PDA

View Full Version : Divieto di sosta e detrazione punti

diafino
20-09-2006, 22:10
Possibile che mi son ritrovato una munta per divieto di sosta in porossimità della fermata dell'autobus e sia stata prescritta la sanzione di detrazione punti 2 dalla patente del conducente? :eek: ma io mica ero alla guida :muro:

goonico
20-09-2006, 22:25
Possibile che mi son ritrovato una munta per divieto di sosta in porossimità della fermata dell'autobus e sia stata prescritta la sanzione di detrazione punti 2 dalla patente del conducente? :eek: ma io mica ero alla guida :muro:

cioè?

lnessuno
20-09-2006, 22:36
:mbe:

conducente credo che si intenda chi era alla guida. se non eri tu alla guida il conducente era qualcun altro no? :mbe:

17mika
21-09-2006, 00:05
Ma soprattutto il divieto di sosta non toglie punti :D

Milosevik
21-09-2006, 06:52
2 punti per divieto di sosta :muro: e come dice diafino , se era in sosta non c'era nessuno alla guida :asd: , ste coglionerie le fanno solo i vigili cmq...

kikki2
21-09-2006, 07:24
per i parcheggio nn consentito nelle fermate degli autobus è previsto che scalino 2 punti
se nn c'è contestazione immediata fanno con la solita prassi all'intestatario del veicolo che poi dovrà indicare un altro se nn era lui alla guida, quindi chi ha sanzionato parrebbe aver agito secondo il cds

Milosevik
21-09-2006, 07:58
quindi chi ha sanzionato parrebbe aver agito secondo il cds

ovviamente , però un pò di elasticità , credo che la multa basti....
3 setimane fa mi ha fermato la polizia , ero con il camion e la mattina mi ero scordato di mettere il disco del cronotachigrafo ( il primo giorno dopo le vacanze , non c'ero con la testa :muro: ) quindi in piena colpa , ma hanno capito che 750€ e il ritiro della patente era un'esagerazione e hanno fatto finta di niente facendomi "solo" una multa di 250€ , anch'essa giusta e motivata :muro: .

ciao

kikki2
21-09-2006, 16:20
Il problema è che al posto di quel divieto gli avrebbero dovuto fare qualcosaltro di giustificato
e magari non potevano fargli chessò un divieto di sosta fuori stallo o oltre l'ora del disco orario, giusto per dire.Poi lui nn c'era quindi avrebbero dovuto farlo di loro iniziativa, commettendo un reato di omissione.
Magari se lui fosse stato sul posto avrebbe potuto in qualche modo " contrattare" una sanzione di altro tipo, come hai potuto fare tu ( ripeto però che hanno commesso un reato anche piuttosto grave nel farlo) : per curiosità al posto del crono che ti hanno fatto?

ALBIZZIE
21-09-2006, 17:01
tanto per sapere, quanto sarebbe la 'prossimità' in metri?
e vale anche senza le strisce in terra, vero?

Milosevik
21-09-2006, 17:04
per curiosità al posto del crono che ti hanno fatto?

mi hanno multato perchè giravo senza aver fatto la revisione per 3 anni di fila :stordita:

ALBIZZIE
21-09-2006, 17:11
mi hanno multato perchè giravo senza aver fatto la revisione per 3 anni di fila :stordita:
ma tu non eri da multa, eri da arresto immediato.... :p

simone1980
21-09-2006, 17:11

col camion che la deve fare ogni anno?????

Milosevik
21-09-2006, 17:29
col camion che la deve fare ogni anno?????

e già , io l'ho scoperto grazie a loro :asd:

lnessuno
21-09-2006, 17:31

dove lavoravo prima per aver saltato la revisione di qualche mese hanno messo il veicolo sotto fermo :p

lasciamo perdere cosa è bastato per rimettere a posto tutto, se penso che a certa gente basta una telefonata per sistemare tutto mi incazzo tutte le volte :rolleyes:

bananarama
21-09-2006, 17:58

tranquillo, l'ho presa uguale pure io! :D

o fanno, avoja se o fanno li mortacci de loro! :D

BonOVoxX81
22-09-2006, 23:23

Ti sta bene,go caro e godo come un maiale,parola di autista

Ieri ho avuto da ridire con un fighetto di m figlio di papa' diciottenne che con il suo BMW aveva parcheggiato tranquillo alla fermata....dopo che sono partito vedo che mi saluto con un bellissimo indice medio :p

Ho pregato per lui che al prossimo giro non fosse ancora li la macchina,invece c'era :asd:

anomalos
23-09-2006, 06:06
Ma soprattutto il divieto di sosta non toglie punti :D

Te parcheggia sopra le striscie pedonali poi lo vedi che nn toglie punti , io nn l'ho fatto ma un paio di amici si !!! :)

Milosevik
23-09-2006, 08:14
dove lavoravo prima per aver saltato la revisione di qualche mese hanno messo il veicolo sotto fermo :p

Si bhè , avevo tralasciato che mi hanno preso il libretto , per tornare in magazzino mi hanno fatto un foglietto loro , però in poco più di 2 settimane il libretto l'ho ripreso nell'officina dove ho fatto la revisione.

ciao

simone1980
23-09-2006, 09:11
Ti sta bene,go caro e godo come un maiale,parola di autista

Ieri ho avuto da ridire con un fighetto di m figlio di papa' diciottenne che con il suo BMW aveva parcheggiato tranquillo alla fermata....dopo che sono partito vedo che mi saluto con un bellissimo indice medio :p

Ho pregato per lui che al prossimo giro non fosse ancora li la macchina,invece c'era :asd:

dimmi che non l'hai fatto!

Mr Hyde
23-09-2006, 09:19
nono.. diafino non si fanno queste cose.. hai un def, USALO.. parcheggia sulle aiuole, ma non sulle fermate degli autobus :sofico:

non sapevo di questa cosa dei punti, d'ora in poi starò più attento - anche se in genere sto attento a queste cose, visto che spesso porto in giro un ragazzo disabile e non sapete come mi fanno letteralmente incazzere quelli che parcheggiano davanti alle rampe sui marciapiedi. :ncomment:

BonOVoxX81, dai raccontaci tutto..

BonOVoxX81
23-09-2006, 09:32
dimmi che non l'hai fatto!

Non sono cosi' cattivo da fargli la fiancata...ma in questi casi portare via lo specchietto retrovisore come souvenir e' il minimo

La prossima volta ci pensa 7 volte prima di comportarsi cosi' :O

GrandeLucifero
23-09-2006, 15:45
.... ...non sapevo di questa cosa dei punti, d'ora in poi starò più attento ... ...

Questa storia dei punti adda finì ! :banned:

Vabbene togliere i punti per delle infrazioni gravi, ma non per delle
cazzatelle. Ricordiamoci che l'Italia è l'unica nazione con la patente
a punti fatta così male. :read:
Inoltre in Italia esistono diecimila tipi di polizia, pronti a saccheggiare
il povero automobilista, giacchè i dilinquenti se li ritrovano sempre liberi
a causa dei vari indultini e d'altra parte i criminali sono pericolosi, quindi
è molto meglio fare tante multine ai soliti poveri automobilisti che hanno
famiglia e che devono mantenere il figlio all' università ... :eek:

Riassumando :
+ polizia municipale (con autovelox)
+ poilzia provinciale (con autovelox)
+ polizia statale (forse l'unica che dovrebbe essere autorizzata)
+ carabinieri (che per il momento non ho ancora visto con l'autovelox)
= TROPPI ! :mad:

Adesso aspetto il solito moralista forty licks ! :asd:

karplus
23-09-2006, 18:24
Trovo sia corretto togliere i punti a chi parcheggia nell'area di fermata dei pulman, a Milano dove le macchine parcheggiano ogni dove, molto spesso occupano anche l'area di fermata del pulman.
Risultato, bisogna fare lo slalom fra le macchine incastonate, e se io ce la faccio, le vecchiette no.

D'altronde si é capito che la multa é sopportabile, ma la detrazione dei punti no. Se tutti sapessero della possibile detrazione magari parcheggerebbe meno gente nell'area di fermata del pullman...

Cmq che in alcune aree ci sono dei limiti scandalosi, con tanto di autovelox e e pattuglie é proprio per grattare i soldi alla gente comune...

simone1980
23-09-2006, 19:21
Non sono cosi' cattivo da fargli la fiancata...ma in questi casi portare via lo specchietto retrovisore come souvenir e' il minimo

La prossima volta ci pensa 7 volte prima di comportarsi cosi' :O

concordo! nessun testimone?

ziozetti
23-09-2006, 20:15

...
Adesso aspetto il solito moralista forty licks ! :asd:
Concordo sulla patente a punti fatta un po' a caso, ma togliere i punti per una sosta che intralci il traffico mi sembra più che giusto.
Vedi parcheggio sulle strisce, magari in corrispondenza degli scivoli, oppure presso le fermate degli autobus o nei posti riservati a residenti o disabili o, ancora peggio, sui passi carrabili.
Non è moralismo ma civiltà ed educazione.

<Straker>
23-09-2006, 21:13

Adesso aspetto il solito moralista forty licks ! :asd:Non e' questione di essere moralisti, e' questione che non tutti hanno le gambe e la mobilita' che hai tu. Ci sono persone su sedia a rotelle, o mamme con carrozzina, o anziani con problemi di deambulazione, per i quali una macchina parcheggiata male (per pigrizia del guidatore che non ha voglia di sbattersi due minuti in piu' a trovare un parcheggio decente) puo' rappresentare un ostacolo molto serio.
Io sarei per togliere i punti anche alle macchine parcheggiate in doppia fila :read: oltre alla rimozione forzata a tempo zero, gestita da privati in modo che guadagnino sulla rimozione :Perfido:

bananarama
23-09-2006, 22:16
si vede lontano mille km che alcune persone il traffico vero non lo hanno mai visto manco in cartolina! :D

io vi farei fare anche un solo mese qua a roma poi vediamo! :asd:

<Straker>
23-09-2006, 22:25
si vede lontano mille km che alcune persone il traffico vero non lo hanno mai visto manco in cartolina! :D

io vi farei fare anche un solo mese qua a roma poi vediamo! :asd:L'ho fatto, un delirio :uh:
Mi accontento del traffico di torino :D
Ma puo' essere anche il traffico del paese di 300 anime, se una persona se n'impippa degli altri parcheggera' male anche li' :read:

GrandeLucifero
24-09-2006, 07:40
Non sono d'accordo :D

In sostanza, chi ha l'auto intestata alla ditta di babbo,
non dichiara nulla, e pagando una maggiorazione, è come
se si comprasse il diritto di mantenersi i punti. :rolleyes:

Anche le stesse forze dell' ordine parcheggiano spesso
e volentieri in maniera selvaggia, sicuri che mai nessuno
li potrà multare. (e se mai ciò accadesse, anche se sono al bar a
sbevazzare, direbbero che erano lì per motivi di servizio... :asd: )

Trovo scandaloso, togliere 1 punto (oltre la multa) per non avere i
fari anabbaglianti accesi alle ore 12:00 del 10 Agosto 2006.
Sono 50 anni che i fari anabbaglianti sono considerati (e costruiti)
per assolvere alla funzione di illuminazione notturna, non per avere
la funzione di luci di avvistamento.

arrivano ? :asd:
http://i1.ebayimg.com/03/c/01/a4/65/83_7.JPG

<Straker>
24-09-2006, 11:05
Non sono d'accordo :D

In sostanza, chi ha l'auto intestata alla ditta di babbo,
non dichiara nulla, e pagando una maggiorazione, è come
se si comprasse il diritto di mantenersi i punti. :rolleyes:

Anche le stesse forze dell' ordine parcheggiano spesso
e volentieri in maniera selvaggia, sicuri che mai nessuno
li potrà multare. (e se mai ciò accadesse, anche se sono al bar a
sbevazzare, direbbero che erano lì per motivi di servizio... :asd: )

Trovo scandaloso, togliere 1 punto (oltre la multa) per non avere i
fari anabbaglianti accesi alle ore 12:00 del 10 Agosto 2006.
Sono 50 anni che i fari anabbaglianti sono considerati (e costruiti)
per assolvere alla funzione di illuminazione notturna, non per avere
la funzione di luci di avvistamento. Come gia' ti e' stato detto, siamo tutti d'accordo sul fatto che alcuni aspetti della patente a punti sarebbero da rivedere e migliorare;...arrivano ? :asd:
http://i1.ebayimg.com/03/c/01/a4/65/83_7.JPG...detto questo, il tuo commento finale e' del tutto fuori luogo, visto che qui si parla del disagio vissuto da persone dalla mobilita' ridotta, costrette a farsi largo tra le macchine parcheggiate male o a scendere da un autobus in mezzo alla strada invece che sul marciapiede. Se e' prevista una sanzione accessoria oltre a quella pecuniaria, in questo caso un motivo legittimo c'e' ;)

diafino
24-09-2006, 11:43
nono.. diafino non si fanno queste cose.. hai un def, USALO.. parcheggia sulle aiuole, ma non sulle fermate degli autobus :sofico:

Mica l'ho presa io la multa :read: ma quel trombone di mio fratello :doh:

Il Def sta bene, finalmente va l'aria condizionata.. e finalemante ora inizia l'uni cosi non avrò più tempo per giocare troppo. :D

Mr Hyde
24-09-2006, 12:07
Il Def sta bene, finalmente va l'aria condizionata.. e finalemante ora inizia l'uni cosi non avrò più tempo per giocare troppo. :D

un def a cui va l'aria condizionata?! vai in landrover a fattela mettere a posto.. è strano.. :sofico:

diafino
24-09-2006, 13:23
un def a cui va l'aria condizionata?! vai in landrover a fattela mettere a posto.. è strano.. :sofico:

C'hanno messo 7 mesi a capire che nn andava dopo avermi fatto fare innumerevoli figure da pazzo :muro:

ziozetti
24-09-2006, 16:36

io vi farei fare anche un solo mese qua a roma poi vediamo! :asd:
Agrate è fin troppo vicino a Milano... :D

BonOVoxX81
25-09-2006, 08:27
concordo! nessun testimone?

certo che no...e anche se ci fosse...."io non mi sono accorto di niente"

:p

GrandeLucifero
25-09-2006, 17:59
......detto questo, il tuo commento finale e' del tutto fuori luogo, visto che qui si parla del disagio vissuto da persone dalla mobilita' ridotta, costrette a farsi largo tra le macchine parcheggiate male o a scendere da un autobus in mezzo alla strada invece che sul marciapiede. Se e' prevista una sanzione accessoria oltre a quella pecuniaria, in questo caso un motivo legittimo c'e' ;)

no, quì si stà parlando di divieto di sosta e detrazione punti... ;)

Il mio commento finale è perfettamente giustificato dall' abbondanza
di yesman pronti ad inchinarsi a qualsiasi forma di potere e di sopruso
ingiustificato.
Poi quando sarà il loro turno, perchè arriverà di certo, :Perfido:
(di prendere una bella supermulta) allora posteranno titoli pieni di
disperazione, AIUTOOOO MULTA... (già li vedo... :asd: )

Morale della favola, combattere per i propri diritti (e per un C.D.S.
più equo e giusto) è un dovere di tutti. Se invece a nessuno frega nulla,
poi non bisogna lamentarsi per multe ancora più bizzarre e insensate.

Spero che tutti gli automobilisti che percorrono più di 20.000Km/anno
siano d'accordo ;)

<Straker>
25-09-2006, 18:33

Il mio commento finale è perfettamente giustificato dall' abbondanza
di yesman pronti ad inchinarsi a qualsiasi forma di potere e di sopruso
ingiustificato.
Poi quando sarà il loro turno, perchè arriverà di certo, :Perfido:
(di prendere una bella supermulta) allora posteranno titoli pieni di
disperazione, AIUTOOOO MULTA... (già li vedo... :asd: )

Morale della favola, combattere per i propri diritti (e per un C.D.S.
più equo e giusto) è un dovere di tutti. Se invece a nessuno frega nulla,
poi non bisogna lamentarsi per multe ancora più bizzarre e insensate.

Spero che tutti gli automobilisti che percorrono più di 20.000Km/anno
siano d'accordo ;)Appunto, stiamo parlando di divieto di sosta con sanzione pecuniaria e sanzione accessoria di detrazione punti, resa necessaria a causa della particolare gravita' della situazione: parcheggiare sulle strisce, sugli scivoli dei marciapiedi o in prossimita' delle fermate degli autobus costringe persone dalla mobilita' ridotta (ipovedenti, disabili, anziani, mamme con passeggini) a vere acrobazie, con loro grave disagio. In questo senso, a mio parere il CDS e' giusto.
Capitera' a tutti noi un giorno, sicuramente molto lontano nel tempo, in cui avremo un bambino nel passeggino; oppure in cui saremo vecchi e stanchi :D e imprecheremo contro quei *** DEFINIZIONE A NOSTRA SCELTA *** che parcheggeranno alla straminkia e ci costringeranno a fare un giro assurdo per scendere dal marciapiede ;)
E qui non bisogna essere guidatori con 20milaKm/anno per capirlo ;)

bananarama
25-09-2006, 20:16
Agrate è fin troppo vicino a Milano... :D
a parte il fatto che vicino non e' uguale ad almeno 10 anni di traffico quotidiano a roma, a milano non c'e' traffico, lo crea la gente, guidano come preti! :D

GrandeLucifero
26-09-2006, 06:40
Appunto, stiamo parlando di divieto di sosta con sanzione pecuniaria e sanzione accessoria di detrazione punti, resa necessaria a causa della particolare gravita' della situazione: parcheggiare sulle strisce, sugli scivoli dei marciapiedi o in prossimita' delle fermate degli autobus costringe persone dalla mobilita' ridotta (ipovedenti, disabili, anziani, mamme con passeggini) a vere acrobazie, con loro grave disagio. In questo senso, a mio parere il CDS e' giusto.
Capitera' a tutti noi un giorno, sicuramente molto lontano nel tempo, in cui avremo un bambino nel passeggino; oppure in cui saremo vecchi e stanchi :D e imprecheremo contro quei *** DEFINIZIONE A NOSTRA SCELTA *** che parcheggeranno alla straminkia e ci costringeranno a fare un giro assurdo per scendere dal marciapiede ;)
E qui non bisogna essere guidatori con 20milaKm/anno per capirlo ;)

Quanti anni hai ? :D
che macchina guidi ? :wtf:

Ma guarda che l'amico degli amici parcheggerà sempre dove gli pare,
e inoltre si farà pure togliere la multa (se mai verrà sanzionato) ;)

Topomoto
26-09-2006, 09:35
Se l'autobus non può accostare a causa di chi ha parcheggiato, i passeggeri dovranno scendere in mezzo alla strada.
Hai idea di cosa potrebbe succedere?

Qui non si tratta di essere moralisti, ma di difendere i diritti BASILARI del prossimo.

bananarama
26-09-2006, 09:38
Se l'autobus non può accostare a causa di chi ha parcheggiato, i passeggeri dovranno scendere in mezzo alla strada.
Hai idea di cosa potrebbe succedere?

Qui non si tratta di essere moralisti, ma di difendere i diritti BASILARI del prossimo.

da che parte hanno le porte gli autobus da voi? a sinistra? :asd:

Topomoto
26-09-2006, 09:42
da che parte hanno le porte gli autobus da voi? a sinistra? :asd:
Da che parte sorpassano gli sputer da voi? :fagiano:

bananarama
26-09-2006, 09:46
Da che parte sorpassano gli sputer da voi? :fagiano:

ovunque ma non di certo tra autobus e marciapiede o tra autobus e macchine parcheggiate in doppia fila! :D

a roma le fermate degli auto sono praticamente buone solo per fare le multe perche' tanto gli autisti non le usano, si femano e basta, accostando un po', ma col cazzo che si infilano dentro...

Topomoto
26-09-2006, 09:48
ovunque ma non di certo tra autobus e marciapiede o tra autobus e macchine parcheggiate in doppia fila! :D

Bello avere certezze nella vita :D

bananarama
26-09-2006, 09:55
Bello avere certezze nella vita :D

guarda, e' sicuro al 100%, non mi e' venuto mai in mente nemmeno a me che col motorino passavo pure sopra ai vigili, per cui! :D