View Full Version : dubbi su valigia
SilverF0x
21-09-2006, 09:57
Passenger is entitled to carry 20 kg of checked baggage within the limits of the ticket. The maximum weight per
bag is 32 kg.
è una frase in contraddizione....quanti ne posso portare?:D ditemi 32 :P
Passenger is entitled to carry 20 kg of checked baggage within the limits of the ticket. The maximum weight per
bag is 32 kg.
no: compresa nel prezzo del biglietto c'è la valigia di 20Kg. al amassimo.
Il massimo generale per la valigia è di 32 Kg. e suppongo che oltre i 20 ti facciano pagare un sovrapprezzo ;)
no: compresa nel prezzo del biglietto c'è la valigia di 20Kg. al amassimo.
Il massimo generale per la valigia è di 32 Kg. e suppongo che oltre i 20 ti facciano pagare un sovrapprezzo ;)
esatto ;)
SilverF0x
21-09-2006, 10:06
ma dai 20 kg sono pochi :(...vogliono 6 € al chilo...mi sembra un pò caro :mad: l'altra volta non hanno fatto storie...
SilverF0x
21-09-2006, 10:06
però l'altra volta c'era lo stra ritardo dell'aereo...uff...non voglio brasare 60 €
Rik_Verbrugghe
21-09-2006, 10:15
Generalmente il limite per la valigia è di 20 Kg.
Comunque se il peso eccede di poco è probabile che il sovrapprezzo non te lo facciano neanche pagare. ;)
ma dai 20 kg sono pochi :(...vogliono 6 € al chilo...mi sembra un pò caro :mad: l'altra volta non hanno fatto storie...
20kg son pochi? eccheccapperotideviportare? il ferro da stiro? :D
SilverF0x
21-09-2006, 10:20
2 paia di jeans 10 magliette a maniche lunghe 3 a maniche corte 7-8 mutande + 7-8 calzini 4 maglioni scarpe traning giaccone + 3-4 kili di altra roba , 3 bottiglie di vino, cavalletto macchina fotografica 1 altro giaccone, il peso della valigia...= 30 :|
2 paia di jeans 10 magliette a maniche lunghe 3 a maniche corte 7-8 mutande + 7-8 calzini 4 maglioni scarpe traning giaccone + 3-4 kili di altra roba , 3 bottiglie di vino, cavalletto macchina fotografica 1 altro giaccone, il peso della valigia...= 30 :|
metti 3 maglioni, 6 mutande e 4 magliette, la giacca la tieni in mano, il vino idem, le scarpe pesanti ai pieni. E ti porti dietro anche uno zainetto...
l'esperienza insegna :ciapet:
:mbe:
metti 3 maglioni, 6 mutande e 4 magliette, la giacca la tieni in mano, il vino idem, le scarpe pesanti ai pieni. E ti porti dietro anche uno zainetto...
l'esperienza insegna :ciapet:
il vino non lo puoi portare a mano: adesso i liquidi sono vietati
è già tanto se ti lasciano il bagaglio a mano... :rolleyes:
il vino non lo puoi portare a mano: adesso i liquidi sono vietati
è già tanto se ti lasciano il bagaglio a mano... :rolleyes:
sarà obbligato a berselo al check-in allora... :hic:
SilverF0x
21-09-2006, 11:10
ok le cose stanno migliorando siamo sui 22...mi porterò il giaccone a mano...:D
Northern Antarctica
21-09-2006, 11:16
bag is 32 kg.
Nessuna contraddizione: fino a 20 kg di bagaglio non paghi nulla, perché è compreso nel prezzo del biglietto. Anche con 21-22 kg, quindi con una leggera eccedenza, non ci sono problemi (il mio record è stato di 26 kg all'aeroporto di Varsavia).
Al di sopra, se hai ad esempio 60 kg, paghi l'eccedenza, in questo caso 40 kg che dipende dal peso e soprattutto dalla distanza. Occhio che può essere molto cara: io una volta per un Roma-Hong Kong pagai 1083 Euro per 30 kg di eccedenza. Spesso conviene addirittura fare l'upgrade in business class, dove i kg di bagaglio "gratis" in genere sono 30.
Il limite di 32 kg riguarda il peso della valigia singola: il motivo è evitare di spaccare la schiena al personale aeroportuale che carica e scarica i bagagli.
a me due settimane fa hanno rotto i maroni perchè avevo 17kg e doveva pesarne 15. ho travasato un po' di roba nella valigia di mia morosa. :sofico: :sofico:
SilverF0x
21-09-2006, 11:23
Nessuna contraddizione: fino a 20 kg di bagaglio non paghi nulla, perché è compreso nel prezzo del biglietto. Anche con 21-22 kg, quindi con una leggera eccedenza, non ci sono problemi (il mio record è stato di 26 kg all'aeroporto di Varsavia).
Al di sopra, se hai ad esempio 60 kg, paghi l'eccedenza, in questo caso 40 kg che dipende dal peso e soprattutto dalla distanza. Occhio che può essere molto cara: io una volta per un Roma-Hong Kong pagai 1083 Euro per 30 kg di eccedenza. Spesso conviene addirittura fare l'upgrade in business class, dove i kg di bagaglio "gratis" in genere sono 30.
Il limite di 32 kg riguarda il peso della valigia singola: il motivo è evitare di spaccare la schiena al personale aeroportuale che carica e scarica i bagagli.
bene...visto che si parla proprio di varsavia buono a sapersi :)
SilverF0x
21-09-2006, 11:24
cmq senza il bagaglio a mano sono 25, quindi ci dovrei stare dentro ora...ho levato cose forse inutili...l'importante è avere spazio per la vodka al ritorno.
(il mio record è stato di 26 kg all'aeroporto di Varsavia).
.
a varsavia invece é l'unico posto dove ho trovato dei rompiballe...
SilverF0x
21-09-2006, 12:39
si me l'ha detto anche lei che i problemi al max sono quando torno da varsavia...però cè da considerare che sto portando diversi kili di roba a lei quindi sarò piu leggero al ritornO :D
ziozetti
21-09-2006, 14:43
Quanto stai via, un mese? :confused:
Due giacconi? Quattro maglioni? Dieci magliette?
Quanto stai via, un mese? :confused:
Due giacconi? Quattro maglioni? Dieci magliette?
a zio diglielo tu che le mutand esi girano almeno tre volte!! :D
Con 20 Kg a valigia ti porti via mezza casa, poi c'è anche il bagaglio a mano. Quanto devi stare?
glaglaino
21-09-2006, 18:38
old 3d
Swisström
21-09-2006, 19:37
bag is 32 kg.
32 :P
SilverF0x
22-09-2006, 00:03
hem...10 giorni....lo so sono una donna...
ziozetti
22-09-2006, 08:16
a zio diglielo tu che le mutand esi girano almeno tre volte!! :D
Quattro!
Interno davanti, interno dietro, esterno davanti ed esterno dietro! :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.