PDA

View Full Version : PROBLKEMA HARD DISK ESTERNO

williest77
21-09-2006, 10:26
un Hard Disk Maxtor DiamondMax10 200Gb 8Mb cache e 7200rpm ESTERNO alimentato con cavo alimentazione! Funziona bene..l'unico problema che ho è che ogni santa volta che ci copio qualcosa sopra o prelevo qualcosa x copiarla sul pc puntualmente se cerco di fare la rimozione sicura dalla porta usb mi dici che è impossibile disconnetrlo in quel momento!che posso fare?aiutatemi...ogni volta sono costretto a spegnere e riaccendere il pc

williest77
25-09-2006, 12:51
dai aiutatemi

MM
25-09-2006, 13:09
:wtf:

Hai controllato se per caso, da qualche parte nella configurazione (vado un po' a tastoni) c'è un parametro di ritardo della scrittura?

williest77
25-09-2006, 14:37
:wtf:

Hai controllato se per caso, da qualche parte nella configurazione (vado un po' a tastoni) c'è un parametro di ritardo della scrittura?

quale configurazione? Dove devo vedere? i dati li copia tranquillamente! Il problema è che mi impalla il pc quando finisce o semplicemente sembra aver terminato tranquillamente ma non mi fa staccare la porta usb! E devo riavviare

gratta
25-09-2006, 14:40
Non è che tu stesso tieni bloccato il disco quando hai finito di copiarci sopra? Ad esempio: hai aperto Esplora Risorse proprio sul disco esterno...
Dopo qualche minuto riesci a disconnetterlo oppure ti resta bloccato fino al riavvio successivo?

williest77
25-09-2006, 15:02
Non è che tu stesso tieni bloccato il disco quando hai finito di copiarci sopra? Ad esempio: hai aperto Esplora Risorse proprio sul disco esterno...
Dopo qualche minuto riesci a disconnetterlo oppure ti resta bloccato fino al riavvio successivo?

no non lo tengo bloccato con esoplora risorse! cmq sia io riavvio sempre dopo 4-5-6 minuti!! se dopo un'ora si sblocca non lo so ma non è che posso aspettare tanto... che posso fare?

gratta
25-09-2006, 15:04
no non lo tengo bloccato con esoplora risorse! cmq sia io riavvio sempre dopo 4-5-6 minuti!! se dopo un'ora si sblocca non lo so ma non è che posso aspettare tanto... che posso fare?

Sicuramente 5/6 minuti è troppo... Se era questione di 1 minuto era un'altra cosa... :doh:

williest77
25-09-2006, 15:06
ergo?che faccio?

Leon87
25-09-2006, 15:51
cioè non ti fa fare rimozione sicura dell'hardware ???
Scarica Unlocker poi vai in risorse del computer, tasto dx -> Unlocker e sblocchi il processo che usa l'hd :D

williest77
26-09-2006, 07:43
cioè non ti fa fare rimozione sicura dell'hardware ???
Scarica Unlocker poi vai in risorse del computer, tasto dx -> Unlocker e sblocchi il processo che usa l'hd :D

si mi dice che in quel momento è impossibile disattivare la periferica....