PDA

View Full Version : Immagine Freespire di Linux pro

bongo74
21-09-2006, 10:30
ho masterizzato la iso presa dal dvd in edicola, l'ho messa su un tdk riscrivibile fatto a 4x, bene

al boot il cd viene letto ma si ferma dopo 5-6 secondi con la scritta
"Load stage2 ..."

e sta li fermo bloccato

1) le immagini iso trovate su riviste a me funzionano pochissime volte..

2) meglio trovare l'immagine su internet e scaricarsela (anche a pezzi con il resume)

3) ma le controllano o....sono sfigato io?

VegetaSSJ5
21-09-2006, 10:53
no secondo me non dipende dall'immagine, ma da te che sei sfigato... o meglio dall'hardware del tuo pc... :D ce lo dici please?

bongo74
21-09-2006, 12:43
l'ho provato su

a= sempron2600,512ddr ram, hd 160 gb maxtor ide, let dvd lg, scheda madre asrock k7s41gx, video radeon 9200le

b = celeron 2,4ghz 512ddr ram, hd 160 gb maxtor ide, let dvd lg, scheda madre asrock , video radeon 9200

c = atlon 2400 xp, hd 40gn western, let cd samsung, mast samsung, video audio rete integrata nella mobo asus

insomma...tutta roba diversa ma lo stesso risultato...

Zorcan
21-09-2006, 13:03
Considerato che parliamo di Freespire, direi che non ti ha detto nemmeno male. E' una fortuna che non funzioni, così puoi buttarla e passare ad altro.

In merito alle immagini allegate alle riviste, posso dirti che a volte non funzionano. A me è capitato. Però la prova del nove puoi farla scaricando una piccola live (anche DSL), masterizzandola e provando a farla partire sui sistemi che hai elencato. Se va, erano le immagini corrotte. Se non va, è l'hardware che ha qualcosa di non particolarmente gradito a GNU/Linux.

bongo74
21-09-2006, 14:11
RIngrazio entrambi per le risposte, l'hw è superfunzionante in quanto sulle stesse macchine gira XP e Fedora (nonchè prima mandrake 2007 sunna, ubuntu kubuntu xubuntu..d+)

purtroppo non è la prima volta che mi capita che i cd di riviste siano inutilizzabile totalemente o parzialmente..

WebWolf
21-09-2006, 17:42
A volte dipende anche dal lettore.

Quei cd/dvd non è che siano masterizzati in modo perfetto.

Ubuntu 6 presa in edicola non mi andava (su un samnsung e LG), data ad un mio amico che ha un Sony filava come un fulmine.

Uby alla fine l'ho scaricata/masterizzata io e installata.