View Full Version : Errore Schermata blu
RandyOrton
21-09-2006, 14:24
Salve a tutti.
Ho acquistato un computer pochi gg fa (quasi una settimana), ed è un Intel Pentium 4, con 1024 mb di ram...
Bene come sempre lo tenevo acceso, ascoltavo musica con wmplayer e avevo msn messenger in esecuzione.
D'un tratto mi si blocca tutto,compare una schermata blu:
IL SISTEMA E' STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL COMPUTER...Quella che parla di errori hardware...
Dato che è nuovo, (piccole modifiche ma di software, come antivirus, firewall ecc...) Non vorrei ke fosse qualcosa di serio, o per lo meno qualche cosa che può capitare anche se è nuovo il computer.
Quali possono essere i motivi più o meno che hanno provocato questo?
Lo stesso errore mi capitava nel pc vecchio ma lì era l'hard disk ke dopo 5 anni di soppressioni lo credo...ma qui non riesco proprio a capire..
Confido in voi,grazie
Troppo generico il tuo post. Quando ti da la schermata blu dovrebbe darti anche un codice numerico con la relativa descrizione in inglese. Prova a postarla e vediamo cosa si può fare.
RandyOrton
21-09-2006, 19:25
Troppo generico il tuo post. Quando ti da la schermata blu dovrebbe darti anche un codice numerico con la relativa descrizione in inglese. Prova a postarla e vediamo cosa si può fare.
Si hai ragione, ma vedi, preso dal panico ho subito spento.
Sperando che non si ripeti più...
Ma dico..una cosa così è possibile anche se un computer è nuovo e qualcosa nel sistema è andato in conflitto?
Ricordo di aver avviato 2-3 volte msn messenger perché non si apriva...
Grazie
La garanzia serve proprio a questo, a tutelare l'utente dai difetti di conformità...
RandyOrton
21-09-2006, 21:34
La garanzia serve proprio a questo, a tutelare l'utente dai difetti di conformità...
Si ma non vorrei portarlo dopo 1 errore.Vorrei aspettare qualche altra volta...
o no?
Beh vedi tu... solitamente entro 30/60gg devono per legge sostituirti l'intera macchina, mentre dopo possono solo mandartelo in assistenza (il che si traduce mediamente in lunghi tempi di attesa).
RandyOrton
22-09-2006, 12:10
Beh aspetterò,se entro questi 30 gg si ripeterà lo farò.
Grazie x l'aiuto :-D
Beep Beep
22-09-2006, 12:22
Start, esegui, digita eventvwr e dai ok.
spostati in sistema e cerca tutti gli eventi che hanno come origine save dump. Corrispondono alla bues screen. Li potrai leggere il codice corrispondente all'errore.
RandyOrton
22-09-2006, 20:03
Start, esegui, digita eventvwr e dai ok.
spostati in sistema e cerca tutti gli eventi che hanno come origine save dump. Corrispondono alla bues screen. Li potrai leggere il codice corrispondente all'errore.
Grazie mille x l'aiuto.
Ecco cosa mi è uscito riguardo le proprietà dell'errore in questione:
Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x100000d1 (0x719ddf52, 0x00000002, 0x00000008, 0x719ddf52)
Sai più o meno cosa può essere?
Grazie 1000 ancora :)
Beep Beep
23-09-2006, 00:22
0x000000D1: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
The system attempted to access pageable memory using a kernel process IRQL that was too high. The most typical cause is a bad device driver (one that uses improper addresses). It can also be caused by caused by faulty or mismatched RAM, or a damaged pagefile.
se hai installato qualche nuovo driver, magari torna alla versione precedente, altrimenti prova a testare le ram con memtest
RandyOrton
24-09-2006, 12:11
Ragazzi il test della RAM è andato bene non ci sono errori...
Dunque stamattina è ricomparsa questa schermata blu e il codice errore era Codice errore 100000d1, parametro1 719ddf52, parametro2 00000002, parametro3 00000008, parametro4 719ddf52, è diverso stavolta...Prima avevo un pc vecchiotto e con gli stessi hardware installati (modem,mouse...ecc) non dava problemi, per il resto tutti i nuovi drivers sono aggiornati e compatibili...
Che dite lo riporto dove l'ho comprato???
Grazie
Di che marca è il pc? Prova prima a ripristinarlo... Magari è solo un driver... visto che la ram non ti da problemi...
RandyOrton
24-09-2006, 13:36
Di che marca è il pc? Prova prima a ripristinarlo... Magari è solo un driver... visto che la ram non ti da problemi...
Il pc è di marca Packard Bell. Le caratteristiche sono nella firma.
Poi il problema oltre ke darmelo 2 volte con codice diverso,me l'ha dato dopo 2 - 3 gg ke avevo già installato tutto e funzionava 24 su 24...
Poi all'avvio Windows ci mette un pò di tempo x uscire a differenza dell'inizio di quando l'accendevo,in più media player e IE si bloccano sempre e devo riavviarli, e, sarà un caso xké ascolto sempre la musica, questo errore lo fà sempre mentre ascolto musica...
Appena vedi il logo packard bell, premi continuamente F11.
Partirà la procedura di ripristino, seleziona ripristino distruttivo e premi avanti...
Assicurati di salvare i dati mi raccomando...
RandyOrton
24-09-2006, 17:17
Appena vedi il logo packard bell, premi continuamente F11.
Partirà la procedura di ripristino, seleziona ripristino distruttivo e premi avanti...
Assicurati di salvare i dati mi raccomando...
Il problema è ke gli stessi driver li avevo sul pc di prima e non ho mai avuto problemi,e mi preoccupo ancor di più del fatto che i codici dei 2 errori sono diversi...
Perciò vorrei cambiarlo,sinceramente aspettare di nuovo che fa o non fa mi rende inquieto,poi se rifà col nuovo farò il ripristino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.