View Full Version : Core 2 Duo e alimentatore
b4stardo
20-09-2006, 22:06
Ciao a tutti, proprio oggi ho comprato il processore Core 2 Duo E6600 e la scheda madre Asus P5WDG2 WS Professional. Ho notato che tale scheda madre supporta l'alimentazione per Cpu sia a 4 pin che a 8 pin. Il mio problema sta qui, io posseggo un alimentatore con alimentazione Cpu a 4 pin...questa alimentazione andrà bene per il Core 2 Duo oppure sono costretto a cambiare alimentatore e prenderne uno a 8 Pin?E in caso ne servisse uno a 8 Pin, anzikkè cambiare proprio alimentatore, un adattatore da 4 a 8 pin andrebbe bene?Inoltre sapreste dirmi di quanta corrente (Amperaggio) necessiterebbe tale Cpu?
Grazie a tutti
b4stardo
21-09-2006, 14:39
Qualcuno potrebbe aiutarmi perfavore?
b4stardo
22-09-2006, 17:28
Ragà vi prego aiutatemi!Esco da un'esperienza a dir poco allucnante!Alimentatore, tastiera, scheda video, hard disk , scheda madre, tutti distrutti!
Io credo che se non hai una configurazione molto "esosa" dal punto di vista di w puoi usare tranquillamente l'attacco a 4 pin...
Iantikas
22-09-2006, 20:49
Io credo che se non hai una configurazione molto "esosa" dal punto di vista di w puoi usare tranquillamente l'attacco a 4 pin...
in qualuqneu caso se è supportato isa l'uso del 8pin ke del 4pin può usare quest'ultimo tranquillamente (anke se è "esosa" nn si rompe niente)...cmq se vuoi stare tranquillo se il tuo ali va bene postaci il modello esatto di ali e la tua configurazione così ti diciam se è tutto ok o no...ciao
b4stardo
22-09-2006, 21:43
Grazie ragazzi, vi dico subito che alimentatore ho e la mia configurazione:
Alimentatore:
Techsolo TP-420W
PC:
Scheda madre Asus P5WDG2 WS PROFESSIONAL
Intel Core 2 Duo E6600 con relativa ventola inclusa
Ati Sapphire X1600 Pro 512mb DDr2 PCI-E
Ram Ocz ddr2 800mhz 2x512mb, totale 1Gb
Masterizzatore Plextor PX-712A
Masterizzatore Plextor PX-708A
Hard Disk Western Digital 320Gb Sata2 16mb Buffer (WD3200KS)
Dissipatore Spire per hard disk doppia ventola
Drive Floppy Disk
Scheda audio integrata
2 schede di rete integrate (ne userei solo una però)
Mouse Logitech G5 Laser Usb
Sintonizzatore Tv Cinergy Hybrid T Usb Xs
Webcam Logitech Usb
Penna Usb
Il mio dubbio è sull'amperaggio della Cpu, dato che l'attacco 4Pin che è quello 12V se non sbaglio, dà un max di 15Ampere, mentre quello 8Pin mi pare ne dia molti di più.
Scusa ma tutti 'sti soldi per il PC...e un ali Techsolo?
b4stardo
22-09-2006, 22:01
Si, pare un controsenso..il fatto è che lo avevo preso prima di comprare scheda madre e cpu, e mi andava bene, poi ho avuto problemi con la vecchia mobo cpu e vga e ho cambiato...ho preso questa configurazione ma non mi bastavano + i soldi...o prendevo l'alimentatore e restavo senza ram, o prendevo la ram (come ho fatto) e riciclavo questo alimentatore. Tanto per Natale prevedo di fare un aggiornamento Alimentatore e Ram
Iantikas
23-09-2006, 14:32
x la config ke hai uquell'ali è + ke sufficente...puoi montare il tutto senza problemi ed usare il connettore 4pin atx senza alcun problema...ciao
b4stardo
26-09-2006, 02:17
Grazie per le risposte a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.