PDA

View Full Version : Errore Schermata blu

RandyOrton
21-09-2006, 14:24
Salve a tutti.
Ho acquistato un computer pochi gg fa (quasi una settimana), ed è un Intel Pentium 4, con 1024 mb di ram...
Bene come sempre lo tenevo acceso, ascoltavo musica con wmplayer e avevo msn messenger in esecuzione.
D'un tratto mi si blocca tutto,compare una schermata blu:
IL SISTEMA E' STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL COMPUTER...Quella che parla di errori hardware...
Dato che è nuovo, (piccole modifiche ma di software, come antivirus, firewall ecc...) Non vorrei ke fosse qualcosa di serio, o per lo meno qualche cosa che può capitare anche se è nuovo il computer.
Quali possono essere i motivi più o meno che hanno provocato questo?
Lo stesso errore mi capitava nel pc vecchio ma lì era l'hard disk ke dopo 5 anni di soppressioni lo credo...ma qui non riesco proprio a capire..
Confido in voi,grazie

gratta
21-09-2006, 15:54
Troppo generico il tuo post. Quando ti da la schermata blu dovrebbe darti anche un codice numerico con la relativa descrizione in inglese. Prova a postarla e vediamo cosa si può fare.

RandyOrton
21-09-2006, 19:25
Troppo generico il tuo post. Quando ti da la schermata blu dovrebbe darti anche un codice numerico con la relativa descrizione in inglese. Prova a postarla e vediamo cosa si può fare.

Si hai ragione, ma vedi, preso dal panico ho subito spento.
Sperando che non si ripeti più...
Ma dico..una cosa così è possibile anche se un computer è nuovo e qualcosa nel sistema è andato in conflitto?
Ricordo di aver avviato 2-3 volte msn messenger perché non si apriva...
Grazie

bgpop
21-09-2006, 20:41
La garanzia serve proprio a questo, a tutelare l'utente dai difetti di conformità...

RandyOrton
21-09-2006, 21:34
La garanzia serve proprio a questo, a tutelare l'utente dai difetti di conformità...

Si ma non vorrei portarlo dopo 1 errore.Vorrei aspettare qualche altra volta...
o no?

bgpop
21-09-2006, 23:38
Beh vedi tu... solitamente entro 30/60gg devono per legge sostituirti l'intera macchina, mentre dopo possono solo mandartelo in assistenza (il che si traduce mediamente in lunghi tempi di attesa).

RandyOrton
22-09-2006, 12:10
Beh aspetterò,se entro questi 30 gg si ripeterà lo farò.
Grazie x l'aiuto :-D

Beep Beep
22-09-2006, 12:22
Start, esegui, digita eventvwr e dai ok.
spostati in sistema e cerca tutti gli eventi che hanno come origine save dump. Corrispondono alla bues screen. Li potrai leggere il codice corrispondente all'errore.

RandyOrton
22-09-2006, 20:03
Start, esegui, digita eventvwr e dai ok.
spostati in sistema e cerca tutti gli eventi che hanno come origine save dump. Corrispondono alla bues screen. Li potrai leggere il codice corrispondente all'errore.

Grazie mille x l'aiuto.
Ecco cosa mi è uscito riguardo le proprietà dell'errore in questione:

Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x100000d1 (0x719ddf52, 0x00000002, 0x00000008, 0x719ddf52)

Sai più o meno cosa può essere?
Grazie 1000 ancora :)

Beep Beep
23-09-2006, 00:22
0x000000D1: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

The system attempted to access pageable memory using a kernel process IRQL that was too high. The most typical cause is a bad device driver (one that uses improper addresses). It can also be caused by caused by faulty or mismatched RAM, or a damaged pagefile.

se hai installato qualche nuovo driver, magari torna alla versione precedente, altrimenti prova a testare le ram con memtest

RandyOrton
24-09-2006, 12:11
Ragazzi il test della RAM è andato bene non ci sono errori...
Dunque stamattina è ricomparsa questa schermata blu e il codice errore era Codice errore 100000d1, parametro1 719ddf52, parametro2 00000002, parametro3 00000008, parametro4 719ddf52, è diverso stavolta...Prima avevo un pc vecchiotto e con gli stessi hardware installati (modem,mouse...ecc) non dava problemi, per il resto tutti i nuovi drivers sono aggiornati e compatibili...
Che dite lo riporto dove l'ho comprato???
Grazie

bgpop
24-09-2006, 13:17
Di che marca è il pc? Prova prima a ripristinarlo... Magari è solo un driver... visto che la ram non ti da problemi...

RandyOrton
24-09-2006, 13:36
Di che marca è il pc? Prova prima a ripristinarlo... Magari è solo un driver... visto che la ram non ti da problemi...

Il pc è di marca Packard Bell. Le caratteristiche sono nella firma.
Poi il problema oltre ke darmelo 2 volte con codice diverso,me l'ha dato dopo 2 - 3 gg ke avevo già installato tutto e funzionava 24 su 24...
Poi all'avvio Windows ci mette un pò di tempo x uscire a differenza dell'inizio di quando l'accendevo,in più media player e IE si bloccano sempre e devo riavviarli, e, sarà un caso xké ascolto sempre la musica, questo errore lo fà sempre mentre ascolto musica...

bgpop
24-09-2006, 16:49
Appena vedi il logo packard bell, premi continuamente F11.
Partirà la procedura di ripristino, seleziona ripristino distruttivo e premi avanti...
Assicurati di salvare i dati mi raccomando...

RandyOrton
24-09-2006, 17:17
Appena vedi il logo packard bell, premi continuamente F11.
Partirà la procedura di ripristino, seleziona ripristino distruttivo e premi avanti...
Assicurati di salvare i dati mi raccomando...

Il problema è ke gli stessi driver li avevo sul pc di prima e non ho mai avuto problemi,e mi preoccupo ancor di più del fatto che i codici dei 2 errori sono diversi...
Perciò vorrei cambiarlo,sinceramente aspettare di nuovo che fa o non fa mi rende inquieto,poi se rifà col nuovo farò il ripristino...