PDA

View Full Version : quando gioco si blocca il pc

Skullo
21-09-2006, 14:36
come dice il titolo, quando faccio partire qualche gioco, dopo qualche minuto il computer si blocca...si freeza l'immagine e sono costretto a riavviare brutalmente con il tasto power
idee?

ho provato a disabilitare il "fast-write" dalle opzioni su consiglio di un'altro utente ma non è cabiato nulla.
ho abbassato la risoluzione ma nulla. finchè sono nei menu dei vari giochi ok... appena parte il gioco...crash!

webmaster22wright
21-09-2006, 18:51
come dice il titolo, quando faccio partire qualche gioco, dopo qualche minuto il computer si blocca...si freeza l'immagine e sono costretto a riavviare brutalmente con il tasto power
idee?

ho provato a disabilitare il "fast-write" dalle opzioni su consiglio di un'altro utente ma non è cabiato nulla.
ho abbassato la risoluzione ma nulla. finchè sono nei menu dei vari giochi ok... appena parte il gioco...crash!

Temperature?

Ayor
22-09-2006, 16:43
A me fa lo stesso con qualsiasi gioco a qualsiasi risoluzione.
Il mio problema risulta forse essere la scheda madre. Ho avuto il culo di beccare proprio la famigerata a8n-e, incompatibile proprio con questa scheda video (X1600).
Ho provato di tutto, anche a scrivere all'asus, ma loro mi dicono che dovrei aumentare l'alimentatre... l'ho fatto con quello di un amico un 600W (io ho un enermax e col piffero che lo butto via solo perchè me lo dicono all'asus..) e il risultato è identico.
:muro:

Secondo voi che dovrei fare, cambiare Mobo o Scheda video? da chi vado a batterglielo nel capo, all'asus o all'ATI ? :help:

Skullo
24-09-2006, 12:46
disabilitando il fast write da bios e riportando il mio procio a 133x13.5 ho rifatto il test con 3dmark06 trial e questa volta è riuscito a concludere i test
prmetto che si muoveva lentissimo e a scatti, ma prima si bloccava ora è riuscito a finirlo...riporto i risultati:

471 3d marks

- SM2.0 SCORE 224
_ GTI-return to proxycon 1570 fps
_ GTI-firefly forest 2168 fps

- HDR/SM3.0 score N/A

- CPU score 598
_ CPU1 red valley 0.192 fps
_ CPU2 red valley 0.299 fps

poi ho provato a far partire il gioco e lo stesso...crash!

Skullo
24-09-2006, 19:06
avevo installato le omega driver e andavano anche i giochi ... al riavvio l'impostazione dello schermo era a 4 bit e nn mi faceva modificare le proprietà video...
cosi ho disinstallato omega e rimesso i driver delle gecube... beh è andato e ho giocato per un'oretta e poi si è freezato di nuovo...

_FatMike_
25-09-2006, 02:56
hai x caso la cpu overcloccata?

Skullo
27-09-2006, 11:09
hai x caso la cpu overcloccata?
no no...
nn me ne intendo di smaneggiamenti vari...è tutto comprato e installato...niente manutenzione straordinaria su nessun componente :D

diba
28-09-2006, 15:26
no no...
nn me ne intendo di smaneggiamenti vari...è tutto comprato e installato...niente manutenzione straordinaria su nessun componente :D
potrebbe essere la ram, anche se dovresti avere qualche schermata blu, prova un banco alla volta..... :)

ciauz

Jascin
29-09-2006, 00:28
Cool`n'Quiet....hai per caso questo attivato?

Skullo
29-09-2006, 17:35
Cool`n'Quiet....hai per caso questo attivato?

:confused: :confused:

Jascin
29-09-2006, 21:53
Cool`n'Quiet...serve per abbassare in modo inteligente i mhz e il v-core della cpu,in modo da consumare meno energia e aver lunga durata del procio...ma a volte come a me che non gli sono simpatico quando gioco con call of dutty 2 in linea il pc mi si pianta facendomi cosi resettare....

Crisp
02-10-2006, 12:16
Cool`n'Quiet...serve per abbassare in modo inteligente i mhz e il v-core della cpu,in modo da consumare meno energia e aver lunga durata del procio...ma a volte come a me che non gli sono simpatico quando gioco con call of dutty 2 in linea il pc mi si pianta facendomi cosi resettare....

il cool'n'quiet cmq funziona solo con il dissipatore originale fornito con la cpu..
cambiando ventola e dissipatore non funziona più..
Puoi smanettare quanto vuoi ma non funziona più.

Crisp
02-10-2006, 12:18
idee?

prova a settare l'AGP a 4x
Tanto tra 4x e 8x non cambia niente come prestazioni, anzi di solito puoi risolvere molti problemi.
Peccato non si possa risolvere così anche per pci-express :(