PDA

View Full Version : AFFIDABILITA' DELL

F.W.Hegel
21-09-2006, 08:36
Dovrei tra non molto farmi un portatile soprattutto per il gaming. Ho visto che va molto questo Dell Inspiron 9400. Praticamente il computer che ti fai da te. Sono stato sul sito della Dell e mi è sembrato tutto molto bello. Ma la domanda che mi urge anzi le domande sono queste.

C'è da fidarsi? Che società è la Dell che data la mia ignoranza informatica non conosco? Come mai non esistono negozi in Italia ma vende solo per Internet? Se il computer ha problemi dove lo porto? Come funziona l'assistenza? Sono computer di quelli "Eterni" o come qualità di assemblaggio danno problemi?

Sembrerò palloso e pignolo ma dato che ho visto che la configurazione dell'Inspiron 9400 più adatta a ma si aggira sui 2800 euro e penso che aumenteranno (soprattutto se in futuro la Dell aggiungerà la possibilità di scegliere la geforce go 7900 gtx) vorrei trovarmi tra le mani un computer che non vada in fumo dopo due giorni di uso e non debba andare in assistenza (se poi di assistenza si tratta) ogni due mesi. Perchè se fosse così preferirei di gran lunga farmi un sistema meno potente ma più affidabile (HP o VAIO).Grazie. Rispondete in massa.

NuT
21-09-2006, 10:52
Stai pure tranquillo, Dell è il maggior produttore al mondo i PC e notebook. Hanno un'ottima assistenza, raramente si rompono, ma in questi casi non c'è da preoccuparsi. ;)

Vai sicuro sul 9400, ma io ti consiglierei di aspettare se hai scelto un Core2Duo, così i prezzi scendono un po' a prezzi più umani.