PDA

View Full Version : Finalmente nuova configurazione, vostro parere e consigli

sYberian
21-09-2006, 08:57
:)
Ciao a tutti!
E’ giunta l’ora anche per me di cambiare pc dopo anni di attesa…qui di seguito vi posto la configurazione da me creata. Il pc arriverà credo per Natale ma devo consegnare la configurazione a un amico (non ho mai assemblato, solo molta teoria ;) ), solo che lavora e volevo lasciargli il tempo di assemblarla con calma, morale gliela devo consegnare tra poco. Di seguito la lista della spesa con accanto i miei dubbi:
1) Intel Conroe E6700 4MB L2 cache, 2,66GHz, FSB 1066 MHz, boxed o no? Lo so, meglio E6600 e poi oc, ma per ora volevo stare @default e visto che mi faccio questo regalo ogni tot anni…
2) Case: Thermaltake VD3000BNA Matrix VX, esteticamente mi piace molto ed è alto giusto (ho poco spazio sotto il tavolo), per il resto secondo voi è ok?
3) Dissi: Scythe Infinity, ci starà nel case e sulla mobo?
4) Mobo: Asus P5W DH 975X Core 2 Ready
5) VGA: Sapphire - Ati x1900xt 512MB, lo so non è DirectX10, però visto che ormai pare usciranno l’anno prossimo tanto vale o no? Poi appena usciranno costeranno un botto…
6) HD: Western Digital Raptor WD1500ADFD
7) Ram: OCZ PC2-6400 Platinum Rev2 2GB kit, c'è di meglio allo stesso prezzo? Circa 250€...
8) Masterizzatore: Pioneer DVR-112, dovrebbe uscire tra poco spero
9) Ali: TAGAN 600W TG-600 U25 Dual engine, non è modulare vero?
10) OS: Windows XP Professional SP2, quanto mi verrà a costare? Lo aggiornerò a Vista a suo tempo..
11) Dubbio dei dubbi: visto cha la config è per Natale secondo voi per allora saranno già usciti pezzi impedibili, nel caso cercherò di ritardare il più possibile l’invio della lista
Utilizzo: giochi, Internet, qualche conversione video, produttività personale, ma soprattutto la gioia di appassionato di vedere questi pezzi dopo anni di osservazione a distanza del mondo dell’hardware nel mio case,
grazie a tutti!
p.s. budget non sopra i 2500€…

sYberian
21-09-2006, 14:11
up...speravo in un vostro parere :mano:

Lino P
21-09-2006, 14:42
1) Se vuoi metterci un dissy peformance prendilo tray, mi sembra ovvio (salvo non costi di +)
2) Il case è ok, ma per qul prezzo c'è il chieftec mesh, come il mio, molto molto elegante e professionale, precisamente questo:
http://www.arena-chieftec.com/?page=products_show&item=3503&k_id=1&language=de
A 100 euri o poco + trovi il full tower, per novanta e fischia il middle...
3) Non lo consiglio, è un rame e alluminio, non proprio il massimo direi, vai di zalman 9500...
4) Mobo OK..
5) Prendila se vuoi, ma le vga DX10 non costeranno necessariamente un botto, perchè la linea DX 10 comprenderà, come sempre, vga di fascia alta, media e magari bassa, per cui con quel prezzo potrai prendere + avanti la "7900 GT della situazione", che magari sarà di fascia medio alta, si cloccherà da paura e sarà DX 10...
6) Ti consiglio di affiancare a questo disco un altro drive per lo stoccaggio dati.. 150 gigi son pochini..
7) Vai di Teamgroup 667 PC 5300 Xtreem.. da brivido, per la cronaca queste:
http://news.tecnocomputer.it/forums/showthread.php?t=8889
8) Bene il masterizzatore
9) Quello modulare è l'U35, ricorda che i modulari hanno spesso amperaggi ridotti rispetto a quelli non easycon della stessa serie...
10) non mi esprimo sennò mi bannano...
11) I prezzi hanno un andamento non sempre lineare, quando sarà il momento di acquistare valuterai...

Saluti...

sYberian
21-09-2006, 15:19
...il tray ha la stessa garanzia del boxed?
grazie per l'aiuto!

Lino P
21-09-2006, 16:58
Non sempre...
Ma non c'è una regolare generale per stabilirlo, per cui c'è da riferirsi al fornitore specifico del componente, in ogni caso cambia poco, perchè un procio o funziona o no, nel senso che un'anomalia se non si presenta subito, difficilmente ti si presenta dopo 1 o 2 anni...
Se c'è altro chiedi pure, i componenti che citavo sopra li conosco bene, alcuni per averli, altri per verli installati altrove, per cui posso fornirti qualsiasi info... :)

niko82
21-09-2006, 17:02
considera il fatto che usciranno le schede dx10 e primi quad fra non molto

rey.mysterio83
21-09-2006, 17:10
considera il fatto che usciranno le schede dx10

quoto in parte.. se puoi spendere bene, aspetta a novembre che escono le prime dx10

e primi quad fra non molto

totalmente inutili..

niko82
21-09-2006, 17:13
:)
...visto che mi faccio questo regalo ogni tot anni…

Ho parlato di quad solo per questo motivo

rey.mysterio83
21-09-2006, 17:15
Ho parlato di quad solo per questo motivo

appunto.. sono inutili i dual core da qui a MINIMO 1 anno (e sono già in mercato da parecchi mesi), immagina i quadricore.. :)

tra 4 anni magari saranno sfruttati, già stanno studiano quelli a 32 core!!! :eek:

sYberian
21-09-2006, 17:16
considera il fatto che usciranno le schede dx10 e primi quad fra non molto

...questo è il punto...non vorrei prendere dei componenti che siano subito superati, però i quad mi sembrano ancora piuttosto immaturi, ancora die separato e compatibilità non ancora al top, per le directx10 non vorrei spendere 500 euri per una vga e directx10 da 350euri mi sa usciranno solo a 2007 inoltrato...o sbaglio?

xLinoP
le ram secondo te sono buone? se potessi dirmi le migliori 6400 da 250 euri circa?

rey.mysterio83
21-09-2006, 17:20
..o sbaglio?

sbagli

prima settimana di novembre la serie 8 NVidia (G80) con dx10

rey.mysterio83
21-09-2006, 17:22
se vuoi qualcosa di più potente:

32 core (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060710)

:D

:sofico:

sYberian
21-09-2006, 17:22
sbagli

prima settimana di novembre la serie 8 NVidia (G80) con dx10

...ok, ma prezzi? Se è la prima scheda della nuova serie costerà una cifra...

Lino P
21-09-2006, 18:11
Vuoi un consiglio fraterno? fatti un mulettino nell'attesa, come il mio in signa, che ti serve sempre... Nel frattempo, temporeggi un po' almeno fino all'annuncio della prima roadmap delle GPU..
Del resto mi è sembrato di capire che il PC non devi proprio assemblarlo a giorni, per cui attendere un pochino non fa certo male..
A dirla tutta però, sconsiglio acquisti ed upgrade in questo periodo, la fine dell'anno porterà con sè tante novità importanti tra cui vista, e le DX 10, con questo intendo dire che aspettare il loro arrivo e TOCCARE CON MANO di cosa hanno relamente bisogno per girare bene è la cosa + intelligente da fare...
Tu tieni il colpo in canna, ed informati costanemente su tutto, come stai facendo ora, solo e soltanto quando arriverà il reale momento di acquistare tirerai le somme...
Per le ram quelle che ti ho consigliato costano solo 30 euri in + dei 250 che volevi spendere, ma in OC vanno a 500 e oltre, alla faccia delle 6400 :Prrr:
Prendi quelle, non pensarci 2 volte... ;)