View Full Version : NAVMAN ICN530 - Che FREGATURA - trova le vie solo per nome !
wlamamma
21-09-2006, 11:14
Ciao
Ho comprato un NAVMAN ICN530, bellino a vedersi e uno dei più costosi, ma con un grosso baco nel motore di ricerca...
Quanti di voi si ricordano le vie delle città italiane per NOME e cognome ?
Bene, se decidete di comprare un NAVMAN, preventivate di imparare i nomi delle strade, altrimenti siete fregati :mad:
Infatti, contrariamente al TOMTOM, al GARMIN o ad altri che ho avuto la sfortuna di provare DOPO, per i NAVMAN (ho provato il 520, il 720 e ovviamente il 530) , le vie non specificate per NOME semplice (tipo Mario) non esistono.
Cioè per esempio a Milano :
Via LOMAZZO non esiste, esiste via PAOLO Lomazzo :doh:
Tocca fermarsi a chiedere "scusi, come si chiamava Lomazzo di nome ?"
Ho provato con una decina di vie con lo stesso esito !!!
Secondo voi è un baco o un problema ? bene secondo NAVMAN no.
HO telefonato e mi hanno risposto che è un difetto noto ma trascurabile :mbe: , ma che se PROPRIO volevo fare lo schizzinoso e farlo funzionare, potevo comprare l'aggiornamento delle mappe che contiene la patch che aggiusta il motore di ricerca, al modico prezzo di 99E (non 100E, 99E che finezza).
Se qualcuno ha la soluzione mi contatti, oppure postate un parere su questa faccenda.
Bye
Ciao
In data 26/10/06 ho chiamato NAVMAN e ho parlato con una certa Monica che mi ha confermato che la patch uscirà a fine novembre e che sarà a pagamento !
Inoltre mi ha detto che solo pochissime persone hanno segnalato la cosa e che sembra non sia presa in grossa considerazione dai dirigenti poichè il problema riguarda SOLO L'ITALIA !
Invito tutti i navmanisti a spaccargli le scatole fino a che questi ciarlatani prendano in seria considerazione il problema
Mi hanno mandato un numero di fax : 00441293780995 - Monica, perchè da quello che ho capito le email non hanno peso
NAVMAN = :banned: :banned: :banned:
Assistenza Navman tel.0230412080
Ciao
Ho comprato un NAVMAN ICN530, bellino a vedersi e uno dei più costosi, ma con un grosso baco nel motore di ricerca...
Bene, se decidete di comprare un NAVMAN, preventivate di imparare i nomi delle strade, altrimenti siete fregati :mad:
Infatti, contrariamente al TOMTOM, al GARMIN o ad altri che ho avuto la sfortuna di provare DOPO, per i NAVMAN (ho provato il 520, il 720 e ovviamente il 530) , le vie non specificate per NOME semplice (tipo Mario) non esistono.
HO telefonato e mi hanno risposto che è un difetto noto ma trascurabile :mbe: , ma che se PROPRIO volevo fare lo schizzinoso e farlo funzionare, potevo comprare l'aggiornamento delle mappe che contiene la patch che aggiusta il motore di ricerca, al modico prezzo di 99E (non 100E, 99E che finezza).
Se qualcuno ha la soluzione mi contatti, oppure postate un parere su questa faccenda.
Bye
Ciao
Come sei schizzinoso! :doh:
Penso che più le città dove vai sono piccole più il problema diventi fastidioso, visto che le strade sono nominate ai vari "eroi/martiri/scienziati" del posto e magari anche poco conosciuti. Ho solo pensato al mio paesone: te la vedresti brutta...ce ne sono un po'!
Dove l'hai comprato?
Perchè non hai già la mappa aggiornata sul tuo?
wlamamma
21-09-2006, 12:29
Come sei schizzinoso! :doh:
Penso che più le città dove vai sono piccole più il problema diventi fastidioso, visto che le strade sono nominate ai vari "eroi/martiri/scienziati" del posto e magari anche poco conosciuti. Ho solo pensato al mio paesone: te la vedresti brutta...ce ne sono un po'!
Dove l'hai comprato?
Perchè non hai già la mappa aggiornata sul tuo?
Saturn - Milano. La mappa è un pretesto per farti pagare la patch
Saturn - Milano. La mappa è un pretesto per farti pagare la patch
Secondo me questo tipo di problema è troppo grave per giustificare un aggiornamento a pagamento. Qua si tratta di patch che fixano un problema grave di funzionamento...spero almeno tu possa scorrere l'elenco strade...
wlamamma
21-09-2006, 23:05
Secondo me questo tipo di problema è troppo grave per giustificare un aggiornamento a pagamento. Qua si tratta di patch che fixano un problema grave di funzionamento...spero almeno tu possa scorrere l'elenco strade...
:muro:
wlamamma
23-09-2006, 11:42
UP !
wlamamma
24-09-2006, 16:38
yup :D
wlamamma
25-09-2006, 08:28
UP :fagiano:
wlamamma
26-09-2006, 09:38
UP :)
wlamamma
28-09-2006, 18:37
UP
Penso che anche io sarei parecchio incaxxato al posto tuo. Ma non posso darti niente oltre che la mia solidarietà! Up per te!
wlamamma
29-09-2006, 08:54
:cry:
wlamamma
30-09-2006, 09:00
UP :muro:
wlamamma
01-10-2006, 11:15
up :D
wlamamma
02-10-2006, 15:58
yup :fagiano:
wlamamma
03-10-2006, 07:54
UP
wlamamma
04-10-2006, 17:55
up
wlamamma
05-10-2006, 07:05
:help:
renaulto
05-10-2006, 10:37
Hai preso una sòla, che altro c'è da aggiungere?
wlamamma
05-10-2006, 11:22
immagino avrai già provato... ma sul sito della navman c'è una patch x l'icn530 di giugno
wlamamma
06-10-2006, 09:23
immagino avrai già provato... ma sul sito della navman c'è una patch x l'icn530 di giugno
ti ringrazio tantissimo, l'ho già messa ma niente :doh:
wlamamma
06-10-2006, 23:22
up :stordita:
Anche un mio amico mi ha confermato che è un pacco.
Io ho il tomtomGO vinto ad una cena aziendale e sono contentissimo, + che consigliarti di venderlo a qualche pollo .. non posso fare :p
wlamamma
07-10-2006, 09:30
Io ho il tomtomGO vinto ad una cena aziendale e sono contentissimo, + che consigliarti di venderlo a qualche pollo .. non posso fare :p
Hai provato con una passeggiata a dorso di cavallo? O al limite di mulo?
wlamamma
08-10-2006, 10:59
:Prrr:
wlamamma
09-10-2006, 08:39
u p :D
conan_75
09-10-2006, 16:44
Sono contrario, però in questo caso lui ha pagato la licenza e DEVE avere un prodotto funzionante.
Tra l'altro il bug è pure noto.
Magari se ti vuoi sentire pulito prendi mappe e patch che troverai in un unico pacchetto, installi solo la patch e cancelli le mappe.
wlamamma
10-10-2006, 21:23
Sono contrario, però in questo caso lui ha pagato la licenza e DEVE avere un prodotto funzionante.
Tra l'altro il bug è pure noto.
Magari se ti vuoi sentire pulito prendi mappe e patch che troverai in un unico pacchetto, installi solo la patch e cancelli le mappe.
Mi sa che il TOMTOM era meglio :muro:
wlamamma
11-10-2006, 08:09
wlamamma
12-10-2006, 07:57
UP :sofico:
Ayrton71
12-10-2006, 21:06
K dire? Un baco noto e la pach a pagamento? :mbe: ho usato un Navman Pin di un amico e mi sono trovato bene però questa falla è fastidiosa parecchio.
Bella fregatura!!Io ho il navigon sul qtek s200 e mi da lo stesso problema!!Risulta così anche a voi?
wlamamma
13-10-2006, 07:50
K dire? Un baco noto e la pach a pagamento? :mbe: ho usato un Navman Pin di un amico e mi sono trovato bene però questa falla è fastidiosa parecchio.
pensa te che io a Milano mi tocca portare lo stradario solo per sapere come si chiamano di NOME i vari intestatari delle vie ! :muro:
Ayrton71
13-10-2006, 16:20
pensa te che io a Milano mi tocca portare lo stradario solo per sapere come si chiamano di NOME i vari intestatari delle vie ! :muro:
Io a Roma! Non è concepibile... :mad: X ora mi trovo molto bene con il TT sul nokiotto :)
wlamamma
14-10-2006, 09:25
Io a Roma! Non è concepibile... :mad: X ora mi trovo molto bene con il TT sul nokiotto :)
certo che sti NAVMAN son proprio dei rimbambiti :mad:
wlamamma
15-10-2006, 09:49
:help:
sgsgsfgsgsfgsg
15-10-2006, 11:14
L'assistenza l'hai sentita?
Male!!!
Magari nel frattempo ti viene voglia di buttare il navigatore dalla finestra! :doh:
Non disperare,è un baco anche della più famosa serie 700 e verrà corretto!..... leggi :read: QUI' (http://www.forumgps.it/messages/118384/124390.html)
Ciao
Io ho il tomtomGO vinto ad una cena aziendale e sono contentissimo, + che consigliarti di venderlo a qualche pollo .. non posso fare
Bel consiglio...
Non c'è neanche da paragonarlo il tomtomgo all'icn 530, sia come estetica(il 530 sta nel taschino di una camicia) e sia come software.
Con il primo sembra di navigare nel deserto mentre il Navman ha una grafica tra le migliori che si possono vedere su un sistema portatile e molte altre funzioni che anche gli ultimi tomtom se le sognano.
Certe affermazioni quindi lasciano il tempo che trovano... :O
wlamamma
15-10-2006, 13:54
Male!!!
Magari nel frattempo ti viene voglia di buttare il navigatore dalla finestra! :doh:
Non disperare,è un baco anche della più famosa serie 700 e verrà corretto!..... leggi :read: QUI' (http://www.forumgps.it/messages/118384/124390.html)
Ciao
Bel consiglio...
Non c'è neanche da paragonarlo il tomtomgo all'icn 530, sia come estetica(il 530 sta nel taschino di una camicia) e sia come software.
Con il primo sembra di navigare nel deserto mentre il Navman ha una grafica tra le migliori che si possono vedere su un sistema portatile e molte altre funzioni che anche gli ultimi tomtom se le sognano.
l'assistenza l'ho sentita qualcosa come una decina di volte, quando si degnano di rispondere (attesa media 10/15 minuti), mi hanno detto 2 volte che la patch sarebbe uscita il mese dopo (settembre prima, ottobre poi). Ora dal tuo link mi par di capire che esce a dicembre ?
Cmq qui non è questione di estetica o ergonomia, sta di fatto che il tomtom le vie le trova e il navman no, questo mi sembra più importante che tenerlo nel taschino.
Speriamo si decidano a rilasciare sta SP
bye
Male!!!
Ciao
Bel consiglio...
l'icn 530 sarà meglio come soprammobile,ma il tomtom è sicuramente meglio come navigazione :Prrr:
sgsgsfgsgsfgsg
15-10-2006, 17:47
l'assistenza l'ho sentita qualcosa come una decina di volte, quando si degnano di rispondere (attesa media 10/15 minuti), mi hanno detto 2 volte che la patch sarebbe uscita il mese dopo (settembre prima, ottobre poi). Ora dal tuo link mi par di capire che esce a dicembre ?
Cmq qui non è questione di estetica o ergonomia, sta di fatto che il tomtom le vie le trova e il navman no, questo mi sembra più importante che tenerlo nel taschino.
Speriamo si decidano a rilasciare sta SP
bye
Bhè allora se lo sai serve solo un pò di pazienza,pensavo non lo sapessi visto che continuavi a uppare help ma visto che lo sai.... :D
l'icn 530 sarà meglio come soprammobile,ma il tomtom è sicuramente meglio come navigazione
Non ne sarei tanto sicuro fossi in te.....
Possiedo da circa 3 settimane un Tom Tom 710, e devo dire che sarebbe veramente spettacolare, se non fosse per il fatto che tenta sempre e comunque di mandarmi su tutte le mulattiere, anche quelle riguadagnate dal bosco... Siccome con il TT710 non ho ricevuto un somaro in omaggio, vorrei sapere se esiste la possibilita' di caricare delle mappe meno dettagliate o, magari, effettuare qualche impostazione che consenta di ignorarle.
Questo è quello che si può leggere in giro a proposito del TTGO.
Chi usa il Navman ICN 530 riduce e di molto il rischio di finire per mulattiere infatti nel Navman c'è un'apposita funzione che evita le strade non asflaltate.
Quello che manca nel TTGO difatti c'è chi se ne lamenta.
Come detto certi discorsi lasciano il tempo che trovano,una cosa è certa se un baco del programma non consente di ottenere la ricerca della via per cognome questo verrà risolto con i dovuti aggiornamenti.
La stessa cosa non posso dirla per le mulattiere che si trova a percorrere il nostro amico con il tomtom che tu credi sia tanto meglio!
In questo navigatore manca la funzione che le evita e quindi la soluzione non ci sarà mai.... :ciapet:
Bhè allora se lo sai serve solo un pò di pazienza,pensavo non lo sapessi visto che continuavi a uppare help ma visto che lo sai.... :D
Non ne sarei tanto sicuro fossi in te.....
Questo è quello che si può leggere in giro a proposito del TTGO.
Chi usa il Navman ICN 530 riduce e di molto il rischio di finire per mulattiere infatti nel Navman c'è un'apposita funzione che evita le strade non asflaltate.
Quello che manca nel TTGO difatti c'è chi se ne lamenta.
Come detto certi discorsi lasciano il tempo che trovano,una cosa è certa se un baco del programma non consente di ottenere la ricerca della via per cognome questo verrà risolto con i dovuti aggiornamenti.
La stessa cosa non posso dirla per le mulattiere che si trova a percorrere il nostro amico con il tomtom che tu credi sia tanto meglio!
In questo navigatore manca la funzione che le evita e quindi la soluzione non ci sarà mai.... :ciapet:
questo è quello che credi tu! mai sentito parlare di aggiornamento software? e poi io mi riferivo al TomTom one,che è quello che possiedo io,e ti assicuro che non mi ha mai fatto prerndere una mulattiera,cmq ognuno tende sempre a lodare il proprio acquisto,forse per autoconvincersi di essere stato piu arguto nella scelta,e stò parlando di mè :D
conan_75
15-10-2006, 18:56
Io ho preso un Mio 268 in offerta all'Auchan (180E), l'ho sbloccato, overcloccato etc. e ora mi carica qualsiasi software di navigazione per PocketPC, oltre a Divx, MP3, notepad, pdf, doc etc.
Al momento giro con il TT6, mappe Teleatlas 6.50 oppure Naviteq 6.52 a scelta ;)
Volendo però metto altri software, come IGO, Miomap V3 etc. anche installati contemporaneamente.
Dove voglio arrivare: voi non potete sbloccare i vostri navi e mettere più software da utilizzare in base alla strada da percorrere?
sgsgsfgsgsfgsg
15-10-2006, 19:19
questo è quello che credi tu! mai sentito parlare di aggiornamento software? e poi io mi riferivo al TomTom one,che è quello che possiedo io,e ti assicuro che non mi ha mai fatto prerndere una mulattiera,cmq ognuno tende sempre a lodare il proprio acquisto,forse per autoconvincersi di essere stato piu arguto nella scelta,e stò parlando di mè :D
Non è quello che credo io ma è quello che ho visto io, poi il tomtomONE utilizza lo stesso software dei GO quindi non vedo cosa cambia,neanche l'ONE ha la possibilità di evitare le strade non asflatate.
Tieni presente che quando ho iniziato a usare il navigatore le strade erano rappresentate da semplici linee nere e di strada ne ho fatta,sia con tomtom che con navman non parlo a caso quindi.
Io non lodo l'acquisto di nessuno,mi scappa però da ridere quando sento che il 530 è utile come soprammobile e il tomtom alla navigazione.
Entrambi ti portano a destinazione,ma le funzioni che ha uno all'altro mancano e di certo non te le puoi inventare.
Sai quante volte con il tomtom vorrei disabilitare lo zoom perchè quello proposto di default non mi piace??
E tutte le volte non trovo l'opzione che mi consenta di fare questo mentre nel Navman posso fare quello e altro.
Come vedi si torna sempre al solito punto,mai affermare che questo o quello è utile solo come soprammobile se non si conosce l'apparecchio e neanche quello che può offrire in termini di opzioni e possibilità! ;)
wlamamma
15-10-2006, 19:21
Io ho preso un Mio 268 in offerta all'Auchan (180E), l'ho sbloccato, overcloccato etc. e ora mi carica qualsiasi software di navigazione per PocketPC, oltre a Divx, MP3, notepad, pdf, doc etc.
Al momento giro con il TT6, mappe Teleatlas 6.50 oppure Naviteq 6.52 a scelta ;)
Volendo però metto altri software, come IGO, Miomap V3 etc. anche installati contemporaneamente.
Dove voglio arrivare: voi non potete sbloccare i vostri navi e mettere più software da utilizzare in base alla strada da percorrere?
beato te. proverò a cercare ma non ho mai sentito che si potesse sbloccare un navigatore. forse un PDA... :confused:
Se qualcuno ha informazioni a riguardo prego di postarle
sgsgsfgsgsfgsg
15-10-2006, 19:32
beato te. proverò a cercare ma non ho mai sentito che si potesse sbloccare un navigatore. forse un PDA... :confused:
Se qualcuno ha informazioni a riguardo prego di postarle
Infatti,il 530 non è possibile sbloccarlo e non sarebbe possibile sbloccare neanche il mio268 chi l'ho fa và semplicemente contro ai regolamenti che tutelano questi apparecchi.
Resta sempre il fatto che se voglio caricarmi vari software perchè mi piace provarli (e spendere anche parecchi soldini perchè gratis non sono) mi compro un palmare che è più facile da gestire per certe cose e inoltre offre possibilità che un all-in-one non è in grado di offrire anche se viene irregolarmente "aperto". :nonsifa:
wlamamma
15-10-2006, 19:39
Infatti,il 530 non è possibile sbloccarlo e non sarebbe possibile sbloccare neanche il mio268 chi l'ho fa và semplicemente contro ai regolamenti che tutelano questi apparecchi.
Resta sempre il fatto che se voglio caricarmi vari software perchè mi piace provarli (e spendere anche parecchi soldini perchè gratis non sono) mi compro un palmare che è più facile da gestire per certe cose e inoltre offre possibilità che un all-in-one non è in grado di offrire anche se viene irregolarmente "aperto". :nonsifa:
ma lavori per la Navman ? :D
Non è quello che credo io ma è quello che ho visto io,
quello che hai visto tu non lo posso sapere! io s'hò quello che hò visto io,ed hò visto che il tomtom le strade non asfaltate non te le fa prendere,fatti un giro sul topic ufficiale del tomtomONE e vedrai che nessuno lamenta che a dovuto prendere delle mulattiere,poi vedi tu!di sicuro non mi devo portare lo stradario per conoscere per intero il nome di una via,sicuramente il bug verra corretto,non hò dubbi su questo,però intanto wlamamma è da un pò che si sbatte e a quanto leggo si sbatterà ancora per molto
sgsgsfgsgsfgsg
15-10-2006, 21:06
ma lavori per la Navman ? :D
No,però mi piace far sapere come vanno le cose perchè molti buttano nel water ciò che ritengono non funzionare all'apparenza e senza aspettare i dovuti correttivi che per tutti i dispositivi elettronici vengono apportate con il tempo. :D
Sai comè magari corri a comprarti un TTGO910 per poi scoprire che il supporto da vetro che lo alimenta è stato progettato in maniera superficiale e crea un sacco di problemi al navigatore.
E stiamo parlando del top di gamma dei navigatori mica di di un pincopallo sconosciuto!
E non credo che chi lo ha acquistato lo lancia dal finestrino senza scoprire una valida soluzione.
Io la mia informazione l'ho data,poi fai come credi se vuoi vendere il tuo 530 perchè pensi che non ne vale la pena fallo pure ma non vorrei che poi ti penti,te l'ho dico per esperienza,è già successo..... :incazzed:
P.S
Paolo,non esiste nessun navigatore che è infallibile e non ti porta qualche volta per campi.
Se tu credi che sia così OK, io ho girato gran parte d'europa con il navigatore e ne ho viste e continuerò a vederne di tutti i colori.
Saluti.
wlamamma
15-10-2006, 22:51
Io aspetto ancora 1 mese, poi lo vendo.
Per intanto uppo questo Post per avvertire tutti che il Navman ha questo che IMHO è un difetto GRAVE per un navigatore.
Aproposito, mi son dimenticato di dire all'inizio del post ho mandato il link del post qui presente alla Navman che mi ha risposto circa così : "grazie per il feedback, le risponderemo al + presto". Alla faccia della risposta automatica, nessuno si è degnato di rispondermi :mbe:
conan_75
15-10-2006, 23:52
Non è vero: io compro l'hardware e poi del software ne faccio cio che voglio.
Non esiste per contratto che nel Mio 268 devo usare per forza Miomap; posso usare il software che voglio purchè regolarmente acquistato.
Se voglio posso pure togliere il WinCE e metterci un linux che nessuno me lo vieta.
sgsgsfgsgsfgsg
16-10-2006, 06:53
Non è vero: io compro l'hardware e poi del software ne faccio cio che voglio.
Non esiste per contratto che nel Mio 268 devo usare per forza Miomap; posso usare il software che voglio purchè regolarmente acquistato.
Se voglio posso pure togliere il WinCE e metterci un linux che nessuno me lo vieta.
Leggi bene tutti I cavilli del contratto e vedrai che da qualche parte trovi scritto che non puoi modificare il prodotto in tuo possesso.
Non e un palmare che ci install quello che vuoi, nel tuo caso per farlo devi aprire il software che nasce come sistema chiuso con il software di navigazione preinstallato e già quello che commetti potrebbe essere considerato un'illecito.
conan_75
16-10-2006, 14:43
Leggi bene tutti I cavilli del contratto e vedrai che da qualche parte trovi scritto che non puoi modificare il prodotto in tuo possesso.
Non e un palmare che ci install quello che vuoi, nel tuo caso per farlo devi aprire il software che nasce come sistema chiuso con il software di navigazione preinstallato e già quello che commetti potrebbe essere considerato un'illecito.
Dentro c'è un contratto semplice d'uso del software.
Non è come un telefonino 3 che hai l'obbligo di blocco per 12 mesi (è scritto bene in grande).
E' come se ho comprato un PC con windows e lo uso con linux; non sto infrangendo nessuna regola e sono perfettamente legale.
Idem potete fare voi.
cosa stai dicendo???? guarda che l'hardware non te lo danno ne in licenza ne in comodato d'uso!!!!!lo compri e ne divieni il proprietario,io se voglio lo apro,lo richiudo,gli dò una martellata e lo rompo e nessuno mi potrà dire niente,altro discorso è per il software,per quello ti danno la licenza d'uso e non è di tua proprietà.
L'unica eccezzione sono i telefonini 3, in quelli non puoi usare un altra sim per 12 mesi,però il cellulare te lo danno a circa la metà del prezzo normale di vendita.
wlamamma
17-10-2006, 07:58
Invito tutti quelli che hanno un Navman e che ritengono l'oggetto di questo 3d un PROBLEMA, a chiamare Navman e rompere le Ba..e :mad:
Navman tel.0230412080
sgsgsfgsgsfgsg
17-10-2006, 18:26
cosa stai dicendo???? guarda che l'hardware non te lo danno ne in licenza ne in comodato d'uso!!!!!lo compri e ne divieni il proprietario,io se voglio lo apro,lo richiudo,gli dò una martellata e lo rompo e nessuno mi potrà dire niente,altro discorso è per il software,per quello ti danno la licenza d'uso e non è di tua proprietà.
L'unica eccezzione sono i telefonini 3, in quelli non puoi usare un altra sim per 12 mesi,però il cellulare te lo danno a circa la metà del prezzo normale di vendita.
Quindi secondo il tuo parere modesto io mi compro un Navman o MITACMIO con tanto di marchio in bell'evidenza (prodotti quindi progettati dalle stesse aziende che poi ci caricano il LORO software) e arrivi tu bello fresco fresco e ci fai quello che ti pare?
Forse dimentichi una cosa importante,per trasformare certi oggetti all-in-one con il loro software propietario devi macchinarci vicino con accrocchi software vari fino a mettere a nudo il sistema operativo interno.
Già tutta questa macchinazione che uno fà è considerata illegale,altro che ci fai quello che vuoi con il tuo hardware...
Sempre secondo quanto dici allora mi sento autorizzato a montare il motore della BMW sulla mia utilitaria,tanto è tutto regolare..... :D
Tornado a cose più serie e in topic più gente si fà sentire per questo problema con il 530 meglio è,quindi telefonate!
Quindi secondo il tuo parere modesto io mi compro un Navman o MITACMIO con tanto di marchio in bell'evidenza (prodotti quindi progettati dalle stesse aziende che poi ci caricano il LORO software) e arrivi tu bello fresco fresco e ci fai quello che ti pare?
Forse dimentichi una cosa importante,per trasformare certi oggetti all-in-one con il loro software propietario devi macchinarci vicino con accrocchi software vari fino a mettere a nudo il sistema operativo interno.
Già tutta questa macchinazione che uno fà è considerata illegale,altro che ci fai quello che vuoi con il tuo hardware...
Sempre secondo quanto dici allora mi sento autorizzato a montare il motore della BMW sulla mia utilitaria,tanto è tutto regolare..... :D
Tornado a cose più serie e in topic più gente si fà sentire per questo problema con il 530 meglio è,quindi telefonate!
prima di aprire bocca per far entrare aria e sparare esempi che nulla hanno a che fare con l'hardware di un navigatore informati bene e non andare per supposizioni,leggiti per benino tutta la documentazione che hai trovato nella confezione del tuo navigatore e trovami dove si evidenziano limitazioni nell'uso dell'hardware,sempre se le trovi :D ,le limitazioni le troverai sull'uso del software e basta! questo perchè, come ti hò già spiegato, del software compri la licenza d'uso, se poi tu sei convinto che il tuo navigatore non sia tuo ma sia ancora di proprietà della navman....bhe...peggio per tè,vuol dire che la tua utilitaria non è tua ma della fiat :D
conan_75
17-10-2006, 19:44
[QUOTE=Navpix]Quindi secondo il tuo parere modesto io mi compro un Navman o MITACMIO con tanto di marchio in bell'evidenza (prodotti quindi progettati dalle stesse aziende che poi ci caricano il LORO software) e arrivi tu bello fresco fresco e ci fai quello che ti pare?
Si, l'ho fatto ;)
Non ho toccato nulla del software originale, semplicemente l'ho cancellato dalla flash memory :D
Non è questa "mega hackerata": semplicemente ho fatto riapparire la taskbar di windows che era nascosta (si può fare pure in WinXP).
Da li ho disinstallato con l'apposita utility il loro software e ho messo il mio preferito regolarmente acquistato.
Il software originale è ancora bello intatto nella SD e nei CD originali che mi hanno dato.
Qui non stiamo parlando dei telefonini 3 che per ottenere uno sconto sul costo del telefono ti obbligano a tenere la loro scheda per un'anno (è scritto chiaramente sul contratto).
Nel mio contratto non c'è scritto niente di tutto ciò.
No, la vettura deve passare a nuova omologazione, altrimenti non può circolare.
E' una legge dello stato italiano.
wlamamma
17-10-2006, 20:30
A bbelli, e mmò basta co sti OT :D
A bbelli, e mmò basta co sti OT :D
hai ragione,scusa,spero tanto che tu risolva in fretta il fastidiosissimo problema con il NAVMAN :D , in caso ti consiglio di passare ad un TomTom o ad un MIO che sono entrambi ottimi e senza problemi di sorta
sgsgsfgsgsfgsg
17-10-2006, 22:17
prima di aprire bocca per far entrare aria e sparare esempi che nulla hanno a che fare con l'hardware di un navigatore informati bene e non andare per supposizioni,leggiti per benino tutta la documentazione che hai trovato nella confezione del tuo navigatore e trovami dove si evidenziano limitazioni nell'uso dell'hardware,sempre se le trovi :D ,le limitazioni le troverai sull'uso del software e basta! questo perchè, come ti hò già spiegato, del software compri la licenza d'uso, se poi tu sei convinto che il tuo navigatore non sia tuo ma sia ancora di proprietà della navman....bhe...peggio per tè,vuol dire che la tua utilitaria non è tua ma della fiat :D
3) ALTRE RESTRIZIONI: sono vietati il noleggio, il prestito, la presentazione in pubblico, l’esecuzione, la diffusione e
qualsiasi altro tipo di distribuzione del Software e/o dell’Hardware. Ad eccezione di quanto consentito dalla normativa
applicabile, non Vi è consentito, e non consentirete ad alcuno di, modificare il Software e/o l’Hardware o parte di essi,
analizzare il Software mediante decodificazione, decompilazione o disassemblaggio del Software e/o dell’Hardware o
realizzare prodotti a partire da essi.
Ragionevolmente:
poniamo l'esempio, che io decidessi di produrre un sistema di navigazione completo.
Considerato che il mercato tira, decido d'investire un notevole capitale.
Dopo un attenta analisi di marketing, convengo di immettere sul mercato un sistema di navigazione completo ad un prezzo stracciato.
Nella mia piena convinzione che cio' sia un incentivo affinche' io possa vendere un'infinita di sistemi di navigazione COMPLETI.
Confidando sul fatto che essendo un sistema completo, quindi io possa successivamente raccogliere i reali frutti del mio investimento vendendo gli aggiornamenti cartografici, ecc ecc..
INVECE !! che succede... arriva colui che in spregio a tutte le Norme di Legge, toglie il sistema la quale originariamente era montato, facendo si che oltre aver mandato a rotoli la mia giusta aspettativa, ha stravolto completamente il mio prodotto recante il mio marchio. :read: :read:
@wlamamma
Giuro che non torno più sull'argomento,anche perchè mi sembra che non ne vale propio la pena e poi perchè alla Navman non sono così scemi visto che producono e progettano l'hardware GPS da una vita(qualcosa poi può andare storto ma quì conta farsi sentire e sopratutto l'assistenza.)
Comunque se vuoi passare ad altre marche fallo pure,chi acquisterà usato il tuo ICN530 farà sicuramente un'ottimo affare visto che è un prodotto nato con un grosso difetto e destinato a un UPGRADE che lo risolve.
Ciao ;)
wlamamma
19-10-2006, 08:38
UP
Moromagic
19-10-2006, 15:11
Ciao anch'io e mio cugino abbiamo comprato due NAVMAN ICN-530 e abbiamo purtroppo riscontrato lo stesso problema!!!! :muro:
A causa di questo (è praticamente impossibile trovare le destinazioni!!! :cry: ) abbiamo quasi deciso di "comperare" :doh: la patch.
C'è qualcuno che ha idea di come funziona e se possiamo comperarne solo una o se bobbiamo per forza acquistarne due?
Grazie a tutti, ciao
:)
conan_75
19-10-2006, 15:30
Se vi può essere utile, il TT6 con mappe naviteq 6.52 ha lo stesso identico difetto delle vie per nome.
Cosa che non avviene sempre con lo stesso TT6 e mappe teleatlas.
Quindi il problema è da imputare ad un bug delle mappe, non del software.
Moromagic
19-10-2006, 15:41
dove si può comperare la patch per il cambio di ricerca sul ICN-530?
wlamamma
19-10-2006, 19:27
Allora : la navman (ti consiglio di telefonare al numero postato poco + sopra) mi ha detto che DOVREBBE :mad: uscire un SP compreso nell'aggiornamento mappe al modico valore di 99E !!! :read:
Al che mi sono leggermente incaz...o e allora mi hanno passato un responsabile (te figurati) che mi ha detto che prima a Settembre, poi a Ottobre, ora entro fine anno, Navman dovrebbe rilasciare una patch di cui NON SO NULLA !!!
Consiglio a tutti i NAvmanisti di BOMBARDARE DI TELEFONATE IL NUMERO dell'assistenza fino a farli sanguinare le orecchie a furia di maledizioni ! io ho già telefonato 6 volte. Domani richiamo.
Spero gli vengano le emorroidi :ciapet:
wlamamma
20-10-2006, 07:57
up
Moromagic
20-10-2006, 08:14
da questo momento lo faremo costantemente anche noi!!! :muro: ...ma nel frattempo andiamo di mappe stradali formato cartaceo??? :-\
sgsgsfgsgsfgsg
21-10-2006, 13:28
Allora : la navman (ti consiglio di telefonare al numero postato poco + sopra) mi ha detto che DOVREBBE uscire un SP compreso nell'aggiornamento mappe al modico valore di 99E !!!
Ho telefonato ieri,ho parlato con un certo sig.Rambaldi e a me invece ha confermato che appena uscirà verrà spedito a casa il CD con l'upgrade software e le più recenti mappe teleatlas aggiornate al 2 quadrimestre 2006.
Sarà gratuito a tutti i possessori del 530/720/750 gli unici prodotti ad avere quel difetto.
Il fatto che bisogna aspettare credo sia normale,stanno preparando il layer delle ultime mappe che sono responsabili insieme al software del problema vie.
sgsgsfgsgsfgsg
21-10-2006, 13:35
Primo ti consiglio di farti sentire con l'assistenza visto che hai un prodotto nato con un difetto.
Secondo le patch vengono rilasciate gratuitamente,solo gli aggiornamenti mappa vengono forniti a pagamento ma questo riguarda tutti i produttori di GPS.
In questo caso però più gente si fà sentire e meglio è perchè oltre alla patch che risolve il problema ci sono buone possibilità che la Navman fornisca anche l'ultima release della mappa italiana.
Quindi non comprare ciò che nessuno ti può vendere...
Grazie.
wlamamma
21-10-2006, 19:05
Ho telefonato ieri,ho parlato con un certo sig.Rambaldi e a me invece ha confermato che appena uscirà verrà spedito a casa il CD con l'upgrade software e le più recenti mappe teleatlas aggiornate al 2 quadrimestre 2006.
Sarà gratuito a tutti i possessori del 530/720/750 gli unici prodotti ad avere quel difetto.
Il fatto che bisogna aspettare credo sia normale,stanno preparando il layer delle ultime mappe che sono responsabili insieme al software del problema vie.
ti ha dato una data ?
sgsgsfgsgsfgsg
22-10-2006, 10:44
ti ha dato una data ?
No,mi ha parlato di novembre o comunque prima che finisce l'anno.
Purtroppo occorre pazientare,è un problema serio che non può essere risolto con una patch scaricabile dal sito perchè quella evidentemente non basta occorre aggiornare anche la mappa.
Se consideri che la mappa pesa circa 300MB capisci benissimo perchè non possono mettere online sia la patch che la mappa.
Non tutti hanno la possibilità di scaricarsi 300MB in 10 minuti.
wlamamma
22-10-2006, 13:17
:sofico:No,mi ha parlato di novembre o comunque prima che finisce l'anno.
Purtroppo occorre pazientare,è un problema serio che non può essere risolto con una patch scaricabile dal sito perchè quella evidentemente non basta occorre aggiornare anche la mappa.
Se consideri che la mappa pesa circa 300MB capisci benissimo perchè non possono mettere online sia la patch che la mappa.
Non tutti hanno la possibilità di scaricarsi 300MB in 10 minuti.
:sofico: :sofico: :sofico:
wlamamma
23-10-2006, 08:11
da questo momento lo faremo costantemente anche noi!!! :muro: ...ma nel frattempo andiamo di mappe stradali formato cartaceo??? :-\
hai chiamato l'assitenza ?
Moromagic
24-10-2006, 14:39
chiamo in continuazione ma mi fannop stare in attesa secoli e secoli..............e sinceramente non so quanto mi venga a costare (forse spendo meno a cambiare navigatore :help: )
Mi sembra comunque strano che spediscano a casa la patch.... :eek: a gratis poi!??!?!?!?!
Mah, speriamo bene
sgsgsfgsgsfgsg
24-10-2006, 18:28
chiamo in continuazione ma mi fannop stare in attesa secoli e secoli..............e sinceramente non so quanto mi venga a costare (forse spendo meno a cambiare navigatore :help: )
Mi sembra comunque strano che spediscano a casa la patch.... :eek: a gratis poi!??!?!?!?!
Mah, speriamo bene
Non è strano se un prodotto non funziona....
Dimentichi,anzi dimenticate tutti che la garanzia è di 2 anni,e se non riesco a trovare le vie perchè il motore di ricerca dà la precedenza al nome invece che al cognome è chiaramente un prodotto inutilizzabile.
Poi non spediscono a casa solo la patch ma anche la versione aggiornata della mappa che non mi sembra poco considerato che non la fanno pagare.
Moromagic
25-10-2006, 13:38
Spero sinceramente che sia cosi!!!! :D
Ma secondo te, come fanno a sapere dove spedire?
Bisognerà fare qualche richiesta sul sito NAVMAN? :stordita:
wlamamma
25-10-2006, 21:41
Spero sinceramente che sia cosi!!!! :D
Ma secondo te, come fanno a sapere dove spedire?
Bisognerà fare qualche richiesta sul sito NAVMAN? :stordita:
domani ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri chiamo e chiedo + infos
wlamamma
26-10-2006, 08:39
up x ora
wlamamma
26-10-2006, 12:18
Allora : ho chiamato NAVMAN e ho parlato con una certa Monica che mi ha confermato che la patch uscirà a fine novembre e che sarà a pagamento !
Inoltre mi ha detto che solo pochissime persone hanno segnalato la cosa e che sembra non sia presa in grossa considerazione dai dirigenti poichè il problema riguarda SOLO L'ITALIA !
Invito tutti i navmanisti a spaccargli le scatole fino a che questi ciarlatani prendano in seria considerazione il problema
Mi hanno mandato un numero di fax : 00441293780995 - Monica, perchè da quello che ho capito le email non hanno peso
Moromagic
26-10-2006, 14:07
Eh lo immaginavo!!!
Come avevo immaginato e detto: A GRATIS NON FA NIENTE NESSUNO!!!
Allora piuttosto di comperarla compro un AV MAP!!!!
wlamamma
27-10-2006, 23:36
:mad:
Semplicemente assurdo. Purtroppo devo dire che a questo punto cederei. Per quanto si tratti di un prodotto valido, lo venderei su ebay e ne comprerei un altro!
Allora : ho chiamato NAVMAN e ho parlato con una certa Monica che mi ha confermato che la patch uscirà a fine novembre e che sarà a pagamento !
come volevasi dimostrare....figurati se ti spediscono a casa senza nessuna spesa un cd con la patch e la nuova mappa :doh: cmq quello degli indirizzi sembra essere un "difetto" che affligge altri modelli della navman
wlamamma
29-10-2006, 08:16
Semplicemente assurdo. Purtroppo devo dire che a questo punto cederei. Per quanto si tratti di un prodotto valido, lo venderei su ebay e ne comprerei un altro!
Moromagic
30-10-2006, 07:57
Ho ricevuto una mail da Navman che giro a tutti...VI PREGO DI SEGNALARE ANCHE VOI!!!
SPECIFICHIAMO CHE L'AGGIORNAMENTO DEVE ESSERE GRATIS!!! :mad:
Gentile Sig
A novembre ci sarà un aggiornamento la preghiamo di avere un attimino di pazienza e di telefonare verso novembre al numero sotto riportato per avere l'aggiornamento mappe.
Se avete bisogno d´assistenza, Vi prego di non dubitare a contattarci. Saremo felici di aiutarvi.
Cordiali saluti,
Roberto Rambaldi
Supporto Tecnico Italiano
Navman Europe Ltd
4G Gatwick House
Peeks Brook Lane
Horley, Surrey RH6 9ST
United Kingdom
Dall' Italia: 02 304 120 80
Internazionale: +44 (0) 1293 780 950
Fax: +44 (0) 1293 780 995
www.navman.com
wlamamma
30-10-2006, 09:38
Ho ricevuto una mail da Navman che giro a tutti...VI PREGO DI SEGNALARE ANCHE VOI!!!
SPECIFICHIAMO CHE L'AGGIORNAMENTO DEVE ESSERE GRATIS!!! :mad:
Gentile Sig
A novembre ci sarà un aggiornamento la preghiamo di avere un attimino di pazienza e di telefonare verso novembre al numero sotto riportato per avere l'aggiornamento mappe.
Se avete bisogno d´assistenza, Vi prego di non dubitare a contattarci. Saremo felici di aiutarvi.
Cordiali saluti,
Roberto Rambaldi
Supporto Tecnico Italiano
Navman Europe Ltd
4G Gatwick House
Peeks Brook Lane
Horley, Surrey RH6 9ST
United Kingdom
Dall' Italia: 02 304 120 80
Internazionale: +44 (0) 1293 780 950
Fax: +44 (0) 1293 780 995
www.navman.com
mi mandi la mail ?
Moromagic
30-10-2006, 13:35
preferirei non diffondere l'indirizzo del mio ufficio.
Il testo comunque l'ho "copiato e incollato" pari-pari.....
...e gira e rigira si dovrà spendere dei soldi per una cazzata fatta da Navman :mad:
wlamamma
30-10-2006, 14:01
preferirei non diffondere l'indirizzo del mio ufficio.
Il testo comunque l'ho "copiato e incollato" pari-pari.....
...e gira e rigira si dovrà spendere dei soldi per una cazzata fatta da Navman :mad:
non la tua mail, quella della navman ! :D
sgsgsfgsgsfgsg
30-10-2006, 21:14
come volevasi dimostrare....figurati se ti spediscono a casa senza nessuna spesa un cd con la patch e la nuova mappa :doh: cmq quello degli indirizzi sembra essere un "difetto" che affligge altri modelli della navman
Non spariamo per favore cavolate se gli altri modelli non li abbiamo mai accesi e mai neanche visti in funzione.
Grazie... :nonsifa:
http://digilander.libero.it/Sismoton/HWUPGRADE/1.jpg
Gli unici modelli afflitti da quel baco sono la serie 530/720/750 che tralaltro manco producono più,sono stati sostituiti dai nuovi modelli F20 N20 N40 N60 che quel problema non lo hanno.
wlamamma
30-10-2006, 21:15
Non spariamo per favore cavolate se gli altri modelli non li abbiamo mai accesi e mai neanche visti in funzione.
Grazie... :nonsifa:
Gli unici modelli afflitti da quel baco sono la serie 530/720/750.
ah beh, allora ! :sofico:
adesso si che son tranquillo, se gli altri vanno ... :doh:
peccato che ho speso 400E per il modello che non va :muro:
sgsgsfgsgsfgsg
30-10-2006, 21:20
ah beh, allora ! :sofico:
adesso si che son tranquillo, se gli altri vanno ... :doh:
peccato che ho speso 400E per il modello che non va :muro:
Peccato che dopo aver speso tutti quei soldini sei tutelato in tutto e per tutto dalle leggi che regolano certi acquisti,e se quello che ho acquistato non funziona oppure non rispetta certe caratteristiche o me lo riparano oppure me lo sostituiscono.... :stordita:
wlamamma
30-10-2006, 21:48
Peccato che dopo aver speso tutti quei soldini sei tutelato in tutto e per tutto dalle leggi che regolano certi acquisti,e se quello che ho acquistato non funziona oppure non rispetta certe caratteristiche o me lo riparano oppure me lo sostituiscono.... :stordita:
allora :
1 - non penso che me lo cambino solo per un baco sw, gravissimo, ma non essendo un guasto evidente non me lo cambieranno mai
2 - come faccio a farmelo sosituire ? il negozio mi ha già detto che passati 5 gg arrivederci e grazie
per ora tengo questo 3d attivo per avvisare che o navman ripara al danno con una patch gratuita, o io continuo a sputt...rli qui :banned:
sgsgsfgsgsfgsg
30-10-2006, 22:20
allora :
1 - non penso che me lo cambino solo per un baco sw, gravissimo, ma non essendo un guasto evidente non me lo cambieranno mai
2 - come faccio a farmelo sosituire ? il negozio mi ha già detto che passati 5 gg arrivederci e grazie
per ora tengo questo 3d attivo per avvisare che o navman ripara al danno con una patch gratuita, o io continuo a sputt...rli qui :banned:
1-Di fatto viene meno l'uso del navigatore,nessuno si ricorda il nome della via
2-Per legge il negozio è responsabile per i 2 anni di garanzia,loro si devono occupare di mandarlo in assistenza alla casa madre oppure si devono preoccupare della sua sostituzione.
Comunque per farla breve a me pare che c'è troppa confusione,il sig.Rambaldi è quello a cui bisogna fare riferimento a me al telefono ha chiaramente detto di pazientare perchè a fine novembre uscirà la patch che risolve quel problema.
E da quello che vedo lo ha chiaramente scritto anche nella sua mail automatica.
Non vedo il problema,una cosa però mi preme chiarire,in questo 3D sono ben accette le critiche da parte di chi ha acquistato il prodotto in questione e ne rivela il problema.
Tutti gli altri che non usano prodotti Navman e neanche sanno come funzionano è meglio che restino fuori da certi commenti inopportuni e inutili così si evita il caos visto che ci siamo quasi...
Come già detto in un'altro 3D non vorrei che qualcuno che ha questo prodotto difettoso spinto da certi commenti di chi invece usa altri prodotti lo svende pensando che non ci sarà mai la soluzione o peggio pensando che gli altri sono tanto meglio(per esperienza vi dico che non è così,molte volte si passa dalla padella alla brace, e bella ardente anche!)
La garanzia comunque è di 2 anni,non di 2 mesi.... :read:
wlamamma
30-10-2006, 22:29
1-Di fatto viene meno l'uso del navigatore,nessuno si ricorda il nome della via
2-Per legge il negozio è responsabile per i 2 anni di garanzia,loro si devono occupare di mandarlo in assistenza alla casa madre oppure si devono preoccupare della sua sostituzione.
Comunque per farla breve a me pare che c'è troppa confusione,il sig.Rambaldi è quello a cui bisogna fare riferimento a me al telefono ha chiaramente detto di pazientare perchè a fine novembre uscirà la patch che risolve quel problema.
E da quello che vedo lo ha chiaramente scritto anche nella sua mail automatica.
Non vedo il problema,una cosa però mi preme chiarire,in questo 3D sono ben accette le critiche da parte di chi ha acquistato il prodotto in questione e ne rivela il problema.
Tutti gli altri che non usano prodotti Navman e neanche sanno come funzionano è meglio che restino fuori da certi commenti inopportuni e inutili così si evita il caos visto che ci siamo quasi...
Come già detto in un'altro 3D non vorrei che qualcuno che ha questo prodotto difettoso spinto da certi commenti di chi invece usa altri prodotti lo svende pensando che non ci sarà mai la soluzione o peggio pensando che gli altri sono tanto meglio(per esperienza vi dico che non è così,molte volte si passa dalla padella alla brace, e bella ardente anche!)
La garanzia comunque è di 2 anni,non di 2 mesi.... :read:
bon piantiamola qui per ora con sti discorsi, aspettiamo la patch e vediamo la serietà di NAVMAN.
Intanto io continuerò a uppare per mettere in guardia chi rischia di spendere soldi per un prodotto gravemente BACATO ! :read: :read: :read:
per ora NAVMAN = :mad:
Moromagic
31-10-2006, 08:02
SI COMUNQUE ALLA FINE DELLA GIOSTRA LA PATCH BISOGNERA' PAGARLA..........
wlamamma
31-10-2006, 08:24
mi mandi la mail di navman ?
sgsgsfgsgsfgsg
31-10-2006, 11:43
Comunque aspettiamo che la giostrina si fermi....
E poi possiamo giudicare e sparare a zero.:D
Moromagic
31-10-2006, 15:12
mi mandi la mail di navman ?
Ti ho mandato la mail...........
wlamamma
31-10-2006, 15:40
Ti ho mandato la mail...........
non è arrivata :confused:
wlamamma
01-11-2006, 17:15
wlamamma
02-11-2006, 08:03
wlamamma
04-11-2006, 07:58
wlamamma
05-11-2006, 08:07
wlamamma
07-11-2006, 07:26
Moromagic
07-11-2006, 13:41
te lo già inviata 2 volte............. :confused:
wlamamma
07-11-2006, 13:58
te lo già inviata 2 volte............. :confused:
non mi è arrivato un tubo :confused:
rimanda ma in PVT
ciao
wlamamma
08-11-2006, 06:47
wlamamma
09-11-2006, 21:44
wlamamma
10-11-2006, 08:04
wlamamma
10-11-2006, 22:24
aledevasto
11-11-2006, 17:49
:D
Veramente questa storia ha dell'incredibile...
Non ti resta che boicottare i loro prodotti :mbe:
wlamamma
11-11-2006, 20:20
:D
Veramente questa storia ha dell'incredibile...
Non ti resta che boicottare i loro prodotti :mbe:
che tristezza :muro:
NAVMAN = :banned:
stavo per comprare un navman pensando che i gps andavano tutti bene........ :D
wlamamma
12-11-2006, 10:54
stavo per comprare un navman pensando che i gps andavano tutti bene........ :D
beato te che puoi ancora scegliere, l'avessi saputo prima col cavolo che pigliavo un Navman :mad:
Io ho lo stesso problema con il Navman 530 anche se devo dire che a livello software se non avesse questo piccolo bug sarebbe anche migliore del tom tom(ho un pocket pc con sirf III esterno e ho provato tutti i software). Se avessi saputo del mio che permette la modifica software mi sarei diretto su quello in ogni caso c'è solo da aspettare, mio padre continua a rompermi le palle però l'aveva detto anche Beppe Grillo in un suo spettacolo XD...non ci abbiamo fatto caso
wlamamma
14-11-2006, 13:54
Io ho lo stesso problema con il Navman 530 anche se devo dire che a livello software se non avesse questo piccolo bug sarebbe anche migliore del tom tom(ho un pocket pc con sirf III esterno e ho provato tutti i software). Se avessi saputo del mio che permette la modifica software mi sarei diretto su quello in ogni caso c'è solo da aspettare, mio padre continua a rompermi le palle però l'aveva detto anche Beppe Grillo in un suo spettacolo XD...non ci abbiamo fatto caso
VERAMENTE ?? :eek:
Non era riferito al Navman ma disse mi son comprato un navigatore satellitare gps 500mila lire, però c'è un piccolo inconveniente: lui ti porta dove vuoi ma non sa il nome della strada, quindi se non ti ricordi come cazzo si chiamava Garibaldi ti tocca tornare alla vecchia maniera giù il finestrino...e: "mi scusi sa mica come cazzo si chiamava Garibaldi"?XD cmq.io credo che la differenza tra tom tom e navman sia soprattutto nell'assistenza e aggiornamento del software, questo manca a navman!Quando avete novità battete un colpo.
wlamamma
16-11-2006, 08:10
Non era riferito al Navman ma disse mi son comprato un navigatore satellitare gps 500mila lire, però c'è un piccolo inconveniente: lui ti porta dove vuoi ma non sa il nome della strada, quindi se non ti ricordi come cazzo si chiamava Garibaldi ti tocca tornare alla vecchia maniera giù il finestrino...e: "mi scusi sa mica come cazzo si chiamava Garibaldi"?XD cmq.io credo che la differenza tra tom tom e navman sia soprattutto nell'assistenza e aggiornamento del software, questo manca a navman!Quando avete novità battete un colpo.
Io avrei trovato un metodo per mettere tom tom su navman...però non so quanto sia legale!
wlamamma
17-11-2006, 07:59
Io avrei trovato un metodo per mettere tom tom su navman...però non so quanto sia legale!
:eek:
MANDAMI SUBITO UN PVT !
wlamamma
18-11-2006, 12:50
NAVMAN = :mad:
wlamamma
19-11-2006, 10:56
wlamamma
20-11-2006, 08:08
Nada non funge va per il 520 credo! ma ancora devono rilasciare niente sti coglions?
wlamamma
20-11-2006, 23:01
Nada non funge va per il 520 credo! ma ancora devono rilasciare niente sti coglions?
li odio :mad:
wlamamma
22-11-2006, 16:28
wlamamma
24-11-2006, 09:56
Alla fine l'ho venduto e ho preso un TOMTOM che funziona benissimo
Per quello che mi riguarda, MAI PIU' NAVMAN
Ciao
Gli unici modelli afflitti da quel baco sono la serie 530/720/750 che tralaltro manco producono più,sono stati sostituiti dai nuovi modelli F20 N20 N40 N60 che quel problema non lo hanno.
qualcuno ha provato l'F20? Sono interessato a questo modello, ma non riesco a trovare una recensione seria online.
Grazie, ciao!
wlamamma
28-11-2006, 08:55
qualcuno ha provato l'F20? Sono interessato a questo modello, ma non riesco a trovare una recensione seria online.
Grazie, ciao!
Ti sconsiglio vivamente navman , sopratutto per la assistenza inesistente
compra altre marche, io ora ho un tomtom e va una meraviglia
leggi i post e vedrai da solo
ciao
Ti sconsiglio vivamente navman , sopratutto per la assistenza inesistente
compra altre marche, io ora ho un tomtom e va una meraviglia
leggi i post e vedrai da solo
ciao
Sì, ho letto della tua vicenda sfortunata e mi spiace x te.
Tuttavia mi sembra di capire che il problema non riguardasse le nuove serie, e mi stavo orientando verso un modello economico con ricevitore Sirf Star III.
Ciao!
wlamamma
28-11-2006, 09:15
Sì, ho letto della tua vicenda sfortunata e mi spiace x te.
Tuttavia mi sembra di capire che il problema non riguardasse le nuove serie, e mi stavo orientando verso un modello economico con ricevitore Sirf Star III.
Ciao!
boh, forse quelli nuovi non hanno il baco.
ma spera solo di non avere a che fare con l'assistenza, sono dei veri deficenti :mad:
Moromagic
01-12-2006, 11:53
C'è qualcuno che sa se è uscita la patch? :banned:
Ciao
Bye
Ciao
In data 26/10/06 ho chiamato NAVMAN e ho parlato con una certa Monica che mi ha confermato che la patch uscirà a fine novembre e che sarà a pagamento !
Assistenza Navman tel.0230412080
ciao anche io ho comperato da poco un ICN530 ..... lo scherzo è che forse le mappe dell'europa dell'Est non saranno disponibili per questo modello , ma solo con i nuovi N20-40-60i ...bella fregatura
sgsgsfgsgsfgsg
01-12-2006, 18:16
Bhè alla fine la Navman qualcosa ha fatto per il problema vie con l'ICN 530(quindi non sono così tanto deficienti... ;) )
Chi è in possesso del sudetto navigatore ora,presentandosi al negozio dove lo ha acquistato munito di scontrino o fattura riceverà gratuitamente i CD con la cartografia aggiornata al 2006 e la nuova release del programma (se chiaramente sono disponibili nel negozio)
C'è un'altra soluzione per ottenere gli stessi CD,è sufficiente chiamare il numero 0230412080 e verrà processato l'ordine di spedizione dei CD comprensivi del software.
In questo caso però le spese di spedizione sono a carico vostro e si aggirano sui 15€ da pagare con carta di credito e il tutto viene recapitato con DHL direttamente sotto il cancello di casa vostra... :ciapet:
Anche in questo caso occorre fornire o via mail oppure a mezzo fax la copia della fattura/scontrino dio acquisto.
Vi saluto... :yeah:
P.S
MI SPIACE PER WLAMAMMA CHE NEL FRATTEMPO HA VENDUTO IL SUO ICN 530.
A saperlo lo compravo io...... :doh:
sgsgsfgsgsfgsg
01-12-2006, 22:41
:yeah:
aledevasto
01-12-2006, 22:48
:mbe:
sgsgsfgsgsfgsg
02-12-2006, 12:34
Cioé cosa vuoi dire con il tuo post?
Comunque UP per questa lunga discussione che oramai è giunta a un lieto fine.
LA NAVMAN HA RISOLTO QUESTO PROBLEMA.....
sgsgsfgsgsfgsg
02-12-2006, 19:45
UP per questa lunga discussione che oramai è giunta a un lieto fine.
LA NAVMAN HA RISOLTO QUESTO PROBLEMA..... :yeah:
sgsgsfgsgsfgsg
03-12-2006, 00:21
Chi è in possesso del sudetto navigatore ora,presentandosi al negozio dove lo ha acquistato munito di scontrino o fattura riceverà gratuitamente i CD con la cartografia aggiornata al 2006 e la nuova release del programma (se chiaramente sono disponibili nel negozio)
C'è un'altra soluzione per ottenere gli stessi CD,è sufficiente chiamare il numero 0230412080 e verrà processato l'ordine di spedizione dei CD comprensivi del software.
In questo caso però le spese di spedizione sono a carico vostro e si aggirano sui 15€ da pagare con carta di credito e il tutto viene recapitato con DHL direttamente sotto il cancello di casa vostra... :ciapet:
Anche in questo caso occorre fornire o via mail oppure a mezzo fax la copia della fattura/scontrino di acquisto.
Vi saluto... :yeah:
LA NAVMAN HA RISOLTO QUESTO PROBLEMA!!
Ecco,una buona notizia per tutti voi finalmente xD
Auguri :sofico:
ChristinaAemiliana
03-12-2006, 14:24
...
Navpix, per questa volta mi limito a cancellare i post doppi, che sicuramente non costituivano un errore dato che erano fatti rispettivamente a mezza giornata e a un'ora di distanza dal precedente.
La prossima comunicazione di giubilo sempre sul medesimo argomento però verrà considerata spam e scatteranno le sanzioni del caso.
sgsgsfgsgsfgsg
03-12-2006, 18:55
Cristina,non volermene non voglio andare contro i regolamenti e se l'ho fatto chiedo scusa però il buon senso dovrebbe portare le persone a non accusare un'azienda e quelli che ci lavorano in questo modo:
boh, forse quelli nuovi non hanno il baco.
ma spera solo di non avere a che fare con l'assistenza, sono dei veri deficenti :mad:
Quindi se il mio è considerato spam altri messaggi vanno considerati come accuse prive di fondamento(andrebbero quindi rimossi non trovi?) visto che io ho sentito diverse volte l'assistenza del navigatore in oggetto e ho sempre ricevuto risposte esaurienti da persone competenti.
Trovo oltremodo molto strano che l'autore di questo 3D non abbia fatto alcun commento su questa notizia eppure ogni giorno postava UP per mettere in guardia quanti volevano acquistare questo navigatore che nostante il problema(risolvibile come ho sempre asserito nei miei post :read: ) per me rimane un'ottimo prodotto,sviluppato da un'azienda che progetta e produce ricevitori GPS da oltre 20 anni.
P.S
Visto che prima veniva sconsigliato in quanto considerato sola :doh: ora posso dirvi che la gente fa a cazzotti nei centri di elettronica perchè viene venduto a meno di 300€.
Prima era considerato una "sola" ora è un'affare,mistero della fede.... :Prrr:
ChristinaAemiliana
03-12-2006, 20:47
Cristina,non volermene non voglio andare contro i regolamenti e se l'ho fatto chiedo scusa però il buon senso dovrebbe portare le persone a non accusare un'azienda e quelli che ci lavorano in questo modo:
Quindi se il mio è considerato spam altri messaggi vanno considerati come accuse prive di fondamento(andrebbero quindi rimossi non trovi?) visto che io ho sentito diverse volte l'assistenza del navigatore in oggetto e ho sempre ricevuto risposte esaurienti da persone competenti.
Indubbiamente il post che hai quotato era meritevole di ammonizione da parte mia (non di più perché non si tratta di un insulto ad personam ma di una sparata generica, probabilmente sull'onda di una cattiva esperienza), ma capisci bene che io non posso leggere tutti i thread di questa sezione e dell'altra che modero (che ha pure un traffico molto maggiore). Il tasto "SEGNALA" esiste proprio a questo scopo.
Naturalmente anche qui, come in tutto il forum, gli utenti sono invitati a mantenere toni consoni a un clima di discussione civile e a evitare aggettivi offensivi: se si pensa che l'assistenza relativa a un certo prodotto sia molto carente, tanto da sconsigliarne l'acquisto, il concetto si può esprimere anche pacatamente...anzi, in tal modo risulta pure un'opinione più attendibile, e non un qualcosa detto per rabbia.
I tuoi post, comunque, sono stati cancellati semplicemente perché brutti a vedersi, tant'è che ho rimosso solo i doppioni e non tutti gli altri messaggi "promozionali" che si sono susseguiti in precedenza.
In ogni caso, il fatto che anche quest'altro utente debba essere invitato a evitare un registro eccessivamente rabbioso non cambia di una virgola il discorso che tu debba attenerti al regolamento ed evitare di ricadere nello spam promozionale. ;)
sgsgsfgsgsfgsg
03-12-2006, 21:51
Capisco il senso del tuo messaggio ma voglio solamente ribadire che il mio non è spam promozionale,sto solamente cercando di mettere al corrente quante più persone che hanno il sudetto navigatore che ora è possibile risolvere il problema.
Siccome si fa fatica a guadagnarsi i soldini non vorrei come ho detto nei precedenti messaggi che chi legge questo 3D sia portato a svendere un prodotto comunque valido,a maggior ragione ora che è possibile aggiornarlo risolvendo così i problemi in oggetto in questo 3D.
sgsgsfgsgsfgsg
04-12-2006, 10:26
UP
Moromagic
05-12-2006, 09:51
:D VIVA VIVA VIVA!!!!
Chiamerò al più presto il numero che hai dato con fattura alla mano...e speriamo bene. A questo punto spero di ricevere al più presto e gratuitamente la nuova cartografia aggiornata e la patch per la ricerca cosi finalmente l'ICN-530 diventa utilizzabile!!
:ciapet:
sgsgsfgsgsfgsg
05-12-2006, 19:42
Ho i link esatti dove potete trovare l'offerta di acquisto a 15€.
Non serve a questo punto neanche la copia della fattura o scontrino perchè ovviamente i CD acqustati funzionano solo con i rispettivi modelli che hanno il problema.
Kliccate sul prodotto in vostro possesso,verrete reindirizzati nell'apposita pagina dove è possibile effettuare l'acquisto.
Buon viaggio,con Navman.. :yeah:
ICN530 (http://www.navmanstores.com/eu/product_details.php?category=Navman+GPS&id=618)
ICN 720/750 (http://www.navmanstores.com/eu/product_details.php?category=Navman+GPS&id=617)
Moromagic
06-12-2006, 12:10
FUNZIONA!! :D
CLICCANDO SUL LINK HO INSERITO L'ORDINE PERO' PURTROPPO MI SONO INCASINATO CON L'INSERIMENTO DELLA CARTA DI CREDITO DA SCEGLIERE ALLORA HO TELEFONATO AL NUMERO SPECIFICATO DOVE UN OPERATORE GENTILISSIMO HA PROVVEDUTO A FARE L'ORDINE DELLA CARTOGRAFIA AGGIORNATA IN DIRETTA!!! NEL GIRO DI UN PAIO DI GIORNI MI HA CONFERMATO CHE MI ARRIVERA' CON DHL... :)
SPERIAMO BENE...VI TENGO AGGIORNATI!!!
CMQ GRAZIE NAVPIX :D
sgsgsfgsgsfgsg
07-12-2006, 11:47
UP
sgsgsfgsgsfgsg
08-12-2006, 10:45
UP
sgsgsfgsgsfgsg
09-12-2006, 16:43
UP
sgsgsfgsgsfgsg
10-12-2006, 21:23
erikka69
10-12-2006, 22:13
chieidi ai mod se esiste un software x fare "il rilancio automatico ogni giorno" :D
comunque abbiamo capito il messaggio :)
sgsgsfgsgsfgsg
11-12-2006, 11:56
Il rilancio automatico lo faceva ogni giorno anche l'autore di questo 3D ma in negativo però,e sul prodotto in oggetto.
Non ci vedo nulla di strano,questo navigatore viene proposto con un'ottimo prezzo nelle grandi catene e visto che si avvicina il natale può essere una valida soluzione come regalo di natale,meglio dei tanto osannati navigatori superpubblicizzati sopratutto ora che sono stati risolti i problemi in oggetto in questo 3D.
Mi piacerebbe sentire anche il parere di chi ha aperto questo 3D denigrando questo prodotto e le persone che lo supportano tramite l'assistenza ma vedo che è sparito.
Va bhè sono più fortunati quelli che hanno dato retta al mio consiglio e non lo hanno svenduto.... :cry:
aledevasto
11-12-2006, 18:18
Va bhè sono più fortunati quelli che hanno dato retta al mio consiglio e non lo hanno svenduto.... :cry:
Ognuno fa ciò che ritiene più giusto per lui ;)
Moromagic
12-12-2006, 09:30
Già comunque va sicuramente ringraziato (x lo - da parte mia) perchè se non avesse aperto questo 3D, io non avrei saputo dell'acquisto dei CD aggiornati a solo 15 euro per la spedizione e come me sicuramente tanti altri. :stordita:
Non c'è da festeggiare...a me non sembra giusto sborsare 15€ per un errore loro...io ho già comprato il navigatore la patch doveva essere gratuita!
sgsgsfgsgsfgsg
13-12-2006, 18:19
Carissimo...
Dimentichi che oltre al programma aggiornato(quindi non si tratta di una patch)ti vengono fornite le mappe di tutta l'europa aggiornate al 2006.
Quello che paghi sono le sole spese di spedizione se non sei contento di tutto questo non hai che da svendere anche tu il tuo ICN 530 e vai tranquillo che c'è la fila di acquirenti dopo che hai dato l'annuncio. :D
IO SONO IL PRIMO DELLA FILA! :sbav:
Moromagic
15-12-2006, 08:24
Allora come promesso Vi aggiorno sulla cartografia e sulla patch di aggiornamento che ho ricevuto in questi giorni, pagando come specificato da NAVPIX solo le spese di spedizione (€.15). :stordita:
Ho installato il programma e la cartografia aggiornata 2006 e.........TUTTO FUNZIONA ALLA PERFEZIONE!!!! Ora la ricerca per cognome delle vie è semplicissima e le strade si trovano FINALMENTE con la massima precisione senza dover per forza sapere come si chiamava Bixio o Aleotti!! :D
Ora l'ICN-530 è davvero il massimo!! ;)
CONSIGLIO TUTTI DI RICHIEDERE CARTOGRAFIA E PATCH :p
Saluti
sgsgsfgsgsfgsg
26-12-2006, 12:24
Allora come promesso Vi aggiorno sulla cartografia e sulla patch di aggiornamento che ho ricevuto in questi giorni, pagando come specificato da NAVPIX solo le spese di spedizione (€.15). :stordita:
Ho installato il programma e la cartografia aggiornata 2006 e.........TUTTO FUNZIONA ALLA PERFEZIONE!!!! Ora la ricerca per cognome delle vie è semplicissima e le strade si trovano FINALMENTE con la massima precisione senza dover per forza sapere come si chiamava Bixio o Aleotti!! :D
Ora l'ICN-530 è davvero il massimo!! ;)
CONSIGLIO TUTTI DI RICHIEDERE CARTOGRAFIA E PATCH :p
Saluti
Capitan Farloc
01-01-2007, 21:23
Ho acquistato a dicembre un Navman ICN 530 ed ho impiegato poco a verificare l'inconveniente nella ricerca dei nomi delle vie :(
Naturalmente ho fatto subito una ricerca su internet ed ho trovato questo forum, ho seguito la discussione da spettatore in attesa di novità fino a che non è comparsa la notizia che l'aggiornamento era disponibile.
Ho effettuato l'ordine, e dopo qualche giorno mi è arrivato il pacchetto. Unico neo (ma non attribuibile alla Navman) che quando è arrivato il pacchetto, non ero in casa e lo hanno lasciato dentro il cancello del condominio appoggiato su un muretto e l'ho trovato bucato da qualcuno che ha voluto "sbirciare" all'interno ma che per fortuna non ha trovato il contenuto di suo interesse.
Installato il software (l'installazione viene seguita passo passo da videate che indicano la procedura da eseguire) ora funziona correttamente. :D
Tutta questa premessa solo per ringraziare sia chi ha inserito questo topic che chi ha risposto consentendo a me (e suppongo ad altri nelle mie stesse condizioni) di risolvere il problema.
Auguro a tutti un felice anno nuovo e... di pace :angel: (non litigate per un navigatore... ognuno ha le sue opinioni... e queste vanno rispettate senza bisogno che nessuno alzi i toni) :D
lelehaine
19-01-2007, 21:05
NAVMAN NON HA RISOLTO UN BEL NIENTE!!!
:muro: :muro: :muro:
NON CI POSSO CREDERE!!! :cry: :cry: :cry:
anche io sono uno sfortunato possessore di iCN530! anche io da settembre ho notato il difetto e ho contattato l'assistenza! anche io ho aspettato fiducioso una soluzione e quando sono capitato in questo forum ho gridato vittoria!
Mappe aggiornate, problema risolto, solo 15 euro, mi sono detto "mi è andata di lusso"
ordino il cd, nemmeno 24 ore e il pacco arriva in mattinata fumante... dico "che efficienza"
entusiasta mi accingo ad installare l'aggiornamento, ci mette un po' ma alla fine funziona! Mi ricordo che la prima volta che ho notato il difetto di questo navigatore fu quando cercai piazza giuseppe gioacchino belli a roma.
(-apro parentesi- almeno il navman ha aumentato la mia cultura personale... la prima volta misi BELLI, nessun risultato... provai con GIOACCHINO BELLI... nessuno risultato... ma come cxxxo si chiamava questo! e da li imparai che si chiamava GIUSEPPE GIOACCHINO BELLI, spulciando il tuttocittà ammuffito che conservavo in macchina -chiudo parentesi-)
Allora, problema risolto, mettiamolo subito alla prova... città ROMA, indirizzo BELLI, trova P.ZA GIUSEPPE GIOACCHINO BELLI.
ottimo.
seconda prova... città ROMA, indirizzo GIUSEPPE, suggerisce GIUSEPPE DA GALLIATE, GIUSEPPE DI MONTEZEMOLO, GIUSEPPE LOMBARDO-RADICE ma... GIUSEPPE GIOACCHINO BELLI dov'è??? continuo a scorrere le pagine e di BELLI nemmeno la traccia :doh:
ORRORE, riprovo, inserisco direttamente GIUSEPPE GIOACCHINO BELLI, risultato NESSUNA VIA TROVATA!!! :muro: :muro: :muro:
non ci voglio credere!
mi ricordo di quando contattai l'assistenza e l'operatore mi disse "pensi un giorno ha telefonato un turista straniero imbestialito perché non trovava VIA VENETO a Roma" eh già, si chiamava VITTORIO VENETO. faccio allora anche questa prova... via VENETO, suggerisce V.VENETO ad Albano Laziale, Anzio, Civitavecchia e... ROMA? NIENTE!!! Bisogna ancora mettere VITTORIO VENETO! Avrà almeno la funziona smart che hanno tutti gli altri navigatori? se metto V VENETO lo trova? ovviamente NO!!!
ENORME SCONFORTO!
tanto per gradire faccio il test sull'indirizzo usato da chi ha aperto questo topic... Via Paolo Lomazzo a Milano: metto LOMAZZO trova PAOLO LOMAZZO, metto PAOLO LOMAZZO e trova STOC#### (scusate ma la rima ci stava tutta)
E C'HO PAGATO PURE 15 EURO PER QUESTA FREGATURA
E PER FINIRLA IN BELLEZZA...
ANCHE TUTTI I NUOVI NAVIGATORI NAVMAN HANNO QUESTO DIFETTO. NON COMPRATELI
infatti sono andato in un iperstore di elettronica, ho provato un N40 e fa esattamente le stesse cose.
PROVATE E DIFFONDETE GENTE! LA NAVMAN PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!
la cosa che più mi stupisce, visto che di lavoro faccio il programmatore, MA CHI LI SVILUPPA I SOFTWARE ALLA NAVMAN, PIPPO E TOPOLINO???
QUI URGE RIBELLIONE DI MASSA, ANDIAMO A MI MANDA RAITRE, A STRISCIA LA NOTIZIA, DOVE VI PARE, TANTO CI PORTIAMO APPRESSO ANCHE TUTTI I NUOVI POSSESSORI DEGLI ULTIMI NAVPIX ETC ETC!
aledevasto
20-01-2007, 08:42
Lelehaine, comprendo il tuo problema, ma ti ricordo che questo è uno spazio pubblico gentilmente offerto da hwupgrade.
Ti chiedo, visti anche gli ultimi episodi in questo stesso forum, di tenere un comportamento più consono a questa sezione.
È giusto informare gli altri utenti sulle tue riflessioni, sui problemi che hai incontrato ed affrontato, ma se ha la necessità di lanciarti in lunghe filippiche, "ribellioni di massa" (come da tue stesse affermazioni), ecc, ti consiglio di aprire un dominio, dove potrai scrivere tutto ciò che vorrai essendo il diretto responsabile.
Eppure secondo altre persone, l'aggiornamento aveva risolto il problema :mbe:
lelehaine
20-01-2007, 11:17
Ti chiedo, visti anche gli ultimi episodi in questo stesso forum, di tenere un comportamento più consono a questa sezione.
se ha la necessità di lanciarti in lunghe filippiche, "ribellioni di massa" (come da tue stesse affermazioni), ecc, ti consiglio di aprire un dominio, dove potrai scrivere tutto ciò che vorrai essendo il diretto responsabile.
Ti chiedo scusa, devo ammettere che non conosco affatto questo forum, non ne sono un frequentatore e ci sono capitato solo facendo ricerche su internet inereti al problema del iCN530. Ho solo letto questo topic e ho risposto con lo stesso ardore che ho letto nei messaggi precedenti, in cui wlamamma non si può dire che sia stato più pacato di me, nei modi e nelle intenzioni; non potevo immaginare quindi di risultare "inopportuno". Tutto ciò che è successo al di fuori di questo topic, lo ignoro totalmente, mi scuso se ho turbato qualcuno.
Resta il fatto che ho riscontrato queste problematiche, e invito chiunque possegga un navman, a scrivere le proprie esperienze e riflessioni
sgsgsfgsgsfgsg
04-02-2007, 12:07
Resta il fatto che ho riscontrato queste problematiche, e invito chiunque possegga un navman, a scrivere le proprie esperienze e riflessioni
Non so come lo usi tu il navigatore,resta comunque il fatto che sei rimasto l'unico che ora si lamenta quindi.... :D
Tra l'altro rilleggendo quello che hai scritto posso consigliarti solo una cosa di rileggerti il manuale istruzioni perchè c'è chiaramente scritto come immettere gli indirizzi..(per questo sei l'unico che si lamenta)
Non capisco come mai vuoi inserire per intero via paolo lomazzo quando l'oggetto di questo 3d era il problema inverso e cioè la via la trovavi solo inserendo il nome...
TUTTI I NUOVI NAVIGATORI DELLA NAVMAN FUNZIONANO BENISSIMO,IL PROBLEMA E' DI CHI NON SA NEANCHE COME SI ACCENDONO!!...
aledevasto
04-02-2007, 13:04
Navpix, cerchiamo di mantenere un tono costruttivo all'interno di questa discussione.
Non ha senso sparare a zero contro altri utenti di questo forum, ti chiedo quindi di editare l'ultima parte del tuo messaggio.
C'è modo e modo di esprimere il proprio pensiero, questo può essere inteso come un modo di offendere qualcuno.
Ti ricordo anche che utilizzare il maiuscolo all'interno del forum equivale ad urlare, a maggior ragione se aumenti la grandezza del carattere.
Prova a buttare un occhio sul termine Netiquette (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette), molto utile, visto che non è la prima volta che esci con queste tue risposte.
Detto questo: è la seconda volta nel giro di poco tempo che mi vedo costretto a calmare gli umori in questo thread.
Cerchiamo di rispettare le idee altrui e di mantenere un comportamento corretto alla pacifica convivenza di opinioni e di confronto...
Altrimenti prevedo vita piuttosto breve per questo thread.
sgsgsfgsgsfgsg
04-02-2007, 19:46
Carissimo moderatore,forse non ci siamo accorti che c'è gente che apre apposta 3d polemici con il puro intento di deviare le persone ad un determinato acquisto.
Perchè non è pensabile che uno scriva a caratteri cubitali questa frase:
"ANCHE TUTTI I NUOVI NAVIGATORI NAVMAN HANNO QUESTO DIFETTO. NON COMPRATELI"
Ma come mi dici a me di editare il mio messaggio e non ti sei minimamente accorto di quello che c'è scritto poco più sopra?
Permettimi di dirti in tutta franchezza che non mi sembra un modo molto trasparente di moderare questa discussione il tuo.
Chiunque può toccare con mano i nuovi modelli di navigatore della Navman e non ne ho visto neanche uno che si comporta come descritto da un'utente con SOLI 3 messaggi all'attivo e che,non vorrei ripetermi,non sa neanche come si accende un navigatore della Navman.
E il mio non è un tono polemico ma soltanto la corretta informazione che questo argomento merita.
Gli unici modelli afflitti da difetto come da titolo di questo 3D erano i Navman 530,720 e 750.
La Navman ha dimostrato ampiamente estrema correttezza risolvendo il problema con l'invio a prezzo delle sole spese di spedizione dei CD contenenti le mappe e il programma aggiornati di tutta europa,e infatti chissà che strano gli utenti che hannoa acquistato l'aggiornamento ora dicono:..."ora funziona correttamente"....
Il tutto chiaramente per correttezza di informazione verso tutti quelli che in futuro leggeranno questo 3D.
aledevasto
04-02-2007, 20:02
Forse non hai letto la mia risposta all'altro utente...
Detto questo è forse il caso che ti rileggi la netiquette del corretto scrivere su un forum... :rolleyes:
sgsgsfgsgsfgsg
04-02-2007, 21:36
Certo che ho letto la risposta,ma non ho letto inviti a eliminare un qualcosa che è stato scritto a caratteri cubitali e che è palesemente falso. ;)
aledevasto
04-02-2007, 21:42
Volevo intendere anche questa risposta...
Prova a buttare un occhio sul termine Netiquette (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette), molto utile, visto che non è la prima volta che esci con queste tue risposte.
EDIT: cerchiamo però di non andare off topic; se hai altro da dire a proposito, ti invito (come da regolamento del forum, sottoscritto al momento dell'iscrizione) a contattarmi tramite privato.
Alessio
ChristinaAemiliana
04-02-2007, 21:59
Navpix, a rigore il mio collega non ha torto nell'aver chiesto di editare l'ultima parte del messaggio a te ma non a lelehaine. Quest'ultimo infatti, per quanto focosamente (modalità per la quale è stato ripreso, tra l'altro), si è limitato a esprimere le proprie perplessità nei confronti del prodotto in questione; tu invece scrivi una frase ironica che appare come rivolta direttamente allo stesso lelehaine, frase che egli avrebbe potuto reputare offensiva, scatenando un flame.
Per questa ragione, e non certo per strane forme di faziosità o di censura, ti è stato richiesto di eliminare il, chiamiamolo così, riferimento diretto: anche senza quelle ultime parole si capisce benissimo che stai rispondendo a lelehaine che secondo te si è agitato per nulla quando in realtà l'errore è stato suo...
Insomma, quando un moderatore rimprovera un utente per essersi eccessivamente scaldato, non è davvero il caso di rispondere con altrettanta veemenza all'utente in questione, prendendolo come un diritto di fare "pari e patta".
Oltretutto, le contestazioni al moderatore si fanno da regolamento in pvt.
Per questa volta passi, e lasciamo pure anche la tua risposta a lelehaine così com'è, tanto lui si è rivelato una persona calma e misurata e leggendo gli interventi di due moderatori sicuramente non darà in escandescenza. Ma vediamo di chiuderla qui. E ulteriori commenti in pvt, come giustamente ha ricordato il mio collega poco sopra, altrimenti passiamo alle sanzioni.
lelehaine
04-02-2007, 23:00
Mi spiace aver scatenato questo putiferio, e mi spiace soprattutto che navpix la prenda tanto sul personale quando si critica la navman.
Comunque io sono ancora convinto che la navman è su molti aspetti un ottimo prodotto, ma valuto il sistema di ricerca delle vie molto carente, rispetto ai prodotti concorrenti.
Per sedare ogni dubbio, invito tutti i possessori di navigatori navman in questione a cercare "Via Veneto" a Roma, una delle vie romane più famose, cuore della dolce vita di Fellini.
Per me un navigatore che non trova Via Veneto, non è un buon navigatore. Punto. Al di là di tutti i giri di parole e facili battute che si possono fare.
Preciso che di navigatori ne ho provati parecchi, tra cui ViaMichelin, TomTom, IGO, Navigon. Tutti hanno un motore di ricerca molto flessibile, mentre il Navman no.
Inoltre so bene cosa significa progettare interfacce utente per applicazioni (è il mio lavoro, e non credo che si possano valutare le mie capacità dal numero di messaggi scritti in questo forum) e quello che l'esperienza e gli studi mi hanno insegnato è l'importanza di sviluppare soluzioni che agevolino l'utente, non che lo costringano ad un rigido approccio, solo perché più pratico o semplice da realizzare per lo sviluppatore.
A mio giudizio, la navman non ha apportato le modifiche sperate al motore di ricerca, ma semplicemente ha invertito nei suoi archivi l'ordine con cui memorizza i nomi delle vie (da nome cognome, a cognome nome). Se è pur vero che questa soluzione è in effetti migliore della prima, non è paragonabile per praticità a quanto offerto dai concorrenti e soprattutto non è al 100% funzionale (vedi Via Veneto)
sgsgsfgsgsfgsg
05-02-2007, 08:33
Comunque io sono ancora convinto che la navman è su molti aspetti un ottimo prodotto, ma valuto il sistema di ricerca delle vie molto carente, rispetto ai prodotti concorrenti.
Per sedare ogni dubbio, invito tutti i possessori di navigatori navman in questione a cercare "Via Veneto" a Roma, una delle vie romane più famose, cuore della dolce vita di Fellini.
Per me un navigatore che non trova Via Veneto, non è un buon navigatore. Punto. Al di là di tutti i giri di parole e facili battute che si possono fare.
Preciso che di navigatori ne ho provati parecchi, tra cui ViaMichelin, TomTom, IGO, Navigon. Tutti hanno un motore di ricerca molto flessibile, mentre il Navman no.
Ah perfetto ora ci siamo da 100 prove che proponevi ora ne proponi soltanto una,e su miliardi di combinazioni di indirizzi sparsi per tutta l'europa l'errore è irrivelante visto che non ne hai trovati altri non trovi?
Premesso che in italia esiste sia la via Veneto intesa come regione e sia la Via Vittorio Veneto intesa come nome di per sona ora se avessi letto il manuale istruzioni ti saresti accorto che in determinate situazioni per una ricerca afficace occorre immettere il nome della persona invece del cognome.
Detto questo ora spiego come lavora il motore di ricerca dei navman...
A differenza di tutti gli altri navigatori che ha provato il nostro amico i navman sono gli unici che non hanno bisogno necessariamente che venga indicata una città di ricerca prima di immettere una qualsiasi via...
Supponiamo che vogliamo cercare la sp27 e non sappiamo dove si trova,cosa facciamo?
Semplicemente dopo aver scelto la nazione(questo è impossibile da fare con i tomtom ad esempio) basta semplicemente passare direttamente al campo via ed immettere quello che cerchiamo.
Sarà il navigatore stesso che con il suo motore di ricerca diverso dagli altri non solo troverà la strada ma sarà addirittura in grado di informarci in quele regione italiana si trova e sotto quali comuni si trova con il relativo CAP.
Chi usa il navman e ha imparato a padroneggiarne tutte le funzioni non ha bisogno che g insegni nulla perchè può fare e ottenere quello che è impossibile ottenere con gli altri.
Ora,siccome anche io li provo e li uso in tutta europa i navigatori vorrei sapere da lelehaine come fa con il tomtom con mappe europee a trovare un paese come Breitenau considerato che,il tomtom è l'unico che non consente alcun tipo di filtro sulle nazioni caricate con il brillante risultato che tra i tanti Breitenau che mi propone il navigatore le probabilità di finire nel Breitenau sbagliato sono maggiori rispetto a quelle di non trovare la via Vittorio Veneto. :D
lelehaine
05-02-2007, 22:43
non posso negare di aver sbagliato anche io, ma mi sono scusato e mi sono attenuto alle indicazioni dei moderatori. Tu invece non sembri capace di affrontare una discussione, usi toni tutt'altro che concilianti, usi lo scherno a tua difesa, e da quanto ho capito sei noto per questi tuoi atteggiamenti... a quanto pare i soli richiami dei moderatori non sono sufficienti.
Comuque, tornando ad un discorso costruttivo, credo che per un utente italiano (se non erro l'aggiornamento del software è stato riconosciuto gratuitamente solo agli italiani) sia molto più importante trovare Via Veneto a Roma che non qualche paese sperduto per l'europa. In più non sono poche probabilità su miliardi, infatti sempre a Roma provate a cercare:
Viale Giulio Agricola -> lo trova per 'Giulio', non per 'Agricola'
Via Alberto Mario -> lo trova per 'Mario', probabilmente sarà il cognome, difficile a dirsi
Via Giuseppe Tomasi di Lampedusa -> lo trova per 'Giuseppe'
Lungotevere Salvo D'Acquisto -> lo trova per D'Aqcuisto, ciè D, poi vatti a ricordare in quale schermata puoi selezionare l'apostrofo e poi Acquisto, perché se metti solo Acquisto, non lo trova.
inoltre, trovo a dir poco buffo che lo stesso Salvo D'Acquisto a Frosinone lo trovi per 'Salvo', così come Giuseppe Tomasi di Lampedusa a Perugia lo trovi per 'Tomasi'. Ancora Viale Giuseppe Mazzini a Roma lo trova per 'Mazzini' mentre a Viterbo lo trova per 'Giuseppe'. E ce ne sono tante altre che mi sono capitate; immagino siano migliaia tutte quante, che ovviamente non posso individuare adesso una per una.
Ci tengo a precisare che quando dico 'lo trova per' indendo dire 'siete obbligati a scrivere quanto segue' perché altrimenti non riuscirete mai a trovarlo.
Un'altro difetto a mio avviso molto scomodo del motore di ricerca è che se indicate una città (cosa a mio giudizio incredibilmente più frequente e utile dell'indicare una via senza sapere a che città appartiene) il motore inspiegabilmente include nei risultati tutte le vie dei comuni nel raggio di almeno cento chilometri rispetto a quello da voi scelto. Così che per trovare Viale Giuseppe Mazzini a Roma, dopo aver indicato Roma e indicato Mazzini, devo scorrere 5 pagine per arrivare alla riga giusta, passando per tutti i Mazzini di Ariccia, Ardea, Bracciano, Colleferro, Frascati, Lanuvio, Nettuno, Velletri... è ben il 37simo di 71 voci individuate. Ma se ho detto Roma, non è più logico darmi 3 risultati? cioè Piazza, Ponte, e Viale Mazzini a Roma? Se mi serviva Lanuvio, mettevo Lanuvio!
Concludo il mio elenco dei difetti: il navman a volte associa un'indirizzo al quartiere di appartenenza, non alla città, tant'è che di Guglielmo Marconi a Roma suggerisce Ponte Guglielmo Marconi (19esimo risultato) e Viale Guglielmo Marconi (ben 55esimo risultato) ma Piazza Guglielmo Marconi la associa a E.U.R.
L'EUR è un quartiere, una zona, non comune e uno che non lo sa, non lo troverà mai e non lo noterà nelle decine e decine di righe restituite dal navman dopo aver digitato "Marconi" a "Roma"
Per puntualizzare sul discorso di Via Veneto, premetto che se non erro a Roma di Via Veneto ce n'è soltanto una, cioè Via Vittorio Veneto, e che se anche esistesse una Via Veneto (regione) sarebbe logico aspettarsi di dover scegliere tra le due, piuttosto che ragionare sul fatto che Veneto è anche una regione e che quindi il criterio giusto da adottare in questo particolare caso è quello di specificare prima il nome. Ok leggere il manuale d'uso, ma non imparasi a memoria tutte le eccezioni, nemmeno fossero le forme irregolari della grammatica italiana.
Ora sono felice per navpix che abbia trovato nel navman un prodotto realizzato esattamente secondo la sua logica, e che quindi lo appaghi pienamente, ma mi farebbe piacere sentire i pareri (concordi o contrari) anche degli altri utenti.
Premesso che in italia esiste sia la via Veneto intesa come regione e sia la Via Vittorio Veneto intesa come nome di per sona ora se avessi letto il manuale istruzioni ti saresti accorto che in determinate situazioni per una ricerca afficace occorre immettere il nome della persona invece del cognome.
Veramente le vie Vittorio Veneto in giro per l'Italia non sono intitolate ad un signore che di nome faceva Vittorio e di cognome Veneto, ma alla citta' di Vittorio Veneto, provincia di Treviso, cosi' ribattezzata perche' li' si concluse il 4 Novembre 1918 la Grande Guerra con la vittoria dell'Italia sull'Austria.
Questo senza voler impartire lezioni a nessuno, ma per amor di precisione e per rispetto della nostra bistrattata Storia nazionale.
Così che per trovare Viale Giuseppe Mazzini a Roma, dopo aver indicato Roma e indicato Mazzini, devo scorrere 5 pagine per arrivare alla riga giusta, passando per tutti i Mazzini di Ariccia, Ardea, Bracciano, Colleferro, Frascati, Lanuvio, Nettuno, Velletri... è ben il 37simo di 71 voci individuate. Ma se ho detto Roma, non è più logico darmi 3 risultati? cioè Piazza, Ponte, e Viale Mazzini a Roma? Se mi serviva Lanuvio, mettevo Lanuvio!
Se ti puo' consolare anche iGO, il programma di navigazione che ho sul mio PDA, ha questo strano comportamento.
Ho notato pero' che succede solo con i capoluoghi di provincia cioe', restando al tuo esempio, se cerco Mazzini a Roma mi da' 63 risultati e 11 pagine da sfogliare con tutti i Comuni del circondario (o forse di tutta la provincia?), mentre se cerco a Lanuvio mi da' solo la Piazza Giuseppe Mazzini di Lanuvio: anche Navman fa cosi'?
Non ricordo se anche TomTom fa lo stesso scherzo: appena mi decidero' a reinstallarlo faro' un controllo.
Certo e' uno strano modo di strutturare dei database, si direbbe siano venuti fuori da una sola testa, e son d'accordo con te che il risultato e' parecchio fastidioso!
Scusate l'intrusione...L'argomento è sempre il navman icn530 ma la domanda è: è possibile e da dove scaricare le sue mappe per l'europa dell'est? Che qualcuno mi risponda per favore che è importante. Avevo aperto un thread apposta ma nessuno mi ha risposto...Vi prego... :cry:
erikka69
06-02-2007, 19:06
Scusate l'intrusione...L'argomento è sempre il navman icn530 ma la domanda è: è possibile e da dove scaricare le sue mappe per l'europa dell'est? Che qualcuno mi risponda per favore che è importante. Avevo aperto un thread apposta ma nessuno mi ha risposto...Vi prego... :cry:
è meglio che fai un edit della tua richiesta non è consentito chiedere queste cose.....da regolamento :read:
ChristinaAemiliana
06-02-2007, 19:24
C'è da augurarsi che la gente non risponda perché, avendo letto il regolamento, sa che le richieste di materiale illegale non sono consentite.
Tre giorni di sospensione...
sgsgsfgsgsfgsg
06-02-2007, 22:54
Veramente le vie Vittorio Veneto in giro per l'Italia non sono intitolate ad un signore che di nome faceva Vittorio e di cognome Veneto, ma alla citta' di Vittorio Veneto, provincia di Treviso, cosi' ribattezzata perche' li' si concluse il 4 Novembre 1918 la Grande Guerra con la vittoria dell'Italia sull'Austria.
Questo senza voler impartire lezioni a nessuno, ma per amor di precisione e per rispetto della nostra bistrattata Storia nazionale.
Se ti puo' consolare anche iGO, il programma di navigazione che ho sul mio PDA, ha questo strano comportamento.
Ho notato pero' che succede solo con i capoluoghi di provincia cioe', restando al tuo esempio, se cerco Mazzini a Roma mi da' 63 risultati e 11 pagine da sfogliare con tutti i Comuni del circondario (o forse di tutta la provincia?), mentre se cerco a Lanuvio mi da' solo la Piazza Giuseppe Mazzini di Lanuvio: anche Navman fa cosi'?
Non ricordo se anche TomTom fa lo stesso scherzo: appena mi decidero' a reinstallarlo faro' un controllo.
Complimenti a Salpi che mi ha insegnato qualcosa di cui non ero a conoscenza..
Il fatto che anche IGO si comporti così è presto spiegato,anche IGo come Navman è in grado di identificare i confini comunali entro cui sono delimitate le strade.
Il fatto che il tomtom si comporti in maniera diversa nella ricerca non vuol dire che sia migliore ma soltanto che è stato programmato in tutt'altro modo può piacere oppure no.
Di fatto però con il tomtom non è possibile sapere il punto che hai toccato sulla mappa a quale porzione di mappa europea,a quale comune e a quale provincia appartiene mentre con il Navman e IGO sì.
Idem la ricerca di paesi omonimi che si trovano in europa,e che senza un filtro specifico sono impossibili da localizzare.
Wikipedia invece dice:
La città è composta da quelli che un tempo furono due centri distinti entrambi di origine romana: Ceneda e Serravalle. Ceneda ebbe il suo periodo di maggior splendore nel secolo VII, quando fu a capo di un ducato longobardo e poi sede vescovile - ancora oggi Vittorio Veneto è sede vescovile, e il nome della diocesi restò "di Ceneda" fino al 13 maggio 1939; Serravalle fu invece preferita dai Veneziani durante il dominio della Serenissima, e sviluppò la produzione di armi e attività relative a lana e seta. Le due città si sono unite in una il 27 settembre 1866 e il 22 novembre 1866, assunse il nome di Vittorio in omaggio a Re Vittorio Emanuele II; il suffisso "Veneto" fu aggiunto nel 1923.
;) :)
sgsgsfgsgsfgsg
07-02-2007, 08:04
:) Per tornare in topic e per rispondere nuovamente a leleihe io ho trovato in Navman un apparecchio che ora funziona mentre prima(per questo ed unico motivo é nato questo topic) no perchè era impossibile cercare una strada senza conoscere il nome di battesimo,e il programma prima era strutturato in questo modo.
Vorrei però ricordare rifacendomi agli esempi che ho letto che normalmente un'indirizzo vero,scritto su bolle di spedizione,documenti o dove volete voi è completo in ogni sua parte propio per evitare eequivoci.
Per fare un'esempio la via Amadori in italia si trova nelle seguenti città:Cesena,Polinago,Ravenna.
Ma esiste anche la via Fratelli Amadori che in tutti gli indirizzi viene evidenziata come F.lli Amadori..
Idem per la via Giulio Agricola citata da lelehine,esiste anche la via Giorgio Agricola oppure la via "Agricola" che si trova in 5 paesi italiani(chi me lo dice?Il Navman...)
Mi riesce davvero difficile pensare che se cerco la via Fratelli Amadori il programma non me la trova perché per logica la via Amadori é una cosa e la Fratelli Amadori un'altra.
Come la via Agricola,via Giorgio Agricola e via Giulio Agricola.
Penso che la Navman abbia strutturato il motore di ricerca per trovare strade,provinciali e vie in tutta italia senza conoscerne necessariamente dove queste si trovano e il fatto di localizzare la via Amadori o la via Agricola e in quale o quali città si trovano ne è la conferma.
Ripeto può piacere oppure no ma una cosa è certa avendo più possibilità a dissizione qualcosa la puoi tentare e alla fine ottieni risultati che con altri programmi non puoi ottenere.
Se però devo andare a Breitenau in Austria(e quì mi riferisco al tomtom che sulla carta dovrebbe essere migliore come ricerca) e il programma non me lo indica oppure non mi da la possibi
ità di fare delle prove incrociate come sopra le possibilità di finire nel Breitenau sbagliato non vorrei ripetermi sono maggiori rispetto a quelle di finire nella Via Amadori o Agricola sbagliata.
Di Nuovo...Viamichelin nelle passate versione era un qualcosa di spettacolare tanto che era addiruttura possibile fare ricerche di nomi di fiumi sparsi in tutta italia,hanno pensato bene do togliere questa funzionalità e far diventare il programma uguale a quello di tanti altri.
Io preferisco che il Navman non faccia questa fine,se può essere migliorato per soddisfare leilehine tanto meglio ma se deve essere savolto per diventare uguale a tutti gli altri preferisco tenermelo così comè.
Mi aggiungo alla lista di utenti insoddisfatti di navman, io ho un navman 510, oltre ad avere il problema delle vie, spesso capita che improvvisamente perde il segnale gps, anche spegnendolo e riaccendendolo o facendo il reset non riaggancia il segnale e bisogna aspettare che lui si decida a riagganciarlo, trascorrono anche più di 15 minuti prima che riprenda il segnale!!
Inoltre ha un altro problema fastidioso... non si spegne!!
sgsgsfgsgsfgsg
07-02-2007, 19:07
Ciao,
il 510 è un modello alquanto datato e soffre tutti i limiti di progetto del SirfII,il chipset GPS in esso contenuto che ha una sensibilità inferiore all'attuale tecnologia.
E' un problema di tutti i ricevitori con quel tipo di chipset indipendentemente dalla marca su cui è montato.
Soluzioni:
Vendilo e acquista nuovo hardware più aggiornato oppure in alternativa puoi migliorare e di molto il segnale amplificandolo con l'apposita antenna con connettore MMCX che si innesta nell'apparecchio stesso.
Ciao ragazzi, sono una new entry.
Vorrei sapere dopo quanto tempo vi è arrivato il pacchetto contenente i CD di aggiornamento. Io ho fatto l'ordine lunedì: tuttavia, non avendo selezionato l'opzione premium, mi hanno scritto dalla Navman che riceverò il mio ordine per posta ordinaria in circa 10 - 14 giorni. Che fregatura !!!
Ciao
Fab
Riciao ...
Torno dinuovo con la mia domanda specificando che non ho mai richiesto niente di illegale (c'è stato uno spiacevole fraintendimento :banned: :( ). Qualcuno sa qualcosa a proposito dell'esistenza di mappe per l'europa dell'est per il navman icn 530? Cioè esiste qualche cd di aggiornamento o qualche sito dal quale si possono scaricare (legalmente intendendo)? Oppure non sono mai state previste e quindi non esisteranno mai?
Spero di aver dato una spiegazione trasparente...
Grazie mille a chi mi sa dire qualcosa.
Ciao ciao
C'ero prima io !!!!!
Ciao
Fab
C'ero prima io !!!!!
Guarda a pagina 9...
Ho guardato ma non ho trovato quello che cercavo.
Ciao
Fab
Ciao,
il 510 è un modello alquanto datato e soffre tutti i limiti di progetto del SirfII,il chipset GPS in esso contenuto che ha una sensibilità inferiore all'attuale tecnologia.
E' un problema di tutti i ricevitori con quel tipo di chipset indipendentemente dalla marca su cui è montato.
Soluzioni:
Vendilo e acquista nuovo hardware più aggiornato oppure in alternativa puoi migliorare e di molto il segnale amplificandolo con l'apposita antenna con connettore MMCX che si innesta nell'apparecchio stesso.
NAVPIX, io possiedo 3 Navman icn530, o meglio tutta la mia famiglia. Ho ordinato il pacco da 15 euro, in questo momento sto aggiornando il primo navigatore.
Poiche' mi fa inserire il product key, che tu sappia posso usare lo stesso software (mappe, product key) anche con gli altri due navigatori o devo acquistarne altri due ? Ho chiesto aiuto al sito navmanstore, ma pare che mi abbiano ignorato, almeno finora...
Ho paura che non funzioni con gli altri due. Se provo al buio, poiche' mi aggiorna anche il firmware, me la rischio un po'...
E intanto Navman non risponde ad un cliente che gli ha comprato 3 prodotti...
Strano...
Non ho resistito, ho aggiornato anche il secondo navigatore, ma il product key va bene per un solo navigatore (probabilmente lo associa al seriale dell'apparecchio quando si registra SmartST via Internet). Ne ho ordinati altri due: totale 45 Euro.
Poco male, c'è di peggio, considerato che ci sono anche le mappe aggiornate a fine 2006.
Pero' la dicitura "sicureezza" invece di "sicurezza" nel menu opzioni potevano aggiustarla.
Cmq io personalmente sono molto soddisfatto del prototto.
Ciao.
Dopo quanto tempo dall'ordine (presumo eseguito via internet) ti è arrivato il pacchetto ??
Io, avendo erroneamente selezionato posta ordinaria, ho iserito l'ordine il 6/2 e ancora non ho ricevuto nulla :mad: .
Ciao
Fab
Il primo ordine l'ho fatto di sabato, lunedi mi hanno dato conferma della spedizione della merce, e martedi mattina (ieri) era a casa mia.
Stanotte ho ordinato altri due pacchi per gli altri 2 navigatori che ho, questa mattina mi hanno confermato che l'ordine è partito. Non mi voglio portare sfiga da solo, ma se tutto va come la prima volta domani mattina dovrebbero essere da me. Velocissimi, nonostante il pacco arriva dall'Inghilterra.
Cmq vedrai che presto arriverà anche a te.
Ciao.
Ma che tipo di spedizione hai richiesto, quella rapida con DHL o quella con posta ordinaria ??
Ciao
Fab
Quella rapida, anche se temevo costasse di piu' e invece costa la stessa cifra.
Con le vecchie mappe v4.00, quando seglievo l'opzione "Visualizza percorso" mi faceva vedere la mappa colorata anche ad un livello di zoom molto basso (oltre il raggio di 40 Km), ora invece vedo in grigetto e le autostrade in arancione...
Lo fa anche a voi ?
Grazie.
Ieri mi è arrivato tutto: installo e ti faccio sapere.
Ciao
Fab
Ieri mi è arrivato tutto: installo e ti faccio sapere.
Ciao
Fab
Ok, vediamo se anche a te lo fa...credo che il mio problema sia dovuto al fatto che mancano delle immagini...
Ho installato: funziona tutto bene come prima (anche l'opzione "visualiza percorso").
Una domanda: non è che se utilizzi lo stesso computer per aggiurnare più navigatori può esservi il rischio che se vuoi successivamente aggiungere delle mappe a quello che hai aggiornato per primo non riconosce la registrazione che avevi fatto a suo tempo essendo stata sostituita da quella più recente ??
Mi spiego meglio:
Aggiorno il navigatore A
mi viene chiesta la key
Aggiorno il navigatore B
mi viene richiesta la nuova key
Aggiungo nuove mappe su A
non potrebbe il sistema dirmi che non riconosce il navigatore ??
Ciao
Fab
Ciao.
Non succede cio' che dici, perchè ho tre navigatori e tre product key diversi, uno per ognuno.
Il mio problema è che quando rimpicciolisco lo zoom (per intenderci vedo tutta l'Italia sullo schermo) non riesco a visualizzare piu' la topografia, non c'è colore, è come se mancassero delle immagini.
Potresti provare ad allargare lo zoom per verificare che ti faccia vedere, ad esempio, Sardegna e italia tutto a colori ?
Nella lista mappe io non ho piu' la voce "mappe base" che prima avevo, tu ce l'hai ?
Grazie.
Ciao.
Ooppss, che pollo che sono !
Non avevo caricato le mappe base, chissà perchè non ho pensato alla seconda icona di SmartST sul desktop...
Le mappe base contengono tra le altre anche le immagini "morte", cioè quelle che riempiono i "buchi" che io ho notato.
Ora tutto OK.
Grazie.
Ciao.
NAVMAN NON HA RISOLTO UN BEL NIENTE!!!
:muro: :muro: :muro:
NON CI POSSO CREDERE!!! :cry: :cry: :cry:
anche io sono uno sfortunato possessore di iCN530! anche io da settembre ho notato il difetto e ho contattato l'assistenza! anche io ho aspettato fiducioso una soluzione e quando sono capitato in questo forum ho gridato vittoria!
Mappe aggiornate, problema risolto, solo 15 euro, mi sono detto "mi è andata di lusso"
ordino il cd, nemmeno 24 ore e il pacco arriva in mattinata fumante... dico "che efficienza"
entusiasta mi accingo ad installare l'aggiornamento, ci mette un po' ma alla fine funziona! Mi ricordo che la prima volta che ho notato il difetto di questo navigatore fu quando cercai piazza giuseppe gioacchino belli a roma.
(-apro parentesi- almeno il navman ha aumentato la mia cultura personale... la prima volta misi BELLI, nessun risultato... provai con GIOACCHINO BELLI... nessuno risultato... ma come cxxxo si chiamava questo! e da li imparai che si chiamava GIUSEPPE GIOACCHINO BELLI, spulciando il tuttocittà ammuffito che conservavo in macchina -chiudo parentesi-)
Allora, problema risolto, mettiamolo subito alla prova... città ROMA, indirizzo BELLI, trova P.ZA GIUSEPPE GIOACCHINO BELLI.
ottimo.
seconda prova... città ROMA, indirizzo GIUSEPPE, suggerisce GIUSEPPE DA GALLIATE, GIUSEPPE DI MONTEZEMOLO, GIUSEPPE LOMBARDO-RADICE ma... GIUSEPPE GIOACCHINO BELLI dov'è??? continuo a scorrere le pagine e di BELLI nemmeno la traccia :doh:
ORRORE, riprovo, inserisco direttamente GIUSEPPE GIOACCHINO BELLI, risultato NESSUNA VIA TROVATA!!! :muro: :muro: :muro:
non ci voglio credere!
mi ricordo di quando contattai l'assistenza e l'operatore mi disse "pensi un giorno ha telefonato un turista straniero imbestialito perché non trovava VIA VENETO a Roma" eh già, si chiamava VITTORIO VENETO. faccio allora anche questa prova... via VENETO, suggerisce V.VENETO ad Albano Laziale, Anzio, Civitavecchia e... ROMA? NIENTE!!! Bisogna ancora mettere VITTORIO VENETO! Avrà almeno la funziona smart che hanno tutti gli altri navigatori? se metto V VENETO lo trova? ovviamente NO!!!
ENORME SCONFORTO!
tanto per gradire faccio il test sull'indirizzo usato da chi ha aperto questo topic... Via Paolo Lomazzo a Milano: metto LOMAZZO trova PAOLO LOMAZZO, metto PAOLO LOMAZZO e trova STOC#### (scusate ma la rima ci stava tutta)
E C'HO PAGATO PURE 15 EURO PER QUESTA FREGATURA
E PER FINIRLA IN BELLEZZA...
ANCHE TUTTI I NUOVI NAVIGATORI NAVMAN HANNO QUESTO DIFETTO. NON COMPRATELI
infatti sono andato in un iperstore di elettronica, ho provato un N40 e fa esattamente le stesse cose.
PROVATE E DIFFONDETE GENTE! LA NAVMAN PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO!
la cosa che più mi stupisce, visto che di lavoro faccio il programmatore, MA CHI LI SVILUPPA I SOFTWARE ALLA NAVMAN, PIPPO E TOPOLINO???
QUI URGE RIBELLIONE DI MASSA, ANDIAMO A MI MANDA RAITRE, A STRISCIA LA NOTIZIA, DOVE VI PARE, TANTO CI PORTIAMO APPRESSO ANCHE TUTTI I NUOVI POSSESSORI DEGLI ULTIMI NAVPIX ETC ETC!
c'e'scritto chiaramente sulle istruzioni del pack di inserire parte del nome (o del cognome) per migliorare la ricerca,quindi non andrebbe messo il nome intero...su qualsiasi motore di ricerca piu'parole inserisci piu rischi che i risultati siano diversi....piuttosto il problema della nuova versione rispetto alla vecchia e'una minor precisione sui POI
Cosa significa una minor precisione sui POI ??
Ciao
Fab
Io l'ho ordinato giovedi e mi arriva martedì, mi devo mettere le mani nei capelli? non mi sembra un cattivo navigatore o fa proprio schifo?
Illuminatemi un pochino su questo mio acquisto...
sgsgsfgsgsfgsg
26-02-2007, 11:46
Funziona benissimo,meglio di tanti altri di altre marche che hanno problemi ben più gravi....
Io l'ho ordinato giovedi e mi arriva martedì, mi devo mettere le mani nei capelli? non mi sembra un cattivo navigatore o fa proprio schifo?
Illuminatemi un pochino su questo mio acquisto...
Arrivato? Ci dai un giudizio?
Ma guarda, io ho un'auto con il parabrezza schermato e a livello ricezione di segnale non fà rimpiangere un'antenna esterna, il segnale è sempre presente (sotto le gallerie no, non pretendeteloooo) e quindi, anche in città tra i palazzi si naviga bene.
Per quanto riguarda il sw mi sembra abbastanza buono , certo qualche volta si impalla pure lui ma tutto sommato...
Il discorso della ricerca tramite i cognomi e balle varie io francamente non ne soffro più di tanto, ho finora sempre trovato le vie che cercavo e senza diventare matto più di tanto, certo bisogna smanettare un pochino ma questo anche con gli altri. Il telecomandino poi è praticamente perfetto.
In ogni caso, è ancora presto per dare un mio personale giudizio ( lo uso da solo una settimana) non mancherò di rispondere a chi mi fà delle domande. Per ora lo considero un ottimo acquisto dal buonissimo rapporto prestazioni/prezzo.
BYE BYE...
sgsgsfgsgsfgsg
27-02-2007, 08:19
aledevasto
28-02-2007, 16:31
dal regolamento:
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum.
sgsgsfgsgsfgsg
13-03-2007, 22:53
Ho provato il top di gamma N60 della Navman.
La tastiera del Navigatore è possibile impostarla come il dizionario T9 dei cellulari rendendo di fatto la ricerca degli indirizzi molto veloce nell'inserimento delle parole.
Visualizzazione grafica del percorso d'effetto e poi i soliti tsati hardware dedicati e molto utili dei distributori di benzina e parcheggi oltre ai soliti tasti che permettono una veloce entrata nel menù principale lasciando liberi i tocchi a video per altri usi.
Davvero ottimi prodotti la nuova serie Navman.
Io ho un problema, questi 3 cd nn li vendono + e non posso aggiornare come faccio???
Poco tempo fa ho comprato un navman ICN 530.
Nell'offerta era specificato che erano comprese le mappe italiane (non
quelle europee).
Tuttavia nella confezione c'erano i CD delle mappe europee (non attivabili
su internet poichè prive del corrispondente numero di attivazione).
Telefonando però all'assistenza Navman e poi, su loro indicazione, alla G2000
mi hanno inviato senza alcuna spesa le mappe europee aggiornate
al 2006 (compresa l'Italia).
Devo quindi dare un ottimo giudizio sull'assistenza fornita dalla Navman.
(e ho visto che anche il problema della ricerca delle vie è stato superato sulle
mappe del 2006).
Saluti
sono interessato al modello n40i, ma mi spaventa il discorso che ho letto qui sopra per il fatto che occorre sapere anche il nome di battesimo altrimenti non effettua la ricerca, ma anche oggi è ancora presente il difetto?
Parlosoloio
02-09-2007, 23:56
Salve a tutti,
sono l'ennesimo testa di c..... che ha comprato un navigatore Navman icn530,
che se avessi letto prima questo forum, sicuramente non l'avrei fatto.
Bhe.... ormai la frittata è fatta e non posso tornare indietro.
Anche io ho problemi con il motore di ricerca, ma vedo che qualcuno a risolto con degli aggiornamenti.
Quando ho scoperto di avere problemi con la ricerca delle vie, ho subito inviato un e-mail alla Navman, la quale nella persona del Sig. Cristiano, almeno cosi' si è firmato,mi ha detto che telefonando alla G2000 avrei avuto l'aggiornamento GRATIS...!!!!!!
Detto fatto, telefono entusiasta a sta' G2000, lo sapete cosa mi hanno risposto?
Caro sig. ......... bla bla bla, non forniamo più aggiornamenti Navman abbiamo rotto l'accordo....!!!!!! Come..... rispondo io !!!!! Si Si se vuole puo' telefonare alla Ditta/Società GRA e parlare con il Sig. Magnani.
OK mi sono detto, telefonero',tanto sara' solo il costo della chiamata.
Il giorno stesso chiamo e parlo con questo famigerato Sig. Magnani, il quale mi risponde che se volevo l'aggiornamento, dovevo sborsare 60 Euro !!!!!
Azzzz 60 Euro...... alla faccia!!!!!
Arrabbiato come un bufalo, mando un'altra e-mail alla Navman, la quale a sua volta mi risponde: guardi che il Sig. Magnani l' ha aiutata e tra l'altro gli fatto un buon prezzo, pensi che sul nostro sito, noi l'aggiornamento lo facciamo pagare 149 Euro!!!!!!
Dentro di me ho pensato che c'era qualcosa che non mi tornava, da che dovevo avere l'aggiornamento GRATIS, di passo in passo mi stavo ritrovando a pagare 149 Euro!!!!!! Robba da matti!!!!
SONO DISPERATO, AIUTATEMI, CHI HA RISOLTO CON L'AGGIORNAMENTO, PUO' GENTILMENTE MASTERIZZARMELO, GLI PAGHERO' I SUPPORTI VERGINI (CD) E LA SPEDIZIONE A CASA MIA, PER FAVORE NON CADIAMO TUTTI QUANTI NELLA RETE DI QUESTI MALFATTORI, DI NOTTE STUDIANO COME FREGARCI DI GIORNO, E' STATO GIA' TUTTO PIANIFICATO DALLA NAVMAN, VOGLIONO SOLDI SU SOLDI, DEVONO MUORIRE DI FAMEEEEEEEEEE...!!!!
QUI' IL MIO INDIRIZZO E-MAIL SE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE CONTATTATEMI. GRAZIE.
edit
ChristinaAemiliana
03-09-2007, 19:06
Ma dico, scherziamo? Primo e unico post, già tre violazioni del regolamento?
Utente bannato e, in caso di reiscrizione, leggere il regolamento, sul quale è spiegato chiaramente che:
- non si insultano le aziende che hanno reso cattivo servizio e tantomeno i loro dipendenti, ma si racconta civilmente l'accaduto;
- non si richiede materiale illegale e/o copia di materiale coperto da copyright;
- i post di compravendita/scambio/baratto privati di materiale informatico sono vietati al di fuori del Mercatino.
80_alesh
22-07-2008, 17:24
anche io voglio saperlo !!!
xchè ho lo stesso problema di tutti voi oltre al fatto che l'ho acquistato a dicembre 2007 ed ha ancora le mappe 2005 . una mail che avevo scritto sia alla navman che a teleatlas mi hanno detto che avrei potuto acquistare le mappe 2006, ma siamo matti? siamo ormai nel 2008 e devo avere le mappe 2006?
e poi qui in sardegna praticamente nn riesce mai a trovare una cavolo di via come se fossimo in un pianeta diverso.!!!!
eppure i soldi erano buoni quando l'ho comprato, nn erano difettosi !!!
80_alesh
22-07-2008, 17:38
Ho i link esatti dove potete trovare l'offerta di acquisto a 15€.
Non serve a questo punto neanche la copia della fattura o scontrino perchè ovviamente i CD acqustati funzionano solo con i rispettivi modelli che hanno il problema.
Kliccate sul prodotto in vostro possesso,verrete reindirizzati nell'apposita pagina dove è possibile effettuare l'acquisto.
Buon viaggio,con Navman.. :yeah:
ICN530 (http://www.navmanstores.com/eu/product_details.php?category=Navman+GPS&id=618)
ICN 720/750 (http://www.navmanstores.com/eu/product_details.php?category=Navman+GPS&id=617)
nn ci sono riuscita:(, chi mi da il link diretto al form???thanks
falis_2000
10-03-2010, 09:31
salve a tutti, nonostante tutti i problemi visti qui dello "splendido icn530", io ne ho uno in piu', ho notato che quando vado a fare una ricerca della via dalla lista, la lista contiene in ogni città 99 vie!!!!
e le restanti???
non esistono, anche perchè spesso e volentieri cercando una via in qualsiasi modo, per nome o per cognome non la trovo mai......
a parte gli aggiornamenti, che da quello che ho capito non risolvono tanto, le vie non si possono avere tutte?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.