PDA

View Full Version : Problema stranissimo con un hard disk

GiAmPoZ
20-09-2006, 21:59
Sinceramente non sapevo se postare in Hardware, in Software, ad ogni modo espongo il mio strano problema: possiedo un hd da 80 giga in cui ho sempre immagazzinato dati, quindi non c'è so in esso, ma, dopo un breve periodo di utilizzo, questo harddisk impedisce il caricamento di windows: in pratica succede che, se l'hd è attaccato, windows carica il suo splash screen, ma si blocca a quella schermata nera (di solito brevissima) che intercorre tra il suddetto splash screen e la paginetta di selezione utente (per poi quindi accedere a windows). Il problema è identico sia caricando win xp, sia win 2000 (li ho entrambi sul mio pc), mentre non si verifica se utilizzo linux, che anche ho installato sulla mia macchina; per far funzionare il pc quindi, io devo scollegare il connettore di alimentazione dall'hd, e il pc funziona normalmente, di conseguenza se ho bisogno di files presenti all'interno dell'hd, devo spegnere, alimentare l hd attaccandolo all alimentatore, e avviare linux; la cosa è alquanto scocciante, ma soprattutto strana, quali possono essere le cause? Come potrei fare per risolvere ? Dovrei formattarlo o cosa? Premetto che sopra ci sono circa 60 gb di files e documenti vari...