PDA

View Full Version : Scheda madre e Ram per Conroe...


deck
21-09-2006, 14:24
Salve, sono un (fino a poco fa) felice possessore del sistema che vedete in sign.
Il problema è che la ram non va :( Visto che ognuno dice un la sua e ho provato a leggere dei thread per saperne di piu' riuscendo ad incasinarmi le idee, volevo fare un po' di domande.
1)Che mobo mi consigliate? Perchè sento parlare bene del 965? Mi piacerebbe sapere qualcosa delle eventuali LanParty DFI e delle Intel...meglio RD600, 965 o 975? Quali supportano lo SLI? Solo le Nvidia?
2)Capitolo Ram: quali mi consigliate per un oveclock? Mi piacerebbe sapere i modelli per overclocker e quelle "economiche" che magari possono dare comunque soddisfazioni :) Ho già speso una volta quasi 300€ per delle ram...
3)Dissipatore: io ho il thermalright xp 90-c, dovrei acquistare un adattatore, che sarà difficile da trovare...che dissipatore mi conviene prendere? Qualcuno sa dove trovare il kit per il 775?
Metterei il tutto nel mio nuovo case, lo Stacker STC-01.

Grazie dell'aiuto...ciao!

deck
22-09-2006, 21:03
Le ram sono proprio morte...:(

Drakones
23-09-2006, 00:32
Ciao iniziamo con la mobo
1)Per il momento la migliore x conroe sembra essere la "Asus P5WDG2 WS Professional" con chipset 975x con supporto crossfire nativo + x lo sli con i driver tarocchi :P

2) Per le ram io di solito consiglio le corsair xò essendo abbastanza costose forse anche troppo vanno molto bene le teamgroup 667 con latenze molto basse e chip D9 altamente performanti!

3) Per il dissipatore ti consiglio "Noctua Heatsink NH-U12" o "ZALMAN CNPS 9500-CU - LED Edition" o "Scythe SCMN-1000 MINE Cooler" o "Scythe SCINF-1000 Infinity Cooler"
io personalmente prenderei l'infinity sennò segli tra questi quello che ti piace d+!

oppure l'adattatore lo trovi sullo shop del drago... se non lo conosci ti mando pvt!

deck
23-09-2006, 12:08
Per quanto riguarda il dissipatore tengo il mio...La mobo che dici tu non la conosco bene ma a naso per il prezzo che ha credo non convenga rispetto ad una asus p5W o p5B. Quali sono le differenze rispetto alla P5W?
Le Ram mi orienterò sulle G.Skill 2GB a 533Mhz perchè magari riesco a farle salire e le pago 165 euro, quindi posso rivenderle un domani perdendoci poco.