View Full Version : NETGEAR DG834GT e LAN Classica
instancabile
21-09-2006, 04:01
Ciao a tutti. ho utilizzato un NETGEAR DG834GT e l'ho collegato via cavo al PC più vicino, sul quale tra parentesi è pogiato (fisicamente).
Mentre altri 2 PC sono connessi in wireless. E' possibile vedere TUTTI i PC in una rete comune?
perchè volevo utilizzare la stampante remota del PC principale condividendola in rete.
Se è possibile, come devo fare per creare una rete di questo tipo visto che i PC navigano ottimamente tutti e il gruppo di lavoro è lo stesso per tutti?
Cosa manca?
i pc sono già pronti ad essere messi in rete: gli indirizzi dovrebbero andare bene, ma per sicurezza postaceli.
Adesso devi settare per loro lo stesso gruppo di lavoro (in proprietà di risorse del computer)
instancabile
21-09-2006, 17:58
Se è possibile, come devo fare per creare una rete di questo tipo visto che i PC navigano ottimamente tutti e il gruppo di lavoro è lo stesso per tutti?
Cosa manca?
Come da quote hanno lo stesso gruppo di lavoro e gli indirizzi sono IP di classe C.
Mi chiedevo cosa bisognasse fare di particolare.
Io per esempio per il fisso ho messo l'indirizzo manualmente, mentre per i wireless non c'è stato bisogno, una volta specificato il WPA con PSK...
Come ho detto navigo e il gruppo di lavoro è lo stesso... in cosa sbaglio?
se vai in risorse di rete cosa c'è?
posta i risultati di "net view" da prompt
rockwolf
22-09-2006, 09:26
Può sembrare una cosa un pò "ignorante", ma hai provato la procedura di windows per la creazione di un gruppo di lavoro?
Cmq ho visto che con Win non c'è mai nulla di sicuro nella condivisione... è sempre un terno al lotto.
Il mio consiglio è quello di scollegare temporaneamente lo spinotto del modem dalla linea telefonica e disabilitare il firewall su tutti i PC (così puoi fare le tue prove senza protezione in tutta sicurezza, non c'è internet... :D )
Poi fai partire la configurazione guidata (installa una piccola rete domestica) su tutti i PC, facendo in modo che tutti abbiano lo stesso gruppo di lavoro (puoi lasciare il default MSHOME).
Riavvii.
Vedi se funziona tutto.
Abilita i firewall e configuralo in modo che il "protocollo di condivisione file e stampanti" sia attivo.
Comunque il mio consiglio è di installare un server ftp su ogni macchina ed aprire il firewall a servizio (o la porta 21), io uso FileZilla ed ho risolto parecchi problemi (se per caso cade il wireless c'è sempre il resume...).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.