View Full Version : [ROMA+S.s.]Cerco Scheda Madre Socket 370
Massimo87
21-09-2006, 12:57
come da topic, cerco una scheda madre socket 370 che supporti P3/Celeron con core Coppermine, ma sopratutto che abbia scheda video e di rete integrata
se è in formato mini-atx va benissimo
non mi interessano cpu, ram ed altro solo la scheda madre all-in-one ed ovviamente funzionante
grazie :)
Ne ho una, ma sono da cambiare i condensatori (con processori > 500mhz provoca reset spontanei). Se sei pratico con il saldatore non ci metti molto. Ha video, lan e modem integrati. Supporta fino a 1ghz (coppermine). La cedo a 10 euro comprese le ss in j+3 (in pratica la regalo).
Se non sei pratico col saldatore, ovviamente prendilo come UP :)
Massimo87
22-09-2006, 21:37
si son pratico con il saldatore..
però sei sicuro che siano i condensatori?
La mb funziona bene con cpu celeron 450mhz, reset continui con cpu celeron 1ghz. Non è la ram né la cpu (provate su altre mb). Inoltre si vede che i condensatori sono gonfi e qualcuno ha cacciato il liquido. La mia diagnosi è che la sezione di alimentazione della cpu non ce la faccia a supportare le cpu più esigenti proprio a causa dei condensatori non + efficienti.
Ma considera che non ne capisco molto di elettronica.
Se vuoi cerco di fare una foto dettagliata.
Massimo87
22-09-2006, 21:47
il problema è che quei condnesatori non sono facili da trovare
perchè hanno dei valori fuori norma
mio cugino ha avuto lo stesso problema su una mobo, ma è stato impossibile recuperarla :(
quindi forse è meglio lasciare, anche perchè io ci devo mettere proprio un celeron 1ghz :muro:
Come vuoi, certo se non li cambi la mb è inutilizzabile.
In alternativa ho delle mb slot 1 con adattatore, ma non hanno il video integrato, solo la lan.
Massimo87
22-09-2006, 22:05
grazie lo stesso ;)
diabolikoverclock
22-09-2006, 22:42
La mb funziona bene con cpu celeron 450mhz, reset continui con cpu celeron 1ghz. Non è la ram né la cpu (provate su altre mb). Inoltre si vede che i condensatori sono gonfi e qualcuno ha cacciato il liquido. La mia diagnosi è che la sezione di alimentazione della cpu non ce la faccia a supportare le cpu più esigenti proprio a causa dei condensatori non + efficienti.
Ma considera che non ne capisco molto di elettronica.
Se vuoi cerco di fare una foto dettagliata.
Celeron 450 :eek: esiste? Conosco 433 e 466..
Comunque con i cond. esplosi non è il cpu che non regge, ma il fsb,
i celeron piccoli hanno bus 66 e vanno, il 1000 ha bus 100 e la mobo non regge!
Prova con un 633 o 667, di sicuro gira, magari un pò instabile..
PS.. quanti cond. scoppiati? se poki te la prendo io :D
diabolikoverclock
22-09-2006, 22:44
il problema è che quei condnesatori non sono facili da trovare
perchè hanno dei valori fuori norma
mio cugino ha avuto lo stesso problema su una mobo, ma è stato impossibile recuperarla :(
quindi forse è meglio lasciare, anche perchè io ci devo mettere proprio un celeron 1ghz :muro:
Ci sono tanti di quei cadaveri di mobo in giro che ne recuperi a casse :sofico: :sofico: :sofico:
Celeron 450 :eek: esiste? Conosco 433 e 466..
Comunque con i cond. esplosi non è il cpu che non regge, ma il fsb,
i celeron piccoli hanno bus 66 e vanno, il 1000 ha bus 100 e la mobo non regge!
Prova con un 633 o 667, di sicuro gira, magari un pò instabile..
PS.. quanti cond. scoppiati? se poki te la prendo io :D
Hai ragione 450 non può essere... cmq era un mendocino quindi 366 o 400 (più probabilmente quest'ultimo perché era un s370).
Pensavo fosse un problema di assorbimento di corrente, ma come ho detto non ho epserienze in merito... mi sono limitato a cambiare mb!
I cond scoppiati dovrebbero essere 3.
diabolikoverclock
22-09-2006, 23:33
Hai ragione 450 non può essere... cmq era un mendocino quindi 366 o 400 (più probabilmente quest'ultimo perché era un s370).
Pensavo fosse un problema di assorbimento di corrente, ma come ho detto non ho epserienze in merito... mi sono limitato a cambiare mb!
I cond scoppiati dovrebbero essere 3.
Solo 3.. ok presa, lasciami solo una sett. x fare spazio che ho kili di rottami :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.