PDA

View Full Version : [HELP]Riparazione monitor Philips 21"

eluminx
21-09-2006, 13:28
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo consiglio/aiuto.
Uno dei miei monitor, precisamente un CRT philips 201p1 (21") ha smesso di funzionare.
Un mio amico stava giocando a counterstrike e il monitor ha iniziato a "rimpicciolire" / diminuire la grande dell'immagine fino a resettarsi piu di una volta per poi non accendersi più.
Ho chiamato l'assistenza philips ma mi hanno detto che non è piu in garanzia e che dovrei spendere piu di 250€ per la spedizione e riparazione, cosa che non farò mai visto che potrei comprarmi un monitor nuovo per quel prezzo.
Ho provato a portarlo in un negozio di elettronica da un amico di famiglia ma non aveva idea di come riparlarlo.
Quale è il problema? Secondo voi si può riparare?

Grazie della risposta

alecomputer
21-09-2006, 17:33
Di solito i monitor si possono riparare , a meno di guasti al cinescopio .
Nel tuo caso e un po difficile capire il tipo di guasto dalla tua breve descrizione .
Comunque se non si accende le prime cose da controllare sono il fusibile , e l' alimentatore interno .
un altro tipo di guasto che si verifica molto spesso , sono le saldature difettose , che con l' uso del monitor peggiorano sempre piu causando malfunzionamenti vari .
Se non vuoi portarlo all' assistenza philips , chiedi a un tecnico riparatore di tv vicino alla tua zona se accetta di ripararlo , dato che tv e monitor sono molto simili .

eluminx
21-09-2006, 18:12
okey ti ringrazio!