View Full Version : prese di corrente in Germania
enrico1980
21-09-2006, 14:48
Ciao a tutti lunedì devo andare in germania per l'ocktoberfest e vorrei sapere se le prese di corrente sono come le nostre italiane o no??
grazie mille
lì usano le schuco, che sono le nostre prese di corrente "grosse", non so se rendo :stordita:
Marco Giunio Silano
21-09-2006, 14:52
Ciao a tutti lunedì devo andare in germania per l'ocktoberfest e vorrei sapere se le prese di corrente sono come le nostre italiane o no??
grazie milleci sono stato, però in albergo e, sarà che era un albergo di un certo tipo (pagava l'azienda), ma c'erano tutti i tipi di presa, italiana, tedesca, inglese con i vari voltaggi... però forse, a memoria (erano 6 anni fa) in giro c'erano le classiche shuko (si scrive così? :confused: ).
Darkdragon
21-09-2006, 15:18
ci sono stato, però in albergo e, sarà che era un albergo di un certo tipo (pagava l'azienda), ma c'erano tutti i tipi di presa, italiana, tedesca, inglese con i vari voltaggi... però forse, a memoria (erano 6 anni fa) in giro c'erano le classiche shuko (si scrive così? :confused: ).
si, sono quelle a 2 "cosi" ma piu larghi delle spine normali
Dumah Brazorf
21-09-2006, 16:14
:O
http://news-themen.com/bilder/g781.jpg
enrico1980
21-09-2006, 17:10
e come cavolo faccio io a caricare il cellulare???
Ma in queste prese tedesche non si infilano i normali caricabatterie della nokia o devo comprare un adattatore??
E la tensione è 220??
In generale la rete elettrica tedesca è a 220 volt ;)
Si sono odiosissime ste spine! :mad:
tecnicamente sono quelle che hanno meno problemi di tutte con la messa a terra, sono le migliori che esistano
I caricabatterie dei cellulari non dovrebbero avere problemi. Se hanno due soli spinotti, almeno. Io non ne ho mai avuti, nè coi modelli Siemens, nè coi SonyEriksson.
p.NiGhTmArE
21-09-2006, 17:46
tecnicamente sono quelle che hanno meno problemi di tutte con la messa a terra, sono le migliori che esistano
esattamente, o almeno sono le più diffuse al mondo. e in più le spine a due poli "italiane" ci entrano perfettamente
Le migliori in assoluto, sia per la meccanica che per la sicurezza
aeromaniac
21-09-2006, 18:04
Sono stato recentemente in Germania, il caricabatterie Nokia si collega senza problemi alle prese tedesche perché ha la presa "sporgente".
..::CRI::..
21-09-2006, 18:44
grazie mille
Vai tranquillo... la tensione e' uguale in tutta Europa e le prese con due poli entrano senza problemi.
deadmaster
21-09-2006, 19:01
Io sono stato l'anno scorso e nn ho avuto nessun problema in hotel poi non so se fuori è diverso....BUON VIAGGIO
p.NiGhTmArE
22-09-2006, 13:19
edit: in effetti avevo letto "prese" e non "spine" :D
però si parlava di prese... :O
vaio-man
22-09-2006, 14:31
vai in un negozio di forniture elettriche e compri un adatattore costa 2 € e non hai problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.