View Full Version : Dubbio scelta Pentium 4 3,8 Ghz nei giochi
Ciao ragazzi,
volelevo un vostro parere circa un dubbio che mi assilla.. :muro: :muro:
Ho una scheda Asus P5P800 AGP, 2 Gb di memoria ed un processore Prescott modello 570 da 3,4 Ghz.
La sceda grafica e` una ottima Gainward 7800 GS+ con 512 MB .
Avendo intenzione di giocare bene alla risoluzione di 1600*1200 mi chiedevo se si poteva cercare di prolungare un po` la vita della mia configurazione (senza cambiare mobo+procio... :mbe: :mbe: ) e passare all`ultimo modello che fu` di quella serie e` cioe` il 570 da 3,8 Ghz che si trova ancora in giro in qualche shop on line a circa 320Euro.....
Cosa ne dite? vale la pena fare questa spesa? giadagnero` qualcosa a quella risoluzione?
Vi ringrazio :confused: :muro: :rolleyes:
Ciao ragazzi,
volelevo un vostro parere circa un dubbio che mi assilla.. :muro: :muro:
Ho una scheda Asus P5P800 AGP, 2 Gb di memoria ed un processore Prescott modello 570 da 3,4 Ghz.
La sceda grafica e` una ottima Gainward 7800 GS+ con 512 MB .
Avendo intenzione di giocare bene alla risoluzione di 1600*1200 mi chiedevo se si poteva cercare di prolungare un po` la vita della mia configurazione (senza cambiare mobo+procio... :mbe: :mbe: ) e passare all`ultimo modello che fu` di quella serie e` cioe` il 570 da 3,8 Ghz che si trova ancora in giro in qualche shop on line a circa 320Euro.....
Cosa ne dite? vale la pena fare questa spesa? giadagnero` qualcosa a quella risoluzione?
Vi ringrazio :confused: :muro: :rolleyes:
a 1600 x 1200 é la VGA a faticare , cambiando procio non otterresti
alcun guadagno...
Se vuoi cambiare procio trova una scheda madre agp per conroe,
credo di avrene vista una, ma non ricordo...
IMHO resta come sei per un'altro po, al limite overclocchi la tua CPU,
cosi ti rendi conto della differenza...
Spendere 320€ per quella cpu è da folli! Piuttosto, perché non overclocchi il tuo?
Il tuo 3.4GHz è 200*17, portando il bus a 225MHz otterresti 225*17=3825MHz; un leggero overclock che dovrebbe essere tranquillamente alla portata dei tuoi componenti.
a 1600 x 1200 é la VGA a faticare , cambiando procio non otterresti
alcun guadagno...
Se vuoi cambiare procio trova una scheda madre agp per conroe,
credo di avrene vista una, ma non ricordo...
IMHO resta come sei per un'altro po, al limite overclocchi la tua CPU,
cosi ti rendi conto della differenza...
Sicuramente ASRock, forse anche Asus.
rey.mysterio83
21-09-2006, 11:04
1600 x 1200?? :eek:
io ho la tua stessa scheda in oc.. se riesci a fare la modifica come Tenor, arrivi a quasi 11.000 punti di 3dmark05 e quindi potresti anche giocarci..
ma il procio non ti gioverebbe molto. nemmeno montando un conroe a mio modo di vedere..
ma perchè sta risoluzione? (SOLO CURIOSITA'!) :D
Credo proprio che nel tuo caso sia la scheda video a fare da tappo, purtroppo per AGP non ci sono schede di top di gamma
io il 570 l'ho visto a 620 euro....con quei soldi ti rifai mobo cpu e scheda video :D
cmq la scheda è la asrock
ASROCK 775i65G Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB RETAIL
Disponibilità: media € 49,73
con questa più
Intel Pentium Core 2 DUO E6400 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX
Intel Pentium Core 2 DUO E6400 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX, il prodotto è in versione BOX, la confezione contiene il dissipatore.
Disponibilità: buona € 231,00
sei ancora entro i 320 che preventivavi tu...ma con una config mooooooooolto meglio messa :D
Vi ringrazio tutti!
Ho messo un post in Conroe mainboards..vediamo se mi rispondono.
Quanto all`oc effettivamente e` la soluzione migliore..solo che non ci capisco molto...e` sufficiente che alzi solo la frequenza del bus?..e i timings delle memorie?...sono un po` niubbo nell`oc..
Grazie Rey anche la modifica di Tenor mi accingo a farla solo che ho un po` di paura di bruciare la scheda...sicuramente oriovero` senza dissipatore aggiuntivo...tu ci sei riuscito? hai aggiunto qualche dissipatore come dice lui?
Quanto alla risoluzione..beh diciamo che io sono un "esteta" e nei giochi mi soffermo ad osservare i particolari e il lavoro nella programmazione...lo so` sono un po` folle ma che ci volete fa`....e` un po` come essere appassionati di arte... :D :D :D :)
io il 570 l'ho visto a 620 euro....con quei soldi ti rifai mobo cpu e scheda video :D
con questa più
Intel Pentium Core 2 DUO E6400 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX, il prodotto è in versione BOX, la confezione contiene il dissipatore.
sei ancora entro i 320 che preventivavi tu...ma con una config mooooooooolto meglio messa :D
Grazie mille!!! :cincin: :cincin:
Il procio lo trovi in cruccolandia a quel prezzo..se e` venduto in Italia a quel prezzo chi lo vende va` arrestato... :rolleyes: :rolleyes:
Grazie ancora adesso vedo..comunque la cosa migliore e `provare l`oc...mmm...provero` e vediamo cosa succede ma non credo di riuscire a farlo..sono un po` negato con l`oc... ho visto pero` che il bios mi permette di regolare quasi tutto quindi ci provo...solo che non so` da dove iniziare :muro:
rey.mysterio83
21-09-2006, 11:35
Credo proprio che nel tuo caso sia la scheda video a fare da tappo, purtroppo per AGP non ci sono schede di top di gamma
una 7800gs+ moddata diventa una 7900GTX ;)
con questa più
Grazie ancora.
Eventualmente volessi provare questa strada volevo chiederVi un altra cosa : avendo intenzione un domani di provare lo SLI con ATI o Nvidia , esiste una scheda Asrock che abbia oltre a degli slot AGP per la mia Vga attuale anche degli slot PCIex che mi permetta di farlo un domani?
Grazie a tutti!! :)
Grazie mille!!! :cincin: :cincin:
Il procio lo trovi in cruccolandia a quel prezzo..se e` venduto in Italia a quel prezzo chi lo vende va` arrestato... :rolleyes: :rolleyes:
Grazie ancora adesso vedo..comunque la cosa migliore e `provare l`oc...mmm...provero` e vediamo cosa succede ma non credo di riuscire a farlo..sono un po` negato con l`oc... ho visto pero` che il bios mi permette di regolare quasi tutto quindi ci provo...solo che non so` da dove iniziare :muro:
Cerca con trovaprezzi E6400 e vedi che prezzi ti saltano fuori! ;)
Della ASRock ci sono :
ConRoe865PE (http://www.asrock.com/product/ConRoe865PE.htm)
775i65G (http://www.asrock.com/product/775i65G.htm)
775Dual-VSTA (http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm)
Consiglio inoltre la lettura dei seguenti due articoli pubblicati su Anandtech:
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2810&p=1
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2813&p=1
E come si può leggere dalle conclusioni del 2°:
The biggest surprise was the overall performance of the ASRock 775i65G board as it was just as competitive with the other chipsets in our testing and proved to be extremely stable with every benchmark or application we threw at it.
;)
Grazie mille!!!!
Preferisco eventualmente il modello DUAL pero`...magari un domani prolungo un po` la vita con una bella scheda PCI-ex...cosa ne dite? :)
Se hai in mente di cambiare successivamente la scheda con una PCI-Express allora è proprio il modello che fa per te. Poi non mi sembra così malvagia dalla recensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.