno del dual core...)
ram 1024 MB- HD 60GB
masterizzatore DVD double layer
scheda video Ati RC410
Wireless lan a/b/g
(599)

NB: LE CARATTERISTICHE LE HO COPIATE DAL VOLANTINO DI EURONICS...SPERO SIANO GIUSTE!!!! :mbe:

ASPETTO IL VOSTRO AIUTO!! :help:

Prendi il core duo e aggiungi altri 512m di ram appena puoi ;)

ialea
29-09-2006, 10:16
nuovo dubbio del giorno....
mi conviene fare LIBERO MINI (19,95)
(2 mega + modem/router wireless a 3 euro al mese)

oppure Tiscali FLAT (19,95)
(640 Kbps + modem (gratis fino al 5 ottobre, non credo wireless)

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

bianciuccio
29-09-2006, 10:26

Scusa...ma Tiscali Flat (€19.95) non è a 4Mega?? O forse da te arriva solo la 640Kbps.... :confused:

ialea
29-09-2006, 10:41
Scusa...ma Tiscali Flat (€19.95) non è a 4Mega?? O forse da te arriva solo la 640Kbps.... :confused:

da me arriva solo la 640 Kbps..... :muro:

leox@mitoalfaromeo
29-09-2006, 11:12
fai libero...a quanto so tiscali dà alcuni problemi (soprattutto se devi disdirla)

Mark75
29-09-2006, 11:15

Io andrei spedito sulla 2 mega di libero, 640 al giorno d'oggi sono davvero pochini

ialea
29-09-2006, 14:33
si infatti avete confermato anche la mia idea... devo fare Libero Mini.
Non so voi, ma io dal sito www.155.it non riesco a fare niente!!! quindi oggi andrò in un negozio Wind a farmi cambiare tariffa...
dite che sono io che sono impedita??? :D si molto probabile...
però ho il negozio qui a 2 passi.... :D
(se attivo x telefono non ho il modem/router a 3 euro invece di 5!!!)
siete indispensabilississississimi!!!

leox@mitoalfaromeo
29-09-2006, 16:26
si infatti avete confermato anche la mia idea... devo fare Libero Mini.
Non so voi, ma io dal sito www.155.it non riesco a fare niente!!! quindi oggi andrò in un negozio Wind a farmi cambiare tariffa...
dite che sono io che sono impedita??? :D si molto probabile...
però ho il negozio qui a 2 passi.... :D
(se attivo x telefono non ho il modem/router a 3 euro invece di 5!!!)
siete indispensabilississississimi!!!
prova qui:
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mini.phtml

:D :D :D

e poi cmq dovevi tener presente che per togliere libero devi aspettare la fine del tuo contratto (se non vuoi pagare una penale)
cmq io proverei a telefonare al 155 per sapere cosa si può fare.. magari te lo passano come un upgrade della tua linea attuale..

ialea
29-09-2006, 17:01
uffa ke suppliziooooooooo :muro:
dopo 2 telefonate al 155 e 1 ora da quel poveraccio del negozio wind ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaa :sofico: ho Libero MINI!
solo ke alcune cose mi inquietano:
1- il primo operatore non me l'ha attivata xkè ERO GIA' LORO CLIENTE :confused:
2- il negoziante mi ha detto che la promozione non era x me ke già son cliente e ke dovevo COMPRARMI IL ROUTER ke casualmente lui vendeva a 90 euro
3- quando alla 2' telefonata mi hanno detto ke potevo attivare libero mini, hanno aggiunto.
'DEVE PAGARE 34,95 X IL PASSAGIO DA 4 A 2 MEGA...'
ma porca miseriaccia ladra può essere ke x scendere di prestazione devo pagare??????????? :muro: :muro: :muro:
e tutto x colpa di quel tirkio di mio padre ke si è rotto le palle di pagare 30 euro al mese....vabbò cmq ho fatto! :muro:
PS:non potevo cambiare abbonamento on-line xkè sono già loro cliente....
:mbe: misteri del cosmo.... :doh:

leox@mitoalfaromeo
29-09-2006, 17:18
l'unica alternativa forse era passare a "tuttoincluso" che comprende pure il telefono ed è a 4mbit..

CarloR1t
29-09-2006, 17:22
Ialea per sapere i pro e contro delle varie offerte è meglio se guardi nella sezione Networking del forum, e chiedi anche a loro, sono al corrente di molte più cose che in questo forum... ;)

BrOnE
30-09-2006, 15:08
se non hai ancora comprato magari può interessarti questo:
Processore Intel® Core™ Duo T2050 (1.60 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Memoria 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
Scheda video Intel® Media Accelerator 950 fino a 256MB di memoria video condivisa
Disco Fisso 60GB (5,400 rpm) Hard Drive
Modem Interno
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo

della DELL - TOTALE IVA incl.:649,00 € + 96 spese spediz.
magari se telefoni ti levano qualcosina e spendi sui 700, come il primo che avevi preso in cosiderazione.
Uniche pecche solo la vendita unicamente online e l'hd: 20gb in meno... ma se fai tanto download cmq divrai comprarne uno esterno + in la... costano poco

ialea
06-10-2006, 08:27
l'unica alternativa forse era passare a "tuttoincluso" che comprende pure il telefono ed è a 4mbit..

ok, adesso Libero MINI è attivo... però sto ancora aspettando il router...
HO PRESO IL TOSHIBA SATELLITE in offerta il 30/9 !!!!
ho dovuto un pò sgomitare ma l'ho preso....
è proprio ballo... solo che non so configurarlo x internet: sto ancora usando il cesso da tavolo!!! :cry: (appena mi arriva il router lo faccio istallare da qualcuno!! :D )
sembrerebbe facile prepararlo... mi chiede e fa tutto da solo... però quel paio di cose che mi chiede di inserire sono il guaio :doh:

ialea
06-10-2006, 08:29
se non hai ancora comprato magari può interessarti questo:
Processore Intel® Core™ Duo T2050 (1.60 GHz, 2 MB L2 cache, 533 MHz FSB)
Memoria 1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
Scheda video Intel® Media Accelerator 950 fino a 256MB di memoria video condivisa
Disco Fisso 60GB (5,400 rpm) Hard Drive
Modem Interno
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version
Soluzione Wireless Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo

della DELL - TOTALE IVA incl.:649,00 € + 96 spese spediz.
magari se telefoni ti levano qualcosina e spendi sui 700, come il primo che avevi preso in cosiderazione.
Uniche pecche solo la vendita unicamente online e l'hd: 20gb in meno... ma se fai tanto download cmq divrai comprarne uno esterno + in la... costano poco

grazie del consiglio, ma il toshiba era in offerta la mattina del 30... quindi già comprato!!!! :D

efrite15
06-10-2006, 08:51
Ma il router alla fine l'hai comprato...? Io ti avrei sconsigliato di prenderne uno a nolo, tanto alla fine te lo ripaghi e ci risparmi, infatti dubito che lo cambierai nei prox 3/4 anni :rolleyes: ... io ne ho uno della Zyxel da due anni e non ho motivo per passare ad altri.. senza dubbio ti conviene! Inoltre puoi sempre rivenderlo :D ! La configurazione cmq è una cavolata, tutti i paramentri avrebbero dovuto mandarteli per posta! Anche perchè ti serve solo il nome utente e la password visto che il cd con la configurazione automatica fa il resto...
Per libero non so se hai fatto bene, so che hanno i blocchi per scaricare da internet (almeno fino a qualche mese fa, poi io ho una adsl aziendale quindi non sono stato li ad approfondire) ... Se lo usi molto per quello allora era meglio puntar su altro!
Ultime note:
Per l'antivirus ti consiglio caldamente AVG Free che lo puoi scaricare gratuitamente dal sito del produttore, funziona splendidamente, lo uso da anni su tutti i mieie pc e quelli dei miei clienti e non mi ha mai dato grane! Mentre per office, se non riesci a fartelo "trovare" o a "trovartelo" da sola, ti conviene usare OpenOffice... non è proprio uguale ma funziona :read: !
P.s.: Ti consiglio, oltre all'antivirus, di mettere pure un firewall..

solidguitarman
06-10-2006, 08:52
Ho comprato lo stesso Toshiba A110-225 a mia cugina e devo dire che appare ben rifinito. Credo solo gli farebbe comodo un altro banco di ram da 512mb.
Per il resto, bello lo schermo e la sensazione di robustezza è buona. Per quel prezzo credo sia stato davvero un buon acquisto per necessità di connettività, office e stampa. Non ho avuto la possibilità di usare il wireless, ma spero funzioni.
Se lo avessero proposto a 100 euro di più con una buona scheda video dedicata l'avrei preso anche io.

leox@mitoalfaromeo
06-10-2006, 09:50
Ma il router alla fine l'hai comprato...? Io ti avrei sconsigliato di prenderne uno a nolo, tanto alla fine te lo ripaghi e ci risparmi, infatti dubito che lo cambierai nei prox 3/4 anni :rolleyes: ... io ne ho uno della Zyxel da due anni e non ho motivo per passare ad altri.. senza dubbio ti conviene! Inoltre puoi sempre rivenderlo :D ! La configurazione cmq è una cavolata, tutti i paramentri avrebbero dovuto mandarteli per posta! Anche perchè ti serve solo il nome utente e la password visto che il cd con la configurazione automatica fa il resto...
.
solo il alice ti dà un PESSIMO cd che ti INFESTA il pc e promette di configurarti tutto (ma non tutti riescono, tipo un mio amico)
Con libero la configurazione è molto più "libera" (ad esempio puoi impostare il wep che vuoi tu anche a 256 bit e il controllo del mac e le password di accesso e quant'altro..)

I blocchi di libero sembra siano stati levati..cioè insomma a me funziona:D

efrite15
06-10-2006, 09:58
Era ora li togliessero :D !!! Bè, non che mi cambi nulla :ciapet: !
Cmq penso che se uno debba configurare certe cose ovviamente non le fa nel cd di installazione ma va direttamente nel menu del router... a me per esempio si sono limitati a dare i dati per accedere ad internet, mi sono preso il mio ruoterino e l'ho configurato per conto mio, non è difficile...
Domanda OT, ho visto delle antennine che si collegano alla porta lan del router.. ma lo rendono Wi Fi...?? Magari è una domanda stupida ma sarebbe una cosa intenressante...

ialea
10-10-2006, 17:37
solo il alice ti dà un PESSIMO cd che ti INFESTA il pc e promette di configurarti tutto (ma non tutti riescono, tipo un mio amico)
Con libero la configurazione è molto più "libera" (ad esempio puoi impostare il wep che vuoi tu anche a 256 bit e il controllo del mac e le password di accesso e quant'altro..)

I blocchi di libero sembra siano stati levati..cioè insomma a me funziona:D

eccomi tornata!!!! ancora sono senza router... spero mi arrivi presto xkè altrimenti inizio a diventare nevrotica!!!!
spero ke sia semplice da configurare... anche se ho come il presentimento ke tornerò dal mio amico negoziante!!!! :D
forse la sensazione è supportata dal fatto ke non riesco neppure a connettermi col cavo!!!!!!!!!! :muro:
cmq questa è un' altra storia....
però son contenta dell' aquisto!
grazie x l' aiuto! :D

ialea
10-10-2006, 17:42
Ultime note:
Per l'antivirus ti consiglio caldamente AVG Free che lo puoi scaricare gratuitamente dal sito del produttore, funziona splendidamente, lo uso da anni su tutti i mieie pc e quelli dei miei clienti e non mi ha mai dato grane! Mentre per office, se non riesci a fartelo "trovare" o a "trovartelo" da sola, ti conviene usare OpenOffice... non è proprio uguale ma funziona :read: !
P.s.: Ti consiglio, oltre all'antivirus, di mettere pure un firewall..[/QUOTE]

il router l'ho preso a nolo da Libero... spero sia SEMPLICISSIMO istallarlo altrimenti mi imbottisco di tritolo!!! :muro: sono 10 gg ke aspetto di riceverlo...
cmq mi puoi dare il sito dell' antivirus che mi hai consigliato?
(ps: uso norton in prova x 90 gg... poi il periodo di prova finisce... e ...ke succede? :confused: domanda cretina ma se chiedo aiuto ad un forum di questo tipo c'è un motivo!!!! :D )
x inciso: Libero non ha + blocchi! :read:

ialea
12-10-2006, 09:40
scusate un attimo tuttologi... ma x configurare il portatile che HA IL MODEM INTERNO x navigare con libero mini, devo usare il cd che mi hanno spedito insieme al modem ESTERNO del desktop ke sto usando?????

smodding-desk
12-10-2006, 10:21
scusate un attimo tuttologi... ma x configurare il portatile che HA IL MODEM INTERNO x navigare con libero mini, devo usare il cd che mi hanno spedito insieme al modem ESTERNO del desktop ke sto usando?????
Che tipo di collegamento è 56 k o adsl?
E il modem che roba è usb, ethernet, wireless?

ialea
12-10-2006, 15:37
Che tipo di collegamento è 56 k o adsl?
E il modem che roba è usb, ethernet, wireless?

il collegamento è ADSL, il modem lo aspettavo wireless ma x un inconveniente devo tenermi quello e ho adesso cioè usb.
il 'problema' è questo:
il portatile ha il modem interno (ke tra parentesi è adatto sia x usb sia x wireless sia ethernet...ma suppongo già lo sapevi! :D ) quindi non so come regolarmi x usare la linea di libero che già uso col desktop!!!!!!!(ke ha il modem usb!!! :muro: )
helppppppppppppp
(scusa il casino ma se non so bene di cosa parlo divento così!)

smodding-desk
12-10-2006, 16:01
il collegamento è ADSL, il modem lo aspettavo wireless ma x un inconveniente devo tenermi quello e ho adesso cioè usb.
il 'problema' è questo:
il portatile ha il modem interno (ke tra parentesi è adatto sia x usb sia x wireless sia ethernet...ma suppongo già lo sapevi! :D ) quindi non so come regolarmi x usare la linea di libero che già uso col desktop!!!!!!!(ke ha il modem usb!!! :muro: )
helppppppppppppp
(scusa il casino ma se non so bene di cosa parlo divento così!)
Il modem interno del nb nn fa parte dei tuoi problemi, quello è 56k, quindi nn c'entra. Per collegarti col nb stacchi il modem del desktop e lo colleghi usb installando e configurando il tutto (naturalmente navighi o solo con il nb o solo con il desktop). Visto che questo nn mi sembra un gran problema forse quello che vuoi è navigare con entrambi e condividere quindi la connessione. In questo caso ti puoi creare una piccola rete domestica ethernet o wi-fi collegando il nb al desktop e condividere la connessione.
Queste sono le possibilità che hai. Per la creazione e configurazione della rete domestica vai nella sezione networking ci sono varie guide se nn bastano apri un thread.