View Full Version : Fuji S5600 - Pixel Bruciato!!!
ho una fuji 5600. mi sono accorto di avere un pixel bruciato. che faccio? ancora è in garanzia, la porto in assistenza?? oppure visto che è uno solo lascio stare onde evitare che me la danneggino di più?
tommy781
21-09-2006, 11:38
per un pixel bruciato neanche ti prendono in considerazione, ne servono di più per ottenere una sostituzione del sensore, non pensarci e continua a sfruttare la tua macchina.
infatti, anche io l'ho pensato. nn vale la pena. speriamo che non ci saranno altri problemi.
Prova a "massaggiare" lo schermo con il dito proprio sopra il pixel che ritieni bruciato. Magari è solo difettoso e si riattiva toccandolo.. a volte questo rimedio è efficace e riporta in vita i pixel difettosi,prova e facci sapere! ;)
ok. quando torno a casa provo.
Prova a "massaggiare" lo schermo con il dito proprio sopra il pixel che ritieni bruciato. Magari è solo difettoso e si riattiva toccandolo.. a volte questo rimedio è efficace e riporta in vita i pixel difettosi,prova e facci sapere! ;)
scusa ma cosa c'entra lo schermo? :confused:
non è un qualcosa di sensore? se si come lo massaggio? :D
Il pixel bruciato è sul sensore o sullo schermo?
Se è sullo schermo è cmq una rottura ma non influisce sulle foto, altro discorso se è sul sensore :(
e cmq nel caso del sensore mica lo posso massaggiare? :D
ragazzi, credo sia sul sensore... mi esce un puntino bianco su tutte le foto.
CHE FACCIO???????????????????
Putroppo penso ci sia poco da fare, se si tratta di un unico pixel difettoso non te la sostituiscono. :(
SI MA LE FOTO MI ESCONO TUTTE ROVINATE DA QUEL PUNTINO!!!
Lo so, ma purtroppo è la politica delle varie case produttrici. Lo stesso discorso vale per gli schermi lcd (sia grandi che piccoli).
pesa1234
13-10-2006, 15:32
Io ne avevo due nella zona centrale dello schermo a tutte le possibili impostazioni (lo vedevo anche in fase di scatto), l'ho mandata in assistenza, che per noi italiani è seguita da un centro di milano è già 14 giorni che è via, però per la prossima settimana mi hanno assicurato che torna da me.
Se la garanzia è estera le spese di spedizione della macchina sono a tuo carico!
Fai una prova, imposta il tempo al massimo e l'apertura dell'otturatore al massimo. fatto questo fai la foto al tappo (chiudilo bene) e vedi cosa esce. Io facendo questa prova ho centinaia di punti.
Per questo ho deciso di mandarla via!
pesa1234
23-10-2006, 10:41
Visto che i due puntini bianchi escono nella zona centrale fujifilm mi ha sostituito il sensore DITTA SERIA
ma nooooo.......con il massagio non funziona .
prova con la respirazione bocca a bocca :D
j.c.denton
23-10-2006, 23:09
SI MA LE FOTO MI ESCONO TUTTE ROVINATE DA QUEL PUNTINO!!!
scusa ma stiamo parlando di 1 pixel su 5038848 ???
che rovina le foto ???
e un pò di clone dal pixel di fianco?
Beh, scusa ma se compri una cosa, non so quanto l'abbia pagata, cmq pretendi che l'oggetto sia perfetto.
io con la mia Canon A610 l'ho mandata in assistenza a Roma ( se sei di Napoli EVITA ASSOLUTAMENTE il "Centro Assistenza" Nasti al Centro Direzionale )
marklevi
24-10-2006, 12:51
Beh, scusa ma se compri una cosa, non so quanto l'abbia pagata, cmq pretendi che l'oggetto sia perfetto.
si ma rischi che torni con + hot pixel, non sarebbe la prima volta che lo si legge sul forum... :D
io col centro Nasti mi son trovato bene per la riparazione di una videocamera
ho capito va. io domani la porto in assistenza. vediamo cosa dicono.
j.c.denton
25-10-2006, 09:57
e su questo mi trovi d'accordo, la fregatura è che con i pixel, (fotocamere, display, monitor ecc.) ti dicono che è dentro la tolleranza e tanti saluti...
o non acquisti o ti adatti alla loro politica, ma dire che un pixel bruciato rovini le foto mi sembra un pò esagerato, tutto qua...
pesa1234
26-10-2006, 21:18
Ti sostituiscono il sensore solo se il puntino è visibile bene ad 1/50 ed è nella zona centrale se ti si vede ogni tanto ed è spostato stai solo perdendo tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.