View Full Version : FLASH MX
Ciao a tutti!
Sto imparando ad utilizzare Flash Mx, e sto creando un'animazione 800x600 da esportare poi in html. E' possibile fare in modo che gli oggetti che sono centrati con questa risoluzione rimangano tali anche con risoluzioni diverse (ad esempio per gli schermi widescreen dei portatili)? Come si può fare?
Grazie!
tutmosi3
21-09-2006, 14:31
Ma quando tu esporti l'animazione SWF la risoluzione è quella con la quale l'hai creata.
Se è 800x600, rimarrà sempre quella.
Puoi visualizzarla anche se un monitor 2048x1536 ma sarà sempre 800x600.
Ciao
Il filmato swf esportato è 800x600, ma quando vado a visualizzare con il portatile la pagina html che contiene tale filmato gli oggetti non sono centrati alla pagina. In pratica, vedo lo sfondo blu che ho utilizzato per il filmato ampio quanto lo schermo del portatile, mentre l'animazione rimane allineata a sx. Io vorrei invece che l'animazione (pur rimanendo alla risoluzione 800x600) venga centrata alla pagina. Non so se sono stato chiaro...
devi usare le tabelle in html.. non dipende dall'animazione.. Mi sono state spiegate da poco e sono di un'utulità estrema.. tu imposti la zona in cui vuoi che stia l'oggetto.. e anche dopo il ridimesionamento resterà sempre là... ;)
fai una piccola ricerca e vedi un pò come si usano sono una cazzata.. ora ho da fare esame di analisi sennò ti spegavo un'attimo io.. sempre se è quello che fa per te.. aspettiamo altri pareri.. :rolleyes:
Ti ringrazio...adesso provo a fare qualche ricerca, e poi ti faccio sapere!
tutmosi3
21-09-2006, 16:40
Adesso ho capito il problema anche io.
Comunque la risposta (neo) è esatta.
Devi creare un tabella (larghezza 100%) e posizionarci al centro il file SWF.
Ciao
Ho risolto...In effetti bastava creare una pagina html con dreamweaver e inserire il filmato come oggetto all'interno di una tabella!! :doh:
Vi ringrazio entrambi! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.