View Full Version : Consiglio su stampante laser che faccia da copiatrice
Negative_creep
21-09-2006, 10:34
Ciao a tutti,cercavo una stampante laser (anche a colori) che faccia da copiatrice per documenti, l'importante è che il toner mi duri per almeno 1000 pagine.....
Stavo pensando alla 3050 AIO di HP, cosa mi dite?sempre di questa stampante nei dati tecnici dice: "Qualità di stampa 1200*1200 dpi" è nella norma giusto?
Grazie,mi raccomando assolutamente no getto d'inchiostro...
p.s. Dimenticavo, quando si legge "carico di lavoro" si intende quante copie la stampante fa con le sue ricariche o cosa?Ad esempio nelle laser si trova scritto carico di lavoro 7.000 pagine al mese...
iceman1973
21-09-2006, 17:21
Il modello che hai individuato mi sembra ottimo!
Oltre a ciò per quello specifico modello è già in circolazione anche il toner compatibile, e visto che risparmiare non guasta mai.... ;)
Cominciamo a dire una cosa: per carico di lavoro si intendono molte cose. Nel caso HP, di fatto significa il lavoro massimo che la periferica è in grado di sostenere in un arco di tempo di 12 mesi prima che si distrugga. In pratica, vuol dire che ha una vita operativa di 7.000x12=84.000 pagine.
Per altri è il carico di lavoro che si consiglia di non superare.
Se ti serve una buona laser, con una buona durata del toner, molto affidabile e dai buoni costi di gestione, vai sulla Brother MFC8440, o anche la 8840D con fronte/retro. Costa qualcosa in più della HP, ma sono soldi spesi bene. E' davvero un ottimo prodotto.
Se cerchi una laser a colori, bè, spendere un migliaio di € per quelle no, non ne vale la pena a mio parere. Costano troppo, soprattutto come costi pagina. Tanto vale spendere prima una vagonata di soldi per una A3 se si lavora, oppure andare su una buona getto d'inchiostro. Ma le laser A4 mi sembrano ancora delle fregature.
Negative_creep
22-09-2006, 11:27
Grazie per le risposte....Cmq Sursit non è che mi serve per l'ufficio, una roba piccola e poco ingombrante, quelle che mi hai risposto hanno costi che vanno da 560€ in su! Troppo per me, pensavo di stare sulle 200€/250€ quindi potete confermarmi che su quella fascia di prezzo l'HP 3050 (mod. base) è un ottimo prodotto?E' in bianco e nero ma fa niente...se avete qualcosa di meglio da proporre ditemi pure!
Allora per quella fascia di prezzo c'è anche la Canon MF5750, che è un altro ottimo prodotto. E ha il vantaggio di avere anche il piano fisso per la copia, invece del solo alimentatore.
Negative_creep
22-09-2006, 22:44
mi sembra comunque molto piu ingombrante, o no Sursuit?cmq anche 60/70€ di differenza non sono poche (io ho trovato l'HP 3050 a 249€ in offerta)...
Secondo le caratteristiche poi mi sembra un pò piu funzionale l'HP:
HP
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/9999-10241-10243-10243-1794263-12245200.html
Canon
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Laser_Multifunctionals/LaserBase_MF5750/index.asp?specs=1
E' più ingombrante sì, ma è anche più funzionale, visto che ha anche il piano fisso. Ed è una cosa non di poco conto, visto che ti permette di fare scansioni e copia di qualsiasi tipo, mentre avere solo l'alimentatore come l'HP è come avere un normalissimo fax/stampante.
La meccanica stampante di base dovrebbe essere invece praticamente la stessa.
Io ti consiglierei l'HP solo se puoi rinunciare al piano fisso.
Negative_creep
05-10-2006, 08:50
Up! Alla fine Sursit non ho preso l'HP 3050 per un semplice motivo.....Non posso fare le scansioni da libri!Non ci avevo pensato, quindi servirebbe una laser monocromatica che abbia il piano di scansione, ne ho già identificate 2:
- HP m1005 mfp http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06a/9999-10241-10243-10243-12489190-12489192.html
- Samsun scx 4200 http://www.samsung.com/it/products/multifunctionproducts/lasermultifunction/scx_4200see.asp?page=Specifications
La samsung la si trova a 169€ l'altra sopra i 200€, tu cosa mi consiglieresti?L'Hp è buona?
E che ti avevo detto prima? :rolleyes:
Se proprio vuoi restare in quella fascia di prezzo, mi sembra che siano più o meno equivalenti, tra HP e Samsung.
Personalmente avrei una leggera preferenza per l'HP, se proprio la Canon che ho citato prima è un pò troppo costosa.
Ciao
Negative_creep
05-10-2006, 19:24
Dai la prendo e ti farò sapere.....Azz...dimenticavo! Dove diavolo la trovo?Ho girato diversi negozi e a meno che non la richiedo non sò dove trovarla! Sn stato all'unieuro,Pc city e mediaworld.....
crepesdesela
26-02-2007, 10:16
Dai la prendo e ti farò sapere.....Azz...dimenticavo! Dove diavolo la trovo?Ho girato diversi negozi e a meno che non la richiedo non sò dove trovarla! Sn stato all'unieuro,Pc city e mediaworld.....
Essedi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.