View Full Version : Aiuto!! PC che si resetta da solo
Non so se questa e' la sezione giusta x aprire una discussione su questo argomento ma nel dubbio provo qui...
Ho un Pc configurato cosi':
-Asus A8N5X
-Amd Athlon 64 X2 4200+
-Ati Radeon X1300
-2 Hd Ide WD 80Gb e Maxtor 120Gb
-1 HD Sata samsung 300Gb
-Ram 2Gb ma non in dual channel
-Win Xp SP2
Ho questo problema:
Quando navigo e sto usando il Browser a volte il pc mi si resetta da solo....se gioco o faccio conversioni video o altre cose il pc va perfettamente ma se inizio a navigare alcune volte mi si resetta dandomi una schermata blu.....e talmente rapida che non riesco a vedere il codice di errore, ma all'inizio della pagina sono riuscito a leggere "DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL"
Pensavo fossero le memorie, e lo penso tutt'ora, ma prima di affrontare una spesa x acquistare due banchi da 1Gb in dual channel volevo esserne sicuro....
Spero qualcuno mi possa aiutare.....
GRAZIE A TUTTI!!
nn ho grande esperienza, cmq...
sei sicuro che è un problema hw?
se fosse la ram xchè non lo fa quando giochi o altro, ma solo quando navighi?
prima di comprare qlc io reinstallerei il browser e i driver del modem, tanto nn
ti costa niente!
Luca1980
22-09-2006, 18:28
Per vedere se sono le memorie dovresti far girare Memtest86 per qualche ora.
E' cmq strano che sotto sforzo non lo faccia...
In ogni caso, che alimentatore hai?
effettivamente ho fatto un test sulle memorie ed e' andato tutto ok....ho reinstallato tutto il sistema operativo piu' di una volta provando anche quello a 64bit e mi da lo stesso problema....cmq non uso un modem ma un router netgear x il collegamento tramite Lan.....ah dimenticavo con everest ho fatto anche il test sulla cpu ed e' tutto apposto....non so proprio dove parare.....SONO DISPERATO!!!!
sono riuscito a segnare l'errore che mi da speriamo qualcuno possa darmi una mano....
allora quando mi si resetta mi da la schermata blu e scrive:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
0x000000D1 (0x719DDF52, 0x00000002, 0x00000008, 0x719DDF52)
SPERO QUALCUNO MI POSSA AIUTARE ADESSO CHE SONO RIUSCITO AD ESSERE PIU' PRECISO.....
GRAZIE A TUTTI!!
Luca1980
02-10-2006, 09:16
Non hai ancora scritto che alimentatore hai... potrebbe essere quello.
con quell'errore non è l'alimentatore
direi le ram, o al massimo il disco dove tieni il sistema...
fai dei test e facci sapere
Sto facendo girare da circa 2ore e 30min memtest e non mi da nessun errore di sorta....potrebbe essere il disco dove e' installato il sistema?
Non vorrei riformattare tutto c'e' un modo x esserne sicuri?
PS. l'alimentatore non ricordo che marca e' ma e' da 550W
eh, vuoi sapere una bella notizia?
stesso errore pure io, penso che sia il disco dove sta il sistema, non so che fare...
non me lo da' spesso ma cmq e' fastidioso....spero ci sia un programma x fare il test sull' HD altrimenti mi tocchera' formattare, reinstallare il sistema operativo su un'altro HD.....x fortuna ne ho piu' di uno....
ti faccio una domanda forse stupida: usi un modem usb? perchè a me lo faceva finche avevo l'hurmet dell tin :)
il buon scandisk della microsoft lo puoi usare, a me ha trovato 2 cluster danneggiati
io invece non ne ho più di uno, spero che qualcuno voglia scambiare con me nel mercatino, visto che al momento il danaro scarseggia... :(
Ok dopo tanti tentativi sono riuscito a capire dove stava il problema....spero che possa essere di aiuto a qualcuno.
Ho fatto molti tentativi,anche instalando un sistema operativo a 64 bit, ho cambiato l'HD ma il problema persisteva.
Cosi' ho provato a cambiare i programmi di protezione x la navigazione, cioe' antivirus e firewall.....bhe io usavo AGNITUM OUTPOST e tolto questo il problema e' sparito.
Probabilmente con la mia configurazione hardware questo firewall da qualche problema....spero possa essere di aiuto a qualcuno!!
Pensavo fossero le memorie, e lo penso tutt'ora, ma prima di affrontare una spesa x acquistare due banchi da 1Gb in dual channel volevo esserne sicuro....
Spero qualcuno mi possa aiutare.....
Scaricati MemTest+ http://www.memtest.org/ masterizzalo su cd, riavvii il computer e controlla da te se le ram danno errori, così ti togli il dubbio.
http://www.memtest.org/pics/amd64-big.gif
La parte ERRORS deve segnare sempre 0 alla fine del test.
Comunque se sono le ram dovrebbe fartelo sempre e non solo quando navighi, e più facile che sia un problema software.
grazie x l'aiuto...avevo fatto anche il test con everest ma non mi dava errori....xcio', come ho scritto sopra, sono riuscito a capire che il problema era il firewall.
Mi duole molto abbandonare Outpost ma e' necessario....adesso sara' arduo trovare un altro firewall buono da poter usare.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.