PDA

View Full Version : I miei vogliono cambiare auto.

CYRANO
21-09-2006, 07:20
Allora siamo in possesso di una fiesta 1.2 16v ghia mod 2000 colore cabernet , presa da mio zio un paio di anni fa.
A me sinceramente dell'auto importa poco.
Comunque , effettivamente come auto di famiglia va un po' stretta di dimensioni.. basta andare a fare la spesa in 3 e gia' lo spazio scarseggia...
Insomma..mia madre , che e' "alta " 150 si lamenta della poca altezza dell'auto :D :D
Mio padre si lamenta delle sole 3 porte.
A me non me ne sbatte un cazzo e non mi lamento di niente , tanto in un anno mi faro' 500 km in auto e 15000 in moto..per cui...
Comunque , dato che vogliono cambiare , ho suggerito di cambiare in meglio. Ossia con un'auto piu' grandicella , almeno delle dimensioni della precedente ( golf 2 ).
Il problema e' che : mio padre vuole fare uno scambio alla pari :D :D :D , e poi vuole andare al conce ford dove mio zio e' cliente da anni per avere qualche buona offerta ( con l'aggancio di mio zio insomma ).
Insomma la vedo dura. io ho detto : non ha senso cambiare una fiesta 3 porte che , finora , grossi problemi non ne ha dati ( a parte che va la meta' nemmeno della mia moto e consuma il doppio vabbeh... ) , con una 5 porte , che chissa' come e' messa.
Perche' , a parte le 2 porte , non c'e' niente di piu'.
Poi la nostra e' una ghia , quindi anche caruccia come interni.
Insomma.. ho consigliato , se vogliono cambiare , di andare a vedere qualche auto piu' voluminosa , senno' tanto vale tenerci questa.
Insomma consigli pareri insulti?

Ciaozoaizoaza

Onisem
21-09-2006, 10:11
Scambio alla pari mi sa che ve lo potete scordare. Per il resto se si trattasse di cambiare, che ne so, con una Mondeo sw allora capirei, altrimenti sono d'accordo con te: meglio tenervi la vostra e amen.

CYRANO
21-09-2006, 10:20
Scambio alla pari mi sa che ve lo potete scordare. Per il resto se si trattasse di cambiare, che ne so, con una Mondeo sw allora capirei, altrimenti sono d'accordo con te: meglio tenervi la vostra e amen.

ma anche una focus andrebbe benissimo.
ma la fiesta imho e' ideale come seconda auto... non come sola auto familiare..perche' e' davvero piccola!!
comunque si.. scambio alla pari mi sa che e' impossibile..ameno che non ci vogliano dare una Uno dell' 88 ! :D :D

ciaozoaiza

R@nda
21-09-2006, 10:26
Guarda la C-Max, dev'essere comoda.

P.S.
Sarà la prossima macchina che mi compro, anche ora ho un monovolume.
Sono comodissime e spaziose.

CYRANO
21-09-2006, 10:45
beh pero' tanto grande non posso. diciamo come volume il max e' quello di una focus o golf..perche' oltre non ci sta nel garage :D

Ciaozoaioza

sapatai
21-09-2006, 10:49
toyota yaris verso. :p

http://www.dacunha.ch/pix/V_TOYOTAyarisVerso.jpg

R@nda
21-09-2006, 10:50
Allora prenditi una Meriva...anche se è un pochino meno spaziosa ha comunque 5 posti e un bel pò di vano carico.

CYRANO
21-09-2006, 11:03
Beh bisogna vedere che ci sta in quel concessionario pero'...

magari domani piglio mio padre ed andiamo a sentire...

ciaiznanzoa

Marci
21-09-2006, 11:57
Beh bisogna vedere che ci sta in quel concessionario pero'...

magari domani piglio mio padre ed andiamo a sentire...

ciaiznanzoa
ford Fusion
http://img.rol.ro/www.autorola.ro/images/20051012_Ford_Fusion_a.jpg

leox@mitoalfaromeo
21-09-2006, 12:29
su ford la fusion. Se no fiat idea. altrimenti la nuova skoda roomster.. simpatica
http://www.skoda-auto.it/gamma/gamma_roomster/emosite/wallpaper/1024_768/pic_02.jpg

CYRANO
21-09-2006, 12:32
si ma son tutti modelli nuovi!!
e la cosa e' impossibile.
devo andare sull'usato e con un prezzo anche vicino alla valutazione di una fiesta del 2000 :D :cry:

Coiaozoza

mikeshare78
21-09-2006, 12:39
devo andare sull'usato e con un prezzo anche vicino alla valutazione di una fiesta del 2000 :D :cry:

Coiaozoza

A quel prezzo prendi gran poco...
Potresti prendere una focus usata (1.6 benzina se fate pochi Km) dello stesso anno. Dovrete sbrosare penso un 3000-3500€ di differenza, ovviamente sta a te valutare se la macchina che andrete a prendere è in buono stato.

max1123
21-09-2006, 13:44
Allora siamo in possesso di una fiesta 1.2 16v ghia mod 2000 colore cabernet

Azz, allora fra te e l'alcool è proprio destino! :D

oro125
21-09-2006, 13:52
magari potresti cercare una avensis(non modello nuovo)... con pochi soldi porti a casa il 1.6l da 110cv... noi ne abbiamo 1 del 98... con 90000km mai un problema... e il papà di un mio amico che l'ha presa come makkina aziendale appena era uscita la avensis 1° modello è riuscito a farci 300000km prima di cambiarla... quindi direi che è un'auto abbastanza da batatglia e ke non da rogne... poi si svaluta anke tanto... quindi puoi trovare buone offerte!

kappa85
21-09-2006, 20:37
magari potresti cercare una avensis(non modello nuovo)... con pochi soldi porti a casa il 1.6l da 110cv... noi ne abbiamo 1 del 98... con 90000km mai un problema... e il papà di un mio amico che l'ha presa come makkina aziendale appena era uscita la avensis 1° modello è riuscito a farci 300000km prima di cambiarla... quindi direi che è un'auto abbastanza da batatglia e ke non da rogne... poi si svaluta anke tanto... quindi puoi trovare buone offerte!

peccato che non se ne trovino :(

Marci
21-09-2006, 21:10

Coiaozoza
le fusion si trovano anche usate e KM0, alla fine è una fiesta un pò più grande, più akta da terra e con 5 porte ed un bagagliaio più grande.