PDA

View Full Version : [INFO BASILARI] THX

.:VinceLarkin:.
20-09-2006, 22:12
Ciao raga. :D
O delle domande ke nn so dare risposte, conto su di voi.
Le domande:

1)Con "everest home edition" cliko su GPU e mi compare Clock 501Mhz, dopo qualke minuto compare Clock 301Mhz :confused: (nn ho mai OV la skeda)
2)Come si OV una GF 6600GT?
3)In molti post ho letto "idle".Ke vuol dire?
4)Come si misura la temperatura della skeda video?(ovviamente in gradi)
5)La mia GF quanti gradi deve essere, e qual'è il suo limite di temperatura?
6)Quanto costano + o - le ventole Zalman?

Grazie di tutto :)

webmaster22wright
20-09-2006, 22:17
Ciao raga. :D
O delle domande ke nn so dare risposte, conto su di voi.
Le domande:

1)Con "everest home edition" cliko su GPU e mi compare Clock 501Mhz, dopo qualke minuto compare Clock 301Mhz :confused: (nn ho mai OV la skeda)
2)Come si OV una GF 6600GT?
3)In molti post ho letto "idle".Ke vuol dire?
4)Come si misura la temperatura della skeda video?(ovviamente in gradi)
5)La mia GF quanti gradi deve essere, e qual'è il suo limite di temperatura?
6)Quanto costano + o - le ventole Zalman?

Grazie di tutto :)

1) potrebbe essere la differenza tra clock 2D e 3D
2) Vedi thread ufficiale o posta una domanda specifica nella sezione mod
3) Significa a riposo non sotto sforzo.
4) Escludendo un sensore posto da te direttamente sulla scheda alcune ne hanno internamente già uno. Se c'è lo vedi direttamente nel pannello dei driver.
5) Il limite lo danno intorno ai 130 ma io cercherei di non superare mai i 70.
6) A seconda del modello 30-40 €.

20-09-2006, 22:30
Tutto kiaro tranne la 1 e la 4 :muro:

webmaster22wright
21-09-2006, 11:54
Tutto kiaro tranne la 1 e la 4 :muro:

1) Le schede video nvidia hanno una diversa taratura di frequenze quando stai in 2D (windows) e 3D (giochi), la frequenza diversa che ti segnala potrebbe essere semplicemente che ogni tanto ti fa vedere una e ogni tanto l'altra.
4) Intendevo che o ti compri un sensore da misurare la temperatura ambientale e lo piazzi vicino (ma è scomodo, poco realistico e rischioso) oppure alcune schede ne hanno già uno integrato, se c'è ne vedi la rilevazione dal pannello di controllo dei driver video.

21-09-2006, 16:40
1)La GeForce 6600 GT AGP 128MB (Distribuita dalla Captiva), contiene un sensore integrato?
2)O pure, mi sapresti dire la strada da prendere x visualizare il sensore?(sempre se c'è)
3)Nn esiste un programma ke la misuri?
Grazie ancora

webmaster22wright
21-09-2006, 18:41
1)La GeForce 6600 GT AGP 128MB (Distribuita dalla Captiva), contiene un sensore integrato?
2)O pure, mi sapresti dire la strada da prendere x visualizare il sensore?(sempre se c'è)
3)Nn esiste un programma ke la misuri?
Grazie ancora

Di 6600 GT non ne ho mai avute per cui non so. Cmq se c'è è facile da vedere. O tramite Atitool (non farti ingannare dal nome perchè va anche su nvidia) o appunto tramite il pannello di controllo > Schermo > Impostazioni >tasto "Avanzate" > sottomenu GeForce 6600 GT e poi sulla sinistra (se c'è) Impostazioni della Temperatura.

21-09-2006, 19:09
ottimo!! o seguito la tua strada e sn riuscito a vedere la temperatura.
La temperatura e di 60, va bene o c'è qual cosa ke nn va'?

webmaster22wright
22-09-2006, 11:52
ottimo!! o seguito la tua strada e sn riuscito a vedere la temperatura.
La temperatura e di 60, va bene o c'è qual cosa ke nn va'?

60 da Windows è abbastanza alta visto anche che in questi giorni non fa caldissimo (almeno dalle mie parti), presumibilmente quando giochi schizza su almeno fino ai 75 ma credo oltre, non sono valori limite ma sarebbe da considerare il cambio di dissipatore e ventola o quantomeno smontare quello attuale e vedere se rimettendo meglio la pasta la situazione migliora.

23-09-2006, 18:55
ke zalman mi consigli(vanno bene su tutte le skede)?
Ho domandato in un negozio di accessori pc, ha detto ke il prezzo e + o - 70/80€

webmaster22wright
23-09-2006, 20:21
ke zalman mi consigli(vanno bene su tutte le skede)?
Ho domandato in un negozio di accessori pc, ha detto ke il prezzo e + o - 70/80€

Il prezzo qualunque sia il dissipatore è altissimo.
Il VF-700Cu dovrebbe essere più che adeguato. Ti consiglio di prenderlo via internet.