PDA

View Full Version : [JAVA]Editor vettoriale

nucarote
21-09-2006, 10:41
Potreste indicarmi un Editor vettoriale in java, open source?Grazie già da or per le vostre risposte.

cionci
21-09-2006, 15:06
Cos'è un editor vettoriale ? :what: Ma intendi editor per grafica vettoriale ?

nucarote
21-09-2006, 16:36
Cos'è un editor vettoriale ? :what: Ma intendi editor per grafica vettoriale ?
Si scusa non mi sono accorto del mio errore. :(

cionci
21-09-2006, 17:41
Si scusa non mi sono accorto del mio errore. :(
Ma cerchi forse un editor da inserire in un tuo programma ?

nucarote
21-09-2006, 18:42
Ma cerchi forse un editor da inserire in un tuo programma ?

Si, per ora ne stò progettando e realizzando uno, ma vorrei vedere se ne trovo qualcun'altro a cui "ispirarmi" o prenderlo in toto e integrarlo.

TellaspallaBob
21-09-2006, 20:50
Si, per ora ne stò progettando e realizzando uno, ma vorrei vedere se ne trovo qualcun'altro a cui "ispirarmi" o prenderlo in toto e integrarlo.

Oddio buona fortuna.... :)

Allora senza dubbio i migliori sono:

1) Eclipse
2) JDeveloper

Il primo è una bestia, ha dei sistemi di programmazione assistita, refactory, compilazione a runtime etc che sono una meraviglia.
La pecca è che lo stanno appesantendo un pò troppo e che il supporto per il lato web è ancora un pò immaturo, soprattutto per il lato visuale.
Di ottimo ha le SVT che sono le librerie grafiche proprietarie che sono una bomba.... I progetti che usano Eclipse come framework di base sono innumerevoli.
Ha anche un CVS incorporato per l'history del codice
Anche gli strumenti di analisi del codice e di debugging sono ottimi.

Calcola che Eclipse è la versione mooooooolto avanzata di Wsad

JDeveloper ha il difetto di un refactory quasi inutile,però è in grado di fare UML e class diagram da package e reverse-engineering!!!
Ha strumenti web più facili da utilizzare perchè già integrati alla perfezione e con wizard molto utili.

Eclipse ultimamente su questo fronte ha fatto passi avanti ma lo hanno appesantito un tantino, creare un progetto web con eclipse lo trovo molto scomodo e pesante, mentre lato stand-alone non ha rivali.

cionci
22-09-2006, 09:44
Oddio buona fortuna.... :)

Allora senza dubbio i migliori sono:

1) Eclipse
2) JDeveloper
Cercava un editor grafico vettoriale, non un ide ;)