PDA

View Full Version : Io non sono innocente - l'esordio di Luvi De Andrè


Teliqalipukt
21-09-2006, 13:36
Salve a tutti.

Il 15 Settembre le radio hanno incominciato a trasmettere "Oggi e domani", canzone d'esordio di Luvi De Andrè, che anticipa l'uscita dell'album "Io non sono innocente" prevista per fine ottobre.

Luvi De Andrè ha una voce fantastica. Più volte ha partecipato ai tour del padre. A me fa piacere che dopo Cristiano anche Luvi ne abbia seguito le orme. E spero, come Cristiano, che ci riesca con buona qualità.

Questo è l'indirizzo del sito di Luvi http://www.luvideandre.it/

Se vi collegate potete anche vedere un'anteprima del video, ed ascoltare la canzone.

Ciao a tutti. E buon ascolto.

Amilcare Barnabeo Salami
21-09-2006, 22:20
Proverò.
Spero che abbia più senno di Cristiano e che impieghi meglio il proprio talento... :)

Teliqalipukt
21-09-2006, 22:55
Proverò.
Spero che abbia più senno di Cristiano e che impieghi meglio il proprio talento... :)

Cristiano ha un temperamento particolare, una sensibilità fuori dal comune. Un talento immenso, sia come musicista che come scrittore dei propri testi.
Riguardo alle sue vicende private a cui penso tu faccia riferimento, e di cui la cronaca scandalistica si è occupata, io ritengo che si sia montato un caso. In maniera molto ingiusta,
Tanti cantanti cercano la visibilità. Cristiano la rifugge. Pochi i suoi concerti, rari i suoi album (che però quando vengono pubblicati sono sempre delle perle musicali). Eppure hanno tentato di farne diventare un personaggio di cui discutere. Ed hanno fallito. Perchè uno come lui parla attraverso la musica e le sue parole. E a chi lo ascolta - e lo ascolta perchè lo conosce e lo apprezza - non importa se litiga con la ragazza.

A chi gli ha puntato il dito contro dico che facesse bene a guardare in casa propria. Si litiga in tutte le famiglie..... E a guardare all'essenza delle cose. Allo spirito vero degli uomini.

E soprattutto, a non giudicare.

Comunque, per chi volesse ascoltare un pò di Cristiano, rimando al suo sito dove c'è una sezione "ascolta" in cui è possibile ascoltare pezzi di alcuni suoi brani http://www.cristianodeandre.com.

Per i più pigri, un link diretto alla sezione. La canzone la scelgo io: http://www.cristianodeandre.com/nelbenenelmale.htm

Buon ascolto a tutti :)

Teliqalipukt
22-09-2006, 09:35
Per un attimo, solo un attimo, i palmi delle due mani si avvicinano, stanno per sfiorarsi, eccoli, poi boom!, il vetro si sbriciola, l'acqua esplode e il tempo torna a scorrere in due direzioni diverse. Luvi De Andrè raccoglie gli spruzzi; il suo passato (lei bambina, adolescente, ieri) torna indietro, sparisce. Per terra rimane un cristallo, che è la scatola nera dell'animo, il piccolo cronista delle sue passioni, dei sogni, naturalmente delle paure.
«Ho evitato i silenzi per non lasciarli parlare» canta Luvi, che è clamorosa, sensuale e contagiosa, pochissimo figlia di. In questo video di Oggi, domani, girato bene da Vittorio Badini Confalonieri, lei guarda dal vetro di una vasca il piccolo cristallo-cronista diventare feto, poi bambina, poi adolescente, poi ragazza e chissà chi sarà mai. Nuota, si gira, e si scopre che è lei stessa che si avvicina con la mano tesa. Boom!
«Oggi domani o forse mai» riusciremo a ricongiungerci con noi stessi, a fare, insomma, i conti con la scatola nera dentro di noi. Certo, è importante. Ma conta di più che «quello che sono è nell'amore che ho per te», che è il segreto di vita per lasciare che, quando è il caso, i due palmi finalmente si tocchino senza mandar tutto in frantumi.

LUVI DE ANDRÈ - Oggi, domani (Universal)

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=120619

funky80
22-09-2006, 11:31
giuro che nella mia ignoranza abissale pensavo fosse un fake sul "nostro" luvi, manco sapevo si potesse chiamare così una monella :muro: :muro: :muro: :muro:

Teliqalipukt
22-09-2006, 11:50
giuro che nella mia ignoranza abissale pensavo fosse un fake sul "nostro" luvi, manco sapevo si potesse chiamare così una monella :muro: :muro: :muro: :muro:

Monella? :mbe: