View Full Version : Driver Sata per chipset 875P
unabomber
21-09-2006, 15:35
Ciao raga, devo installare un nuovo HD Sata sul mio PC dopo che mi si è rotto quello vecchio :doh: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1287365). La mia scheda madre è una Gigabyte GA-8KNXP Rev. 1.0 basata sul chipset Intel 875P e con il southbridge ICH5R, ovvero con supporto a configurazioni RAID. A me del RAID non me ne frega nulla, solo mi servono dei driver Sata da usare durante l'installazione di Windows. Il problema è che sul sito della Intel ho trovato solo dei driver per le configurazioni RAID più assurde, mentre non si capisce quali servano per dischi Sata singoli. Voi cosa ne sapete in merito? :help:
capitan_crasy
21-09-2006, 19:59
non servono i driver SATA per l'installazione di Windows XP sul ICH5
unabomber
21-09-2006, 21:01
non servono i driver SATA per l'installazione di Windows XP sul ICH5
Sicuro? Io mi ricordo che quando ho installato un altro Barracuda Sata su questo PC che ora uso solo per scrivere, al termine della formattazione mi dava un errore per cui non poteva proseguire l'installazione. Forse avevo sbagliato a settare qualcosa nel Bios, boh.
capitan_crasy
21-09-2006, 21:09
Sicuro? Io mi ricordo che quando ho installato un altro Barracuda Sata su questo PC che ora uso solo per scrivere, al termine della formattazione mi dava un errore per cui non poteva proseguire l'installazione. Forse avevo sbagliato a settare qualcosa nel Bios, boh.
se un chipset ha bisogno di driver per l' installazione delle porte SATA il setup di windows non rileva nessun hard disk, nel tuo caso la rilevato e anche formattato; il problema non sono i driver ma il tuo hard disk...
unabomber
21-09-2006, 21:15
il problema non sono i driver ma il tuo hard disk...
Non credo visto che ormai è un anno che lo uso...:Prrr: Va beh, vorrà dire che riproverò poi ti faccio risapere. Comunque una volta installato Windows è meglio installare gli Intel Application Accelerator piuttosto che tenersi i driver di base della Microsoft, giusto? Grazie per la considerazione
capitan_crasy
22-09-2006, 08:47
Non credo visto che ormai è un anno che lo uso...:Prrr: Va beh, vorrà dire che riproverò poi ti faccio risapere. Comunque una volta installato Windows è meglio installare gli Intel Application Accelerator piuttosto che tenersi i driver di base della Microsoft, giusto? Grazie per la considerazione
Giusto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.