View Full Version : 7900 GTO ???E questa l'avevo persa...
mi son imbattuto poco fa in questo oggetto
mai sentito nè visto prima
7900 GTO
Chipsatz: 7900
Chipsatz-Variante: GTO
Interface: PCI-Express
RAM: 512 MB
Speicheranbindung Bit: 256
Pixel-Pipelines: 24
Vertex-Pipelines: 8
Prozessortakt: 650 MHz
Speichertakt: 1320 MHz
Max. Auflösung VGA: 2048x1536
Max. Auflösung DVI: 2560x1600
DVI-Link-Modus: Dual-Link
Shader-Modell: Shader-Model 3.0
TV-Tuner: nein
Anzahl VGA-Ausgänge: 0
Anzahl DVI-Ausgänge: 2
Prezzo 249 euro
riporto per confronto "classica" gtx (della stessa marca e stesso shop)
Chipsatz: Geforce 7900
Chipsatz-Variante: GTX
Interface: PCI-Express
RAM: 512 MB
Speicheranbindung Bit: 256
Pixel-Pipelines: 24
Vertex-Pipelines: 8
Prozessortakt: 650 MHz
Speichertakt: 1600 MHz
Max. Auflösung VGA: 2048x1536
Max. Auflösung DVI: 2048x1536
DVI-Link-Modus: Dual-Link
Shader-Modell: Shader-Model 3.0
TV-Tuner: nein
Anzahl VGA-Ausgänge: 0
Anzahl DVI-Ausgänge: 2
Prezzo 439 euro
la prima sembra veramente una ottima scheda e ad un ottimo prezzo, layout scheda e raffreddamento della GTX
la differenza sono i 300 mhz di ram...valgono 200 euro?????
forse si recuperano con un pò di OC....
:D :D
a questo punto la 7900Gs dovrebbe essere proposta sotto i 200...e comodamente sotto...per non parlare delle 7900GT che sono proposte anche a prezzi maggiori di questa GTO "quasi" GTX
ottima scheda e ottimo prezzo dovrebbe essere prodotta solo da MSi e purtroppo in Italia non si trova :cry:
In compenso sulle 290-300 si trovano le 7950 gt che sembrano ottime :)
kelendil
02-10-2006, 10:17
In compenso sulle 290-300 si trovano le 7950 gt che sembrano ottime :)
Sembrano ottime, ma non hanno grosse prestazioni... In certi shop trovi le x1900xt 512 allo stesso prezzo...
Sembrano ottime, ma non hanno grosse prestazioni... In certi shop trovi le x1900xt 512 allo stesso prezzo...
e le 256 a 50€ in meno che le massacrano ugualmente ;)
bYeZ!
e le 256 a 50€ in meno che le massacrano ugualmente ;)
bYeZ!
vero, infatti ho lasciato perdere le 7950gt :D
Differiscono dalle 7900gt solo per le frq se non sbaglio :boh:
ho visto una recensione di una 7900GTO portata alle frequenze della gtx e oltre senza problemi
E pure uno shop on line crucco la vende modificata via bios, testata e garantita alle frequenze della gtx
ho visto una recensione di una 7900GTO portata alle frequenze della gtx e oltre senza problemi
E pure uno shop on line crucco la vende modificata via bios, testata e garantita alle frequenze della gtx
purtroppo però in italia è irreperibile...:boh:
bè l'europa è piccola... :D
bè l'europa è piccola... :D
si si, sto valutando seriamente di acquistarla...su ebay si trova a circa 265 euro , più 15-20 di spedizione è sempre un bel risparmio....
Vorrei saperne di più su la percentuale di riuscita della MOD. Te ne sai niente?
spero che la 7900 gto arrivi presto anche in italia.... mi sembra strano che non si trovi ancora
si si, sto valutando seriamente di acquistarla...su ebay si trova a circa 265 euro , più 15-20 di spedizione è sempre un bel risparmio....
Vorrei saperne di più su la percentuale di riuscita della MOD. Te ne sai niente?
MOD?mmhhh...boh
la differenza con la GTX, dalla scheda che ho letto è solo la frequenza della ram
e hanno "solo" alzato la frequenza delle ram di 300 mhz... senza nemmeno dare più volt!
cmq
si trova anche a meno
L'ho vista a 258 spedita...dalla germania
però è data in arrivo
come in un altro sito (in arrivo per il 5/10) a 263
;)
il primo che la trova in italia lo segnali! :D :D
cmq dexter...te per un pò sei a posto con la vga... :D
non ti conviene fare un upgrade adesso :D
sto pensando di fare un acquisto di gruppo per i romani :idea:........
chi ci sta??
sto pensando di fare un acquisto di gruppo per i romani :idea:........
chi ci sta??
ioioioioioioioioio!!!
praticamente è da ieri che sto smadonnando appresso a questa scheda mitologica :D
la cosa che più mi ha sorpreso, è che nessun sito italiano ha riportato che anche la eVga la ha partorita!
http://www.evga.com/products/moreinfo.asp?pn=512-P2-N573-AR&pwindow=specs&family=
il prezzo ufficiale è di 299$, ma si trova anche a 229(180€) addirittura, ma ovviamente non spediscono in italia, in europa non ce n'è traccia, se non in una news sul sito tedesco della evga.
mentre per quanto riguarda la msi quì sta a 227.29€ + 30 di spedizione http://www2.hardwareversand.de/7VS28eGg19T3-Z/1/articledetail.jsp?aid=7895&agid=394&ref=27
in teoria doveva essere disponibile oggi, ma non mi pare sia cambiato qualcosa nella pagina, comunque da lì un bell'acquisto di gruppo si potrebbe fare :)
anche se, pur non disprezzando minimamente la msi, trovare la evga sarebbe stata una bella soddisfazione :-| e dire che sul sito usa dove l'ho trovata a meno c'è anche una bella presa in giro "visita il nostro equivalente italiano, misco!"...inutile dirvi che non hanno niente.
ps: ho mandato una mail alla società che distribuisce l'evga in italia...chissà se mi risponderanno mai...
ioioioioioioioioio!!!
praticamente è da ieri che sto smadonnando appresso a questa scheda mitologica :D
la cosa che più mi ha sorpreso, è che nessun sito italiano ha riportato che anche la eVga la ha partorita!
http://www.evga.com/products/moreinfo.asp?pn=512-P2-N573-AR&pwindow=specs&family=
il prezzo ufficiale è di 299$, ma si trova anche a 229(180€) addirittura, ma ovviamente non spediscono in italia, in europa non ce n'è traccia, se non in una news sul sito tedesco della evga.
mentre per quanto riguarda la msi quì sta a 227.29€ + 30 di spedizione http://www2.hardwareversand.de/7VS28eGg19T3-Z/1/articledetail.jsp?aid=7895&agid=394&ref=27
in teoria doveva essere disponibile oggi, ma non mi pare sia cambiato qualcosa nella pagina, comunque da lì un bell'acquisto di gruppo si potrebbe fare :)
anche se, pur non disprezzando minimamente la msi, trovare la evga sarebbe stata una bella soddisfazione :-| e dire che sul sito usa dove l'ho trovata a meno c'è anche una bella presa in giro "visita il nostro equivalente italiano, misco!"...inutile dirvi che non hanno niente.
ps: ho mandato una mail alla società che distribuisce l'evga in italia...chissà se mi risponderanno mai...
Se sei a Roma è cosa fatta :)
Del resto già in 2 sarebbe un ottimo prezzo : 227 + 15 = 242
cmq confido di trovare 4-5 persone..
Se sei a Roma è cosa fatta :)
Del resto già in 2 sarebbe un ottimo prezzo : 227 + 15 = 242
cmq confido di trovare 4-5 persone..
sisi, sono di roma.
certo cmq se riusciamo a trovare un sito che ci spedisce la evga è una svorta :)
sisi, sono di roma.
certo cmq se riusciamo a trovare un sito che ci spedisce la evga è una svorta :)
le evga sono irreperibili in europa :boh:
dai le MSI non sono mai state brutte schede :)
le evga sono irreperibili in europa :boh:
dai le MSI non sono mai state brutte schede :)
per carita, io sono molto affezionato all'msi.
però le evga non sono del tutto irreperibili in italia, più che altro quel modello proprio non l'hanno fatto uscire dagli usa.
per carita, io sono molto affezionato all'msi.
però le evga non sono del tutto irreperibili in italia, più che altro quel modello proprio non l'hanno fatto uscire dagli usa.
cerchiamo altri romani per far venire fuori qualcosa di buono. Almeno dovremmo essere in 3 :)
beh? a nessuno interessa? è vero che con l'avvento delle dx10 i prezzi caleranno, ma non a questo livello!
beh? a nessuno interessa? è vero che con l'avvento delle dx10 i prezzi caleranno, ma non a questo livello!
a proposito, ciosko MSN ;)
mi son imbattuto poco fa in questo oggetto
mai sentito nè visto prima
7900 GTO
si, ma è come la x1900GT, in origine era la x1900 GTO :)
Quindi idem per questa 7900GTO, credo
si, ma è come la x1900GT, in origine era la x1900 GTO :)
Quindi idem per questa 7900GTO, credo
no, questa è la stessa identica scheda della gtx, tranne per la ram downclockata di serie(ma sempre a 1.1ns nella msi come la gtx msi, ed a 1.2 per la evga come la gtx evga), mentra la 1900gt ha molte meno cose in comune con la xtx ;)
Exelcius
04-10-2006, 00:02
Poichè sono interesato anche io all'acquisto della 7900GTO, se avete info su come/dove reperirla, fatemelo sapere.
Grazie ;)
no, questa è la stessa identica scheda della gtx, tranne per la ram downclockata di serie(ma sempre a 1.1ns nella msi come la gtx msi, ed a 1.2 per la evga come la gtx evga), mentra la 1900gt ha molte meno cose in comune con la xtx ;)
postiamo anche qui questo link che mi hai segnalato ;)
ovviamente quando un test è eseguito da coolaler bisogna sempre considerarlo in una certa maniera :)
EDIT : avevo sbagliato link :)
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=117064
Poichè sono interesato anche io all'acquisto della 7900GTO, se avete info su come/dove reperirla, fatemelo sapere.
Grazie ;)
Per ora USA o Germania. Cmq siamo in attesa di una risposta da un noto shop romano che dovrebbe farci sapere qualcosa domani :)
vabbè, io ormai la ordino stasera.
peggio per voi :P
allora?? ci sono news??
io ne ho ordinate un pajo da alternate, shop tedesco, ma dubito che arriveranno mai, non sono più disponibili da nessuna parte.
mi sa che mi prendo una evga da ebay a questo punto.
io ne ho ordinate un pajo da alternate, shop tedesco, ma dubito che arriveranno mai, non sono più disponibili da nessuna parte.
mi sa che mi prendo una evga da ebay a questo punto.
negli usa o in germania?
Punitore
08-10-2006, 20:36
appena arriva in qualche shop italiano urlatelo :D
appena arriva in qualche shop italiano urlatelo :D
sin dal suo inizio si era detto che non sarebbe stata commercializzato in ITA quindi direi che ora le speranze sono definitivamente finite :boh:
Punitore
08-10-2006, 21:32
:( mi prenderò una X1900XT che ora sono quasi tirate nella schiena rispetto a quello che danno...
negli usa o in germania?
le evga solo ed esclusivamente dagli usa :-|, le msi su ebay hanno prezzi folli, invece c'è una evga a 249$(meno di 200€) compra subito....più 62$ di spedizione -_-
le evga solo ed esclusivamente dagli usa :-|, le msi su ebay hanno prezzi folli, invece c'è una evga a 249$(meno di 200€) compra subito....più 62$ di spedizione -_-
ti può interessare??
LINK (http://www.tigerdirect.com/applications/SearchTools/item-details.asp?EdpNo=2512219)
non ho capito se spediscono in italia.. :confused:
ti può interessare??
LINK (http://www.tigerdirect.com/applications/SearchTools/item-details.asp?EdpNo=2512219)
sisi, li conosco, il problema è che tocca chiamarli per convincerli a spedire in italia...e non oso immaginare quanto vogliono di ss.
Da Alternate.eu è disponibile.
Ho fatto la prova per vedere quanto costasse spedirla ed è venuto fuori:
247.24 € la vga
23.80 € la spedizione
18 € il contrassegno
289.03 € totale
Credo si possa fare...
C'è qualcuno che l'ha ordinata?
CIAO!!!
Da Alternate.eu è disponibile.
Ho fatto la prova per vedere quanto costasse spedirla ed è venuto fuori:
247.24 € la vga
23.80 € la spedizione
18 € il contrassegno
289.03 € totale
Credo si possa fare...
C'è qualcuno che l'ha ordinata?
CIAO!!!
io l'avevo ordinata da alternate, ma non vedendola mai disponibile l'avevo disdetto, ora mi tocca reordinarla ;)
noi ci stiamo organizzando qui..
Link 7900gto (http://www.amdclockers.it/forum/f43/ordine_su_hpm_computer-1533/#post22496)
Ma la ram è a 1.1ns o 1.4?= Ho visto storie contrastanti...
la EVGA (garantita a vita) acquistandola da tiger si spendono 320 dollari (255 euro) spedizioni e handling
pagamento solo con bonifico
sarebbero 249 la scheda, 25 di spesa per gli ordini intenazionali e 46 di spese di sped.
aggiungere eventuale e probabile iva e tassa doganale...
Ma la ram è a 1.1ns o 1.4?= Ho visto storie contrastanti...
1.1 sicuri per la msi, la evga dichiara 1.2, ma attenzione dichiara 1.2 anche per la propria GTX , poi c'è chi dice che anche quella sia a 1.1 samsung.
per quanto riguarda gli usa, il problema sono proprio le tasse doganali ed il dazio, se ti va male arrivi a pagare 5.5€(fisso)+20%(iva)+4%(dazio) :-|
cmq io l'ho reordinata da alternate...ma non capisco se alla mail bisogna confermare (c'era scritto da qualche parte tra le istruzioni per la versione tedesca del sito, ma nella mail in inglese che arriva dal .eu non c'è scritto da nessuna parte) nuovamente o meno.
perchè cmq poi sul sito non hai modo di vedere lo stato dell'ordine.
non ho neanche ricevuto conferma per il vecchio ordine annullato.
poi boh, gli ho mandato una mail per info e chiarimenti ieri sera ma non mi hanno ancora risposto.
1.1 sicuri per la msi, la evga dichiara 1.2, ma attenzione dichiara 1.2 anche per la propria GTX , poi c'è chi dice che anche quella sia a 1.1 samsung.
per quanto riguarda gli usa, il problema sono proprio le tasse doganali ed il dazio, se ti va male arrivi a pagare 5.5€(fisso)+20%(iva)+4%(dazio) :-|
cmq io l'ho reordinata da alternate...ma non capisco se alla mail bisogna confermare (c'era scritto da qualche parte tra le istruzioni per la versione tedesca del sito, ma nella mail in inglese che arriva dal .eu non c'è scritto da nessuna parte) nuovamente o meno.
perchè cmq poi sul sito non hai modo di vedere lo stato dell'ordine.
non ho neanche ricevuto conferma per il vecchio ordine annullato.
poi boh, gli ho mandato una mail per info e chiarimenti ieri sera ma non mi hanno ancora risposto.
Facci sapere.
Cmq da alternate già è complicato per me,dagli usa direi un suicidio per le difficoltà burocratiche e dogana.
CIAO!!!
Facci sapere.
Cmq da alternate già è complicato per me,dagli usa direi un suicidio per le difficoltà burocratiche e dogana.
CIAO!!!
guarda su ebay cmq c'è un buon venditore che te le manda come "gift"...
comunque oggi mi ha risposto alternate dicendo che l'hanno spedita :)
secondo me ti conviene prenderla da lì, magari insieme a qualche altra cosa a basso costo (non moltissime a dir la verità) o insieme a qualche amico, prima che finiscono ;)
guarda su ebay cmq c'è un buon venditore che te le manda come "gift"...
comunque oggi mi ha risposto alternate dicendo che l'hanno spedita :)
secondo me ti conviene prenderla da lì, magari insieme a qualche altra cosa a basso costo (non moltissime a dir la verità) o insieme a qualche amico, prima che finiscono ;)
Sicuramente la prendo lì anche io.Prima però vorrei sapere da te le tue impressioni che domani dovresti averla.
Mi interessa sapere che memorie monta,samsung o infineon che la 7950 gt ha le infineon e rispetto alle samsung a parità di ns non c'è storia...
CIAO!!!
Sicuramente la prendo lì anche io.Prima però vorrei sapere da te le tue impressioni che domani dovresti averla.
Mi interessa sapere che memorie monta,samsung o infineon che la 7950 gt ha le infineon e rispetto alle samsung a parità di ns non c'è storia...
CIAO!!!
beh...domani lo vedo un po' difficile, anche se la speranza è l'ultima a morire :rolleyes:
beh...domani lo vedo un po' difficile, anche se la speranza è l'ultima a morire :rolleyes:
DHL è velocissima anche in internazionale.
DHL è velocissima anche in internazionale.
con la dhl mi facevano pagare 18€ per il contrassegno e in italia smistavano alle poste italiane, ho preso l'altro corriere (il più veloce che hanno, ora non ricordo il nome), che al posto di pagare 23.8 di spedizione e 18 di cod(41.8€ totali) pago 43(mi pare, solo di spese di spedizione, 0 di contrassegno), ma in italia non viene smistato alle poste italiane, ma ad altri corrieri iprivati partnere di quello, quindi comunque dovrebbe risultare più veloce.
con la dhl mi facevano pagare 18€ per il contrassegno e in italia smistavano alle poste italiane, ho preso l'altro corriere (il più veloce che hanno, ora non ricordo il nome), che al posto di pagare 23.8 di spedizione e 18 di cod(41.8€ totali) pago 43(mi pare, solo di spese di spedizione, 0 di contrassegno), ma in italia non viene smistato alle poste italiane, ma ad altri corrieri iprivati partnere di quello, quindi comunque dovrebbe risultare più veloce.
Non è arrivata?
Non è arrivata?
no :-|
cmq sul sito della trans o flex - eurodis, loro dovrebbero aver usato l'eurodis expresso, dice 24/48ore per i grandi centri....in teoria roma dovrebbe esserlo :fagiano:
quindi spero di averla oggi :cool:
comunque, io sto a digiuno di parecchi anni con modding/smanettamenti vari su nvidia... qualche sw che dia info dettagliate sulla vram ci sta? (mi pare che rivatuner non dica nè produttore nè modello, ma potrei sbagliarmi)
sapete com'è...appena arriva la voglio provare subito :D non ho tempo di smontargli il dissipatore :D
anche oggi niente :muro:
:doh:
vabbè comunque se vi interessa sapere per la ram, quella è per forza la samsung bj 11, l'unico problema sono i voltaggi penso.
vabbè comunque se vi interessa sapere per la ram, quella è per forza la samsung bj 11, l'unico problema sono i voltaggi penso.
Se ha le samsung ottimo.
Infatti ho letto anche io che sono sottolimentate rispetto alla 7900 gtx ma non è un grosso problema salgono quasi uguale sembra.
Nemmeno oggi è arrivata?
CIAO!!!
Se ha le samsung ottimo.
Infatti ho letto anche io che sono sottolimentate rispetto alla 7900 gtx ma non è un grosso problema salgono quasi uguale sembra.
Nemmeno oggi è arrivata?
CIAO!!!
sisi, c'ha le samsung.
comunque no...anche oggi niente -_-
sto cominciando ad infastidirmi :mad:
vabbè...se anche domani non arriva vedrò di mettermi in contatto con loro.
sisi, c'ha le samsung.
comunque no...anche oggi niente -_-
sto cominciando ad infastidirmi :mad:
vabbè...se anche domani non arriva vedrò di mettermi in contatto con loro.
azz, pensavo che fossì già lì a gingillarti con le MOD :mbe:
Dear Mr. *,
your parcel was dispatched on the 14th of
October. I expect it will reach your by the
end of this week/ beginning of next week.
Sincerely
mi docca ancora aspetare -_-
halduemilauno
18-10-2006, 20:07
http://www.hardware.info/en-US/articles/am9naWprZA/MSI_NX7900GTOT2D512E_review/
;)
mi docca ancora aspetare -_-
dai, è la settimana buona ;)
arrivata. ho prestato la macchinetta, se no vi facevo qualche fotina, ma cmq esteticamente è una gtx in tutto e per tutto.
cmq...emh...il corriere non mi ha chiesto una lira o___O
cash on delivery non era il contrassegno? :mc:
Ehm, scusa, ma NON HAI PAGATO NULLA? Neanche bonifico o altro?
arrivata. ho prestato la macchinetta, se no vi facevo qualche fotina, ma cmq esteticamente è una gtx in tutto e per tutto.
:D
COD
Cash On Delivery
eh si....contrassegno!
ma sulla bolla del pacco che c'è scritto?
se si son sbagliati dal negozio mi sa che ti han fatto un regalo...
Se si è sbagliato il corriere...vedrai che torna a reclamare i denari
ma sei un :ciapet:
Comunque, CIOSKO, che domanda è? Anche se avevi scelto un'altra forma di pagamento l'importante è: hai pagato qualcosa? E soprattutto, qual è lo shop?
Ho giusto bisogno di una 7950gx2 in contrassegno...
Ehm, scusa, ma NON HAI PAGATO NULLA? Neanche bonifico o altro?
NO!
cmq, io avrei dovuto pagare in contrassegno, ma il corriere non mi ha chiesto nulla :mbe: infatti ci sono rimasto come un co**ione.
nella bolla c'è un modulo/bollettino in tedesco per il C.O.D. (contrassegno), ma dubito che sia compito mio utilizzarlo, nè che io abbia modo di farlo.
e tra l'altro il costo indicato, sia lì che sulla fattura in tedesco nel pacco, è di venti euro inferiore, praticamente s.s. dimezzate.
lo shop è alternate.eu (il .de ha prezzi di poco inferiori, iva al 16% al posto del 20, ma è tutto in tedesco ed ha quanto ho capito poi ti solano sulle spese di spedizione).
che dite? faccio il vago finchè qualcuno non viene a reclamare? :rolleyes:
c'è grossa crisi in me...
che dite? faccio il vago finchè qualcuno non viene a reclamare? :rolleyes:
assolutamente si :D
assolutamente si :D
che sfiga comunque, ho cambiato l'ordine all'ultimo...inizialmente ne avevo ordinate due :fagiano:
che sfiga comunque, ho cambiato l'ordine all'ultimo...inizialmente ne avevo ordinate due :fagiano:
:sofico:
c'è grossa crisi in me...
ci sarà crisi anche al corriere che a fine mese troverà che mancano dei soldini...
ci sarà crisi anche al corriere che a fine mese troverà che mancano dei soldini...
:asd: infatti è probabile che alla fine ti rintraccino :stordita:
Anche i farei lo gnorri, però occhio che ci fai una brutta figura poi! Quando arriva cosa gli dici, che credevi fosse un regalo???
vabbè, domani se non si presenta nessuno mando una mail paracula ad alternate.
tanto in finale il lato positivo della cosa c'è sempre: ho potuto testare l'hw prima di pagare.
comunque, regge tranquillamente le frequenze della gtx, ed a timings più bassi :D
comunque, regge tranquillamente le frequenze della gtx, ed a timings più bassi :D
Ottimo.
Appena ritorna disponibile la ordino.
Ti hanno più chiamato per il pagamento?
CIAO!!!
Ottimo.
Appena ritorna disponibile la ordino.
Ti hanno più chiamato per il pagamento?
CIAO!!!
no
gli ho mandato una mail adesso...boh
La mail la dovevi mandare al servizio di consegna (DHL o poste...) che non ti ha fatto pagare, tanto ad alternate i soldi sono arrivati comunque!
La mail la dovevi mandare al servizio di consegna (DHL o poste...) che non ti ha fatto pagare, tanto ad alternate i soldi sono arrivati comunque!
appunto :fagiano:
io mi paro il culo così
e comunque il servizio di consegna non si capisce qual'è, il pacco è targato deutesche post, io ho chiesto come spedizione trans-o-flex eurodis, mi pare (ma ero molto assonnato, potrei sbagliarmi) che me l'abbia consegnato un sda, ed ha anche degli inserti nella bolla (quelli nel caso di mancato recapito) delle poste italiane :rolleyes:
Allora,
poste italiane si appoggia proprio su SDA per le consegne, quindi probabilmente ti è stato mandato con deutsche post, preso in consegna da poste italiane, recapitato da SDA!
Steel Max
21-10-2006, 19:43
Io l'ho comperata ieri su grafikkartenpower.de !!!!
Non vedo l'ora che arrivi :D
E comunque la MSI mi ispira molto di piu che non la eVga :D
Io con MSI mi son sempre trovato da dio con le schede madri e ora ho deciso di provare pura sta scheda video :D
264 neuri spedita a casa :D
Hey ma avete visto il LINK postato piu su? :eek:
Sta GTO si può flashare col bios GTX senza problemi e oltretutto l'hanno portata fino a 720/860 senza problemi!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:
Ma ti è già arrivata la scheda? Perché vedo che l'hai già aggiunta in sign...e non porta bene!
Ma non c'è più nessuno che vuole comprare questa scheda? Magari zona Milano\Brianza.... ;)
Ma ti è già arrivata la scheda? Perché vedo che l'hai già aggiunta in sign...e non porta bene!
a ciosko è già arrivata :)
concordo sul fatto che mettere in sign roba che non si ha porti malissimo :mc:
Punitore
24-10-2006, 13:17
steelmax, anche io sono friulano, sai dirmi dove hai preso la 7900gto? grazie :D (in pvt)
interessa pure a me...sono di Venezia..
Steel Max
26-10-2006, 11:03
:D :D :D
Tolta dalla firma miiiiiiiiiiiiiiiii!!! :D
Purtroppo la sto ancora attendendo con ansia.
Mi hanno detto che la prossima settimana gli arriva e me la spediscono.
Io lo dico a tutti voi tanto non è un segreto e comunque potete provare a ordinarla li.
www.grafikkartenpower.de
se ci capite di tedesco però :D
Ora come ora nella lista è in giallo quindi è in attesa di arrvio :muro:
E comunque su sto sito i prezzi sono sfiziosi :cool:
Considerate +19neuri di spedizipone
Appena mi arriva posterò foto e OC results :D
:D :D :D
Tolta dalla firma miiiiiiiiiiiiiiiii!!! :D
Purtroppo la sto ancora attendendo con ansia.
Mi hanno detto che la prossima settimana gli arriva e me la spediscono.
Io lo dico a tutti voi tanto non è un segreto e comunque potete provare a ordinarla li.
www.grafikkartenpower.de
se ci capite di tedesco però :D
Ora come ora nella lista è in giallo quindi è in attesa di arrvio :muro:
E comunque su sto sito i prezzi sono sfiziosi :cool:
Considerate +19neuri di spedizipone
Appena mi arriva posterò foto e OC results :D
Non vorrei sminuire i tuoi suggerimenti....io l'ho presa in Italia e ho risparmiato 30€ rispetto a quel sito...è in consegna la prossima settimana
dove plz? :p
Non mandatemi pvt please...seguite l'altra discussione sulla 7900gto
http://www.amdclockers.it/forum/f43/ordine_su_hpm_computer-1533/index3.html ;)
effettivamente a quel prezzo sarebbero ottime....
Steel Max
26-10-2006, 13:24
E vabbè ormai l'ho presa in mukkolandia :D
Comunque su Spider c'è scritto che non sanno la tempistica di arrivo :(
E vabbè ormai l'ho presa in mukkolandia :D
Comunque su Spider c'è scritto che non sanno la tempistica di arrivo :(
già , non è confortante :boh:
Steel Max
26-10-2006, 13:33
Questa GTO penso proprio che sia una bella figata di scheda considerando prezzo/overclock/montaggio bios GTX.
Il problema è proprio trovarla!!!!! :cry:
In sti giorni mi sarò iscritto a 15 forum diversi per informarmi su quanto può salire questa scheda in frequenze e devo dire che sembra proprio un missile :D
Ad esempio qui c'è nessuno di voi che già ce l'ha e gli ha buttato su il BIOS della GTX??????????????? :confused:
Questa GTO penso proprio che sia una bella figata di scheda considerando prezzo/overclock/montaggio bios GTX.
Il problema è proprio trovarla!!!!! :cry:
In sti giorni mi sarò iscritto a 15 forum diversi per informarmi su quanto può salire questa scheda in frequenze e devo dire che sembra proprio un missile :D
Ad esempio qui c'è nessuno di voi che già ce l'ha e gli ha buttato su il BIOS della GTX??????????????? :confused:
calcola io prima di prenderla tra siti russi e taiwanesi mi sono fatto una cultura...
cmq io non ho avuto ancora il tempo di farci nulla, perchè sta su un sistema acceso h24, la tengo giusto alle frequenze della gtx (ma cmq ha timings più bassi mi pare con il bios originale), e malgrado il voltaggio inferiore regge tranquillissima :)
Steel Max
26-10-2006, 14:39
A si? Tiene bene anche col bios originale? :)
Ottimo allora?
E com'è? Silenziosa?
E nei giochi va via bene? :D
Non vedo l'ora :p
A si? Tiene bene anche col bios originale? :)
Ottimo allora?
E com'è? Silenziosa?
E nei giochi va via bene? :D
Non vedo l'ora :p
i db esatti non li ricordo...cmq è come una gtx, anzi al limite più silenziosa perche a voltaggi più bassi a rigor di logica dovrebbe scaldare meno.
nei giochi? una spada :)
Non vorrei sminuire i tuoi suggerimenti....io l'ho presa in Italia e ho risparmiato 30€ rispetto a quel sito...è in consegna la prossima settimana
jp77 spero che nel frattempo ti sia arrivata...ma comunque IO l'ho presa dalla germania (ne ho prese due, una per un amico) mentre tu credo di aver capito che l'hai solo ordinata...io non mi fiderei dei tempi di un rivenditore che dice che non si sa quando arriva!
PS. l'ho pagata 226euro + s.s. insieme al resto del pc nuovo! In pratica 233€
Steel Max
26-10-2006, 18:37
Per gli smanettoni più incalliti
:sofico:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=120029
jp77 spero che nel frattempo ti sia arrivata...ma comunque IO l'ho presa dalla germania (ne ho prese due, una per un amico) mentre tu credo di aver capito che l'hai solo ordinata...io non mi fiderei dei tempi di un rivenditore che dice che non si sa quando arriva!
PS. l'ho pagata 226euro + s.s. insieme al resto del pc nuovo! In pratica 233€
ottimo prezzo!!! purtroppo non avevo "compagni" per un ordine in crucchia poi girando tra le varie discussioni su questa scheda ho trovato l'indicazione di quel negozio....il prezzo è ottimo l'ho ordinata...vedremo se arriverà nei tempi comunicati.
Cmq come va? Posti qualche screen... i soliti 3dmark, acquamark ecc....
Ciao
PuNkEtTaRo
27-10-2006, 23:12
Ciao a tutti ragazzi...
preso oggi la scheda in oggetto...una MSI...
l'ho provata subito con il suo dissipatore stock...un macigno..il bello è che non scaldava per nulla...ho fatto andare un 3dmark 2006 e poi subito a liquido...
inutile dire che sotto il dissipatore hanno messo delle orribili garze inbevute di una qualche specie di pasta siliconica...una schifezza insomma.
comunque, sta scheda scalda meno della "vecchia" 7900gt...
Ho appena provato a portare le memorie a 800...e guardate un pò...
http://img233.imageshack.us/img233/231/untitledjt3.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=untitledjt3.jpg)
3dmark andato senza alcun artefatto...
La gpu non ho provato nemmeno a clockarla...proverò più in là...per ora, la potenza di questa scheda a default mi è più che sufficiente...
Ciao
PuNkEtTaRo
27-10-2006, 23:51
in un negozio romano...che per sfortuna di chi non è romano non spedisce...
ciao
risultato simile, ma un po' cpu e ram limited(e su un os ridotto male)
http://service.futuremark.com/compare?3dm06=569915
come già detto, se si deve solo tenere @gtx il suo bios non dà molti problemi, malgrado il voltaggio, e cmq dovrebbe avere anche latenze inferiori
PuNkEtTaRo
28-10-2006, 00:22
risultato simile, ma un po' cpu e ram limited(e su un os ridotto male)
http://service.futuremark.com/compare?3dm06=569915
come già detto, se si deve solo tenere @gtx il suo bios non dà molti problemi, malgrado il voltaggio, e cmq dovrebbe avere anche latenze inferiori
cosa intendi dire con "malgrado il voltaggio"?? Ho letto da qualche parte che le memorie sono downvoltate rispetto alla gtx...eppure a me vanno benissimo anche a 800...
ho appena provato a occare un pò il core...e sembra arrivare a stento ai 700mhz...
dici che anche il core è downclockato?
Ciao
cosa intendi dire con "malgrado il voltaggio"?? Ho letto da qualche parte che le memorie sono downvoltate rispetto alla gtx...eppure a me vanno benissimo anche a 800...
ho appena provato a occare un pò il core...e sembra arrivare a stento ai 700mhz...
dici che anche il core è downclockato?
Ciao
lol se sta a 650 non può essere downclockato :D
cmq le ram, malgrado downvoltate, a 800 ci arrivano lisce, ma magari non reggono i clock che reggerebbero quelle di una gtx
Steel Max
28-10-2006, 10:37
Raga son downvoltate sia le ram che la GPU.
Dalle mille ricerche che ho fatto questa scheda può essere Vmoddata in due modi:
1.Vmod solo ram con un semplice colpetto di matita o sostituendo due resistenze SMD
2.Vmod RAM e GPU con un pò più di bricolage :D
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=118311&page=2
In configurazione completamente originale la GTO sale fin alla GTX senza problemi.
Se volete invece superare la GTX dovete per forza Vmoddare.
Inoltre flashare la GTO col BIOS GTX non è conveniente in quanto il BIOS GTO ha dei settaggi per i timings delle RAM leggermente migliori.
Flashare con il GTX serve solo se volete mettere in SLI la scheda con un'altra GTX!!!!! :D :D
Spero di esservi stato utile!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :p
PuNkEtTaRo
28-10-2006, 10:39
lol se sta a 650 non può essere downclockato :D
cmq le ram, malgrado downvoltate, a 800 ci arrivano lisce, ma magari non reggono i clock che reggerebbero quelle di una gtx
scusami...volevo dire downvoltato...
Steel Max
29-10-2006, 11:42
:D Leggetemi :D
Non sono stato chiaro? :D
:D Leggetemi :D
Non sono stato chiaro? :D
si si :)
Kikko_90
29-10-2006, 19:21
Raga son downvoltate sia le ram che la GPU.
Dalle mille ricerche che ho fatto questa scheda può essere Vmoddata in due modi:
1.Vmod solo ram con un semplice colpetto di matita o sostituendo due resistenze SMD
2.Vmod RAM e GPU con un pò più di bricolage :D
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=118311&page=2
In configurazione completamente originale la GTO sale fin alla GTX senza problemi.
Se volete invece superare la GTX dovete per forza Vmoddare.
Inoltre flashare la GTO col BIOS GTX non è conveniente in quanto il BIOS GTO ha dei settaggi per i timings delle RAM leggermente migliori.
Flashare con il GTX serve solo se volete mettere in SLI la scheda con un'altra GTX!!!!! :D :D
Spero di esservi stato utile!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :p
quindi affermi che è megli osalire di freq e lasciare quel bios?? cmq le MSI le memorie hanno la stessa latenza delle GTX?? :D
Steel Max
29-10-2006, 20:13
Esatto!! pre salire con le frequenze lasciate il bios GTO.
Il GTX non conviene.
Per le memorie si sento molte voci discordanti tra 1.1ns e 1.4 ns.
Quando mi arriva verifico. :D
Comunque sembra che in giro ce ne siano di tutti e due i tipi :(
PuNkEtTaRo
29-10-2006, 20:50
Esatto!! pre salire con le frequenze lasciate il bios GTO.
Il GTX non conviene.
Per le memorie si sento molte voci discordanti tra 1.1ns e 1.4 ns.
Quando mi arriva verifico. :D
Comunque sembra che in giro ce ne siano di tutti e due i tipi :(
La mia msi gto ha chip samgung da 1.1...
ciao
La mia msi gto ha chip samgung da 1.1...
ciao
idem, cmq la gpu è downlockata di poco, mi pare 0.05v (ma potrei sbagliarmi)
228 euro ivata a roma è un bel prezzo cavoli...peccato non spedisca...
Kikko_90
29-10-2006, 22:07
228 euro ivata a roma è un bel prezzo cavoli...peccato non spedisca...
se mi dai una tassa te la pendo e te la spedisco :D tanto cdevo andare a giorni lol
se mi dai una tassa te la pendo e te la spedisco :D tanto cdevo andare a giorni lol
fa lo stesso...per ora mi accontento della 6800 che per pes6 basta e avanza
PuNkEtTaRo
29-10-2006, 22:39
idem, cmq la gpu è downlockata di poco, mi pare 0.05v (ma potrei sbagliarmi)
possibile che nessuno si sia messo con un tester e vedere a quanto è alimentata la gpu?? tra tutti gli smanettoni che ci sono...
a per purtroppo si son rotti i puntali del tester...altrimenti lo farei io...
ciao
no, il mio l'ho prestato tempo fa, cmq se non erro non era a 1.4v? o qualcosa di simile.
ps: qualcuno mi può dire in mp quale sarebbe lo shop romano in questione?
Steel Max
30-10-2006, 11:39
GTO = 1.4 core 1.9 ram
GTX= 1.4 core 2.1 ram
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=1756924&postcount=3
Meditate gente meditate
vmod ram con solo la matita!!!! :D
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=1785235&postcount=1
vmod ram e gpu
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=1760517&postcount=43
anche se questo per la GPU sembra migliore (che poi è quello riportato nelle foto sotto al primo link)
http://resources.vr-zone.com.sg/Shamino/nved/vmods/79gtxvmod2.jpg
guardate a quanto volano le ram con 2.25 VOLT !!!!!!! :eek: :eek: :eek:
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=1760519&postcount=44
Vi bastano 950MHz???????? :D :eek:
Vmod GPU
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=1799198&postcount=98
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=1799369&postcount=100
mmm, nn mi è chiaro come fare a misurare la tensione delle ram per non fare cappellate con la smatitata...
comunque a me default non va neanche a 700 di mem...ma non c'è un bios che metta timings a quelli della gtx ma non cambi il nome? io non voglio pacioccare con nibitor :)
Superpelo
15-11-2006, 20:52
credo che cmq sia meglio una 1900xt a quel prezzo
Scusate se torno sull'argomento, avrei bisogno di un bios che metta i settaggi dei timings come la 7900gtx ma non le stesse frequenze...qualcuno sa aiutarmi?
davidesacco
26-07-2007, 19:08
GTO = 1.4 core 1.9 ram
GTX= 1.4 core 2.1 ram
http://www.xtremesystems.org/forums/...24&postcount=3
Meditate gente meditate
Quindi se ho capito bene una GTO va di + se si lascia il Bios originale e si clocka come la GTX.
Ma se la GTO si flasha con il Bios della GTX quest'ultima sarà + veloce di una GTO non clockata?
Quale programma serve per leggere i timings?
ciao
Davide
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.