View Full Version : Immagine Freespire di Linux pro
ho masterizzato la iso presa dal dvd in edicola, l'ho messa su un tdk riscrivibile fatto a 4x, bene
al boot il cd viene letto ma si ferma dopo 5-6 secondi con la scritta
"Load stage2 ..."
e sta li fermo bloccato
1) le immagini iso trovate su riviste a me funzionano pochissime volte..
2) meglio trovare l'immagine su internet e scaricarsela (anche a pezzi con il resume)
3) ma le controllano o....sono sfigato io?
VegetaSSJ5
21-09-2006, 10:53
no secondo me non dipende dall'immagine, ma da te che sei sfigato... o meglio dall'hardware del tuo pc... :D ce lo dici please?
l'ho provato su
a= sempron2600,512ddr ram, hd 160 gb maxtor ide, let dvd lg, scheda madre asrock k7s41gx, video radeon 9200le
b = celeron 2,4ghz 512ddr ram, hd 160 gb maxtor ide, let dvd lg, scheda madre asrock , video radeon 9200
c = atlon 2400 xp, hd 40gn western, let cd samsung, mast samsung, video audio rete integrata nella mobo asus
insomma...tutta roba diversa ma lo stesso risultato...
Considerato che parliamo di Freespire, direi che non ti ha detto nemmeno male. E' una fortuna che non funzioni, così puoi buttarla e passare ad altro.
In merito alle immagini allegate alle riviste, posso dirti che a volte non funzionano. A me è capitato. Però la prova del nove puoi farla scaricando una piccola live (anche DSL), masterizzandola e provando a farla partire sui sistemi che hai elencato. Se va, erano le immagini corrotte. Se non va, è l'hardware che ha qualcosa di non particolarmente gradito a GNU/Linux.
RIngrazio entrambi per le risposte, l'hw è superfunzionante in quanto sulle stesse macchine gira XP e Fedora (nonchè prima mandrake 2007 sunna, ubuntu kubuntu xubuntu..d+)
purtroppo non è la prima volta che mi capita che i cd di riviste siano inutilizzabile totalemente o parzialmente..
A volte dipende anche dal lettore.
Quei cd/dvd non è che siano masterizzati in modo perfetto.
Ubuntu 6 presa in edicola non mi andava (su un samnsung e LG), data ad un mio amico che ha un Sony filava come un fulmine.
Uby alla fine l'ho scaricata/masterizzata io e installata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.