PDA

View Full Version : Problema con Tiscali

Drunkard
21-09-2006, 09:48
ciao raga,

ho un abbonamento adsl flat con tiscali e sono circa tre settimane che non ho linea. è un'interruzione continua, non ne vuole proprio sapere....

avrò fatto aprire 5-6 segnalazioni di guasto, ma niente...
qualcuno sa se a questo punto posso richiedere la rescissione del contratto?
oppure, quanto tempo deve passare prima di poter rescindere?

grazie raga..... :(

REPERGOGIAN
21-09-2006, 09:59
ciao raga,

ho un abbonamento adsl flat con tiscali e sono circa tre settimane che non ho linea. è un'interruzione continua, non ne vuole proprio sapere....

avrò fatto aprire 5-6 segnalazioni di guasto, ma niente...
qualcuno sa se a questo punto posso richiedere la rescissione del contratto?
oppure, quanto tempo deve passare prima di poter rescindere?

grazie raga..... :(

quale dsl hai di preciso?

Drunkard
21-09-2006, 12:04
ho la 12m, ma ancora non va a 12 poichè il mio numero non è ancora raggiunto dalla loro rete...

REPERGOGIAN
21-09-2006, 12:06
ho la 12m, ma ancora non va a 12 poichè il mio numero non è ancora raggiunto dalla loro rete...

allora hai la 4 mega wholesale

prova a postare valori di margine e attenuazione

Xsanx
21-09-2006, 15:30
In questo caso puoi rescindere il contratto immediatamente senza pagare nessuna penale.
Fai una bella lettera, e mettici da quanto tempo sei scollegato quante chiamate hai fatto all'help desk ecc...alla fine ci metti che richiedi la rescissione immediata del contratto in quanto il servizio da te pagato non è fruibile.
A questo punto hai due possibilità:

1-Li avvisi telefonicamente delle tue intenzioni e vedi cosa ti dicono.
2-Li avvisi, gliela mandi via fax e gliela mandi in raccomandata con ricevuta di ritorno.

Anche io sempre con Tiscali ho avuto un periodo di disservizio bello lungo, alla fine mi ero stufato di aspettare ho scritto questa lettera e li ho chiamati....il giorno dopo mi rifunzionava tutto.

Quindi vedi tu.....ah ma quanto paghi al mese?

Drunkard
21-09-2006, 17:25
ho gia chiamato avvisandoli per telefono, 2 giorni fa ho mandato un fax direttamente all'ufficio assistenza clienti privati descrivendo tutta la situazione e avvertendoli che avrei fatto richiesta di disdetta. non ha funzionato niente...
quindi secondo te sono nella posizione di poter fare la disdetta?

mi hanno escluso categoricamente in più di un'occasione e dopo aver fatto in linea con me vari tentativi, che il problema sia io. hanno detto che è colpa loro...

cosa ne pensate?

ps: al mese pago 29,90€, per una 4m scadente...
:mad:

REPERGOGIAN
21-09-2006, 17:29
ma la mia domanda l'hai letta?

se non sai di cosa parlo, dillo che ti spiego. ;)

Drunkard
22-09-2006, 08:10
repergogian per favore dimmi un pò tu come prendere questi valori perchè io non lo so, così te li posto....

:mc:

REPERGOGIAN
22-09-2006, 09:19
se il tuo router o modem hanno dei pannelli
li trovi li
sono valori in decibel

che router/modem hai?

Drunkard
26-09-2006, 11:05
ho un Medi@com Alcatel, l'icona che ho sotto è una palla che cambia di colore ovviamente a seconda della linea. da li esce anche un pannelo di controllo del dl e dell'ul. i colori della palla sono:

rosso: totale assenza di linea
blu: ricerca della linea
verde: in linea

è quasi un mese che oscilla tra il rosso e il blue, il verde non si vede neanche col binocolo. ma loro mi hanno totalmente escluso che sia un mio problema...

REPERGOGIAN
26-09-2006, 11:18
ho un Medi@com Alcatel, l'icona che ho sotto è una palla che cambia di colore ovviamente a seconda della linea. da li esce anche un pannelo di controllo del dl e dell'ul. i colori della palla sono:

rosso: totale assenza di linea
blu: ricerca della linea
verde: in linea

è quasi un mese che oscilla tra il rosso e il blue, il verde non si vede neanche col binocolo. ma loro mi hanno totalmente escluso che sia un mio problema...

da quel pannello non trovi valori di margine e attenuazione?

a pannello aperto prova a fare CTRL + F1
e vedi se escono pannelli nascosti

Drunkard
30-09-2006, 09:27
grazie repergogian, ho risolto.... ho fatto la disdetta...

mi hanno chiamato dalla tiscali e mi hanno detto che non riescono a fare nulla,
quindi ho fatto la raccomandata e adesso sono in attesa che stacchino l'abbonamento....

salut :cool: