View Full Version : canon vs casio
Ciao a tutti, sarò breve:
Canon digital ixus 65
oppure
Casio exilim ex z1000
Grazie!!!
canon.
Le casio non sono male e migliorano continuamente, ma canon è complessivamente il produttore più affidabile nel settore foto-video.
Le ixus sono molto valide, ma mancano di alcuni controlli manuali che si potrebbero trovare nella serie S
tommy781
23-09-2006, 06:50
la z1000 è una gran macchina, la possiede un mio amico, ci ha fatto le foto delle vacanze in austria e dopo averle viste sono rimasto impressionato per il dettaglio delle immagini e per la loro pulizia. le fotocamere ormai si equivalgono sul risultato finale quello che devi vedere è se ciò che ti offre la macchina in termini di controlli ti basta o meno. canon,nikon ecc...sono tutte case che sfornano eccellenti prodotti, lascia solo perdere acer e tutte quelle marche che fanno macchine fotografiche giocattolo.
Ieri ho visto la s770 in negozio rispetto la z1000...beh più piccola, fine, leggera e il negoziante mel'ha consigliata inquanto i 10Mpx della z1000 potrebbero portare rumore alle basse frequenze e bassi livelli di luminosità. Può essere vero? Visto che costano più o meno uguali e hanno le stesse funzioni/caratteristiche (penso) con l'unica differenza che la z ha 3 Mpx in più e la s è MOOOlto più fine! Ho trovato la s770 a 270 euro ...me la consigliate rispetto la z1000?
picea abies
23-09-2006, 11:20
Beh il prezzo direi è ottimo: ma la compri in qualche shop on-line magari tedesco??
Cosa dovrebbe avere in più rispetto alla 700??
grazie, ciao
ho provato molte ixus e molte exilim..
come qualità d'immagine canon è decisamente migliore..
L'ho trovata su ebay...effettivamente il prezzo sembra molto al di sotto della media, però l'oggetto si trova in italia e il venditore è power seller. Comunque rispetto la z700 cambiano sicuramente le dimensioni...le ho tenute in mano entrambe...la z700 è bella, ma la s770 è da brivido...non esiste fotocamera più sottile (se non la sorella s600 che comunque è di molto inferiore come caratteristiche)...poi comunque ha una qualità leggermente superiore. Le canon sono probabilmente migliori sul confronto di modelli meno recenti ma sono anche un po' più publicizzate...hanno ormai la cosidetta fama... credo che con questi nuovi modelli le due marche si equivalgano. Sarei propenso per la s770 ma c'è di mezzo questa 10 Megapx che mi da sui nervi perchè costa 30 euro in più e mi rende l'acquisto difficile e pensoso...
picea abies
23-09-2006, 12:05
La casio 1000 l'ho vista in un negozio della mia città: è molto bella ma sulla qualità delle foto sento pareri moltio contrastanti (lo stesso vale per la 850)
Per quanto riguarda il discorso canon vs casio sicuramente la casio in questi anni ha fatto passi da gigante però sulla qualità delle lenti e dei singoli componenti sinceramente penso che la canon sia ancora a un livello superiore anche se della canon paghi molto il marchio molto "cool"
Beh, che dire...
Grazie intanto per le risposte.
Aggiungo anche che vengo da una minolta dimage z1...quindi le funzioni manuali le ho potute provare tutte.
Ora non mi interessa più smanettare con la fotocamera, voglio portarla in tasca come un telefono e tirarla fuori al momento opportuno per fare uno scatto super automatico.
Della canon ho visto le foto e devo dire che non lasciano proprio esterefatti in termini di fedeltà delle immagini, allora avevo pensato alla casio, con i suoi 10 Mpx!!!!!
Lcd di dimensioni pressochè identiche, però il casio è paurosamente più luminoso.
Boh... la cosa si complica...
CASIOCASIO :D lcd più luminoso, batteria con più durata... ed esteticamente un gioiello :D
per la qualità delle foto...mah è tutto da vedere! Si dovrebbero proprio cercare i difetti e le differenze con la lente di ingrandimento! Comunque lo stesso che vende la s770 a 270 vende anche la z1000 a 299 euro... è un ottimissimo prezzo! Magari se gliene prendiamo 2 ci fa pure lo sconto!
Gabriyzf
23-09-2006, 14:01
CASIOCASIO :D lcd più luminoso, batteria con più durata... ed esteticamente un gioiello :D
per la qualità delle foto...mah è tutto da vedere! Si dovrebbero proprio cercare i difetti e le differenze con la lente di ingrandimento! Comunque lo stesso che vende la s770 a 270 vende anche la z1000 a 299 euro... è un ottimissimo prezzo! Magari se gliene prendiamo 2 ci fa pure lo sconto!
beh, in tutta onestà, non mi sembra ci voglia un microscopio elettronico per vedere i limiti della casio ( ma mediamente di un pò tutte le macchine della categoria).
Per i 10 Mp non lasciatevi ingannare: confrontate le prove su dpreview: ha più risoluzione (e infinitamente meno rumore) la Fuji F30 con un sccd da 6 Mp della casio con 10 Mp...
Non dimenticate che io ho anche parlato di portarla in tasca...
La fuji f30 pesa ben 20g in più rispetto alla casio.
elevation1
04-10-2006, 09:46
forse è vero che a livello di qualità e di immagine finale la canon è migliore ma considerate che molti le differenze non le notano minimamente... parlo dell'utente medio... poi certo se uno è appassionato nota ogni piccolo particolare... quindi è giusto sempre vedere chi è che compra
p.s. una 10mpx non la comprerei onestamente 5-6mpx per me basta e avanzano... tra l'altro aspetto sempre di vedere in qualche store online italiano la casio ex-s600d ormai mi sono fissato coi filmati in divx che posso facilmente mettere su cd/dvd e vedere sul mio lettore... odio le conversioni/riconversioni ;)
NemesiBlack
04-10-2006, 14:05
Boh magari non centra ho recentemente preso una canon a630, per vie traverse, ero partito per una casio, poi minolta poi attirato da una sansung 8 mp 5x ottici e filmini divx ma alla fine ho preso la canon non solo ma anche per il display piroettante, una comodità, il mirino ottico, che a dire il vero vista l'autonomia della macchina quasi non serve...ma male non fà.
Non essendo un esperto in fotografia, io uso prevalentemente l'automatismo.
Bene ho una fujifilm f610 con cui l'ho paragonata, stesso soggetto, stesse condizioni di luce stessa distanza, insomma ci siamo capiti.
La canon è se possibile + precisa nella messa a fuoco e per me dove da il meglio è nella corrispondenza dei colori, immagino che sia + efficiente della fujifil il bilancoamente del bianco...non saprei.
Il fatto è che la fuji ha dato una immagine con una dominante azzurrina, la canon praticamente i colori erano gli originali, ciò perso tempo a controllare la foto con il soggetto reale, una fotocopia.
Se consideriamo l'illuminazione tramite due lampade eletroniche una a luce calda e una fredda...direi che erano condizioni difficili...
Sono daccordo che Canon si farà pagare il marchio, magari darà qualche funzione in meno, costerà di +, ma non credo dia prodotti con difetti evidenti.
la rumorosità, boh mi è sembrata nella norma, nel senso ne + ne meno della fuji, con qualche dettaglio in +, la fuji è una 6mp... :)
goblin1980
06-10-2006, 21:58
Non dimenticate che io ho anche parlato di portarla in tasca...
La fuji f30 pesa ben 20g in più rispetto alla casio.
Minkia, attento a non affaticarti troppo! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.