View Full Version : Fiat Coupè 2.0T... sarei tentato
FabioD77
21-09-2006, 08:27
Ragazzi,
ho trovato questa macchina a 1200€ senza il passaggio.
Ha 90.000 km, tenuta sempre in garage.
Interni in pelle, forse è la Plus.
Con una guida tranquilla sapete i consumi?
Ho paura di ammazzarmi con un 2.0 sia come bollo che come assicurazione.
Consigliatemi, vi prego!
Ciao
Fabio
ps. ora ho una Clio Sport 1.6 110cv con 80.000km
la volevo prendere, ma mi hanno scoraggiato i consumi...alla fine ho optato per una punto gt 1400 turbo...cmq come consumi starai sui 7-8 in città e 11 in autostrada...tieni conto che poi di bollo sarà una mazzata...ma per 1200 euri io me lo toglierei lo sfizio... :)
Franky 86
21-09-2006, 11:05
il mondo e pieno di tamarri..
il mondo e pieno di tamarri..
concordo...oltre che di fanatici delle macchine da rimorchio :D :D :D
mmm, una macchina che non terrei nemmeno se me la regalassero. ihmo un cassonetto delle immondizie è esteticamente migliore. :p
mmm, una macchina che non terrei nemmeno se me la regalassero. ihmo un cassonetto delle immondizie è esteticamente migliore. :p
come la serie7 infatti :muro:
o la 164. :O
pure la 164 è stata disegnata da Bangle? :eek:
a me cmq piace :fagiano:
mmm, una macchina che non terrei nemmeno se me la regalassero. ihmo un cassonetto delle immondizie è esteticamente migliore. :p
Si, ma ha un motore che faceva paura.... e anche adesso se la cava!
Si, ma ha un motore che faceva paura.... e anche adesso se la cava!
si beh, ma secondo me una macchina non è fatta di solo motore. poi ognuno ha i propri gusti.
LoneRunner
21-09-2006, 12:05
Guarda, per essere un 2.0T (ps. è il 16v o il 20v?) non consuma eccessivamente, a patto che non sia stato "aperto", quindi non sia stata riprogrammata la centralina.
In città starai su 7-8Km/l, in autostrada sui 13Km/l: ti parlo di dati dichiarati da un ragazzo che ce l'ha originale, e che cmq sono considerati entro limiti legali (50Km/h, 130Km/h).
Al di fuori delle critiche è un auto eccezionale, incredibilmente veloce e con una buona tenuta. Considera però che è un auto vecchia, e come tale richiede manutenzione.
Occhio però che non ti porti nella bara... :tie:
Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Coup%C3%A9)
http://www.clubdelcoupefiat.com/
Porta pazienza, qui giran tutti in Porsche!
Ps. se non la prendi tu, la prendo io! :D
di titolari di porsche non ne vedo un granchè in questo forum. :O
FabioD77
21-09-2006, 12:40
il mondo e pieno di tamarri..
si, ma noi siamo tamarri eruditi :asd:
FabioD77
21-09-2006, 12:42
Guarda, per essere un 2.0T (ps. è il 16v o il 20v?) non consuma eccessivamente, a patto che non sia stato "aperto", quindi non sia stata riprogrammata la centralina.
In città starai su 7-8Km/l, in autostrada sui 13Km/l: ti parlo di dati dichiarati da un ragazzo che ce l'ha originale, e che cmq sono considerati entro limiti legali (50Km/h, 130Km/h).
Al di fuori delle critiche è un auto eccezionale, incredibilmente veloce e con una buona tenuta. Considera però che è un auto vecchia, e come tale richiede manutenzione.
Occhio però che non ti porti nella bara... :tie:
Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Coup%C3%A9)
http://www.clubdelcoupefiat.com/
Porta pazienza, qui giran tutti in Porsche!
Ps. se non la prendi tu, la prendo io! :D
Grazie per le infomazioni! :)
Credo che sia la 20v plus.
Stasera chiedo all'assicuratore e vedo.
(nel caso te la prendo e la spedisco con paccoceleremaxi :p )
il mondo e pieno di tamarri..
e di gente che parla a sproposito... ;)
FabioD77
21-09-2006, 12:59
Onestamente la macchina non mi piace tanto, ma ho sentito i proprietari e mi è bastato :p
Da quello che so è una macchina fantastica.
Beh è un ferro niente male anche se mi ricorda l' auto di carmageddon!! :eek: :eek:
LoneRunner
21-09-2006, 14:20
Per quel prezzo (solo 1200 euro) e considerando il basso kilometraggio, sicuramente non reale, penso che abbia il motore finito.
Ahimé non posso che quotarti: comprala da chi conosci, o lascia perdere. I coupé cmq hanno prezzi molto più alti. (almeno 4000e).
samuello 85
21-09-2006, 14:43
mha 1200 euro per la 20 v turbo mi sembrano veramente troppo pochi ioho letto di qutazioni da 8 9 mila euro per gli esemplari piu recenti,. 4000 per i piu vecchi.
cmq, gran bel mezzo
85kimeruccio
21-09-2006, 14:55
il mondo e pieno di tamarri..
bsuashahahahahah
ninja750
21-09-2006, 15:29
mha 1200 euro per la 20 v turbo mi sembrano veramente troppo pochi ioho letto di qutazioni da 8 9 mila euro per gli esemplari piu recenti,. 4000 per i piu vecchi.
cmq, gran bel mezzo
I agree 100%
ma si diceva proprio in questi giorni, in un altro 3d, che solo elaborando la centralina 'sto TUBBBO20 sta dietro a una 360 fino a 200 km/h?????? :rotfl:
JENA PLISSKEN
21-09-2006, 15:35
ciao fà...x una 20Tplus...sono pochissimi quesi soldi...c'è sotto qualcosa...a parte discorsi sulla tenuta di strada...il bello di quella macchina è il motore è una besta ....messa sul telaio della Tipo :sofico: :sofico: ...il problema sai qual'è? E che corri il rischio di fare la fien che fanno in molti nell'acquisto di del coupè....ovvero che ti si spacca la testata o altro del motore poichè sono dei motori sottoposti a stress e quasi sempre in mano di gente che li sfrutta e spreme ...ultimamente è capitato ad un mio conoscente...l'ha rivenduta apezzi...o sei certo della provenienza e cura al 3000%...o altrimenti metti da parte l'idea dei cv a vagonate e del turbo e tieniti latua o punta su altro
JENA PLISSKEN
21-09-2006, 15:36
ma si diceva proprio in questi giorni, in un altro 3d, che solo elaborando la centralina 'sto TUBBBO20 sta dietro a una 360 fino a 200 km/h?????? :rotfl:
:sofico:
lucadeep
21-09-2006, 15:38
Ottima macchina per andare dritto :asd:
ninja750
21-09-2006, 15:44
ma si diceva proprio in questi giorni, in un altro 3d, che solo elaborando la centralina 'sto TUBBBO20 sta dietro a una 360 fino a 200 km/h?????? :rotfl:
355 challengeR :read: :asd:
ninja750
21-09-2006, 15:44
Ottima macchina per andare dritto :asd:
disaccordo, la plus ha anche l'autobloccante, i cavalli sono messi giu abbastanza bene
JENA PLISSKEN
21-09-2006, 16:00
Ottima macchina per andare dritto :asd:
:asd: ...solo spari...anche xchè spesso il motore fa PAMMM :sofico:
JENA PLISSKEN
21-09-2006, 16:00
disaccordo, la plus ha anche l'autobloccante, i cavalli sono messi giu abbastanza bene
chi il giunto viscoso??? :rolleyes:
...alla fine ho optato per una punto gt 1400 turbo...
ciao collega ;)
ninja750
21-09-2006, 19:53
chi il giunto viscoso??? :rolleyes:
no mi pare un autobloccante semplicissimo :)
davidemetal
21-09-2006, 21:18
Aldilà del giudizio estetico, questa macchina ha un ottimo motore in tutte e due le versioni (16v e 20V): tra i due è preferibile il 16v, in quanto direttamente derivato da quello che equipaggiava la Delta, e che garantisce i risultati migliori in elaborazione (non è raro trovare 16v da 300cv con ottima affidabilità). Il grosso problema per questa automobile è, come qualcuno ha sottolineato prima, CHE VA SOLO DRITTA, non c'è verso di farla girare in curva. E' la classica macchina da "sparo". Già originale sul dritto è una bomba, un mio conoscente ha il 20v elaborato da 270cv e sul dritto è quasi imprendibile. Ma a parte questo stop. la versione plus ha bellissimi interni e un impianto frenante degno di questo nome.
Gigi 256
21-09-2006, 21:53
io ho una 16v turbo plus e mi trovo benissimo..
con piccole modifiche e poca spesa è davvero un missile.
per quella che vuoi prendere da 1200€ la cosa mi puzza deve avere seriamente qualcosa che nn va. Stai attento a alle in*****te.
mediamente un t20 è quotato dai 4000€ ai 7000€ per le versioni normali e fino a 9mila€ per gli ultimi plus del 99'/2000
Non concordo assolutamente con chi dice che è una macchina solo per il dritto..
certo da originale nn è sto gran che di tenuta ma basta un assettino e una barra duomi e il gioco cambia del tutto
Te lo dico per esperienza diretta, la macchina con (filtro mappa assetto barra e distanziali mi è cambiata radicalmente).
ah per riconoscerla la 20v turbo plus monta di serie monigonne e baffi anterirori.
i cerchi sono quelli con le razze sdoppiate e i sedili sono i recaro neri con le cuciture rosse
Gigi 256
21-09-2006, 21:56
la versione plus ha bellissimi interni e un impianto frenante degno di questo nome.
scusami se ti correggo ma l'impianto frenante è identico per le versioni 20v turbo che siano plus o no.
all'anteriore montano pinze Brembo.
le versioni che cambio sono le limited che hanno in più i dischi ant baffati :)
Franky 86
22-09-2006, 00:02
ma si diceva proprio in questi giorni, in un altro 3d, che solo elaborando la centralina 'sto TUBBBO20 sta dietro a una 360 fino a 200 km/h?????? :rotfl:
HAHHAHAAHAHAHA sisi.... :rotfl:
ma si diceva proprio in questi giorni, in un altro 3d, che solo elaborando la centralina 'sto TUBBBO20 sta dietro a una 360 fino a 200 km/h?????? :rotfl:
datemi il link vi prego. :rotfl:
85kimeruccio
22-09-2006, 00:41
ma si diceva proprio in questi giorni, in un altro 3d, che solo elaborando la centralina 'sto TUBBBO20 sta dietro a una 360 fino a 200 km/h?????? :rotfl:
360.. ferrari? :sofico:
davidemetal
22-09-2006, 06:44
Guarda non per dire, ma ho avuto il piacere di provare la 20v, e (sarà perchè io sono abituato alla traz. post.) le curve proprio non le fa, con tutto l'assetto e le barre duomi montate. Però forse è questione di abitudine.
355 challengeR :read: :asd:
:doh:
:ave:
:asd:
minchiaaaaaaaaaaaaa er challengeeeeeeeeeeeeeRRRRRRRRRRRRRRRRRR :rotfl:
JENA PLISSKEN
22-09-2006, 07:31
Si, si..si parla senza conoscere come al solito :doh:
Quel motore, se trattato bene, fa oltre 300,000 km senza doverlo aprire...
Non conosco la vettura, ma il motore sì perchè la mia macchina condivide la stessa unità, ma presumo che con l' assetto vada meglio.
Se permetti ho scelto quella motorizzazione montata su Lancia K per la proverbiale affidabilità del 5 cilindri turbo e per ora va benissimo. Avevo anche una K con il 2.0 20v 5 cilindri e andava benissimo con quasi 300.000 km alle spalle.
NO NO...conosco eccome...è...o meglio ERA una buona macchina....ma la grande maggioranza di 2.0 T 16 o 20 usate sono spremute all'osso, anche xchè tutti le modificano ( la > parte alla kaiser maniera) e le maltrattano...o devi conoscere il proprietario o devi avere un cu...assurdo ;)
JENA PLISSKEN
22-09-2006, 07:32
Non mi sembra di ricordare che le riviste specializzate avessero denigrato tanto il Coupè dal punto di vista della tenuta di strada.
Se prendiamo un vecchio BMW E36 neppure quello le curve le faceva :p
il problema è che sono passati un bel po' di anni e di auto con uan tenuta decente...se ne sono viste :sofico:
FabioD77
22-09-2006, 12:50
Rieccomi.
Sono senza adsl (da capo) quindi mi collego raramente.
Il ragazzo se la vuole togliere perchè ha una Audi A4 tdi.
Questo è un tipo che sta benino economicamente. Infatti la Coupè era il regalo del diploma :eek:
Ha viaggiato molto facendo Taranto Roma. Lui dice che non apprezza tanto le macchine sportive.
Diciamo che con 1200€ si potrebbe tentare.
La cosa strana che mi dite è la tenuta di strada. Ne ho sempre sentito parlare bene. Considerate che la mia cipollina attuale è veramente incollata per terra. Mi scoccerebbe un passo indietro.
Mi avete fatto cambiare idea: potrebbe essere un bidone.
Però mi devo togliere il dubbio. Almeno la vado a vedere :p
GRAZIE A TUTTI PER IL CONSIGLI!
vi farò sapere.
JENA PLISSKEN
22-09-2006, 14:06
Se effettivamente in ottimo stato faresti l' affare della tua vita! :D
assolutamente ;)
FabioD77
22-09-2006, 14:08
Se effettivamente in ottimo stato faresti l' affare della tua vita! :D
Non so se sono così fortunato, non credo :p
v10_star
22-09-2006, 14:22
il rumore di quel motore a 3/4 di regime mi fa impazzire
FabioD77
22-09-2006, 14:39
"piccolo" aggiornamento.
Mio fratello ha sentito questa persona. E' la 16v, non la 20v :(
Ha appena fatto la cinghia.
Cosa che potrebbe far pensare: ha i cerchi da 21"!! Già così la lascerei dove sta.
Sbaglio secondo voi?
Ha detto che la macchina me la fa provare senza problemi e mi rimonta i cerchi originali da 18"... non usciva solo con i 15"? :confused:
ninja750
22-09-2006, 14:41
credo che i 18 e i 21 su quella macchina non siano propriamente "a libretto" :D
FabioD77
22-09-2006, 14:45
io sapevo che montava i 15" di serie.
Ha detto che i 18" erano optional. Se mi diceva 17" ancora ci poteva stare. mah!
Gigi 256
22-09-2006, 16:03
I 21 è IMPOSSIBILE anche semplicemnete perche nn ci stanno: ;)
i coupè escono con i 15 pollici per le versioni 1.8 16v, 2.0 16v, e 2.0 20v tutte aspirate.
Le versioni turbo sono tutte con i 16 di serie.
La fiat omologa al max i 17 per il coupè
FabioD77
22-09-2006, 16:10
mi sa che la devo vedere. Sono troppo curioso
ciao fà...x una 20Tplus...sono pochissimi quesi soldi...c'è sotto qualcosa...a parte discorsi sulla tenuta di strada...il bello di quella macchina è il motore è una besta ....messa sul telaio della Tipo :sofico: :sofico: ...il problema sai qual'è? E che corri il rischio di fare la fien che fanno in molti nell'acquisto di del coupè....ovvero che ti si spacca la testata o altro del motore poichè sono dei motori sottoposti a stress e quasi sempre in mano di gente che li sfrutta e spreme ...ultimamente è capitato ad un mio conoscente...l'ha rivenduta apezzi...o sei certo della provenienza e cura al 3000%...o altrimenti metti da parte l'idea dei cv a vagonate e del turbo e tieniti latua o punta su altro
Ennò,mi stavo leggendo il 3ad ma mi devo fermare qui per rispondere...
Il motore del 20 turbo è delicato rispetto al 16 turbo(io ho il 16 turbo).
La base del telaio mi dispiace per te ma non è quella della tipo ma quello della delta(ti dice niente questo nome :stordita: )
Ah il mio coupè ha 166.000km è un turbo16 plus,il motore è un orologio quando switcho la centralina la makkina stracambia da buona e brava(e cmq una bella bestiolina anche da originale) diventa un diavolo,fiamme in rilascio,scoppi e fiamme ad ogni cambiata,sibili di turbina...A chi parla per sentito dire gli farei un bel giretto come ho fatto con un mio amico che mi diceva:Trazione anteriore fa schifo,è una fiat,il 530d di mio padre ti brucia :doh: ... :Prrr:
Per il resto l'importante è fargli una manutenzione come si deve(basta e avanza quella programmata come da libretto d'uso)
Gigi 256
24-09-2006, 13:32
Ennò,mi stavo leggendo il 3ad ma mi devo fermare qui per rispondere...
Il motore del 20 turbo è delicato rispetto al 16 turbo(io ho il 16 turbo).
La base del telaio mi dispiace per te ma non è quella della tipo ma quello della delta(ti dice niente questo nome :stordita: )
Ah il mio coupè ha 166.000km è un turbo16 plus,il motore è un orologio quando switcho la centralina la makkina stracambia da buona e brava(e cmq una bella bestiolina anche da originale) diventa un diavolo,fiamme in rilascio,scoppi e fiamme ad ogni cambiata,sibili di turbina...A chi parla per sentito dire gli farei un bel giretto come ho fatto con un mio amico che mi diceva:Trazione anteriore fa schifo,è una fiat,il 530d di mio padre ti brucia :doh: ... :Prrr:
Per il resto l'importante è fargli una manutenzione come si deve(basta e avanza quella programmata come da libretto d'uso)
figata lo switch delle centralina, lo vorrei mettere anche io.
riguardo il telaio ti devo contraddire, la coupè ha il telaio della tipo (ovviamente riveduto e corretto). La nostra turbo16 del delta condivinde solo il motore che è perfettamente lo stesso ;)
Giulian81
24-09-2006, 13:39
io la prenderei e ci farei mettere il gpl
Ok,lo switch ce l'ho in prestito,è del mio preparatore.Finche non gli arrivano gli altri mi tengo quello che aveva in vetrina :D
Giro con 2 eprom separate,una è quella originale(quella che uso di piu) e l'altra è quella fatta dal preparatore con picco a 1.4 e 1.1 costante,un buon anticipo e mandata di benzina al punto giusto, provata e riprovata prima di giungere alla mappatura finale,ora che monto la tb0384 dovrò ritoccarla un attimo nel reparto dei bassi regimi(200rpm di turbolag in piu) e modificare la curva dell'overboost(che ora è moooooooolto dolce)facendola un po piu voilenta :D
io la prenderei e ci farei mettere il gpl
gran cazzata ;) anche se c'è gente che con 280cv gira a gas...Con quei soldi ti ci compri una macchinetta piccola piccola piccola
ninja750
24-09-2006, 14:15
gran cazzata ;) anche se c'è gente che con 280cv gira a gas...Con quei soldi ti ci compri una macchinetta piccola piccola piccola
non vedo dove sia la cazzata, avrebbe un'auto che va come un treno e consuma pochissimo
JENA PLISSKEN
24-09-2006, 14:28
"piccolo" aggiornamento.
Mio fratello ha sentito questa persona. E' la 16v, non la 20v :(
Ha appena fatto la cinghia.
Cosa che potrebbe far pensare: ha i cerchi da 21"!! Già così la lascerei dove sta.
Sbaglio secondo voi?
Ha detto che la macchina me la fa provare senza problemi e mi rimonta i cerchi originali da 18"... non usciva solo con i 15"? :confused:
cheeeeeeee? 21"?...o mamma che stronSata inutile...mmmmh...non è che il tizio è patito di Tuning è l'ha strizzata a dovere?
anche se fosse,i 21 meccanicamente non ci montano
85kimeruccio
25-09-2006, 01:17
gran cazzata ;) anche se c'è gente che con 280cv gira a gas...Con quei soldi ti ci compri una macchinetta piccola piccola piccola
complimenti per il QI degno di uno che ne capisce poco.
Grazie,secondo te un impianto a gas su un turbo benzina ci sta da dio vero?
ninja750
25-09-2006, 09:43
Grazie,secondo te un impianto a gas su un turbo benzina ci sta da dio vero?
altrochè, è soprattutto indicato per motori turbo benzina soprattutto in caso di piccole elaborazioni
Gigi 256
25-09-2006, 11:41
altrochè, è soprattutto indicato per motori turbo benzina soprattutto in caso di piccole elaborazioni
quoto
ho un amico anche iscritto qui che ha un t16 da 250cv con gpl e spende meno in benzina lui di una multijet :D
Grazie,secondo te un impianto a gas su un turbo benzina ci sta da dio vero?
Io ho una Subaru Forester Turbo a gpl...
Un mio amico ha una Maserati Bitubo a gpl...
Basta montare come si deve l'impianto giusto, anche se le rogne sui turbo sono sempre in agguato.
ninja750
25-09-2006, 13:18
quoto
ho un amico anche iscritto qui che ha un t16 da 250cv con gpl e spende meno in benzina lui di una multijet :D
e va il doppio di una mjtd :read:
Gigi 256
25-09-2006, 13:53
e va il doppio di una mjtd :read:
soprattutto :D (facciamo anche il triplo :D )
Indicatemi questi installatore di gpl che ci faccio un salto!
Qui 3 macchine turbo benzina sono andate a male,2 volvo 850 glt e una delta...
85kimeruccio
25-09-2006, 19:38
il gpl ha enormi potenziali, basta saperlo usare.
consumi poco, vai molto, inquini poco.. cosa vuoi di piu dalla vita...
ninja750
25-09-2006, 19:50
il gpl ha enormi potenziali, basta saperlo usare.
consumi poco, vai molto, inquini poco.. cosa vuoi di piu dalla vita...
un'autonomia decente e distributori più frequenti?
un'autonomia decente e distributori più frequenti?
E hai detto poco :asd:
Senza poi contare che NON credo sia vero che il GPL non inquina .. diciamo che non lo fa nel modo "tradizionale" del termine (no piombo e no polveri sottili), ma di sicuro non scherza nemmeno lui, visto che emette molta anidride carbonica durante la combustione (effetto serra).
85kimeruccio
25-09-2006, 22:41
un'autonomia decente e distributori più frequenti?
ok.. concordo eh.. ma non sono problemi derivati dal combustibile, a differenza di come dice l'amico della co2 emessa...
ok.. concordo eh.. ma non sono problemi derivati dal combustibile, a differenza di come dice l'amico della co2 emessa...
Perché ti risulta che non è così :confused: ?
Ragazzi mi sapete dire la differenza tra la versione "normale" del Coupè Turbo 20v e la "Plus" e la "Limited Edition"? Grazie! :)
Ragazzi mi sapete dire la differenza tra la versione "normale" del Coupè Turbo 20v e la "Plus" e la "Limited Edition"? Grazie! :)
La limited è troppo bella...è un piccolo ferrarino :D
La limited è troppo bella...è un piccolo ferrarino :D
:D
Ma a livello tecnico e di optional quali sono le differenze?
PS: ho trovato uno che si vende una LE a 4900€...
JENA PLISSKEN
26-09-2006, 14:14
un'autonomia decente e distributori più frequenti?
magari anche auto potenti ma NON stra-vecchie? :sofico: :sofico:
x carità i CV li hai cmq...però è un po' come fare il miliardario ...con le pezze al culo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se devi fare i fiGo...oltre al macchinone...mettici la Vpower :O :O
85kimeruccio
26-09-2006, 14:20
Perché ti risulta che non è così :confused: ?
no dico che hai ragione.. ;)
magari anche auto potenti ma NON stra-vecchie? :sofico: :sofico:
x carità i CV li hai cmq...però è un po' come fare il miliardario ...con le pezze al culo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Se devi fare i fiGo...oltre al macchinone...mettici la Vpower :O :O
mi sembra superfluo aggiungere che non tutti gli amanti delle auto sportive possono permettersi di spendere 50/60mila euro (e anche più) per auto nuove. Così ci si rivolge al mercato dell'usato e si possono trovare auto che ti danno soddisfazioni a prezzi contenuti.
JENA PLISSKEN
26-09-2006, 14:32
mi sembra superfluo aggiungere che non tutti gli amanti delle auto sportive possono permettersi di spendere 50/60mila euro (e anche più) per auto nuove. Così ci si rivolge al mercato dell'usato e si possono trovare auto che ti danno soddisfazioni a prezzi contenuti.
ovvio...il mio era uno sfottò...e cmq sia con un fondo di verità...il problema è che l'amante di auto sportive bada pure al comportamento in curva...al peso.....e sinc molte di queste scarica cavalli in rettilineo...in curva fanno pena e il kit GPL pesucchia...oltre alla storia dei consumi come ha detto ninja ;)
Quindi è un po' nà strunSata ;)
ovvio...il mio era uno sfottò...e cmq sia con un fondo di verità...il problema è che l'amante di auto sportive bada pure al comportamento in curva...al peso.....e sinc molte di queste scarica cavalli in rettilineo...in curva fanno pena e il kit GPL pesucchia...oltre alla storia dei consumi come ha detto ninja ;)
Quindi è un po' nà strunSata ;)
Mah, saranno sicuramente puntualizzazioni corrette, tuttavia resta il fatto che se uno non è miliardario ma vuole un'auto potente con cui potersi divertire deve rivolgersi all'usato.
Sulla coupè turbo 20v ho letto commenti positivi anche su Evo che notoriamente non ha peli sulla lingua. Mio padre, ing meccanico, mi ha confermato che montare un impianto GPL su un'auto turbo come la coupè non è affatto una stronzata.
Pesare peserà (20Kg? non credo di più), ma basta andarci da soli! :D
Poi il discorso dell'inquinamento è tutt'altra storia... ;)
JENA PLISSKEN
26-09-2006, 15:19
Mah, saranno sicuramente puntualizzazioni corrette, tuttavia resta il fatto che se uno non è miliardario ma vuole un'auto potente con cui potersi divertire deve rivolgersi all'usato.
Sulla coupè turbo 20v ho letto commenti positivi anche su Evo che notoriamente non ha peli sulla lingua. Mio padre, ing meccanico, mi ha confermato che montare un impianto GPL su un'auto turbo come la coupè non è affatto una stronzata.
Pesare peserà (20Kg? non credo di più), ma basta andarci da soli! :D
Poi il discorso dell'inquinamento è tutt'altra storia... ;)
beh miliardario o meglio milionario è troppo....però sinc...+ che potente vorrei un'auto capace di andare forte in curva come sui rettilinei...una vera auto sportiva...e sinc a meno di 25k € usata un'auto del genere non la trovi manco se ti ammazzi...poi uno può scrivere pure 250 o 300cv sul lunotto ...ma da qui ad avere un'auto sportiva ...sul serio... ce ne vuole eeeeh ;)
beh miliardario o meglio milionario è troppo....però sinc...+ che potente vorrei un'auto capace di andare forte in curva come sui rettilinei...una vera auto sportiva...e sinc a meno di 25k € usata un'auto del genere non la trovi manco se ti ammazzi...poi uno può scrivere pure 250 o 300cv sul lunotto ...ma da qui ad avere un'auto sportiva ...sul serio... ce ne vuole eeeeh ;)
Forse il termine "sportiva" è sbagliato. Diciamo un coupè prestazionale. Cmq tanto per fare un esempio, una Mitsu 3000GT usata te la porti tranquillamente a casa con meno di 15.000€... ;)
Una M3 anche per molto meno.
Perme dipende molto da quanti Km fai con l'auto.
Considera con un impianto a gas serio per un'auto turbo ti costa ~2000€ (e anche di piú). Sai quanta benzina ci compri con 2000€?
Io ho fatto i conti e non mi conviene ;)
Perme dipende molto da quanti Km fai con l'auto.
Considera con un impianto a gas serio per un'auto turbo ti costa ~2000€ (e anche di piú). Sai quanta benzina ci compri con 2000€?
Io ho fatto i conti e non mi conviene ;)
Certo è fondamentale! Ognuno si fa i propri conti e vede se gli conviene o meno. ;)
85kimeruccio
26-09-2006, 16:47
beh miliardario o meglio milionario è troppo....però sinc...+ che potente vorrei un'auto capace di andare forte in curva come sui rettilinei...una vera auto sportiva...e sinc a meno di 25k € usata un'auto del genere non la trovi manco se ti ammazzi...poi uno può scrivere pure 250 o 300cv sul lunotto ...ma da qui ad avere un'auto sportiva ...sul serio... ce ne vuole eeeeh ;)
s2000 evo subby elise... le trovi a meno di 25k
Gigi 256
26-09-2006, 16:53
Ragazzi mi sapete dire la differenza tra la versione "normale" del Coupè Turbo 20v e la "Plus" e la "Limited Edition"? Grazie! :)
allora innanzi tutto se hai trovato uno che si vende una limited per 4900 mandami un pvt col numero:D
apparte scherzi se è messa anche solo discretamente prendila al volo. Un limited è quotato mediamente tra i 9mila e i 13 mila€
le differeza sono queste rispetto al Turbo 20 normale (parto dall'estetica) :
la limited e la plus hanno le pinze del freno brembo rosse e i dischi anterirori baffati (le versioni normali hanno le pinze grigie e i dischi normali)
le Limited hanno i cerchi del turbo 20 normale però bruniti. Le plus invece hanno i cerchi con le razze sdoppiate.
sia limited che plus montano di serie minigonne e baffi anteriori a differenza della versione normale.
la limited ha una altra serie di particolari che la distingue:
Ha la calandra dei fari anteriori grigio chiaro cosi come gli specchietti e i tondini dei fari posterirori.
La scritta "20 valvole turbo" sul montate vicino la maniglia nella limited è rossa.
Internamente invece le limited e le plus hanno interni sportivi Recaro avvolgenti.
Nelle limited sono neri con la parte centrale rossa, nelle plus sono tutti neri ma con solo le cuciture rosse.
La LE ha altri particolati rossi (maniglie interne poggiapollici del volante ecc)
hanno entrambe l'interruttore per accensione a sinistra del volante (la versione normale nn ha l'interruttore)
la limited ovviamte ha sulla plancia una targhetta con scritto il numero dell'esemplare.
Il tachimetro della solo versione plus ha lo sfondo bianco e il fondoscala per entrambe e di 280kmh (nella versione normale e 260 con sfondo nero)
motoristicamente sono tutte uguali le versioni.
L'ìunico appunto e che le versioni fatte dopo il 98 hanno il cambio a 6 marcie e montano come gomme le 225 invece delle 205
la LE e la plus hanno la barra duomi di serie.
le differenze sono queste ;)
http://img204.imageshack.us/img204/2809/esternogx0.jpg (http://imageshack.us)
http://img61.imageshack.us/img61/8247/internire9.jpg (http://imageshack.us)
Questo invece è un Turbo 20v normale:
http://img165.imageshack.us/img165/5223/img0306jw1.jpg (http://imageshack.us)
cut
WOW! Sei stato molto esauriente! Grazie! :)
Ho scritto a quello che vende la LE. E' un italiano che vive in germania.
L'auto è rossa, ha 78.000km ed è del luglio del 1999.
Aspetto che mi risponda e mi mandi qualche foto. :)
Gigi 256
26-09-2006, 17:14
di nulla ;)
ma come mai la vende a cosi poco?
cioè se ha nulla di grave è una macchina che si vende sui 10 mila almeno...
Gigi 256
26-09-2006, 17:17
bella rossa..
io la mia la volevo prendere rossa poi ho optato per il più classico nero.
appena ti manda le foto se hai bisogno di qualsiasi cosa e posso aiutarti chiedi pure ;)
bella rossa..
io la mia la volevo prendere rossa poi ho optato per il più classico nero.
appena ti manda le foto se hai bisogno di qualsiasi cosa e posso aiutarti chiedi pure ;)
Si, ma mi piace molto anche blu scuro metalizzato e nero.
Dalle foto che ho visto la carrozzeria non è in perfetto stato, ha bozzetti e graffietti, ma sempre da quello che ho visto nelle foto non è incidentata. :D
Forse è per quello che costa meno. Boh? Ma mi sono incuriosito! :sofico:
Grazie mille non esiterò a chiederti. :)
PS: possiamo anche sentirci su msn.
Gigi 256
26-09-2006, 20:27
certamente, il mio contatto lo trovi nel mio profilo qui affianco ;)
Grave Digger
26-09-2006, 20:37
Si, ma ha un motore che faceva paura.... e anche adesso se la cava!
perchè il cosworth testa verde ti fa schifo????stiamo parlando di un motore che negli anni 80 stravolse il mondo :D .........mio padre l'aveva(sierra berlina traz. post.),ero troppo piccolo per capire :( .......cmnq le varie sierra ed escort che montano questo fantastico motore,sono tra gli ultimi esemplari di auto "fully mechanic",cioè dove a far da padrone è la stoffa del pilota,senza diavolerie elettroniche.......
cmnq,io ti consiglio un trazione posteriore,secondo le tendenze ingegneristiche attuali è più faticoso da gestire e soprattutto è pericoloso in relazione al fondo e ad altri fattori(che non ti sto qua a dire :) ),ma dal punto di vista della sicurezza anche gli ingegneri sanno che nelle mani buone è sempre più sicuro(detto da mauro coppini su nuvolari),hai quel margine di sovrasterzo che ti consente di correggere per tempo e chiudere la curva quel pelo che basta(a patto di non fare testacoda :D ),anzichè arrivare dritto per il troppo sottosterzo e andare di pendolo in maniera quasi incontrollata(esperienza diretta,il pendolo sulle anteriori è qualcosa di agghiacciante...soprattutto se chiudi il gas di botto...).....
....e poi vuoi mettere il divertimento della trazione posteriore :read: .....
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